www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

VODAFONE INFINITY *** TRUFFA

Inviato da bmw1983x 
VODAFONE INFINITY *** TRUFFA
13.10.2004 - 19:19
vi racconto che mi e successo ho attivato vodafone infinity sulla mia vodafone con la tariffa autoricarica + opzione eurobonus. La tariffa e 0.26 al minuto calcolati al secondo.

Appena ho ricevuto il messaggio di vodafone infinity o fatto la prova ma ho chiudo prima e mi e stato addebitato l'intero minuto cioè 0.26 € e una vera truffa siccome io ho la tariffa a secondo e mi si deve addebbitare per i secondi che ho effettuato.

Adesso ho paura per gli squilli che faccio. Se mi prendono la chiamata pago 0.26 €

Mi confermate questo fatto???????? E successo pure a voi??? rispondetemi vi prego.

Dove cavolo ce scritto che mi deve venire addebbitato l'intero scatto anche se effettuo 10 secondi visto che io ho una tariffa a secondi???


Re: *** VODAFONE INFINITY *** TRUFFA ***
13.10.2004 - 19:33
> Adesso ho paura per gli squilli che faccio. Se mi prendono la
> chiamata pago 0.26 €

Proprio cosi'
nelle note del 190 online si legge:

"Per ogni chiamata verso i numeri Vodafone, incluse quelle verso il numero You&Me, sarà addebitato anticipatamente un importo pari a quanto previsto
dal tuo piano tariffario per i primi 60 secondi di conversazione verso i numeri Vodafone Italia. "


Re: *** VODAFONE INFINITY *** TRUFFA ***
13.10.2004 - 20:28
non avevi solo letto bene, per il resto è una bellissima opzione, anzi promozione.
Ma per il numero you and me viene addebitato 21 centesimi?
o 22 a seconda che sia 6 o 7 centesimi


Re: *** VODAFONE INFINITY *** TRUFFA ***
13.10.2004 - 21:10
Purtroppo, caro BMW, non è una vera e propria truffa... possiamo dire che rientra fra le cose che Vodafone non dice abbastanza chiaramente, ma solo in fondo e in piccolo.

Ora deve essere chiaro a tutti: con Infinity anche se si sta meno di un minuto, si paga comunque il primo minuto, anche se si sta solo 10 secondi!




----------
glock010


Re: *** VODAFONE INFINITY *** TRUFFA ***
13.10.2004 - 21:21
Non vedo perche si debba parlare di truffa magari informarsi meglio un po prima non farebbe male. Le truffe dei gestori sono altre...


Re: *** VODAFONE INFINITY *** TRUFFA ***
13.10.2004 - 22:34
I gestori nn possono certo essere presi come modello di trasparenza, tuttavia con Infinity mi sembra proprio che Vodafone l'abbia specificato ovunque che il primo minuto si pagava, bastava un pò di volontà e leggere il comunicato sul sito, sui giornali o ascoltare il 190... d'altronde cosa si può pretendere da uno che sbotta "TRUFFA" sul forum e manco si degna di leggere i vari post precedenti che da giorni trattano l'argomento ::sleep:: ....
Sarà, ma ogni tanto chi interviene senza neanche fare la "fatica" di impegnarsi in 1 misera "ricerca" (giusto x usare un eufemismo) sul forum mi sembra un tantino egocentrico e prepotente :( :|




Re: *** VODAFONE INFINITY *** TRUFFA ***
13.10.2004 - 23:45
> Ora deve essere chiaro a tutti: con Infinity anche se si sta meno di un minuto, si paga comunque il primo minuto, anche se si sta solo 10 secondi!

... paghi uguale anche se ci stai 10 ORE...


Re: *** VODAFONE INFINITY *** TRUFFA ***
14.10.2004 - 08:18
Gionatan ha scritto:

> ... paghi uguale anche se ci stai 10 ORE...

...fino a quando non ti disattivano la SIM perché non hai chiamato/ricevuto seguendo le complicate regole del nuovo contratto...

Ragazzi apriamo gli occhi, la vera truffa è imporre un contratto senza la firma del cliente!!!




----------
No Lock? Sì grazie.


Re: VODAFONE INFINITY *** TRUFFA
14.10.2004 - 09:22
Non è una truffa ma un comportamento forse poco trasparente.
Comunque dovrebbe essere chiaro a tutti che, se Vodafone ha inventato questa promozione, significa che abilitandola i clienti GLOBALMENTE spendono di più. Si è mai visto un gestore che offre qualcosa con lo scopo di diminuire i suoi guadagni?
Poi ci sarà il cliente che ci guadagna (quello che fa lunghe telefonate alla fidanzata), ma state tranquilli che la massa di clienti alla fine globalmente spende di più, con questa come con tutte le promozioni di qualsiasi gestore.


Re: VODAFONE INFINITY *** TRUFFA
14.10.2004 - 10:16
Mah..io penso che infinity sia una delle promo piu interessanti che ha fatto Vodafone (e Omnitel compresa). Certo bisogna leggere attentamente tutte le regolette prima di attivarla


Re: VODAFONE INFINITY *** TRUFFA
14.10.2004 - 12:01
> Certo bisogna leggere attentamente tutte le regolette prima di attivarla

Ma questo non vale solo per Infinity, ma vale per TUTTE le promozioni che si vogliono attivare.


Re: VODAFONE INFINITY *** TRUFFA
14.10.2004 - 12:10
Si certo ma magari per esempio bisogna fare piu attenzione un Infinity che a una Christmas Card, soprattutto perche con l'infinity puo capitare che attivandola si spenda di piu in chiamate


Re: VODAFONE INFINITY *** TRUFFA
14.10.2004 - 12:17
Certo Gionatan, anche se stai 10 ore, il mio era solo un esempio. Vodafone Infinity è una buona promo, ma non per tutti.




----------
glock010


Re: VODAFONE INFINITY *** TRUFFA
14.10.2004 - 12:19
a qualcuno mi verrebbe da proporre di comprarsi una scheda telefonica e telefonare da una cabina, oppure di non telefonare proprio!! Sai che risparmio??
Nessuno ci obbliga ad avere un cellulare, ne tantomeno una sim Vodafone, ne tantomento attivare promozioni.

Ciao.


Re: VODAFONE INFINITY *** TRUFFA
14.10.2004 - 12:24
Certo se ti va bene la attivi se no non l attivi.
La questione è la TRASPARENZA del regolamento di una promozione


Re: VODAFONE INFINITY *** TRUFFA
14.10.2004 - 12:48
Infinity su, Infinity giù, Infinity a destra, Infinity a sinistra, Infinity 1000 minuti... 900 ...800 ...700 ... ... ...
VODAFONE INFINITY E' COSI'.
La Vodafone ha fatto l'Infinity COSi' com'è. Allora uno dice: "Mi conviene attivarla oppure no?". Non è che Vodafone arriva con la pistola puntata alla tempia e ti intima di attivarla altrimenti spara.
Infinity è così. Sta alle nostre esigenze di utilizzo del cellulare decidere se attivarla oppure no... è logico che se faccio infinite telefonate di meno di un minuto, è logico che non mi conviene attivare l'Infinity, perché dice, con un italiano chiaro da classe elementare, dice che per ogni telefonata verso i Vodafone si paga allo scatto alla risposta quanto dovuto secondo il primo minuto del proprio piano telefonico... E' logico, che se io faccio la maggior parte delle mie telefonate verso vodafone meno di un minuto... non l'attivo.


Re: VODAFONE INFINITY *** TRUFFA
14.10.2004 - 12:56
Se attivo l'infinity sulla mia scheda, non mi vanno a modificare il contratto, giusto? Lo fanno solo se ricarico?




----------
Gab


Re: VODAFONE INFINITY *** TRUFFA
14.10.2004 - 13:12
Si ma guarda che anche se ricarichi non te lo cambiano...ti devono avvisare prima caso mai..ci mancherebbe!!


Re: VODAFONE INFINITY *** TRUFFA
14.10.2004 - 13:26
Sei sicuro? A me risulta che ti cambiano le condizioni alla prima ricarica fatta dopo il 4 ottobre




----------
Gab


Re: VODAFONE INFINITY *** TRUFFA
14.10.2004 - 13:50
Seagull ha scritto:
> se Vodafone ha
> inventato questa promozione, significa che abilitandola i
> clienti GLOBALMENTE spendono di più
Seagull, è da poco che seguo questo forum, secondo me hai centrato il punto.
Comunque son del parere che i clienti spendono di più non tanto xchè attivano promozioni che in realtà farebbero bene a non attivare (facendosi 2 conti prima), ma PROPRIO perchè gli "conviene" attivarle.
In questo modo sono invogliati a usare di più il cell: conosco tanta gente che ragiona così! "Ho 1000 minuti quasi gratis a disposizione...che faccio? ne avanzo 500? Giammai! Piuttosto telefono a tutti - anche a chi mi sta antipatico - pur di sfruttare la promo fino in fondo!!!"... salvo poi lamentarsi, quando si accorgono che in quel mese/trimestre/anno han speso di + che se avessero continuato con il loro normale uso e tariffa. Spendono meno per ogni chiamata ma spendono di + in totale.
Queste non sono truffe, sono semplicem. un approfittare del fatto che il cliente è un pollo! Allora sarebbe una truffa anche il 3x2 del supermercato!? che entri per comprare 2 cose e va a finire che esci col carrello pieno?
Se volete spendere veramente di meno, seguite il saggio consiglio di Alexxpd:
> non telefonare proprio!! Sai che risparmio??


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati