www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

24/10/2004 =brutta sorpresa!!

Inviato da il Blasco 
Re: 24/10/2004 =brutta sorpresa!!
27.10.2004 - 19:56
al max deve saper entrare nel database...
quello che mi chiedo è:
ma non vengono registrate tutte le chiamate al 190, per punire eventuali scherzi?
se si chiedi di ascoltare la chiamata


Re: 24/10/2004 =brutta sorpresa!!
27.10.2004 - 20:19
Appunto! bisogna conoscere quale database si tratta, quali sono i campi del database, saper creare un nuovo record plausibile come una vera chiamata... ... il fatto che un operatore abbia "inventato" una chiamata mi sembra una ca**ata spaziale... la chiamata è stata effettuata senza dubbio dalla tua sim, poi dal tuo cellulare o da un altro cellulare, ma è stata effettuata, almeno io spenso così.


Re: 24/10/2004 =brutta sorpresa!!
27.10.2004 - 21:01
leggendo questi ultimi messaggi , vi invito a rileggere quanto ho scrito in un post sopra.

Capisco che molti non mi credano , ma in realtà la VODAFON mi ha addebitato due chiamate che non erano mai state fatte!!! Ovviamente comparivano anche nel mio dettaglio chiamate sul 190 online.

Scusate la mia insistenza, ma quanto vi dico mi è davvero capitato.
La mia rabbia scaturisce dal fatto che quando chiamavo per lamentarmi era una lotta contro il sistema: sono ancora indignato del trattamento.

Ripeto : la seconda delle mie presunte chiamate era di sei minuti e risultava fatta mentre io avevo il cellulare spento


Re: 24/10/2004 =brutta sorpresa!!
27.10.2004 - 21:37
Gionatan so che la cosa che ho scritto sembra assurda come cosa , ma ripeto il cellulare lo avevo spento ed era in tasca dato le dimensioni (Siemens A50) e quindi "nessuno" ripeto "nessuno" ha utilizzato la mia sim, poi x quanto concerne la chiamata che è partita dal mio cellulare...sinceramente non saprei come caspita si possa fare ciò anche con il cellulare spento. Se qualcuno lo sa me lo faccia sapere !!
O ce qualche hacker che entrando nel database di Vodafone ha preso dei numeri di cellulare tra cui il mio, o come piu probabile che sia sicuramente ci sarà stato qualche f.d.p. di operatore che mi ha tolto la tariffa che avevo x mettermi una delle loro tariffe "schifosissime" !! :-(
Cmq è cosi purtroppo, se mi credete bene...altrimenti Amen !! :-(
Vabbe ora aspetto una loro risposta al mio fax e se non si dovessero far sentire allora questi "cialtroni" la dovranno pagare a caro prezzo !! :-|


Re: 24/10/2004 =brutta sorpresa!!
27.10.2004 - 21:41
A dimenticavo ma la carta del cliente cosa dice in merito ? :-?


Re: 24/10/2004 =brutta sorpresa!!
27.10.2004 - 23:27
Blasco, siccome queste sono cose difficili da capire che possano succedere se non capita in prima persona, a te è successo, probabilmente anch'io mi inc....rei se mi succedesse una cosa del genere...
Se voda ti ha cambiato tariffa senza che ci sia stato un errore ma che l'hanno fatto di proposito, ti raccomando di cambiare gestore...
Facci sapere come va avanti la cosa...


Re: 24/10/2004 =brutta sorpresa!!
28.10.2004 - 02:13
quale Carta del Cliente? Omnitel a suo tempo mi pare ne avesse una, ma è da anni che non se ne sente più parlare.

Il mio consiglio è di insistere con fax e telefonate, minacciando la MNP e la denuncia al garante e alle autorità... se non ti accontentano, passa a Tim




----------
glock010


Re: 24/10/2004 =brutta sorpresa!!
28.10.2004 - 16:52
Gionatan concordo con te quando affermi che son cose difficili da capire quando uno non le subisce in prima persona...infatti neanche io ci avrei creduto + di tanto se un altra persona avesse scritto sta cosa !!
Cmq x la cronaca oggi ho richiamato x l'ennesima volta il 190 x far presente sta cosa, le prime 2 volte prendevano la chiamata ma non rispondevano e cera qualcuno xke sentivo respirare) alla 3 chiamata mi risponde un ragazzo (gntilissimo) a cui spiego l'accaduto e dopo avere fatti i soliti controlli di routine alla fine mi dice che x via del tutto eccezzionale mi avrebbe rimesso il vecchio piano,nonostante risultasse la chiamata al 190 di sabato (che non ho chiamato) ed inoltre mi ha detto che succede un altra volta purtroppo non posso + ripristinarla !!
Allora prima di finire la chiamata gli ho chiesto x curiosità se questo cambio poteva essere fatto x via delle nuove modifiche di contratto in vigore dal 4 ottobre , ma lui non ne sapeva nulla...infatti mi ha chiesto dove avessi letto questa notizia io allora gli ho risposto di averla letta sul 190.it nella sezione delle Faq. Dopo avermi messo un attimo in attesa mi dice che in effetti io potrei rientrarci benissimo in quanto avrei ricaricato il giorno 5 ottobre...xò mi ha assicurato che per il momento non ce nulla di certo !!
x adesso voda si è salvata in zona cesarini... :-)


Re: 24/10/2004 =brutta sorpresa!!
28.10.2004 - 20:00
Quindi mi confermi che ti hanno ripristinato il tuo vecchio piano ???? :o :o :o :o :o


E' già attivo o per ora è solo una promessa ???


Re: 24/10/2004 =brutta sorpresa!!
28.10.2004 - 21:38
si ho di nuovo l'Italy Ricaricabile in Euro, almeno fino a quando non me la ritolgono di nuovo (speriamo mai).
Cmq x via di questo disservizio ho avuto modo di provare la tariffa Easy Day e devo dire che non è male come tariffa (almeno x me ) ;-)
Ciao :-)


Re: 24/10/2004 =brutta sorpresa!!
29.10.2004 - 10:33
Mi è venuta un'idea.
Siccome ti risulta una chiamata mai fatta, e tale chiamata sembra "reale" (essendo presente anche dal dettaglio chiamate), la cosa è gravissima, perché configurerebbe un vero e proprio reato, quindi - al di là del piano tariffario che hai riavuto - è più che mai necessario capire da dove arriva la cosa. Per far questo, l'unica cosa da fare è una denuncia a Vodafone (senza la denuncia non si smuove nulla). Direi che, al di là delle simpatie o antipatie personali, per una cosa del genere è veramente necessaria una regolare denuncia, su questo direi che tutti ne converranno.
Una volta presentata la denuncia, Vodafone è OBBLIGATA a far qualcosa, non può più lasciar cadere nel dimenticatoio la cosa o basarsi sugli umori dell'operatore di turno ma deve intervenire per difendersi, altrimenti passa dalla parte del torto. E quindi farà veramente delle VERE analisi per capire da dove arriva la telefonata.
Ad esempio: per OGNI telefonata, viene anche registrato l'IMEI del telefono chiamante. Da quale IMEI è partita la chiamata? Questo lo sanno sicuramente. Ora, basta fare un bell'incrocio cercando quali altre chiamate sono partite da quello stesso IMEI e con quale SIM, e già da quello qualcosa si può capire. Ad esempio, se sono tutte chiamate provenienti da SIM diverse, nel qual caso è evidente che c'è qualcuno che le sa duplicare e ne fa un uso "usa e getta" per non destare sospetti. Oppure magari vengono da un IMEI legato fisicamente ad una persona (ad esempio perché risulta l'acquirente ufficiale di quel telefono, oppure perché utilizza sempre la stessa SIM e ha usato la "tua" saltuariamente). E a questo punto questo qualcuno dovrà spiegare molte, molte cose.
Per fare un'analisi del genere, conoscendo Vodafone, ci deve essere dietro una denuncia, altrimenti non si smuovono. Io comunque ti consiglio caldamente di farla, giusto per la tua tutela. Se questo misterioso "qualcuno" fosse coinvolto in delitti di terrorismo o di mafia e usasse la "tua" sim per le sue telefonate? Io fossi in te andrei all'istante ad una caserma dei carabinieri a fare la denuncia. Non costa niente, ti mette al riparo da eventuali problemi e serve a far alzare le chiappe dalla sedia a Vodafone.


Re: 24/10/2004 =brutta sorpresa!!
29.10.2004 - 14:56
Mi è successo con tim a me mi hanno fatto passare a mia insaputa da una tariffa arancione ad una flash tim.
Questi sono i cosiddetti cambi di tariffa forzati e non voluti dall'utente.


Re: 24/10/2004 =brutta sorpresa!!
29.10.2004 - 15:23
> l'IMEI del telefono chiamante

Seagull, l'IMEI del telefono chiamante è quello del cellulare della sua ex... te lo dico io che è andata così... Blasco non lo vuole ammettere... ma vedrai che è così... altro che "sommosse" di vodafone...
Comunque, se io fossi Blasco, farei di tutto per scoprire fino in fondo come sono andate effettivamente le cose... anche fino a scoprire che la sua ex è stata più "abile" di lui.
Ciao.


Re: 24/10/2004 =brutta sorpresa!!
29.10.2004 - 16:45
>Seagull, l'IMEI del telefono chiamante è quello del cellulare della sua
>ex... te lo dico io che è andata così... Blasco non lo vuole ammettere...
>ma vedrai che è così... altro che "sommosse" di vodafone...
>Comunque, se io fossi Blasco, farei di tutto per scoprire fino in fondo
>come sono andate effettivamente le cose... anche fino a scoprire che la
>sua ex è stata più "abile" di lui.


E come avrebbe fatto la sua ex ad impossessarsi del suo telefono???

Lui dice di averlo avuto in tasca.....

E poi avrebbe tolto la sim dal telefono di Blasco, l'avrebbe messa nel suo per fare la chiamata ??? E il codice pin o la passw che Blasco dice di avere cambiato???

Sono troppe cose che non tornano......

Cmq un bug può sempre capitare... L'importante è che le cose si siano sistemate e che non si ripetano....


Re: 24/10/2004 =brutta sorpresa!!
29.10.2004 - 18:34
X gionatan la mia ex non può essere stata e te lo assicuro al 100% e poi come poteva fare questa chiamata se avevo il cell.in tasca...ma dai su non diciamo idiozie x favore !!
Cmq seagull ora seguiro il tuo consiglio,sporgerò denuncia verso Vodafone e vedremo se riusciranno a scoprire da dove è partita questa chiamata !!
Io spero che sia stato solo un errore loro o al limite un bug...!!


Re: 24/10/2004 =brutta sorpresa!!
29.10.2004 - 19:28
> X gionatan la mia ex non può essere stata e te lo assicuro al 100% e poi come poteva fare questa chiamata se avevo il cell.in tasca...
> E come avrebbe fatto la sua ex ad impossessarsi del suo telefono???
> Lui dice di averlo avuto in tasca.....

Tu hai detto che hai tenuto il cell spento da giovedì, quindi da giovedì 21 a domenica 24 sono quattro giorni. Tu ti tieni il cell spento senza mai accenderlo per quattro giorni in tasca? io quando tengo il cell spento per più giorni lo lascio sulla comodina.


> E poi avrebbe tolto la sim dal telefono di Blasco, l'avrebbe messa nel suo per fare la chiamata ??? E il codice pin o la passw che Blasco dice di avere cambiato???

Ci sono dei cell che permettono la password (pw) sia sul cell che sulla sim, quindi esistono due tipi di pw. Se metto la pw sulla sim, in qualunque cell dove metto quella sim, quando accendo qualsiasi cell mi chiede la pw (della sim). Se invece metto la pw sul cell, quando accendo solo quel cell, a prescindere dalla sim, mi chiede sempre la pw (del cell). Se invece metto la pw sia sul cell che sulla sim, quando accendo il cell mi chiede due pw.
Tutto chiaro?
Quindi, se uno ha messo la pw solo sul cell e non sulla sim, è sufficiente cambiare la sim di telefono, inserirla in un altro telefono ed effettuare la telefonata.

Blasco, dove hai messo la pw? sul cell o sulla sim?


Re: 24/10/2004 =brutta sorpresa!!
29.10.2004 - 22:07
Tu lo tieni sulla comodina :-D e io lo tengo in tasca quando è spento, no dai a parte gli scherzi io l'ho tenuto spento x 4 giorni in quanto x 1° avevo esaurito la batteria (vecchia) e poi non essendo a casa non sapevo dove ricaricarlo dato che non avevo il caricabatteruie. Cmq io ho il codice pin sia sulla mia sim che sul telefono (2 pin diversi) .
Cmq x la cronaca alle 19.05 vengo chiamato dal loro callcenter di Roma dato che mi è apparso il numero 06500651, in cui un operatrice mi comunicava la conferma che ho di nuovo il vecchio piano Italy Ricaricabile attivato in via eccezzionale dato che sono un loro "cliente particolare". Ora mi chiedo se non fossi stato un loro cliente "particolare" (Alto spendente ?) ma solo un "normale" cliente cosa mi avrebbero fatto ? forse mi avrebbero direttamente disattivato la sim ? Mah roba da matti !! :-O
Cmq sta storia non finisce qui in quanto sono curioso, dopo aver sporto denuncia verso Vodafone, di vedere chi ha chiamato il 190 sabato al mio posto !!
Se un giorno la Vodafone mi dovrebbe fare una altra "*********" del genere allora quanto è vero iddio che faro una bella Mnp verso altro gestore e cosi questi "cialtroni" non riceveranno neanche più un centesimo .


Re: 24/10/2004 =brutta sorpresa!!
30.10.2004 - 12:09
> in cui un operatrice mi comunicava la conferma che ho di nuovo il vecchio piano Italy Ricaricabile attivato in via eccezzionale dato che sono un loro "cliente particolare"

Penso che la vodafone faccia sempre così nel senso che tenta di risolvere i problemi che hanno i loro utenti. Io sono passato a vodafone da sette mesi e non spendo più di 30/35 euro al mese compresi gli sms. Ho avuto un problema, ho scritto tramite 190.it e dopo 4 (quattro) giorni mi hanno chiamato dal numero +39065006** e siamo stati quasi 20 minuti al telefono (mi ha anche ricaricato ho la EuroBonus :D ) e mi ha spiegeto "MOLTO GENTILMENTE" la situazione in cui ero. Ho messo fra le virgolette "MOLTO GENTILMENTE" perché venendo da quattro anni di wind, mi sembra una cosa "eccezionale".


> Cmq sta storia non finisce qui in quanto sono curioso, dopo aver sporto denuncia verso Vodafone, di vedere chi ha chiamato il 190 sabato al mio posto !!

Fai bene ad andare fino in fondo per risolvere questo dilemma di chi abbia fatto sta telefonata. A questo punto lo voglio sapere anch'io... :-O


> Se un giorno la Vodafone mi dovrebbe fare una altra "*********" del genere allora quanto è vero iddio che faro una bella Mnp verso altro gestore

Lo so che danno fastidio queste cose... ma cambiando gestore, quale altro gestore ha la qualità di copertura e voce e c.c. di vodafone??? forse tim???




Re: 24/10/2004 =brutta sorpresa!!
31.10.2004 - 15:28
Oggi la mia vecchia "Italy Ricaricabile" ha fatto il trapasso definitivo,in quanto stamani son passato definitivamente a "Easy Day" stavolta ho chiamato io personalmente il 42070 e chissene importa se ora i messaggi sms gli pago 15cent (non ne mando moltissimi) invece di 10,33 cent. (200 ex lire) .
Ditemi pure che sono 1 "pazzo" se ho cambiato vs la Easy, xò confrontando le 2 due tariffe e dato che ultimamente faccio chiamate prevalentemente x il 98% verso altro gestore, la Easy Day mi conviene di più specialmente x le chiamate brevi.
Se devo fare una chiamata lunga uso la mia sim Tim, mentre la Voda la uso x chiamare durante la settimana quando non posso utilizzare la mia sim Wind con tariffa "Quando" che uso solo nel Weekend !!
Ciao :-)


Re: 24/10/2004 =brutta sorpresa!!
31.10.2004 - 17:53
hahaha + che altro hai fatto tribolare gli operatori x niente :)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati