www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Thuraya e Vodafone

Inviato da BlueBoy 
Thuraya e Vodafone
07.09.2004 - 16:54
Sto cercando di capire perche' non riesco a inviare SMS al mio satellitare Thuraya con prefisso 0088216.......da rete Vodafone. Da TIM e WIND ricevere ed invia....ma con Vodafone niente. Ovvero lo invia (e lo pago) ma non arriva. Per le chiamate vocali nessun problema. Soluzioni?


Re: Thuraya e Vodafone
07.09.2004 - 17:40
ma secondo te noi sappiamo che è un satellitare Thuraya?
chiama la Nasa no?




----------
simosimo


Re: Thuraya e Vodafone
07.09.2004 - 17:52
IO SONO IGNORANTE IN MATERIA QUINDI NON LO SO....


Re: Thuraya e Vodafone
07.09.2004 - 18:08
La Nasa? E cosa significa? Micca vende satellitari......In ogni caso guarda che molti satellitari costano meno da mantenere che molti GSM. Con il vantaggio che all'estero non paghi nemmeno quando ricevi.....e se lo usi solo per ricevere non costa nulla. Ci sono anche qui le schede prepagate in dollari (oltre che gli abbonamenti)....ora molto piu' convenienti visto che la moneta americana e' piu' debole. Ed i terminali sono piu' piccoli dei videopanini che vende TRE.


Re: Thuraya e Vodafone
07.09.2004 - 18:15
^^^^^^La Nasa? E cosa significa? Micca vende satellitari

umm.. era na battuta..
ma te sei negli States?




----------
simosimo


Re: Thuraya e Vodafone
07.09.2004 - 18:22
ah, ok. No. Sono a Modena.


Re: Thuraya e Vodafone
07.09.2004 - 19:09
Forse è un blocco di rete vodafone.


Re: Thuraya e Vodafone
08.09.2004 - 01:26
So che non centra nulla col tuo post, ma puoi darci qualche informazione in piu' sul tuo satellitare, tipo quanto costa, come sono le tariffe, com'e' la copertura (e' vero che all'interno degli edifici il segnale non arriva?), ecc

Grazie mille




Re: Thuraya e Vodafone
08.09.2004 - 11:09
Il vantaggio non sta nel non pagare quando si riceve all'estero... in realtà è un problema... chi è disposto a chiamarti con i prezzi delle chiamate verso satellitari????

CHIAMATE VERSO SATELLITARI DA TELEFONO PRIVATO - Prezzi IVA inclusa
Tipologia del servizio Prefisso di chiamata Importo alla risposta Prezzo per minuto di conversazione
Fascia Intera Fascia Ridotta
Lunedì - Sabato 08.00 - 22.00 Lunedì - Sabato 00.00 - 08.00; 22.00 - 24.00 - Domenica 00.00 - 24.00
EMSAT 0088213 31,50 € Cent 2,4583 € 2,1722 €
IRIDIUM 008816
008817 2,4583 € 2,1722 €
GLOBALSTAR 008818 2,4583 € 2,1722 €
INMARSAT A
E FAX-DATI 0087x-1xxxxxx 30,99 € Cent 5,8256 €
INMARSAT B 0087x-3xxxxxxxx 3,8424 €
INMARSAT M 0087x-6xxxxxxxx 3,5326 €
INMARSAT
MINI M /GAN/ Fleet voce 0087x-76xxxxxxx 3,1607 €
ELSACOM 310-xxxxxxx 30,00 € Cent 0,6000 €




----------
CIAUUU!


Re: Thuraya e Vodafone
12.09.2004 - 12:50
Premetto che di satellitari so poco o nulla e che quindi potrei diere una gran vaccata (ma chissà mai che possa funzionare)...
Hai provato al posto di usare il prefix 0088216 ad usare +88216 quando invii l'sms.
E' un'ipotesi campata in aria ma magari funziona, i misteri degli SMSC sono infiniti...
Saluti
Ale




Re: Thuraya e Vodafone
16.09.2004 - 14:39
Ho interpellato Speeka dove ho acquistato...(intermatica e' troppo cara) e Vodafone non ha accordi SMS con Thuraya quindi niente servizio. Solo TIM e WIND (con essi funziona). Per quanto riguarda i costi il terminale costa sui 850 Euro + iva (senza linea) quindi devi per forza prendere una SIM ricaricabile Thuraya a 125 euro + iva oppure usi il tuo abb. TIM o WIND in roaming. Il costo per telefonare a quel prefisso e' specificato dal gestore che si usa......(se il gestore permette di chiamare quel numero); se non ci si informa prima io non ci posso fare nulla. In ogni caso cosi si filtrano le chiamate: se uno ha bisogno relamente chiama altrimenti vuol dire che puo' farne a meno. Per telefonare le chiamate non sono molto alte....max 1,5 $ circa per chiamata. E per chiamare un altro thuraya costa 0,50$ al minuto. Per due persone che viaggiano molto e' comodo chiamarsi a poco ovunque e chi riceve non paga nulla. Ed es. alle maldive o sul mar rosso chiamare l'italia con Vodafone costa piu' di 5 euro al minuto.....pero' alcuni chiamano lo stesso.....evidentemente se lo possono permettere e spero siano comunicazioni importati.


Re: Thuraya e Vodafone
16.09.2004 - 17:57
>Ed es. alle maldive o sul mar rosso chiamare l'italia con Vodafone costa
>piu' di 5 euro al minuto.....pero' alcuni chiamano lo
>stesso.....evidentemente se lo possono permettere e spero siano
>comunicazioni importati.

Alle Maldive chiamare dal proprio bungalow (sconsigliato al 100% xchè ti addebitano minuti in più) o dalla reception costa (fonte mia vacanza gennaio 2004) 25 $ per i primi 3 minuti. (3 minuti è la tariffazione minima)......

Gli sms si possono mandare ma non ricevere... Ecco xchè il cellulare anche a 6 euro al minuto è il "meno peggio"
(Le mail costano 1$). L'unico modo per telefonare è farlo durante la omni presente gita all'isola dei pescatori dove vi sono dei telefoni pubblici (A patto di aver comperato la carte telefonica all'aeroporto - unico posto dove si trovano. Con questa carta le telefonate hanno costi + umani).

Degli amici da un'altra isola hanno usato il telefono del villaggio per chiamare l'agenzia viaggi in italia (per i molteplici inconvenienti incontrati durante il viaggio non da ultimo l'overbooking) hanno speso 185 $ x venti minuti di telefonata (25$ i primi 3 minuti poi 8$ al minuto)
Ovviamente la fattura è in mano all'avvocato che stà seguendo la pratica legale dei malcapitati.


Re: Thuraya e Vodafone
17.09.2004 - 00:31
Gia! Ho letto la cosa su diversi siti che parlano delle Maldive. Confermo quello che dici per sms ed altro. In ogni caso oramai anche i satellitari hanno costi accessibili sia perche' Thuraya permette di usare una SIM ricaricabile e perche' Globalstar (elsacom) permetteva di avere una SIM abbonamento senza canone (ora e' di 8 euro se non sbaglio); il tutto senza tassa di concessione governativa (confermo che la fattura di elsacom mi arriva cosi.....). Quindi se non lo usi......non paghi niente.
Di certo il prefisso 0088216 si puo' immaginare che sia una telefonata fuori italia ma ti assicuro che i prefisso Globalstar (elsacom italia) con il prefisso 310 sembrano cellulari....con l'aggravante che sia TIM, Vodafone e WIND tassano il cliente sui 7 euro al min + iva per chiamare.....Mentre TRE non permette la chiamata a nessun satellitare.....anche pagando. Questo non lo comprendo.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati