www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

è possibile accorpare via MNP 2 sim su una già esistente?

Inviato da .marco. 
è possibile accorpare via MNP 2 sim su una già esistente?
23.08.2004 - 00:18
vi spiego il problema:
ho una sim voda con 100€
ho una sim tim con 0€ ma tutti conoscono SOLO questo numero.

è possibile accorpare tramite MNP i due numeri sulla scheda voda? (una sorta di 2in1) nella serie: 2 piccioni con una fava

temo che non sia possibile...
magari però esiste qualche gabola...


Re: è possibile accorpare via MNP 2 sim su una già esistente?
23.08.2004 - 01:18
Ciao, si puoi. Vodafone ha AlterEgo. Praticamente due sim in una...vai da un dealer Voda e chiedi contestualmente l'attivazione di Alterego e della mnp del numero Tim su alterego così ti troverai come numero 1 il tuo nr Voda e come numero 2 il numero Tim. Mi sembra doveroso informarti che le chiamate in entrata le avrai da entrambi i numeri mentre per quelle in uscita solo dal nr attivo come per gli sms, mentre gli sms in entrata arrivano solo sul numero attivo cioè se ti mandano un sms sul numero 2 ed hai attivo il nr 1 nn riceverai quel sms fino a quando nn cambi il numero attivo. Ogni cambio nr costa 15 cent.
Credo d'averti detto tutto.
Ciao


Re: è possibile accorpare via MNP 2 sim su una già esistente?
23.08.2004 - 14:56
oppure trasferisci il tim sopra il numero vodafone che verrà cancellato ma con piano tariffario e credito intatti


Re: è possibile accorpare via MNP 2 sim su una già esistente?
23.08.2004 - 15:29
grazie mille... non immaginate il sollievo.
il numero vodafone a me non serve assolutamente...
quindi mi andrebbe bene la soluzione di giorgioud...
ma siamo sicuri che il traffico voda mi rimane??? non è che dopo ci sono degli scherzi???


Re: è possibile accorpare via MNP 2 sim su una già esistente?
23.08.2004 - 17:52
...nuovo porblema: se le sim sono intestate a due persone diverse ci sono problemi?


Re: è possibile accorpare via MNP 2 sim su una già esistente?
23.08.2004 - 17:53
(si tratta di padre\figlio)


Re: è possibile accorpare via MNP 2 sim su una già esistente?
23.08.2004 - 18:26
Non puoi fare la portabilità tra 2 sim intestate a persone diverse (neanche padre/figlio o re/regina)


Re: è possibile accorpare via MNP 2 sim su una già esistente?
23.08.2004 - 18:58
e non è possibile fare un cambio intestazione?


Re: è possibile accorpare via MNP 2 sim su una già esistente?
23.08.2004 - 19:28
sì: se cambi l'intestazione di Vodafone è sufficiente che lo faccia dal sito www.190.it, se cambi l'intestazione della sim Tim devi recarti in un centro Tim o inviare un fax (è un'autocertificazione+fotocopia carta identità+fotocopia codice fiscale) al numero verde della Tim (che non ricordo)


Re: è possibile accorpare via MNP 2 sim su una già esistente?
23.08.2004 - 21:04
ottimo.... a questo punto mi intetso tutte le schede...
ma sei sicuro che per voda sia sufficiente il 190?
(dal 190 non si interviene solo sul "reale utilizzatore"???)

ora chiamo tim e chiedo per il cambio intestazione....


Re: è possibile accorpare via MNP 2 sim su una già esistente?
23.08.2004 - 22:05
Sì, tecnicamente diventi il reale utilizzatore, sia con Voda sia con Tim: l'intestatario rimane solo la prima persona a cui è stata intestata la scheda


Re: è possibile accorpare via MNP 2 sim su una già esistente?
23.08.2004 - 22:25
mmmmhhh....
e per la mnp serve l'identità di intestazione o è sufficeinte l'identità di utilizzatore?


Re: è possibile accorpare via MNP 2 sim su una già esistente?
24.08.2004 - 21:51
è sufficiente essere il reale utilizzatore


mnp e summer card
27.08.2004 - 18:00
Salve,
se portassi un numero voda su un altro numero voda attualmente in wind, perdo il bonus super summer card o no?
Grazie.
Altra domanda: posso farmi la portabilità da solo riempiendo il modulo scaricabile da internet e inviandolo ad un numero di fax (va cercato ma spero di trovarlo da qualche parte) o devo per forza andare da un rivenditore?
Grazie.




----------
Saluti. alex.


Re: è possibile accorpare via MNP 2 sim su una già esistente?
28.08.2004 - 17:17
la sim portata perde TUTTO: cerdito, bonus etc etc... insomma: conservi solo il numero.

per quanto riguarda la portabilità voda->wind puoi fare direttamente da internet. cerca la voce "passa a wind".
ti mandano a casa sim e tutto e poi dovrai spedire un fax con documenti etc---


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati