www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Motivazione delle Condizioni Generali di Contratto

Inviato da Gionatan 
Re: Motivazione delle Condizioni Generali di Contratto
12.10.2004 - 15:41
...ricordiamoci però che anche TIM ha usato al stessa modalità (ricarica) per modificare i piani con autoricarica...


Re: Motivazione delle Condizioni Generali di Contratto
12.10.2004 - 16:14
Anche TIM l'ha fatto, ma anche il suo contratto vale meno di niente. Esattamente come quello di Vodafone.


Re: Motivazione delle Condizioni Generali di Contratto
12.10.2004 - 17:20
il contratto non varrà niente ma tu ti metti a fare causa a TIM?

riporto da cellman:
Grazie alla Normativa ai sensi del Codice delle comunicazioni elettroniche, d.lgs. 1 Agosto 2003, n. 259 e alla suddivisione del contratto in due parti (Attivazione della carta sim e Attivazione e fruizione delle Unita' di Traffico) si da la possibilita' al gestore di catalogare la ricarica come un rinnovo di servizio passibile di modifica delle condizioni di utilizzo della Unita' di Traffico stesse.
Questo comportera' modofiche delle condizioni alla ricarica .......
..... cosa che ultimamente tutti i gestori stanno applicando.
TIM sulle modalita' di autoricarica anche dei vecchi piani, WIND accorciando la vite a 3 mesi alle SIM non utilizzate e ora Vodafone che a differenza dei competitors esce allo scoperto cambiando il contratto di tutte le SIM Ricaricabili e Abbonamento"


Re: Motivazione delle Condizioni Generali di Contratto
12.10.2004 - 18:00
Ma toglietemi una curiosità:

A qualcuno di voi è già stato cambiato il piano telefonico dopo aver fatto una ricarica ???


Re: Motivazione delle Condizioni Generali di Contratto
12.10.2004 - 19:01
Non è questo il punto. Nessuno spende tempo e denaro per partorire una vergogna del genere quale il nuovo contratto per poi non usarlo. Se non lo hanno ancora fatto sicuramente lo faranno.
Quello che mi sembra ridicolo è imporre una percentuale massima di traffico per le chiamate verso numeri Vodafone. E se uno non ha nessun altro numero da chiamare? Che deve fare? Comporre un numero qualsiasi a capocchia e chiedere che tempo fa? Quanti anziani hanno il telefonino per chiamare solo figli e nipoti?
Secondo me, la sola cosa da fare, nel caso di cambio forzato di tariffa è fare una bella MNP. Ma in realtà la maggior parte della gente nemmeno leggerà l'SMS e se lo leggerà non capirà un bel niente e si prenderà la nuova tariffa senza nemmeno saperlo. E se poi si accorgerà che la ricarica dura poco, sentenzierà che tutto aumenta e pace...
Lo scandalo in pratica è che a troppe persone l'aumento venga fatto a tradimento, ossia senza una corretta informazione. Dovrebbero essere obbligati (a che pro paghiamo l'AGCOM?) a mettere l'avviso sui giornali. Ed allora ci penserebbero 2 volte a fare uno scherzetto del genere.




Re: Motivazione delle Condizioni Generali di Contratto
12.10.2004 - 20:02
> se UN gestore (non faccio nomi se no QUALCUNO arriverebbe subito come un vampiro a difenderlo...) inizia a cambiare le condizioni, perché gli altri non dovrebbero sentirsi in diritto di farlo.....?

Purtroppo, basta che parta uno...
L'importante sarebbe che se un gestore fa una c@**@d@ (...in direzione di favorire il gestore e non il cliente...) non andassero dietro anche gli altri.


>Trucchetto o no, fare quei conti è una cosa assolutamente legale. Non si infrange nessuna legge. Se Vodafone ha commesso l'errore di prevedere meccanismi incredibilmente complicati per confondere la clientela, e ora questi meccanismi gli si rivoltano contro, peggio per lei, non sta scritto da nessuna parte che per rimediare all'imbecillità dei suoi dirigenti ci debba rimettere la clientela.

Forse se ne sono accorti e cercano di porre rimedio in un modo o nell'altro.
Ricordiamoci che anche Tim ha modificato le condizioni delle autoricariche.
Anche Wind, con l'introduzione del Noi2, ha messo l'annullamento della sim se in tre mesi non viene fatto una chiamata a pagamento, perché tanti utilizzavano la sim esclusivamente per il Noi2. Poi sta modificando anche la BeWind...


Dove decidereste di andare? MNP verso chi?
12.10.2004 - 21:44
Io sono dei giorni, da quando è uscito questo contratto (del ficos), che penso che se Vodafone mi costringerà a modificare la tariffa contro il mio consenso o se vorrà sospendermi la sim, ho deciso che farò una bella MNP… ma la mia domanda è questa: “QUAL E’ UN’ALTERNATIVA VALIDA A VODAFONE???”
(Premetto che sono sei mesi che sono con Vodafone e mi ci sono sempre trovato benissimo)…
WIND, non la prendo nemmeno in considerazione, ci sono stato quattro anni e poi per disperazione sono scappato via (avevo la SL con sms a 12,40 cent; poi ho già un 328, non so se Wind accetta una MNP da un 328. E poi quale tariffa sceglierei con un gestore che ha la miseria di due tariffe!!! Poi per due posti che prende, per altri dieci no, e per quei due posti che prende, sembra che prenda dappertutto!!!).
Anche 3 non la prendo in considerazione perché mi sembra un gestore ancora acerbo e pieno di problemi (leggendo il forum dedicato a 3).
L’unica valida alternativa mi sembra TIM, che ha buoni servizi, anche più di Vodafone, poi ha accordi di roaming migliori all’estero rispetto a Vodafone… se passassi a Tim, potrei scegliere la Flash oppure l’Unica con SuperAutoricarica… però rinuncerei all’Immediata EuroBonus con sms a 12 cent… poi nelle zone dove sono andato sia per lavoro che per vacanza, ho visto che ha più campo Vodafone rispetto a Tim, anche se si dice che nel contesto italiano, la Tim è più capillare… però con Tim spenderei di più, per gli sms, per scaricare posta sul cell e poi riceverei meno di AutoRicarica… poi Vodafone fa promozioni come SSC (verso tutti), mentre Tim fa promozioni solo verso Tim (e non esce di lì)…
Forse, non so esattamente, ma forse rimarrei in Vodafone… “tocchiamoci”… oppure posso acquistare on line una EuroBonus e poi passare a Tim, se poi non mi ci trovo bene, posso ritornare in Voda…

Insomma, ammettiamo, per ipotesi, che domani la Vodafone Vi costringe a cambiare tariffa o Vi vuole annullare la sim… Voi che fate? Rimanete in Vodafone o farete una MNP??? E se farete la MNP, quali sono i motivi che Vi portano ad un gestore piuttosto che ad un altro???
Penso che la telefonia mobile in Italia sia alquanto… ristretta…


Re: Motivazione delle Condizioni Generali di Contratto
12.10.2004 - 22:39
Infatti in Italia non c'è concorrenza. Ma non per questo resterei in Vodafone in caso di cambio forzato deciso da loro.
Il problema dei dirigenti che inventano queste furbate è sempre lo stesso. Li pagano troppo e pertanto si sentono degli dei con diritto di sparare qualunque idiozia senza che nessuno abbia il coraggio di cacciarli a pedate.
Ed i clienti sopportano senza fiatare e nemmeno si accorgono...
Il problema della 3 è che nessuno sa che cosa succederà quando finirà il roaming a costo minimo. Potrebbe succedere quello che è successo con la Wind: nessuno + telefonava.


Re: Motivazione delle Condizioni Generali di Contratto
13.10.2004 - 00:25
I vari gestori nazionali ci hanno coccolato per anni con tariffe speciali, messaggini gratis, telefoni regalati, promo, promo, promo...e ancora promo.
Ovvio che iniziassero a stringere i cordoni della borsa... Tim, Tre, Voda e ora anche Wind (ca**o, qualcuno aveva detto che entro Natale le carte servizi sarebbero arrivate a 10 euro... non ci siamo tanto distanti...).
Possono rimodulare e aumentare finché vogliono, tanto ormai nessuno rinuncerebbe al cellulare... ci hanno abituati troppo bene!
Altro che due ore di scopero dei cellulari per il caro tariffe... a cosa serve? I soldi persi in quelle due ore se li stanno riprendendo con gli interessi!
Che tristezza...




Re: Motivazione delle Condizioni Generali di Contratto
13.10.2004 - 02:14
Ragazzi, mi sapete dire con precisione dove trovo il link sul sito della vodafone con le nuove condizioni contrattuali sulle vecchie schede? Non le trovo, se non in un file pdf con le condizioni delle nuove schede




----------
Gab


Re: Motivazione delle Condizioni Generali di Contratto
14.10.2004 - 12:15
Gionatan scrive:
>Io sono dei giorni, da quando è uscito questo contratto (del ficos), che
>penso che se Vodafone mi costringerà a modificare la tariffa contro il mio
>consenso o se vorrà sospendermi la sim, ho deciso che farò una bella
>MNP… ma la mia domanda è questa: “QUAL E’ UN’ALTERNATIVA VALIDA A
>VODAFONE???”


Ok se ti cambiano la tariffa passi ad altro gestore (lo farei anch'io), ma se ti bloccano la sim come puoi passarla ad altro operatore ????

Li chiami e gli dici "Potrebbe gentilmente riattivarmi la sim bloccata che la devo passare ad altro operatore???"

La mia non vuole essere una provocazione diretta a te, ci mancherebbe, ma voglio sottolineare che forse hanno previsto dove andare a parare...


Re: Motivazione delle Condizioni Generali di Contratto
14.10.2004 - 12:17
Vabbe con 10 euro si compra un'altra sim di un altro gestore, cambierai numero, ma non ci sarebbe altro da fare


Re: Motivazione delle Condizioni Generali di Contratto
14.10.2004 - 12:23
> Ok se ti cambiano la tariffa passi ad altro gestore (lo farei anch'io), ma se ti bloccano la sim come puoi passarla ad altro operatore ????

Anch'io ci avevo pensato, ma possono bloccarti il tuo numero principale?
Ma se poi vogliono bloccare la sim, lo faranno con un preavviso, no? mica all'istante?
Allora in questo tempo puoi richiedere una MNP... eventualmente perderai il credito che hai sulla sim...
Ma comunque non credo che arriveranno a boccare la sim... loro che ci guadagnano? eventualmente avrebbero sim in meno... possono però "invogliare" a cambiare tariffa... quello si...


Re: Motivazione delle Condizioni Generali di Contratto
14.10.2004 - 12:27
Avranno fatto una loro bella query in base ai tabulati delle chiamate fatte e ricevute per trovare quali sono i clienti che portano a loro una perdita ;-) In questo caso a loro farebbe comodo bloccarti la sim


Re: Motivazione delle Condizioni Generali di Contratto
14.10.2004 - 12:29
Io sto già passando a tim. Almeno per quanto riguarda la mia connessione umts ad internet. Per le chiamate mi tengo vodafone. Almeno fino a quando non mi cambiano la tariffa. Con la tariffa attuale (la personal sera) pago i messaggi 10 centesimi e le chiamate dopo le 1600 a qualunque operatore 10 centesimi di euro ogni 51 secondi. Inoltre ho lo you and me a 95 lire al minuto. Se mi fanno lo sgarro che mi modificano il piano, dico addio per sempre a vodafone!




----------
Gab


Re: Motivazione delle Condizioni Generali di Contratto
14.10.2004 - 12:39
Ce l ho anche io quella tariffa, l'unico neo è che dopo 3 secondi hai gia pagato 400lire


Re: Motivazione delle Condizioni Generali di Contratto
14.10.2004 - 12:44
Si, infatti conviene se fai chiamate almeno di 2 minuti...




----------
Gab


Re: Motivazione delle Condizioni Generali di Contratto
14.10.2004 - 15:20
Ho chiamato questa mattina il 190 in quanto una delle mie sim deve essere ricaricata....

All'operatrice ho chiesto se ci sia la possibilità che dopo tale ricarica il mio vecchio piano telefonico venga sostituito con uno attuale e più oneroso.

Questa mi ha assicurato che i piani telefonici non vengono toccati.... bla bla bla...... ma siamo matti ........ ma stiamo scherzando...


Mi ha detto che in caso di nuove condizioni di servizio queste verranno poste in essere dopo aver fatto la ricarica.....

E io rispondo "E quindi se le condizioni di servizio prevedono che il mio piano non debba più esistere.... Me lo tolgono...."


Ma noooooooo risponde lei. Per esempio da metà novembre variano i prezzi degli sms in roaming, cioè mandare gli sms dall'estero non costerà più 30 cent, ma il prezzo sarà in base alle 4 zone. Queste condizioni non verranno applicate a tutti il 21 novembre, ma a tutti quelli che faranno una ricarica dal 21 novembre in poi.... Quindi se lei la ricarica le dovesse fare.... chessò il 12 maggio, le tariffe degli sms in roaming per lei aumenteranno dal 12 maggio cioè dopo la prima ricarica fatta....


Volete scommettere che se chiamo altri 10 operatori mi danno altrettante risposte differenti


Re: Motivazione delle Condizioni Generali di Contratto
14.10.2004 - 22:57
> Volete scommettere che se chiamo altri 10 operatori mi danno altrettante risposte differenti

Hai fatto bene... hai provato almeno con altri due operatori per sentire cosa ti rispondono?

Poi non è mica detto che il "mostro" ci deve essere per forza... può darsi che tutte le nostre preoccupazioni siano solo tali e non abbiano fondamento... non dobbiamo dipingere per forza il "mostro" dove non c'è.
Sarà il tempo a sviluppare le cose...


Re: Motivazione delle Condizioni Generali di Contratto
15.10.2004 - 16:37
Scusate, forse mi sono perso 1 passaggio, ma dov'è scritto che con il nuovo contratto Voda può cambiare tariffa? (se fosse così, siamo giunti alla follia pura...)




----------
Irelaunde


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati