www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Motivazione delle Condizioni Generali di Contratto

Inviato da Gionatan 
Re: Motivazione delle Condizioni Generali di Contratto
15.10.2004 - 16:45
ieri sono stato finalmente contattato da Vodafone:
in merito all'art. 4 (che prob verrà modificato) una circolare interna assicura che SE SI UTILIZZA LA SIM PER CHIAMARE non ci sono problemi. quello che viene punito è l'uso improprio (l'attenzione sembra rivolta al punto 4.2)

in mertio all'art 3 (modifiche del piano) l'operatrice mi ha confermato che si tratta di una traduzione in forma scritta di un potere che hanno già TUTTI gli operatori.
Vedi: eliminazione cash display, piani fast, o piani autoricarica TIM e la più recente rimodulazione del piano BeWind.

insomma...
non preoccupatevi ;)


Re: Motivazione delle Condizioni Generali di Contratto
15.10.2004 - 16:58
Mah...io mi preoccuperei come mi sono preoccupato fino ad oggi...logico che non gli coviene cambiare di punto in bianco le tariffe a tutti...pero qualche modifichina la possono fare quando vogliono...


Re: Motivazione delle Condizioni Generali di Contratto
15.10.2004 - 16:59
>una circolare interna assicura che SE SI UTILIZZA LA SIM PER CHIAMARE non ci sono problemi. quello che viene punito è l'uso improprio (l'attenzione sembra rivolta al punto 4.2)

Ma uso improprio secondo Vodafone o secondo noi mortali utenti? Se io utilizzo la SIM solo x chiamare, avendo una Euro Italy (o Italy New non ricordo bene il nome) e SOLO x chimare numeri Voda, faccio 1 uso improprio secondo l'art. 4? In oltre, avendo una Autoricarica immediata euro10 il rapporto tra le chimate fatte e ricevute è superiore a 4, è anche questo un caso di uso improprio?
Insomma quali sono i limiti oltre i quali si ricade nella fascia rossa dell'uso improprio?
Mi sa che Voda sta dando spiegazioni del tutto senza contenuto....




----------
Irelaunde


Re: Motivazione delle Condizioni Generali di Contratto
15.10.2004 - 17:18
Vodafone si sta solo parando il c per il futuro. E' solo la scusa per poter cambiare o bloccare in futuro una tariffa che a lei non farà piu comodo


Re: Motivazione delle Condizioni Generali di Contratto
15.10.2004 - 22:33
Brivido ha scritto:

> Vodafone si sta solo parando il c per il futuro. E' solo la
> scusa per poter cambiare o bloccare in futuro una tariffa che a
> lei non farà piu comodo

il fatto è che Vodafone lo poteva fare anche ieri. Forse non è chiaro...
chi aveva i piani fast si è accorto che vodafone ha sempre avuto questo potere.
E qeusto potere ce l'hanno tutti gli operatori:
-Wind che in questi giorni ha rimodulato il piano BeWind e ha introdotto la scadenza della sim nel caso di non utilizzo per 3 mesi
-TIM che ha modificato le condizioni di tutti i piani con autoricarica.

Per cui sull'art.3 si è creato un falso allarmismo.
L'articolo 3 non era scritto ma esisteva già.

I porblemi sono solo sull'art.4.
Secondo la cicolare interna chi ha un piano 4You o chi attiva la stessa infinity (ricoridamoci che non viene fatta distinzione tra minuti fatturati e non fatturati) non corre alcun rischio.
poi se me l'hanno detto solo per tranquillizzarmi vedremo...


Re: Motivazione delle Condizioni Generali di Contratto
16.10.2004 - 13:57
Marco, secondo te i problemi per noi clienti possono essere solo all'art.4 ?
esattamente quali sono secondo te le restrizioni di quell'articolo?


Re: Motivazione delle Condizioni Generali di Contratto
16.10.2004 - 15:09
tanto fanno quello che vogliono.....................


Re: Motivazione delle Condizioni Generali di Contratto
16.10.2004 - 15:55
> tanto fanno quello che vogliono.....................

Questo è poco ma sicuro...
Sono loro i gestori che investono fior di milioni di euro per effettuare la telefonia mobile... noi, quando abbiamo investito in 2-3 cellulari e 40/50 euro di credito, abbiamo fatto tutto e pretendiamo di avere noi ragione? noi al massimo possiamo smettere di telefonare o di fare una MNP.


Re: Motivazione delle Condizioni Generali di Contratto
17.10.2004 - 01:52
Gionatan ha scritto:

> Marco, secondo te i problemi per noi clienti possono essere
> solo all'art.4 ?
> esattamente quali sono secondo te le restrizioni di
> quell'articolo?

le grosse restrizioni vengono dall'art.4 (che probabilmente verrà modificato modificando i parametri dopo la valanga di porteste).
La circolare interna rassicura l'utente dicendo che se tu usi il cell per telefonare non ti verà mai sospeso il servizio.

Altri porblemi per noi utenti non ce ne sono dato che l'art.3 ha solo esplicitato quello che è un potere sempre appartenuto agli operatori.
un'applicazione dell'art.3 è l'abolizione del cash display ad esempio, operazione per molti indolore per altri un po' meno.
altri esempi sull'utilizzo dell'art.3 li ho già citati sopra da parte di tutti gli operatori.
(mi sono dimenticato di parlare di 3 che ha modificato gli abbonamenti introducendo le soglie giornaliere...)


Re: Motivazione delle Condizioni Generali di Contratto
17.10.2004 - 10:38
Quali usi difformi potrebbero costituire un "uso nn personale" della SIM? Quello che non mi è chiaro è in che altri modi un cliente puo usare la SIM se nn per telefonare... Me la disattivano se la uso come fermacarte??




----------
Exegguted!


Re: Motivazione delle Condizioni Generali di Contratto
17.10.2004 - 11:38
Poco fa ho parlato con 1 operatore del 190, mi ha detto che se utilizzo la SIM nel telefonino, per me non cambia nulla! Gli ho chiesto, quindi, quali sono questi "usi" diversi per i quali si applicano gli artt. 3 e 4 delle condizioni generali di fruizione delle unità di traffico e delle carte SIM. Mi ha risposto che si applicano per chi usa la SIM non nel telefonino per esempio i clienti business, ma NON MI SAPUTO DIRE QUALI SONO I SERVIZI INCRIMINATI!!
Mi sa che si stanno arrampicando sugli specchi....:(




----------
Irelaunde


Re: Motivazione delle Condizioni Generali di Contratto
17.10.2004 - 13:29
ragazzi,usi illeciti vi sono e come!uno lampante è usare la sim tramite connect card e collegarsi a internet per scaricare materiale protetto da copyright (es.mp3).un altro esempio sono i phone center delle città usati prevalentemente da extra-comunitari.questi centri mettendo delle sim dentro dei speciali apparecchi telefonici,riescono a fare delle telefonate chilometriche senza pagare un cent...capito ora?




----------
...never dies...


Re: Motivazione delle Condizioni Generali di Contratto
17.10.2004 - 13:58
Ma anche mettendo la SIM in un normale telefonino si possono fare usi illeciti (telefonate anonime e chi più ne ha più ne metta).
Ma alla Vodafone non interessa a chi telefoni o se telefonando organizzi qualche crimine.... A loro interessa solo fare cassa.
Ci sono centralini aziendali che quando parte una chiamata verso un numero di cellulare la istradano tramite un apparecchio che fa partire una telefonata con una SIM di quel gestore. Secondo la Vodafone è un uso illecito, ma io direi che è un uso a loro non gradito. Che cosa cambierebbe se la telefonata partisse da un telefonino vero e proprio?
Ma vogliono fare cassa ed evidentemente preferiscono che la chiamata parta da rete fissa e così incassano di più.
Ma anche questo non basta ed allora vogliono che le telefonate ai numeri Voda siano al max l'80% altrimenti tagliano la linea. Ma che barba! E se uno ha solo il cellulare e tutti i suoi contatti sono numeri Voda che deve fare? Chiamare un numero qualsiasi di rete fissa e chiedere che tempo fa?
Si stanno arrampicando sugli specchi, ma credo che rischino l'autogoal.
In questi anni, da quando sono sbarcati in Omnitel gli inglesi, di fesserie ne hanno fatte e tante.
Non ci si può nemmeno basare sui dati della MNP. Moltissima gente non sa nemmeno che esista. Moltissimi preferiscono scaricare la scheda ed acquistarne un altra di un altro gestore.




Re: Motivazione delle Condizioni Generali di Contratto
17.10.2004 - 14:00
> Me la disattivano se la uso come fermacarte??

Ma almeno se te la disattivassero, non te ne accorgeresti rotfl

> ma NON MI SAPUTO DIRE QUALI SONO I SERVIZI INCRIMINATI!!

Probabilmente, dicendoli ne avrebbe fatto pubblicità.

> le grosse restrizioni vengono dall'art.4 (che probabilmente verrà modificato modificando i parametri dopo la valanga di porteste).

E soprattutto occorre chiarimento.
Speriamo che arrivino i chiarimenti in merito.


Re: Motivazione delle Condizioni Generali di Contratto
17.10.2004 - 14:24
Ma non credo che cambino qualcosa. Significherebbe ammettere di aver toppato.
No, al massimo daranno ordini all'interno di non applicare alcuni punti, e tutto finirà lì.
Anche perché chi sa del cambiamento del regolamento o del nuovo regolamento per le ricaricabili sono pochini. Ed anche gli abbonati, quando riceveranno il tutto, nella stragrande maggioranza dei casi nemmeno lo leggeranno, sentenziando che sono le solite balle.
E non chiariranno un bel niente. Significherebbe di nuovo ammettere di aver toppato scrivendo frasi sibilline.
E gli inglesi non sbagliano mai!




Re: Motivazione delle Condizioni Generali di Contratto
17.10.2004 - 14:37
vagabondo, che hai la sfera magica???
Vedi, io non ce l'ho con gli inglesi che hanno comprato omnitel, io ce l'ho con gli italiani che hanno venduto omnitel, perché se quegli italiani che hanno venduto omnitel non vendevano omnitel, gli inglesi non la potevano comprare... chiaro?
E poi, mi dispiace dirlo, ma funziona molto meglio vodafone che è mezza inglese piuttosto che un altro gestore che è tutto italiano... e anche se non faccio nome è facilmente capibile chi è.


Re: Motivazione delle Condizioni Generali di Contratto
17.10.2004 - 15:08
Hai ragione al 100%. Quando hanno venduto la quota di Omnitel in mano alla Olivetti hanno violato la legge, o meglio hanno fatto una deroga che non si doveva fare.
Non l'hanno venduta agli inglesi, ma ai tedeschi di Mannesman che a loro volta l'hanno ceduta agli inglesi.
Ma già allora, la Omnitel funzionava molto meglio dell'altro gestore. E non era merito degli inglesi. Guarda caso tutti i problemi sono nati con l'arrivo degli inglesi.
Che poi ci sia un gestore tutto italiano sul cui funzionamento è meglio stendere un velo pietoso, questo non è sicuramente né merito né colpa degli inglesi, ma solo degli italiani.




Re: Motivazione delle Condizioni Generali di Contratto
17.10.2004 - 15:09
> ragazzi,usi illeciti vi sono e come!uno lampante è usare la sim tramite connect

> card e collegarsi a internet per scaricare materiale protetto da copyright

> (es.mp3).

Vuol dire che se scarico qualche mp3 con la mia connect card mi sospendono il servizio?




----------
Gab


Re: Motivazione delle Condizioni Generali di Contratto
17.10.2004 - 15:16
Ma che vuoi che gli freghi a quelli della Voda? Basta che paghi per i kbyte / Mbyte scaricati.
A loro frega solo se con qualche sistema gli riduci gli introiti.
Se ti segano il servizio perdono i tuoi soldi.
Se invece tolgono il servizio a chi telefona solo agli Omnitel con il sistema del centralino, costui chiamerà da rete fissa e loro incasseranno di più.
Credetemi. A Vodafone interessano solo i soldi. Per il resto non gli frega niente.


Re: Motivazione delle Condizioni Generali di Contratto
17.10.2004 - 15:22
Beh, mai sentito parlare di decreto Urbani? I provider sono obbligati a denunciare chi fa uso della propria connessione per uso "illegale" p2p. Questo poteva essere uno strumento per limiatare i problemi. La pena per chi non denuncia e di centinaia di migliaia di euro




----------
Gab


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati