www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Un paio di interrogativi sui nuovi piani tariffari

Inviato da V_O_D_A_F_O_N_E 
Un paio di interrogativi sui nuovi piani tariffari
04.10.2004 - 13:19
Vorrei porvi alcune domande relativamente ai nuovi piani tariffari dato che dalle ultime news non è stato menzionato quanto segue:

1) quanto costerà l'invio di un singolo sms?

2) se i nuovi piani sono a scatti, come funzionerà l'opzione You&Me? Sarà sempre a scatti oppure SOLO verso un numero Vodafone si avrà la tariffa sugli effettivi secondi di conversazione?

Per gli sms con "Autoricarica SMS Super" ogni 50 sms viene erogato un bonus da 5€. Beh, se i messaggi costassero 15 cent inviando 50 sms si spenderebbero 7,5€ e si avrebbe diritto al bonus da 5€. Quindi è come se ogni singolo sms ci fosse costato solo 5 cent (7,5€ - 5€ = 2,5€; 2,5€ / 50 = 0,05€ ) Ma se ogni singolo sms costasse ben 20 cent, inviando 50 sms si spenderebbero ben 10€ e si avrebbe diritto a un bonus pari alla metà di quanto speso. Secondo me, e ahimé, quest'ultima ipotesi mi sembra molto più lineare. In questo modo ogni sms costerebbe 10 cent come ai tempi della lira. Voi che dite? Io spero tanto che non sia così!!!

Inoltre per la You&Me, per i vecchi piani con cash display (poi convertiti in euro) e con tariffazione a scatti, la You&Me è anch'essa rimasta a scatti di 10,3 cent ogni 105,3 secondi. Poi con i piani con tariffazione a secondo è stata anch'essa rimodulata a secondi. Ma ora che si torna agli scattoni cosa accadrà alla You&Me?


Re: Un paio di interrogativi sui nuovi piani tariffari
04.10.2004 - 14:48
Leggendo tra le righe delle news anche di Cellman, gli sms dovrebbero rimanere a 15 centesimi, anche se tempo fa' apparve su un forum la notizia che Wind stava pensando di aumentare gli sms a 20 centesimi cada uno, nel periodo di Natale.
Altro dubbio però (e questo spero sia un refuso di cellman): se si ha uno scatto di 15 centesimi ogni 30 secondi+un'altro alla risposta di 15 centesimi, come si fa a spendere 19 centesimi al minuto? A casa mia un minuto è fatto di 60 secondi, quindi il primo minuto costerebbe 45 centesimi e i successivi 30 centesimi ciascuno. Per avere una tariffa di 19 centesimi, cioè circa 395£ al minuto, dopo lo scatto da 15 centesimi alla risposta, gli altri schatti dovrebbero essere di 10 centesimi o giu' di lì.
Siccome però il sito non è aggiornato e il 190 parla ancora di come attivare la super summer card... non posso dire di piu'.




----------
Saluti. alex.


Un paio di interrogativi sui nuovi piani tariffari
04.10.2004 - 15:32
Per pagare 19 cent al minuto, lo scatto dev'essere per l'esattezza di 9,5 cent ogni 30 secondi o arrotondando di 10 cent ogni 30 secondi altrimenti è una vera e propria LADRATA!!!


Re: Un paio di interrogativi sui nuovi piani tariffari
04.10.2004 - 17:38
Illuminazione!!! 1+1=2

Probabilmente lo scatto sarà di 10 centesimi (9,5 mi sembra improbabile), perciò per affermare il costo medio al minuto di 19 centesimi lo scatto alla risposta deve avere una certa durata...

Se per calcolare il costo medio servono 4 minuti:

15c alla risposta (durata 30";)
10c @ 30"
10c @ 1'00"
10c @ 1'30"
10c @ 2'00"
10c @ 2'30"
10c @ 3'00"

Totale 6x10c+15c= 75c / 4 minuti = 18,75 arrotondati a 19cent

I conti tornano, che ne dite?

> Vorrei porvi alcune domande relativamente ai nuovi piani
> tariffari dato che dalle ultime news non è stato menzionato
> quanto segue:
>
> 1) quanto costerà l'invio di un singolo sms?
>
> 2) se i nuovi piani sono a scatti, come funzionerà l'opzione
> You&Me? Sarà sempre a scatti oppure SOLO verso un numero
> Vodafone si avrà la tariffa sugli effettivi secondi di
> conversazione?
>
> Per gli sms con "Autoricarica SMS Super" ogni 50 sms viene
> erogato un bonus da 5€. Beh, se i messaggi costassero 15 cent
> inviando 50 sms si spenderebbero 7,5€ e si avrebbe diritto al
> bonus da 5€. Quindi è come se ogni singolo sms ci fosse costato
> solo 5 cent (7,5€ - 5€ = 2,5€; 2,5€ / 50 = 0,05€ ) Ma se ogni
> singolo sms costasse ben 20 cent, inviando 50 sms si
> spenderebbero ben 10€ e si avrebbe diritto a un bonus pari alla
> metà di quanto speso. Secondo me, e ahimé, quest'ultima ipotesi
> mi sembra molto più lineare. In questo modo ogni sms costerebbe
> 10 cent come ai tempi della lira. Voi che dite? Io spero tanto
> che non sia così!!!
>
> Inoltre per la You&Me, per i vecchi piani con cash display (poi
> convertiti in euro) e con tariffazione a scatti, la You&Me è
> anch'essa rimasta a scatti di 10,3 cent ogni 105,3 secondi. Poi
> con i piani con tariffazione a secondo è stata anch'essa
> rimodulata a secondi. Ma ora che si torna agli scattoni cosa
> accadrà alla You&Me?




----------
walter


Un paio di interrogativi sui nuovi piani tariffari
05.10.2004 - 00:58
Caro "rox75", infatti non è che non mi so fare i calcoli! Stavo solo rispondendo ad "Alessandro Rossetti" che sosteneva che ogni 30 secondi lo scatto avesse un importo di 15 cent e non di 10 cent come invece sostenevo io.
Mi sai dire, se lo sai, cos'accadrà all'opzione You&Me (se sarà a scatti o a secondi) e quanto costerà l'invio di un singolo sms col piano "Autoricarica SMS Super"? GRAZIE!


Re: Un paio di interrogativi sui nuovi piani tariffari
05.10.2004 - 10:06
Al momento non si sa nulla di ufficiale, nè sul costo degli sms, nè su come sarà l'opzione You&me, nè inoltre su quando esattamente partiranno i nuovi piani, nè infine su quali fra i piani attuali resteranno (italy, easy day...)

Secondo me, e ripeto secondo me, i messaggi rimarranno probabilmente a 15 cent, perchè altrimenti dovrebbero far uscire nuovi piani anche al posto di Italy new e Easy Day, magari anche questi con tariffazione a scatti e you&me a scatti... ma questo mi sembra improbabile. Forse faranno una "Opzione You&Me Super" con tariffazione a scatti, attivabile solo sui nuovi piani "Super", ma anche in questo caso la faccenda diventerebbe piuttosto faticosa da capire, e da spiegare ai clienti... vedremo!




----------
glock010


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati