www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

perchè VODAFONE non blocca.....

Inviato da micky80 
perchè VODAFONE non blocca.....
07.11.2004 - 16:44
anch'essa le sim e i telefoni marchiati come fa 3? sarebbe una bella risposta ma soprattutto i prezzi calerebbero vertiginosamente e la gente sarebbe più invogliata. 3 sta facendo un' ottima concorrenza, nei negozi 3 i telefoni spariscono come il pane nei forni (ovviamnte il merito è anche della tariffa super tua)! Altro che 3 chiuderà. Chi chiuderà saranno altri!


Re: perchè VODAFONE non blocca.....
07.11.2004 - 17:16
Speriamo di no!
Non voglio un telefono legato a una sola sim per sempre!


Re: perchè VODAFONE non blocca.....
07.11.2004 - 17:20
Telefono bloccato GIAMMAI !!!!!!


JK
Re: perchè VODAFONE non blocca.....
07.11.2004 - 19:20
io non vi capisco!
se solo vodafone desse i telefoni op o sim lock a basso costo io sarei l'uomo piu contento del mondo,tanto vodafone non la posso lasciare visto che ho un vecchio piano sms a 10cent....ma il tasso di abbandono è troppo basso perche facciano una cosa del genere....




----------
giacomo


Re: perchè VODAFONE non blocca.....
07.11.2004 - 19:33
La politica di 3 di "regalare" i cell nn è così indolore come molti utenti del forum ritengono: diversi analisti finanziari hanno forti dubbi che h3gItalia possa continuare ancora su questa strada(abbinandola a tariffe ridotte) senza appesantire ulteriormente i conti che rimangono in profondo rosso.
Parlando invece come cliente, preferisco poter scegliere tra tutti i modelli di cell che voglio e infilarci tutte le schede che desidero senza rimaner vincolato a 4 apparecchi in croce con un solo gestore; se i cell sono troppo cari, basta attendere 1 anno dall'uscita (così vedo anche eventuali difetti) e il problema è risolto


Re: perchè VODAFONE non blocca.....
07.11.2004 - 19:44
> preferisco poter scegliere tra tutti i modelli di cell che voglio e infilarci tutte le schede che desidero senza rimaner vincolato a 4 apparecchi in croce con un solo gestore; se i cell sono troppo cari, basta attendere 1 anno dall'uscita

E S A T T O


Re: perchè VODAFONE non blocca.....
07.11.2004 - 20:22
mi trovo pienamente d'accordo.
Anche io preferisco scegliere un cellulare e pagarlo al giusto prezzo e poi eventualmente scegliere la compagnia che piu' mi soddisfa a livello di 1.TECNOLOGIA (rete) 2.SERVIZI (compresa l'assistenza telefonica GRATUITA del 190) 3.PREZZI di TUTTI i servizi.
E poi, scusate, ma un telefono in COMODATO D'USO proprio non mi piace...voglio che un telefono sia davvero MIO

Ha completamente ragione Firn, H3G sta' peggio di quanto pensiate, non e' un caso se "lega"i propri clienti con vincoli contrattuali e cellulari bloccati.
La mia domanda e': e se un giorno H3G fallisse e finisse in altre mani (vedi la fine che ha fatto BLU)...i piani telefonici potrebbero anche cambiare...e allora che fine faranno tutti quai telefoni sim locked???
Lo so, magari il mio pensiero e'un po' troppo proiettato verso il "domani", ma se HG continua a vendere cellulari con la condizione di riamanere per diversi anni (altrimenti pagare forti penali) io penso che "domani" molta gente potrebbe trovarsi a pagare telefoni che non utilizza piu'!!!

Questo e' quello che penso!!
micky80 ha scritto:

> anch'essa le sim e i telefoni marchiati come fa 3? sarebbe una
> bella risposta ma soprattutto i prezzi calerebbero
> vertiginosamente e la gente sarebbe più invogliata. 3 sta
> facendo un' ottima concorrenza, nei negozi 3 i telefoni
> spariscono come il pane nei forni (ovviamnte il merito è anche
> della tariffa super tua)! Altro che 3 chiuderà. Chi chiuderà
> saranno altri!


Re: perchè VODAFONE non blocca.....
08.11.2004 - 10:01
micky80 ha scritto:
> perchè VODAFONE non blocca anch'essa le sim e i telefoni marchiati come fa 3?
> sarebbe una bella risposta ma soprattutto i prezzi calerebbero
> vertiginosamente e la gente sarebbe più invogliata.

Ma voi credete che gli operatori siano Babbo Natale?
Quello che con una mano ti "regalano", con l'altra se lo riprendono... quindi se ti danno il telefono gratis, il suo costo se lo ripagano con gli interessi attraverso le tariffe!
3 per ora deve conquistare clienti...e quindi è COSTRETTA a fare tariffe stracciate!!!
Ma state sicuri che quando 3 avrà il pollaio ben pieno (diciamo fra un paio di anni), si toglierà il travestimento da Babbo Natale e passerà all'operazione "spennamento del pollaio", per rimborsare i creditori dei prestiti che sono arrivati a scadenza.
Con in peggio il fatto che, grazie ai vari sistemi sim-lock, op-lock, penali contrattuali e clausole vincolanti, le porte del pollaio saranno chiuse e non sarà così semplice scappare.


Re: perchè VODAFONE non blocca.....
08.11.2004 - 10:14
E se voi pensate che il sim-lock sia un modo di risparmiare, allora forse fate parte di quelli che credono che anche fare i mutui o pagare a rate sia un modo di risparmiare!?! Perchè fino a prova contraria, spende meno chi paga tutto subito.
Certo il sistema ha i suoi vantaggi, e permette di venire incontro alle esigenze di chi ha pochi soldi in tasca.
Oltretutto mi sembra che molti non hanno ancora capito il concetto di 'comodato d'uso': il telefono NON E' VOSTRO! Non lo potete rivendere, non lo potete sbloccare.


JK
Re: perchè VODAFONE non blocca.....
08.11.2004 - 14:21
andyel ha scritto:
E se voi pensate che il sim-lock sia un modo di risparmiare, allora forse fate parte di quelli che credono che anche fare i mutui o pagare a rate sia un modo di risparmiare!?! Perchè fino a prova contraria, spende meno chi paga tutto subito.

i telefoni sim lock SONO UN MODO DI RISPARMIARE!!!!!!!!
mi sa che sei un po confuso......
che c'entra COMPRARE un cell sim-lock col pagare a rate?
il sim lock con tre lo puoi comprare a prezzo ridotto,solo che non puoi inserire altre sim eccetto quella in dotazione o solo quelle tra dipende se sim o op lock.......

e poi se uno si trova bene con un gestore non dovrebbe avere problemi a comprare un op-lock.....
tanto ormai tutti abbiamo telefoni di riserva e con quelli si possono usare tutte le sim...
io se vodafone desse op-lock non esiterei un attimo a comprarlo....




----------
giacomo


Re: perchè VODAFONE non blocca.....
08.11.2004 - 17:21
Già io sarò confuso (mah...) ma voi avete capito la differenza che passa tra POSSEDERE un telefono e averne uno in COMODATO D'USO?
Oppure averlo gratis ma poi avere il vincolo di un contratto o di un minimo di fatturazione?
> se uno si trova bene con un gestore non dovrebbe avere problemi a comprare un op-lock
Su questo posso essere d'accordo, infatti sostengo che un cliente deve aver la possibilità di scegliere.
Ma io i miei conti me li so fare benissimo, credimi.
E se devo comprare un telefono sbloccato, non vado certo a comprarlo dalla Vodafone, ma a chi me lo vende a meno.


JK
Re: perchè VODAFONE non blocca.....
08.11.2004 - 19:12
guarda che i telefoni 3,per esempio lo z1010 a 119euro,lo compri e diventa T U O .
puoi pero scegliere di prenderlo in comodato con 19€ per esempio con tua9.
quindi non facciamo capire che i cell tre sono solo in comodato d'uso perche non è vero.
sui telefoni vodafone,i loro,prezzi e le brandizzazioni selvagge del software concordo in pieno:non comprero mai un telefono vodafone.




----------
giacomo


Re: perchè VODAFONE non blocca.....
09.11.2004 - 15:47
ma scusa preferisci un cellulare brandizzato che va con tutte le sim o un cellulare sempre brandizzato che va con una sim sola???


Re: perchè VODAFONE non blocca.....
09.11.2004 - 23:15
un cell non brandizzato che vada con tutto :)


Re: perchè VODAFONE non blocca.....
10.11.2004 - 22:51
Una piccola domandina: se uno compra un cellulare brandizzato, e poi lo porta in assistenza e gli fa togliere il blocco, sapete se si può fare e se complessivamente la spesa raggiungerebbe il costo del telefono senza sim-lock?
Secondo me NO sui cellulari gsm, SI su telefoni umts....


Re: perchè VODAFONE non blocca.....
11.11.2004 - 10:03
In teoria si può fare... in pratica però non sono tantissimi i centri che sbloccano i telefoni, perchè comunque non è un'operazione legale e fa decadere la garanzia.
I prezzi dipendono dal modello e dal posto a cui ti rivolgi... per i modelli appena usciti è anche difficile trovare dove sono in grado di farlo, per i modelli fuori da diversi mesi basta chiedere un po'in giro e pagare una decina di euro.
Quindi di per sè la cosa economicamente conviene, però poi siete fuori garanzia; considerate che intervenire sul software per sbloccare il telefono può creare dei problemi se l'operazione non è fatta in modo 'professionale' (es.: totale reset di memoria e impostazioni, bug, perdita di menu o di alcune funzioni o altri malfunzionamenti del software).
Inoltre commettete un reato (cioè: danneggiamento) se il telefono non è a tutti gli effetti di VOSTRA proprietà: se ce l'avete in comodato d'uso dall'operatore, sbloccarlo è considerato equivalente a guastarlo intenzionalmente.


Re: perchè VODAFONE non blocca.....
11.11.2004 - 16:55
Re: perchè VODAFONE non blocca.....
11.11.2004 - 17:14
drakula ha scritto:
> pazienza....
:? :?


Re: perchè VODAFONE non blocca.....
11.11.2004 - 18:31
Gionatan ha scritto:

> Telefono bloccato GIAMMAI !!!!!!

Concordo sarabbe una cosa orribili e poi i preferisco prezzi più alti ma un telefono che sia libero non imprigionato da una sim come con 3.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati