www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

SIM 64K gratis?

Inviato da Overclock99 
Re: SIM 64K gratis?
22.11.2004 - 20:04
Se posso darti un personalissimo consiglio prova a chiamare il CC piu' volte.
A volte capita che operatori diversi diano risposte differenti.Se poi hai sim di altri opereatori , per il tuo specifico problema, puoi provare a chiamare anche altri CC (eccetto Wind dove per esperienza personale sparano solo ca@@ate!!).
Ultima soluzione: recati presso un centro vodafone e se devi acqistare la sim (o cambiarla) chiedi gentilmente qualche anima pia ti va una prova sul tuo cell prima dell'acquisto.
ciao e facci sapere!


Re: SIM 64K gratis?
23.11.2004 - 13:46
In effetti é quello che mi sembra più ovvio.
ma la domanda che sorge spontanea é:

Chi é che oggi in Italia scrive il codice firmware per le SIM ?
I gestori non credo, se poi pensate che Telecom non attacca più neppure i fili da quando ha appaltato tutto all'esterno !

Sicuramente ci sono società terze specializzate che scrivono firmware per tutti i gestori, anche perchè i ponti BTS li fanno i costruttori di cellulari (e non i gestori), vedi Nokia ed Ericsson, quindi chi scrive il codice per le SIM sa anche quali funzioni base debbano essere garantite per default.

Io ho lavorato per anni in aziende che sviluppavano Hw e SW e so che la filosofia nel campo industriale (e militare) é di garantire la piena compatibilità con l'installato esistente.
Nel campo consumer forse é un pò diverso perché si cerca di invogliare la gente "all'usa e getta", però, mi risulta anche che ci siano dei codici di comportamento obbligatori per le aziende nei confronti dei consumatori.

E la cosa più evidente e scontata é che se mi si rompe la SIM da 8K e il gestore me la sostituisce con una da 64K perché l'8K non esiste più, non devo essere obbligato a sostituire il telefono.
E' tanto ovvio quanto scontato.
O no ?
E non mi si venga a dire che oggi un cellulare entry level costa 50 euro, perché solo 10 anni fa costava come 1 o 2 stipendi.




----------
FABRIZIO


Re: SIM 64K gratis?
23.11.2004 - 14:16
Sul cell + vecchio che ho a disposizione (un Motorola 8900) funzionano le sim a 64k Voda e Wind e a 128 K di Tim ( x me 1 sim funziona quando riesco a telefonare, inviare sms e accedere alla rubrica, cioè le sole funzioni che esistevano qualche anno fa)


Re: SIM 64K gratis?
24.11.2004 - 19:39
Mi trovi pienamente d'accordo !!!




----------
FABRIZIO


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati