|
|||||||
Ciao a tutti .
Allora..vorrei porvi una domanda che avrei dovuto fare gia parecchio tempo fa.. ma ora è diventato molto più frequente! Praticamente da quando ho vodafone mail mi arrivano spesso email di "ritorno" .. del genere - These recipients of your message have been processed by the mail server: xxxxxxxx@libero.it; Failed; 5.2.2 (mailbox full) Remote MTA ims2a.libero.it: SMTP diagnostic: 552 RCPT TO:<xxxxxxxxx@libero.it> Mailbox disk quota exceeded Come xxxxxxxxxx c'è sempre un indirizzo diveso ma sembra che io l'ho mandate queste email che poi, trovando la mailbox del destinatario piena tornano indietro ! Ci sono anche allegati (.dat) ma se li apro con notepad dentro non c'è nulla più di queste due righe scritte sopra . Potrebbe essere OT o magari dipende da vodafone mail ??? Succede a nessuno ??
anche a me succede ogni tanto con il mio indirizzo di Libero di ricevere sti messaggi.
Io ogni 2 settimane ricevo sulla mia vodafone mail sistematicamente 2-3 email come mittente l'indirizzo :Antivirus@vodafone.it in cui mi copmunicano che degli indirizzi email (che non conosco) hanno un virus e di solito cè anche il mio indirizzo email di vodafone. A questo punto mi viene da pensare che magari proprio il server di vodafone ha magari un virus troian o magari cosa più peggiore che alcuni hackers sono penetrati nel sistema internet della vodafone...naturalmente questa è una mia supposizione personale. Il mio consiglio personale è cmq di tenere comunque un antivirus costantemente aggiornato e sopratutto di cancellare e ignorare questi messaggi ogni volta che ti arrivano....x una tua sicurezza informatica + che altro. Ciao
No, non dipende dai provider Vodafone o Libero.
E' successo questo: avete inviato un messaggio a un destinatario che ha il pc infettato da virus e che pertanto vi ha "sputtanato" l'indirizzo email, cioè quello che appariva come mittente. Infatti, chi ha il pc infettato, invia continuamente (a sua insaputa) spam e virus utilizzando come mittente gli stessi indirizzi presenti nella propria rubrica, cioè i vostri!! In conclusione, non è sufficiente installare un buon antivirus ma dovete anche "pretendere" che lo installino tutti i vostri destinatari... a meno che non sia troppo tardi: se hanno già inviato spam ad altri pc infetti, non rimane che cambiare indirizzo ---------- No Lock? Sì grazie.
Non è problema della vodafone
A me arrovano continuamente pur avendo account diversi. L'unica cosa da fare è cancellarli.
ahh... ok ora ho capito ...
praticamente usano il tuo indirizzo solo come mittente .. vabbè cmq l'unico inconveniente sembra sia questo no ? Cioè di ricevere queste email....beh poco male....
Anche a me succede.
Maledetto spam, ora io ricevo 30 email al giorno ed ho dovuto abbandonare il mio caro indirizzo vodafone. Ma xchè voda non attima un sistema antispam???
instalate norton antispam, o aggiornate il vostro office con i filtri antispam. Succede anche a me.
---------- Gab
shiny^_^ ha scritto:
> ahh... ok ora ho capito ... > praticamente usano il tuo indirizzo solo come mittente .. vabbè > cmq l'unico inconveniente sembra sia questo no ? Cioè di > ricevere queste email....beh poco male.... Esatto ! Per alex_piove e GabUMTS: ragazzi non facciamo confusione, le "notifiche di mancato ricevimento" e lo spam non sono proprio la stessa cosa... ---------- No Lock? Sì grazie.
Ops... scusate, avevo letto solo la seconda parte del forum ed interpretato le mail come mail che avvisano di aver eliminato un virus ricevuto sulla propria casella di posta elettronica
---------- Gab
Se non erro pero' si potrebbe ovviare a questo problema attivando il filtro direttamente sul sito di vodafone mail ... tanto a me arrivano ad esempio sempre da iol o fastwebnet quindi , in teoria , visto che il mittente dell'email è sempre lo stesso posso bloccarlo ... mmm... però che pa@@@
io personalmente ho installato sul mio pc come antivirus Avast, Poi ho un Zone Alarm Firewall e un progtramma contro lo spam.
Vabbe ora metterò come suggerito da shiny il filtro direttamente dalla vodafone mail con la speranza che non arrivino più, anche xke non posso cambiare questo mio attuale indirizzo vodafone mail xke ho messo questo indirizzo mail su tutti i miei curriculum.
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?
|
|
CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati |