www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

grave bug alterego e infinity

Inviato da milanonight 
grave bug alterego e infinity
14.11.2004 - 14:40
Da circa tre giorni mi sono accorto che ad ogni chiamata RICEVUTA sul numero 2 della mia sim alterego in trasferimento sul numero 1 (li tengo accesi tutti e due in ricezione ma come principale tengo l'1) il credito mi scende di 26 cent ad ogni telefonata (eurobonus + infinity). Vado a controllare il dettaglio chiamate e sorpresa: da quando ho attivato infinity (2 novembre) il trasferimento dal numero 2 al numero 1 è stato tariffato come una normale telefonata. Ovviamente ho chiamato e segnalato la cosa, mi ha appena ricontattato un'operatrice dicendo che è un bug IRRISOLVIBILE della sim alterego + infinity e che solo ora ne è stata data comunicazione agli operatori quindi chi possiede questa sim con la promo attiva avrà questo tipo di problematica. Dato che non era possibile il rimborso mi ha disattivato infinity e mi ha dato 4 mesi di bonus 80 o qualcosa del genere + 1 mese di mms. Controllate bene il traffico del numero 2 se possedete tutte e due le cose, potrebbero esserci cattive sorprese.




Re: grave bug alterego e infinity
14.11.2004 - 18:16
Purtroppo i sistemi sono sistemi che possono sbagliare, l'importante è che se ne siano accorti del bug e che ti abbiano riconosciuto dei bonus.


Re: grave bug alterego e infinity
14.11.2004 - 19:06
Io però credo che l'infinity non c'entri niente perchè avevo riscontrato lo stesso problema delle chiamate tariffate provenienti dal numero uno circa all'inizio dell'anno. Mandai un fax chiedendo il rimborso e sistemarono il problema e mi restituirono il traffico. Ora ho controllato il dettaglio e trovo di nuovo i trasferimenti addebitati, ma anche in periodi precedenti all'attivazione della infinity.
Mi viene il dubbio che il problema a me si sia ripresentato con il cambio della sim successivamente al furto del cellulalre. Dopo chiamo il 190 e sento che dicono!


Re: grave bug alterego e infinity
14.11.2004 - 19:19
Mi correggo, la prima chiamata tariffata in quel modo la vedo dall'11 ottobre che avevo già attivato infinity. Ora comunque sento cosa dicono


Re: grave bug alterego e infinity
14.11.2004 - 20:41
Oggi da quando mi hanno disattivato infinity e attivato bonus 80 le chiamate ricevute non le pago più, a me l'operatrice ha detto testualmente che è un bug presente solo per chi ha alterego. Chissà a quanta gente scende il credito e non se ne accorge nemmeno, a me erano stati scalati 14 euro dal 2 novembre.




Re: grave bug alterego e infinity
14.11.2004 - 21:41
Mah, l'operatrice che ho sentito stasera dopo vari consulti con i tecnici mi ha fatto fare la solita disattivazione dei trasferimenti con ##002#, l'ho assecondata anche se so già che non serve a nulla (stessa cosa era già successa mesi fa quando ho avuto questo problema). Richiamo domattina che ci sarà qualcuno di un po' più competente, ma farò il possibile per non farmi disattivare la infinity!


Re: grave bug alterego e infinity
14.11.2004 - 21:42
milanonight ha scritto:

> Chissà a quanta gente scende il credito e non se ne
> accorge nemmeno

è proprio questo il punto!!!!!!




----------
marcotel


Re: grave bug alterego e infinity
15.11.2004 - 08:47
Incredibile come questi maledetti pagliacci continuino a rimanere sul mercato. A parte il problema di bug così gravi che saltano fuori all'improvviso (segno che non hanno mai testato come Dio comanda il sistema), mi fa ridere a crepapelle il solito "METODO VODAFONE" ormai riconosciuto in tutto il mondo: c'è un bug? Per risolverlo, eliminiamo il servizio che ha il bug. Così il bug non c'è più.
Sono veramente stupefatto da uno SCHIFO del genere. Dei pagliacci somili dovrebbero scomparire immediatamente dalla faccia della terra e liberare le frequenze a beneficio di qualcuno che abbia un po' più di rispetto per i clienti (e non ci vuole molto).


Re: grave bug alterego e infinity
15.11.2004 - 09:47
I tecnici che ha contattato l'operatrice di stamattina non ne sapevano nulla. Abbiamo concordato che mi riaccrediteranno man mano i soldi addebitati erroneamente e poi controlleremo la situazione alla scadenza della infinity.
Mi va fatta bene perchè comunque non uso molto spesso i trasferimenti da un numero all'altro!


Re: grave bug alterego e infinity
15.11.2004 - 09:48
La carenza di test prima del lancio di questo servizio mi sembra oggettiva, conoscendo come funziona la committenza questi servizi e come lavorano alcune delle società che li implementano, non mi stupisco poi molto... il testing e il debugging costano e fanno perdere solo tempo, una volta che il "pacchetto di servizi" è consegnato e la consulenza finita, arrivederci e arrangiatevi.
Purtroppo esistono in Italia operatori che hanno fatto fare il test dell'intera rete e della loro intera offerta di servizi ai loro clienti... forse VF dovrebbe liberare le frequenze a vantaggio di nuovi operatori del genere?
Quindi non illudiamoci... e non chiamiamo 'schifo indicibile' quello che invece è il risultato medio di questo modo di lavorare. Di meglio riesce a fare solo chi ha più tempo e soldi da spendere, che non aziende che guardano solo a massimizzare il profitto.
A livello di assistenza clienti, non mi sembra che si siano comportati poi così male: potevano rimborsagli solo i 14euro +7 della carta servizi, invece mi sembra che 4 mesi di bonus80 gratuita siano almeno una forma minima di rispetto per il cliente.
Purtroppo se il cliente non è attento lui stesso a quanto spende...chi dovrebbe esserlo?
Ricordiamoci sempre che non abbiamo a che fare con dei Babbi Natale (anche se analogamente vestiti di rosso)!


Re: grave bug alterego e infinity
15.11.2004 - 20:03
> Dei pagliacci somili dovrebbero scomparire immediatamente dalla faccia della terra e liberare le frequenze a beneficio di qualcuno che abbia un po' più di rispetto per i clienti (e non ci vuole molto).

E chi sarebbero secondo te quel qualcuno che abbia più rispetto per i clienti???
Senz'altro deve essere un quinto gestore!!!


Re: grave bug alterego e infinity
17.11.2004 - 13:28
Sicuramente non e' vodafone. Poteva esserlo omnitel, ma vodafone no!


Re: grave bug alterego e infinity
17.11.2004 - 18:30
> A livello di assistenza clienti, non mi sembra che si siano comportati poi > così male: potevano rimborsagli solo i 14euro +7 della carta servizi,
> invece mi sembra che 4 mesi di bonus80 gratuita siano almeno una
> forma minima di rispetto per il cliente.

a far le cose per bene dato che ormai e' un bug noto a vodafone dovrebbe essere l'assistenza ad avvisare il cliente!
i mesi di bonus sono proporzionali al disservizio e tengono conto pure di chi non se ne accorge!

> Purtroppo se il cliente non è attento lui stesso a quanto spende...chi
> dovrebbe esserlo?
> Ricordiamoci sempre che non abbiamo a che fare con dei Babbi Natale
> (anche se analogamente vestiti di rosso)!

il problema e' che l'errore e' sistematico! se una banca sbagliasse a proprio favore l'estratto conto di certa tipologia di cliente non sarebbe forse una truffa? insomma se ti sfilo il portafoglio di tasca e' colpa tua che non te ne accorgi? il portafoglio e la tasca sono tue chi ci deve stare attento?
sono vestiti di rosso ma con la mascherina: la banda bassotti!


Re: grave bug alterego e infinity
18.11.2004 - 13:54
scusatemi ragazzi sono nuovo del forum,lascio un post in questa sezione visto che è l'unica che parla di vodafone ALTEREGO,
solo una domanda se qualcuno ha la pazienza di rispondermi....
io ho 2 numeri vodafone,uno provato con un suo conto ricaricabile e uno azienzale a contratto(spendo una cifra una tantum annuale),è possibile usare la sim alterego per questi 2 numeri?ci possono essere dei problemi nella distinzione degli addebiti?
posso tenerli accesi entrambi in rice o devi fare una sorta di attivazione manuale ogni volta?
....ma brevemente..come funziona ALTEREGO?
grazie mille in anticipo a tutti....


Re: grave bug alterego e infinity
18.11.2004 - 16:05
Non saprei...cmq sarebbe forse opportuno aprire un nuovo 3d con oggetto il problema che esponi...
basta cliccare in alto a sinostra su "nuovo messaggio" ed il gioco e' fatto
ciao


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati