www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Paragone di tariffe in roaming

Inviato da luca gas. 
Paragone di tariffe in roaming
25.08.2004 - 21:18
Sull'introduzione delle tariffe a zone in roaming e sul fatto che aumentavano di molto i costi si è discusso a lungo in passato, ma visto che siamo in periodo di ferie e viaggi all'estero, ho potuto constatare personalmente (anzi, mio fratello) il vero e proprio furto.

4 chiamate in Croazia con tariffazione a zona; 12.23 minuti 24,00 euro

9 chiamate in Svizzera con vecchia tariffazione su carta di credito; 19.00 minuti 12,688 euro




Re: Paragone di tariffe in roaming
26.08.2004 - 08:17
Beh, riguardo al salasso delle tariffe in roaming è oramai cosa risaputa: hanno portato le tariffe a livelli esagerati... (Mi riferisco alle tariffe per utenti privati e senza addebito sulla carta di credito )

(Con Wind ho provato a pagare gli sms 0,50 l'uno. - Mea culpa che non mi ero informato prima sui costi)

Di fatto quando una persona si reca all'estero è molto più conveniente procurarsi una carta prepagata internazionale che utilizzare il cellulare.
(Ovviamente la chiamata d'emergenza con il cellulare può sempre capitare...)

Comunque riguardo al periodo estivo, alle ferie ed ai viaggi all'estero trovo "strano" che tu non abbia pensato alla Vodafone free roamig, che costava 7 euro e ti permetteva di effettuare chiamate dall'estero che ti venivano rimborsate alla fine della promo (max 250€).

Ovviamente il "problema" per molti è quello che bisogna prima anticipare i solti e vedersi il rimborso poi..... Ma usata con parsimonia permette un bel risparmio sulle chiamate estive all'estero, oltre che alla comodità di poter usare il cell. senza cercare un telefono pubblico o un telefono di rete fissa abilitato alla carta prepagata internazionale....


Re: Paragone di tariffe in roaming
26.08.2004 - 11:03
una postilla: la Free Roaming è attivabile fino al 31/08!!!


Re: Paragone di tariffe in roaming
27.08.2004 - 11:23
Sono partito per l'estero per una settimana con 5 euro di credito e sono tornato con 2 euro. Basta sapersi regolare, certo se usate il cellulare come in Italia allora......


Re: Paragone di tariffe in roaming
27.08.2004 - 13:40
>Sono partito per l'estero per una settimana con 5 euro di credito e sono
>tornato con 2 euro. Basta sapersi regolare, certo se usate il cellulare
>come in Italia allora......


Beh cosa vuol dire ???

Io sono stato in UK per un mese. Sono partito che avevo 153,50€ e sono tornato con 2,00€.
Facendo due calcoli ho speso solamente i 7€ della free roaming.... e ho telefonato per 2 ore e mezza in totale; quindi non è che ho usato il telefono come in Italia ma molto di più....


Re: Paragone di tariffe in roaming
27.08.2004 - 13:52
Ma, non so cosa sei riuscito a dire con 3 euro che equivale più o meno a 1 minuto e mezzo di conversazione.......ripeto mio fratello, colpa sua perchè non si informa molto su queste cose, ha speso per SOLI 12 minuti 24 euro.


Re: Paragone di tariffe in roaming
27.08.2004 - 15:45

Bruk ha scritto:

> Di fatto quando una persona si reca all'estero è molto più
> conveniente procurarsi una carta prepagata internazionale che
> utilizzare il cellulare.


Un po' OT... ma non troppo...

Quale e' il panorama delle delle carte prepagate internazionali?
C'e' possbilita' di utilizzarle anche da cellulare?

Grazie!


Re: Paragone di tariffe in roaming
27.08.2004 - 19:42
>Ma, non so cosa sei riuscito a dire con 3 euro che equivale più o meno a 1 minuto
>e mezzo di conversazione.......ripeto mio fratello, colpa sua perchè non si informa
>molto su queste cose, ha speso per SOLI 12 minuti 24 euro.

Chissà la faccia che ha fatto quando l'ha scoperto.... :o :-O :o :-O :o :-O :o :-O :o

Comunque è un esagerazione...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati