www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Costo sms

Inviato da Terenzio 
Costo sms
11.09.2004 - 12:02
Guardate questa notizia:
Variazione di prezzo a partire dal 21 novembre 2004

Il costo degli SMS inviati in Roaming sara' differenziato in base alle 4 zone di tarifazzione gia' previste per le chiamate voce e per il traffico GPRS.
ZONA 1: 25 cent
ZONA 2: 50 cent
ZONA 3: 75 cent
ZONA 4: 1 euro

Il costo degli SMS inviati a gestori esteri, invece sara' di 30 cent indipendentemente dal gestore straniero al quale appartiene il numero a cui viene inviato il messaggio.


I Clienti verranno informati della variazione delle tariffe mediante:
Comunicazione all'interno del conto telefonico per gli abbonati.
Chiamata al numero breve informativo 42922
Chiamata al numero breve sul Roaming 42586
Tramite sito www.190.it
Comunicazione sui quotidiani Corriere della Sera e Repubblica entro il 21.10.04




Re: Costo sms
11.09.2004 - 13:19
mi hai anticipato...

almeno hanno avuto la decenza di limare i costi in zona 1... ma che colpo per le altre zone.

Quanto passerà affinchè gli atri operatori si allineino? per me entro natale tutti aumenteranno, alla faccia della concorrenza.

c'è di buono che io ho un contratto aziendale e tali contratti non vengono modificati (almeno così dice il 42922)

ciao


Re: Costo sms
11.09.2004 - 14:39
si caspita ma 30 cent per inviare un sms dall'italia verso l'estero...ma siamo impazziti?


Re: Costo sms
11.09.2004 - 17:33
Terenzio ha scritto:

> si caspita ma 30 cent per inviare un sms dall'italia verso
> l'estero...ma siamo impazziti?

è così anche con altri operatori mobili europei (e 30cent sono
ancora pochi), credo che anche Wind e Tim seguiranno a ruota.




Re: Costo sms
11.09.2004 - 17:54
Ancora clienti VODACESS?????

Io in TIM mando sms a 15cent verso TUTTO il mondo...........lo ho sempre detto VODA continuerà a peggiorare TUTTO QUESTO PERCHè???
PERCHE' GLI DATE ANCORA I SOLDI!!!!!!!

ORMAI L'UNICO GESTORE è TIM CHE FA PAGARE GLI SMS POCO ALMENO X L'INVIO!

WIND ADIRITTURA 50 CENT DA QUALSIASI PARTE DEL MONDO!


Re: Costo sms
11.09.2004 - 18:08
marco f.b. ha scritto:

> ORMAI L'UNICO GESTORE è TIM CHE FA PAGARE GLI SMS POCO ALMENO X
> L'INVIO!

fino a quando ?




Re: Costo sms
11.09.2004 - 18:18
Speriamo tutti noi per ancora molto............altrimenti c'è da mettersi a piangere!!

Qui non è una gara a chi ha il gestore migliore, ma chi per fortuna non alza ingiustificatamente le tariffe!


Re: Costo sms
11.09.2004 - 18:37
Cavoli io mando spesso gli sms a mio fratello ke vive a londra e gli ho sempre pagati 12 cent come quelli ke invio qui in Italia... Speriamo ke nn cambino le cose...


Re: Costo sms
11.09.2004 - 18:53
marco f.b. ha scritto:

> Speriamo tutti noi per ancora molto............altrimenti c'è

speranza vana, in molti altri paesi europei gli sms inviati vs l'estero
sono già tariffati di più rispetto agli sms nazionali.

> Qui non è una gara a chi ha il gestore migliore, ma chi per
> fortuna non alza ingiustificatamente le tariffe!

come fai a sapere che sono rialzi ingiustificati ?
non è giustificato pagare 10 o 15 cent per invio di sms vs altri
clienti Vodafone Italia (lo sai perchè Telecom Italia fa pagare
3 cent per gli sms inviati su rete fissa, a maggior ragione Vodafone
dovrebbe farli pagare di meno), ma se per far arrivare un sms in
Olanda, Vodafone deve pagare (ad es. ipotesi) 15 cent/msg al
gestore ricevente (perchè questi sono gli accordi), non ci sta
dentro nei 10 o 15 cent che gli hai dato tu fino ad oggi; stesso
discorso per gli sms inviati dall'estero.
E poi diciamocela tutta : i soldi per le promozioni, sms gratis
a destra e traffico gratis a manca non li trovano nelle patatine,
da qualche parte devono saltare fuori.

Occhio : non sto dicendo "brava Vodafone, alza ancora le
tariffe" ... trovo che gli aumenti dovrebbero far ragionare di
più i clienti nel cercare di non dare alibi al gestore : è troppo
fico usare il cellulare all'estero, chi se ne frega se pago 50
cent anzichè 30 gli sms ...




Re: Costo sms
11.09.2004 - 19:40
Per carità ci saranno senz'altro i costi di interconnessione con i gestori esteri.... Ma che botta !!!

Se da Cuba (zona 4) mandavo gli sms a 0,30 e ora mi costa 1€ cioè il 233% in più.

Dalla Zona 3 ci sara un aumento del 150%
Dalla Zona 2 ci sarà un aumento del 66%

Mentre per la zona 1 (la più frequentata ???) avremmo uno sconto del 16,67 %

Beh non sono briciole voglio dire...

D'accordo che in caso di vacanza ci possono anche stare i soliti sms di avviso (tipo sono arrivato - sto bene - ti chiamo domani appena trovo la scheda telefonica internazionale).

Si, ora che il cellulare è l'accessorio più usato e diffuso dalla popolazione.. ci salassano mica male. Ci manca che lo Stato ci metta delle imposte come sulla benzina e siamo apposto...

Prima abbassano i prezzi per permettere una capillare diffusione del cellulare anche tra i neonati, poi, quando non puoi più farne a meno (vedi il sottoscritto) ti salassano...

Vabbè scusate lo sfogo...

Ciao


Re: Costo sms
12.09.2004 - 02:18
ma piuttosto esiste un modo per bloccare la rimodulazione come è avvenuto per le chiamate in roaming?
spero proprio di sì...


Re: Costo sms
12.09.2004 - 07:07
>ma piuttosto esiste un modo per bloccare la rimodulazione come è avvenuto per le >chiamate in roaming?

Se ci fosse questa possibilità verrebbero sommersi dai fax e dalle raccomandate......
In quanto questi aumenti di fatto non "convengono" a nessuno...
Per ora al numero breve non c'è l'indicazione su come fare per mantenere le tariffe attuali e secondo me non ci sarà nemmeno in seguito questa possibilità... Sono esonerati solo gli abbonamenti aziendali


Re: Costo sms
12.09.2004 - 07:07
Bruk ha scritto:

> Se da Cuba (zona 4) mandavo gli sms a 0,30 e ora mi costa 1€
> cioè il 233% in più.

prima erano regalati; lungi dal difendere Vodafone, ma se vai a vedere sul sito di qualche operatore straniero che tariffa in modo differenziato gli sms a seconda del gestore con cui sei in roaming, dovresti vedere che il gestore cubano e altri della zona 4 effettivamente richiedono un'alta tariffa di transito per il traffico sms.
E` giustificata questa tariffa da parte dell'operatore straniero ? NO.
E` giustificato che Vodafone alzi i prezzi ? purtroppo sì, se deve pagare quelle tariffe per poter far arrivare l'sms a destinazione; ovvio che poi ci mettono del loro, e magari infilano in zona 4 gestori che richiedono tariffe persino inferiori a gestori in zona 1, solo perchè si tratta di paesi lontani, e tanto la gente crede ancora che chiamare in Australia debba costare di più che chiamare in Croazia solo perchè è più lontana; in teoria dovrebbe poi essere il mercato a regolare queste cose, ma in Italia non esiste (anche per colpa dei clienti, IMHO).

La soluzione al problema sarebbe quella di ritornare a tariffare in modo differenziato a seconda del gestore con cui sei in roaming, ma questo non piace a Vodafone (e agli altri), e mi pare nemmeno ai clienti, perchè sennò devono sbattersi a cercarsi il gestore con le tariffe più basse.




Re: Costo sms
12.09.2004 - 17:32
Secondo me gli aumenti non sono giustificati per niente... specialmente quelli dall'estero... non credo che prima la vodafone andasse in perdita se qualcuno spediva un sms da CUBA!!! ma figurati.. questi stanno cercando di trovare modi x spillarci piu` soldi possibili...


Re: Costo sms
12.09.2004 - 17:59
Dobbiamo pure pagare le varie sponsorizzazioni della Vodafone (come Formula 1, Ferrari,ecc. ecc) e poi se vuoi comperare un cappellino di Schumi ti chiedono 25 €.

Assurdo!!!!!!!


Re: Costo sms
12.09.2004 - 18:15
pokoj ha scritto:

> Dobbiamo pure pagare le varie sponsorizzazioni della Vodafone
> (come Formula 1, Ferrari,ecc. ecc) e poi se vuoi comperare un
> cappellino di Schumi ti chiedono 25 €.

non andare tanto lontano ... i 250 euro del free roaming dove credi che li piglino ?
o quelli della super summer card ?


Re: Costo sms
12.09.2004 - 21:06
Vuol dire che hanno dei ricavi talmente alti che con delle promozioni del genere non ci perdono niente...


Re: Costo sms
12.09.2004 - 21:42
Studente735 ha scritto:

> Vuol dire che hanno dei ricavi talmente alti che con delle
> promozioni del genere non ci perdono niente...

e se hanno ricavi così alti da poterli buttare (letteralmente) nelle promozioni, perchè dovrebbero spillare soldi a chi va a cuba e spedisce sms (nelle poche zone coperte dal servizio gsm) ?




Re: Costo sms
12.09.2004 - 22:51
perche` non si accontentano mai dei soldi...


Re: Costo sms
12.09.2004 - 23:28
che schifo!!
ma va, se gli sms vengono tariffati di piu', basta nel contratto di roaming escludere il servizio di invio SMS, no?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati