www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Delivery status notification

Inviato da shiny^_^ 
Delivery status notification
03.11.2004 - 18:33
Ciao a tutti .
Allora..vorrei porvi una domanda che avrei dovuto fare gia parecchio tempo fa.. ma ora è diventato molto più frequente!
Praticamente da quando ho vodafone mail mi arrivano spesso email di "ritorno" ..
del genere - These recipients of your message have been processed by the mail server:
xxxxxxxx@libero.it; Failed; 5.2.2 (mailbox full)

Remote MTA ims2a.libero.it: SMTP diagnostic: 552 RCPT TO:<xxxxxxxxx@libero.it> Mailbox disk quota exceeded

Come xxxxxxxxxx c'è sempre un indirizzo diveso ma sembra che io l'ho mandate queste email che poi, trovando la mailbox del destinatario piena tornano indietro !
Ci sono anche allegati (.dat) ma se li apro con notepad dentro non c'è nulla più di queste due righe scritte sopra .
Potrebbe essere OT o magari dipende da vodafone mail ???
Succede a nessuno ??


Re: Delivery status notification
03.11.2004 - 21:56
anche a me succede ogni tanto con il mio indirizzo di Libero di ricevere sti messaggi.
Io ogni 2 settimane ricevo sulla mia vodafone mail sistematicamente 2-3 email come mittente l'indirizzo :Antivirus@vodafone.it in cui mi copmunicano che degli indirizzi email (che non conosco) hanno un virus e di solito cè anche il mio indirizzo email di vodafone.
A questo punto mi viene da pensare che magari proprio il server di vodafone ha magari un virus troian o magari cosa più peggiore che alcuni hackers sono penetrati nel sistema internet della vodafone...naturalmente questa è una mia supposizione personale.
Il mio consiglio personale è cmq di tenere comunque un antivirus costantemente aggiornato e sopratutto di cancellare e ignorare questi messaggi ogni volta che ti arrivano....x una tua sicurezza informatica + che altro.
Ciao :-)


Re: Delivery status notification
04.11.2004 - 00:27
No, non dipende dai provider Vodafone o Libero.

E' successo questo:
avete inviato un messaggio a un destinatario che ha il pc infettato da virus e che pertanto vi ha "sputtanato" l'indirizzo email, cioè quello che appariva come mittente.

Infatti, chi ha il pc infettato, invia continuamente (a sua insaputa) spam e virus utilizzando come mittente gli stessi indirizzi presenti nella propria rubrica, cioè i vostri!!

In conclusione, non è sufficiente installare un buon antivirus ma dovete anche "pretendere" che lo installino tutti i vostri destinatari... a meno che non sia troppo tardi: se hanno già inviato spam ad altri pc infetti, non rimane che cambiare indirizzo :(




----------
No Lock? Sì grazie.


Re: Delivery status notification
04.11.2004 - 12:01
Esatto teleguida, succede proprio così.


Re: Delivery status notification
04.11.2004 - 12:56
Non è problema della vodafone
A me arrovano continuamente pur avendo account diversi.

L'unica cosa da fare è cancellarli.


Re: Delivery status notification
04.11.2004 - 15:27
ahh... ok ora ho capito ...
praticamente usano il tuo indirizzo solo come mittente .. vabbè cmq l'unico inconveniente sembra sia questo no ? Cioè di ricevere queste email....beh poco male....


Re: Delivery status notification
04.11.2004 - 17:01
Anche a me succede.
Maledetto spam, ora io ricevo 30 email al giorno ed ho dovuto abbandonare il mio caro indirizzo vodafone.
Ma xchè voda non attima un sistema antispam???


Re: Delivery status notification
04.11.2004 - 18:53
instalate norton antispam, o aggiornate il vostro office con i filtri antispam. Succede anche a me.




----------
Gab


Re: Delivery status notification
04.11.2004 - 19:01
shiny^_^ ha scritto:
> ahh... ok ora ho capito ...
> praticamente usano il tuo indirizzo solo come mittente .. vabbè
> cmq l'unico inconveniente sembra sia questo no ? Cioè di
> ricevere queste email....beh poco male....

Esatto !

Per alex_piove e GabUMTS:
ragazzi non facciamo confusione, le "notifiche di mancato ricevimento" e lo spam non sono proprio la stessa cosa...




----------
No Lock? Sì grazie.


Re: Delivery status notification
04.11.2004 - 19:05
Ops... scusate, avevo letto solo la seconda parte del forum ed interpretato le mail come mail che avvisano di aver eliminato un virus ricevuto sulla propria casella di posta elettronica




----------
Gab


Re: Delivery status notification
04.11.2004 - 19:09
Se non erro pero' si potrebbe ovviare a questo problema attivando il filtro direttamente sul sito di vodafone mail ... tanto a me arrivano ad esempio sempre da iol o fastwebnet quindi , in teoria , visto che il mittente dell'email è sempre lo stesso posso bloccarlo ... mmm... però che pa@@@ :)


Re: Delivery status notification
04.11.2004 - 21:46
io personalmente ho installato sul mio pc come antivirus Avast, Poi ho un Zone Alarm Firewall e un progtramma contro lo spam.
Vabbe ora metterò come suggerito da shiny il filtro direttamente dalla vodafone mail con la speranza che non arrivino più, anche xke non posso cambiare questo mio attuale indirizzo vodafone mail xke ho messo questo indirizzo mail su tutti i miei curriculum.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati