www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

abbonamento o ricaricabile?

Inviato da alexxpd 
abbonamento o ricaricabile?
26.08.2004 - 17:14
Tutte le promozioni attivabili sulle ricaricabili possono essere attivate sugli abbonamenti?? o come al solito si fanno differenze?? grazie a chi mi risponde.
ciao.


Re: abbonamento o ricaricabile?
27.08.2004 - 11:18
Ci sono le differenze, come sempre: per esempio ricordo che SMS card non può essere attivata sugli abbonamenti, ma Summer Card per gli abbonamenti cmprendeva gli SMS. Insmma, sono diverse le offerete fra ricaricabili ed abbonamenti. A mio parere più comoda la ricaricabile perchè permette di avere un migliore controllo el traffico..


Re: abbonamento o ricaricabile?
27.08.2004 - 13:45
Le differenze sono dovute al fatto che la Vodafone vuole incentivare le prepagate che, come dice il termine stesso, fanno entrare gli €€€€€ in anticipo e prima di usare il servizio...


Re: abbonamento o ricaricabile?
27.08.2004 - 17:00
confermo: le offerte sono diverse e in genere sono migliori quelle per ricaricabili.

non giurerei sul ragionamento proposto da Bruk...
ricordiamoci che gli abbonamenti non pagano costi di ricarica (ma una "tassa di concessione governativa";)...
in genere all'utente se spende più di 50€ al mese (o in alternativa per motivi fiscali) conviene attivare un abbonamento...


Re: abbonamento o ricaricabile?
27.08.2004 - 17:18
Pensavo di fare un abbonamento evitando così di controllare il credito residuo e non avere rotture per le ricariche.
Francamente mi rode pagare in anticipo e lasciare anche 5 € (tanti!!) ad ogni ricarica.
Con l'abbonamento paghi quanto spendi, e comunque dopo!!.
La rottura è che in ogni caso mensilmente paghi allo stato € 5,12 di tassa di concessione governativa.
Mha!! sono indeciso...
Ciao.




Re: abbonamento o ricaricabile?
27.08.2004 - 20:08
>in genere all'utente se spende più di 50€ al mese (o in alternativa per motivi fiscali)
>conviene attivare un abbonamento...

Beh, non è proprio così con l'abbonamento hai un costo fisso mensile di 5,16 euro pari a 61,92€ all'anno.

Con le ricariche ovviamente una persona che ha una discreta spesa mensile non stà a fare ricariche di 50€... (Non che sia vietato dalla legge farle per carità ma non conviene...)

Nel mio caso le faccio solo ed esclusivamente di 150€, quindi non ricarico ogni mese e tieni conto che non spendo mai meno di 70€ al mese.

Quindi faccio 6 ricariche l'anno per un costo di 30€ di "spese fisse"

Tenendo conto della summer card e del relativo bonus quest' anno me la cavo con 5
ricariche e quindi i costi fissi scendono ulteriormente.....
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Se teniamo poi conto che la sms e summer card l'ho avute gratis con telericarica più ho avuto in più un risparmio di 14€....

Non lo vedo poi così conveniente l'abbonamento, rispetto ad una ricaricabile...
Teniamo anche conto che l'abbonamento prevede l'anticipo sulle chiamate:
- non richiesto per pagamento con addebito su Carta di Credito
- 50 euro di anticipo chiamate da versare in caso di pagamento con addebito su conto corrente
- 100 euro per pagamento con Bollettino Postale da versare anticipatamente.


(Non è così per chi usa il cell. per lavoro o per attività ecomomica per la quale la tassa di concessione governativa è interamente detraibile)


Re: abbonamento o ricaricabile?
28.08.2004 - 17:43
sottoscirvo quanto detto da bruk...
per valutare la convenienza devi confrontare la spesa annuale...

per gli abbonamenti a prescindere dal consumo spendi 61.92€.
per le ricaricabili spendi una somma che dipende dal numero e dal valore delle ricariche.


Re: abbonamento o ricaricabile?
28.08.2004 - 17:52
...come potete notare però non bisogna prendere Bruk come "utente medio"...
Bruk conosce tutti i trucchi e quindi ottimizza la ricaricabile.

come vedi cmq:
con ricarcabile spende 870€ l'anno (in verità 869)
con abbonamento spenderebbe 902€ l'anno...

come vedi risparmia circa il 3-4%

se solo facesse ricariche da 80€ non avrebbe alcun risparmio.

con ricariche di taglio inferiore non gli converrebbe.


Re: abbonamento o ricaricabile?
29.08.2004 - 15:19
conviene decisamente la ricaricabile...


Re: abbonamento o ricaricabile?
29.08.2004 - 18:54
La libertà di chiamare senza patemi di avere o no gli € in sim sopratutto se vai all'estero è una comodità che vale la pena d'avere e di pagare 5,16 € mese (abbonamento uso privato)....tutto quello che hanno scritto è vero.... ma non hanno detto che VO agli abbonati ha proposto l'acquisto a rate di vari cellulari....saranno anche brandizzati assai, ma è sempre possibile usarli con altre sim, basta programmarli.....ai miei amici prepaganti, l'anno scorso l'offerta non è arrivata...Se poi ero abbonato "affari" la proposta era ancora migliore....
Alla fine devi esser Tu a valutare, tutto dipende da come usi il cell.


Re: abbonamento o ricaricabile?
29.08.2004 - 19:30
>Alla fine devi esser Tu a valutare, tutto dipende da come usi il cell.

VERISSIMO !!!!!


Re: abbonamento o ricaricabile?
29.08.2004 - 21:53
...per come conteggiano gli scatti, per come addebitano l'inaddebitabile, per come trattano gli utenti, credo che sia meglio fare una ricaricabile...dormo sonni piu tranquilli. Almeno sono sicuro che piu di quello che ho caricato non possono rubarmi!!! con un abbonamento starei sempre molto sulle spine......praticamente devi fidarti ciecamente dei loro conteggi.....mi viene da ridere

ciao




----------
Blu PoWeR


Re: abbonamento o ricaricabile?
29.08.2004 - 23:12
giovet ha scritto:

> La libertà di chiamare senza patemi di avere o no gli € in sim
> sopratutto se vai all'estero è una comodità che vale la pena
> d'avere e di pagare 5,16 € mese (abbonamento uso
> privato)....tutto quello che hanno scritto è vero.... ma non

Per i patemi... basta fare Telericarica e addebito su carta di credito per l'estero...


Re: abbonamento o ricaricabile?
30.08.2004 - 11:36
>...come potete notare però non bisogna prendere Bruk come "utente medio"...
>Bruk conosce tutti i trucchi e quindi ottimizza la ricaricabile.
>se solo facesse ricariche da 80€ non avrebbe alcun risparmio.
>con ricariche di taglio inferiore non gli converrebbe.

Mi sembra di capire che alla maggioranza...... non conviene la ricaricabile.

Rimane comunque in sospeso l'altro quesito ovvero quali eventuali promozioni possono o non possono essere attivate sugli abbonamenti a differenza della ricaricabile.

Ciao.




Re: abbonamento o ricaricabile?
30.08.2004 - 13:08
in genere tutte le promozioni sono sia per ricaricabili che per abbonamento...
l'unico "problema" è che sono differenti e in genere come ti abbiamo già detto le promo per abbonamenti sono meno convenienti.

Esempio:
Vodafone Free Roaming 2004
-ricaricabili: rimborso 100% traffico
-abbonamento: sconto 50%
http://www.cellularitalia.com/news/vo245freeroaming.php

Super Summer Card 2004
-ricaricabili: rimborso 100% traffico (vs TUTTI)
-abbonamento: sconto 50% (SOLO vs Voda e rete fissa) + 100SMS al giorno vs Vodafone
http://www.cellularitalia.com/news/vo239summercard.php

etc etc...
maggiori dettagli li trovi nei link che ho postato o andando qui:

http://www.cellularitalia.com/paginaopi.html (by Mod)


Re: abbonamento o ricaricabile?
30.08.2004 - 22:55
..è ovvio che l'abbonamento viene scoraggiato, loro non ci guadagnano nulla, e non prendono soldi anticipati. il canone è solo una tassa e paradossalmente se uno facesse poche chiamate per loro sarebbe un mancato introito molto consistente. Sulle ricariche guadagnano molitssimo....
ciao




----------
Blu PoWeR


Re: abbonamento o ricaricabile?
31.08.2004 - 09:33
BluPower ha scritto:

> il canone è solo una tassa

Infatti c'e' una tassa (di concessione governativa) e come tale va allo Stato, canone non ce ne e'...


Re: abbonamento o ricaricabile?
31.08.2004 - 10:19
ok... tutti abbiamo capito che ai gestori gli abbonati "rendono" di meno...

questo non toglie però che la concorrenza perfetta esiste solo nella teoria: chi usa il cell per lavoro (leggi ad es mio padre, i miei zii...) preferiscono un abbonamento per non avere le noie della ricaricabile.
E in genere chi ha l'abbonamento NON è un bassospendente.

Vedete ad esempio la promo Passa a TIM...
in quel caso gli abbonati sono preferiti!!! ;-)


Re: abbonamento o ricaricabile?
31.08.2004 - 11:20
.marco. ha scritto:

> ok... tutti abbiamo capito che ai gestori gli abbonati
> "rendono" di meno...
...
> E in genere chi ha l'abbonamento NON è un bassospendente.

Mi sembra una contraddizione...

Probabilmente i gestori ritengono che chi decide per l'abbonamento non debba essere "incentivato": per la natura stessa dell'abbonamento (l'abbonato e' piu' "fedele" di chi compra la ricaricabile in negozio e l'abbandona a fine promozione), come hai detto e' facilmente "altospendente" (quindi qualche euro in piu' qua e la, specialmente se l'uso e' lavorativo, non pesa).

Per queste ragioni sono fonte di "reddito stabile".


Re: abbonamento o ricaricabile?
31.08.2004 - 19:41
Ho letto tutti i 3d .....ripeto: dipende come usi il cellulare.
A chi ha citato la carta di credito ricordo che essa ha un costo annuale ....a meno che se ne usi già una di famiglia.....quindi teniamo presente questo costo e confrontiamolo con il costo dell'abbonamento e dei costi di ricarica.....diventa un giochetto "economico"......Come lo userai il cell Alexxpd?
Dimenticavo che l'abbonamento lo puoi addebitare in banca con un rid, senza carta di credito.

Personalmente io preferisco l'abbonamento, ogni tanto sono all'estero e dopo un Maxi problema con le ricariche qs. le vedo come il fumo negli occhi...questione di scelte e punti di vista...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati