www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

SMS DA WEB!

Inviato da embedded 
SMS DA WEB!
15.09.2004 - 11:27
Questa mail l'ho mandata al CC vodafone via 190. Magari più che leggere le mail, leggono i forum, quindi posto il tutto anche qui

--------

Buongiorno,
la presente è per lamentarmi del servizio SMS dal 190. Tale servizio permette di mandare messaggi lunghi 1200 caratteri. Ma dato che i messaggi vengono spezzattati ogni 75 caratteri - e che vengono inviate in modo sparso - vuol dire che potrebbero essere inviati messaggi splittati in 16 - dico 16!!! - SMS!!!
Non vi pare una follia?
Ma se qualcuno conoscesse l'msisdn di Conforti o Guindani e gli si inviasse un messaggino lungo 1200 byte, cosa pensate che ne penserebbe lui??
Non potete limitare a 160 caratteri senza lo split? A me arrivano purtroppo spesso questi messaggi spezzettati e provo un profondo astio verso chi ha sviluppato e pensato questo accrocchio.

------


Re: SMS DA WEB!
15.09.2004 - 11:50
Scusa...ma come hai fatto a mandare una email così lunga al c.c.??? io ho provato dal 190.it ma sono disponibili pochissimi caratteri.

fammi sapere e ciao!!!!


Re: SMS DA WEB!
15.09.2004 - 12:14
Ho cliccato
Contattaci / assistenza privati / Servizi Fai da te e Web / email /

e hai a disposizione 1000 caratteri. Peraltro la medesima pagina contiene degli errori javascript e con mozilla non funziona. Ho dovuto usare Explorer! (BLEAH)


Re: SMS DA WEB!
15.09.2004 - 12:26
Io uso pochissimo il servizio sms dal web perchè effettivamente non mi piace come arrivano i msg... D'altro canto è un servizio gratuito. Non vogliono fare in modo che le persone sostituiscano i normali sms con quelli da web laddovè un cliente possa mandarli in questo modo, da qui la tipologia (scadente) di questo servizio


Re: SMS DA WEB!
16.09.2004 - 10:31
Si, ma allora che permettano di mandare pochi messaggi e di pochi caratteri. no?
Comunque mi hanno risposto, e questo gli fa sicuramente onore! Vedremo che faranno...


Re: SMS DA WEB!
16.09.2004 - 14:00
non hai richiesto che eventualmente gli sms gratis fossero messi verso tutti? (magari 50 al giorno di 160 caratteri ma verso qualsiasi num cellulare del mondo)
m@rch


Re: SMS DA WEB!
16.09.2004 - 21:21
Esagerato March... Vodafone nn ha mai permesso di mandare sms verso gratis tutti... tanto meno in qualunque parte del mondo...


Re: SMS DA WEB!
17.09.2004 - 14:00
No, non gliel'ho chiesto. In effetti TIM ti permette di mandare 10 sms a tutti.. Perché VODAFONE è da meno? Bei tempi quelli in cui c'era BLU e si potevano mandare mi pare 20 messaggi.. C'era pure la memorizzazione dei messaggi inviati e si potevano anche mandare sms flash..


Re: SMS DA WEB!
18.09.2004 - 21:14
Lo usavo anche io il servizio SMS di Blu, però arrivavano tipo dopo 20 minuti che l'avevi inviato e non era bello subito..


Re: SMS DA WEB!
18.09.2004 - 22:54
dedo invece il servizio sms di blu funzionava perfettamente...arrivavano immeditamanete...potevi mandare anche sms verso l'estero :-(


Re: SMS DA WEB!
18.09.2004 - 23:34
Ragazzi provate da vodafone mail del 190.it (non con outlook) ad inviare un sms verso un altro gestore usando la solita procedura numero @sms.vodafone.it. Se non è cambiato nulla arrivano tranquillamente anche verso tim e wind e in numero illimitato. Da vodafone mail via wap ne mandavo anche più di 100 al giorno verso tutti gli operatori :-)




Re: SMS DA WEB!
19.09.2004 - 11:09
Terenzio i messaggi che inviavo io arrivavano dopo un bel po', te lo posso garantire. Se i tuoi arrivavano subito tanto meglio x te..


Re: SMS DA WEB!
22.09.2004 - 23:02
io mando ogni giorno sms gratis dall'ufficio.. ho inserito la mail dell'ufficio nel sito vodafone.. e i mex partono sempre ( e semore + di 10 che sarebbe il limite teorico )...nn mi posso proprio lamentare. e poi quando arriva l'sms a chi lho mandato... appena apre legge prima il mio nome e cognome e poi semplicemente il mex senza altre *******... meglio di cosi' :-)




----------
MIRKO


Re: SMS DA WEB!
23.09.2004 - 10:03
si si, d'accordo, anche io l'ho fatto! Mi sono messo gli indirizzo in Thunderbird ed è comodissimo.. E' che le mie amiche dovrebbero smetterla di inviarmele invece tramite 190.it... valle a far capire che possono usare una mail!!

:D


Re: SMS DA WEB!
24.09.2004 - 15:52
> Autore: milanonight
> Data: 18.09.04 23:34
> Ragazzi provate da vodafone mail del 190.it (non con outlook) ad inviare un sms verso un altro gestore usando la solita procedura numero @sms.vodafone.it. Se non è cambiato nulla arrivano tranquillamente anche verso tim e wind e in numero illimitato.

Ma sei sicuro che funziona verso gli altri gestori? sei sicuro che quei tuoi amici non abbiano fatto la mnp v/o vodafone?
Perché a me non funziona se mando sms verso altri gestori, mi funziona solo se li mando v/o vodafone.


Re: SMS DA WEB!
27.09.2004 - 21:43
tempo fa funzionava anche su altri operatori, ora hanno chiuso il "buco" :(


Re: SMS DA WEB!
30.09.2004 - 17:11
Re: SMS DA WEB!
30.09.2004 - 20:26
Ora infatti non funziona più :-(




Re: SMS DA WEB!
30.09.2004 - 22:47
peccato... quando si chiude un buco e' sempre brutto... :-) bisogna trovarne un altro.... :-)




----------
MIRKO


Re: SMS DA WEB!
18.10.2004 - 17:36
E alla fine hanno dato ascolto alla mia mail? Non so, però il servizio SMS è cambiato ed è notevolemente migliore del precedente!!!
Chissà se qualcuno avrà ascoltato...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati