www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Super buco di copertura e umts

Inviato da selective...new 
Super buco di copertura e umts
20.08.2004 - 15:25
Sono stato in vacanza a riccione [02] [02] [02] e per arrivarci sono passato per gubbio(partendo da spoleto(pg)...li c'è proprio un immenso buco di vodafone(per non parlare di wind)che mi ha sorpreso...non si tratta di un tratto(giochino di parole)breva ma di svariati km dove solo tim sopravvive...non sarà il caso di potenziare li la rete????

Grande elogio invece all'umts di vodafone:facendo lungo le autostrade un ricerca rete con un 7600 moltissime volte compariva il 3g di voda(da pg a bologna)oltre che nella grande città...tim molto di meno ma c'era;wind pietosa!solo in città...




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Super buco di copertura e umts
20.08.2004 - 19:21
Il buco non e' da Spoleto la Flaminia e' ben coperta , ma da Gubbio a scendere verso l'Adriatico li effettivamente c'e' un buco di copertura di una 15 di Km ..Alex


Re: Super buco di copertura e umts
20.08.2004 - 19:52
AlexVt ha scritto:

> Il buco non e' da Spoleto la Flaminia e' ben coperta , ma da
> Gubbio a scendere verso l'Adriatico li effettivamente c'e' un
> buco di copertura di una 15 di Km ..Alex


Dal mio punto di visto è da gubbio a salire verso l'adriatico...infatti parto da spoleto...




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Super buco di copertura e umts
21.08.2004 - 18:53
selective...new ha scritto:

> non
> sarà il caso di potenziare li la rete????
>
>

Segnalalo al 190 così ci metteranno una bella toppa:D


JK
Re: Super buco di copertura e umts
21.08.2004 - 18:59
si magari lo facessero!
l'anno scorso telefonai al 190 per segnalare che nella zona dove abito d'estate a marina di pietrasanta il segnale era scarso e bisognava fare piroette olimpiche per agganciare una misera tacca......mi garantirono che in pochi mesi avrebbero installato una nuova bts,ma quest'anno la situaz non è cambiata......




----------
giacomo


Re: Super buco di copertura e umts
21.08.2004 - 20:25
Fammi indovinare, zona scarsamente abitata e strada non proprio tanto frequentata....tipico di Vodafone. Come già segnalato da me più volte, di queste situazioni ne conosco parecchie.


Re: Super buco di copertura e umts
21.08.2004 - 20:29
luca gas. ha scritto:

> Fammi indovinare, zona scarsamente abitata e strada non proprio
> tanto frequentata....tipico di Vodafone. Come già segnalato da
> me più volte, di queste situazioni ne conosco parecchie.

de case mi sembra che nemmeno ci sono...cmq la copertura non è solo per la popolazione...mi stiamo parlando di wind!!!il cellulare è più importante in viaggio che a casa....




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Super buco di copertura e umts
21.08.2004 - 21:17
Non devi certo spiegarlo a me, ma a vodafone che continua a snobbare zone poco abitate perchè non garantiscono entrate.
La rete Vodafone, (che qualcuno continua a dire sia la migliore, quardando esclusivamente le tacche del cellulare in centro di una qualsiasi citta) non è minimamente paragonabile alla capillarità della rete Tim.

Sono un cliente Vodafone, per cui penso di essere imparziale.


Re: Super buco di copertura e umts
22.08.2004 - 14:38
Certo dipende da zona a zona...ma in percentuale,in particolare in zone poco abitate,tim la fa da padrona!avojia a di avojia a fa....




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Super buco di copertura e umts
22.08.2004 - 22:13
luca gas. ha scritto:

> Non devi certo spiegarlo a me, ma a vodafone che continua a
> snobbare zone poco abitate perchè non garantiscono entrate.
> La rete Vodafone, (che qualcuno continua a dire sia la
> migliore, quardando esclusivamente le tacche del cellulare in
> centro di una qualsiasi citta) non è minimamente paragonabile
> alla capillarità della rete Tim.
>

Tu stai parlando della situazione del centro sud ma vieni a farti un giro da Bergamo alla Valle D'aosta e vedrai che in quelle zone poco abitate(c'è anche Milano e hinterland:D) vodafone a mio parere è più capillare di tim.

> Sono un cliente Vodafone, per cui penso di essere imparziale.


Re: Super buco di copertura e umts
23.08.2004 - 00:21
Signore e signori, ecco a voi Khomeini con la sua famosa "giaculatoria"...
Senti, amico mio, ma cosa ti ha fatto "mamma Tim"? Perchè non prendi in considerazione, una buona volta, l'idea di non scrivere più su questo forum (e sull'altro dove imperversi con lo stesso nick :-D ) sempre le stesse cose, ormai da anni? Le riassumo brevemente:

-Vodafone copre bene il centro di Milano;
-Tim copre male il centro di Milano;
-con Tim si è irreperibili anche con pieno campo;
-con Vodafone si è reperibili anche "senza campo" :-D :-D ;
-per diversi giorni quand'eri in vacanza in Val d'Aosta sei rimasto senza segnale Tim, nonostante le tue continue proteste al 119 (e ci credo, quando vedono il tuo numero scoppiano in lacrime, poveretti...)
-Wind copre anche meglio di Tim (non ricordo come va nel centro di Milano :-D );
-il GPRS Vodafone è eccezionale, quello Wind ottimo, quello Tim non funziona;
-gli ipermercati di Milano sono coperti solo da Vodafone;
-al nord Vodafone copre meglio di Tim etc. etc.

Potrei continuare, ma non voglio annoiare gli altri partecipanti a questo thread. Mi chiedo solo, con una certa dose di amarezza, se sia il caso di arrivare a questi eccessi da tifo calcistico. Mettere a confronto le reti dei due principali gestori Gsm, a mio parere, non ha senso, nè tantomeno è possibile affermare, in modo credibile, la supremazia di uno dei due. E' per questo motivo che trovo deliranti le sparate "al nord va meglio Vodafone, al centro sud Tim", sono tutte affermazioni che lasciano il tempo che trovano, è praticamente impossibile verificare la copertura effettiva di un gestore in una determinata zona, sono troppi i parametri da prendere in considerazione. Morale: caro Khomeini ( tra l'altro io con un nick del genere non sarei tranquillo, avrei paura di urtare la suscettibilità di qualche Iraniano... era preferibile il precedente Kazuya Mishima) prova a ripetere, come un mantra liberatorio, la frase: "Tim e Vodafone sono uguali, puntano solo alle mie tasche... Tim e Vodafone etc." Dopo un po' di tempo ti sentirai meglio, vedrai. Saluti equidistanti (da tutti i gestori)




----------
Aloha


Re: Super buco di copertura e umts
23.08.2004 - 11:59
sono con khomeini.. ha ragione quando dice che :

tim è meglio di vodafone ma wind è ottima quando tim non copre,però vodafone è meglio di wind che a sua vlta rispetto a tim è ottima,con wind si è reperibili perfino con tre tacche mentre con tim senza tacche non si riesce a telefonare chissà perchè,sempre che vodafone non sia presente perchè allora è meglio chiamare con essa,vodafone è più capillare di wind al sud infatti wind i capillari me li fà scoppiare al nord,e poi tim ...e poi wind...e poi vodafone e h3g ...e poi..e poi...............::au::


Re: Super buco di copertura e umts
23.08.2004 - 13:40
Sansobbia ha scritto:

> Signore e signori, ecco a voi Khomeini con la sua famosa
> "giaculatoria"...
> Senti, amico mio, ma cosa ti ha fatto "mamma Tim"? Perchè non
> prendi in considerazione, una buona volta, l'idea di non
> scrivere più su questo forum (e sull'altro dove imperversi con
> lo stesso nick :-D ) sempre le stesse cose, ormai da anni? Le
> riassumo brevemente:
>

Vuoi offendere bene, sappi però che c'è una regola del forum che lo vieta espressamente e rimando a te l'invito di conseguenza:D
> -Vodafone copre bene il centro di Milano;
> -Tim copre male il centro di Milano;
> -con Tim si è irreperibili anche con pieno campo;
> -con Vodafone si è reperibili anche "senza campo" :-D :-D ;
> -per diversi giorni quand'eri in vacanza in Val d'Aosta sei
> rimasto senza segnale Tim, nonostante le tue continue proteste
> al 119 (e ci credo, quando vedono il tuo numero scoppiano in
> lacrime, poveretti...)
> -Wind copre anche meglio di Tim (non ricordo come va nel centro
> di Milano :-D );
> -il GPRS Vodafone è eccezionale, quello Wind ottimo, quello Tim
> non funziona;
> -gli ipermercati di Milano sono coperti solo da Vodafone;
> -al nord Vodafone copre meglio di Tim etc. etc.
>
> Potrei continuare, ma non voglio annoiare gli altri
> partecipanti a questo thread. Mi chiedo solo, con una certa
> dose di amarezza, se sia il caso di arrivare a questi eccessi
> da tifo calcistico.

A me sembra che tu sia il tifoso(tu elogi solo tim e sputi su vodafone e wind)non fare finta di niente che lo sanno tutti, quando tim mi regalava promozioni o faceva qualcosa per me lo segnalavo ma mi pare a questo punto che tu non sappia leggere e che tu parteci al forum per offendere.Ciao


Re: Super buco di copertura e umts
23.08.2004 - 14:02
Cmq il mio non è un post nè di elogio nè di condanna...ho solo segnalato una situazione poco gradevole per vodafone e la situazione da me riscontrata con l'umts!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Super buco di copertura e umts
23.08.2004 - 19:34
Da parte mia volevo solo rimarcare quello che ha scritto selective...new, come ho avuto modo di scrivere in precedenti post, Vodafone manca di capillarità!!!!
Tanto per sfatare il fatto che al nord va tutto bene....
Strada Statale che da Varese porta a Pontetresa, segnale debolissimo mentre si percorre il tratto centrale poco popolato situato in mezzo ad una valle.Tim pieno campo.
Strada Statale che da Cividale del Friuli porta a Caporetto (Slovenia) ultimi 7-8 km tra i monti coperti da Wind e Tim, segnale completamente assente per Vodafone.

Personalmente non faccio tifo, ma pur essendo cliente Vodafone, ho constatato che tale compagnia telefonica non ha nessuna intenzione di coprire zone marginali scarsamente abitate che non portano SOLDI!!!!!!!!!!!!!!!


Re: Super buco di copertura e umts
23.08.2004 - 21:34
luca gas. ha scritto:

> Da parte mia volevo solo rimarcare quello che ha scritto
> selective...new, come ho avuto modo di scrivere in precedenti
> post, Vodafone manca di capillarità!!!!
> Tanto per sfatare il fatto che al nord va tutto bene....
> Strada Statale che da Varese porta a Pontetresa, segnale
> debolissimo mentre si percorre il tratto centrale poco popolato
> situato in mezzo ad una valle.Tim pieno campo.

Questi buchi sono veri li confermo li ho verificati di persona,è anche vero che vodafone come tim o wind hanno i loro brutti buchi di copertura anch'io potrei citarne tanti sia di vodafone che di tim che di wind.


>
> Personalmente non faccio tifo, ma pur essendo cliente Vodafone,
> ho constatato che tale compagnia telefonica non ha nessuna
> intenzione di coprire zone marginali scarsamente abitate che
> non portano SOLDI!!!!!!!!!!!!!!!

Rispetto civilmente questa tua constatazione sulla migliore capillarità di tim su vodafone e volevo dirti che hai ragione sul fatto che per il marketing delle aziende telefoniche(vodafone in primis) contano i SOLDI e basta, Concordo, infatti Purtroppo questo valore è sempre più diffuso e si cerca di fare di tutto anche in vodafone ed anche in tim(le quali non dovrebbero avre problemi di introiti) per tagliare le spese ed aumentare i guadagni come ad esempio fare licenziamenti,tipi di contratti a termine indegni a mio parere,che come risultato portano il peggioramento del servizio 190 e 119 che sono negli ultimi tempi a mio parere decaduti ne sono un esempio lampante.Secondo me i dirigenti di vodafone e tim dovrebbero farsi un bel esame di coscienza e scoprire che non è il denaro come valore unico e assoluto ma anche la soddisfazione del cliente e il rispetto dei propri lavoratori(che come persone umane hanno la loro dignità) che non sono gli schiavi delle politiche di gestione delle aziende.


Re: Super buco di copertura e umts
23.08.2004 - 21:42
1) Khomeini, leggo sul tuo profilo che hai postato 1664 volte (e circa 400 sull'altro forum che entrambi conosciamo). Io mi sono limitato a 260. Non ti viene il dubbio di aver un po' inflazionato il forum?
2) Io non ho offeso nessuno, ho solo detto che (e sfido chiunque a darmi torto) che ripeti SEMPRE le stesse cose (giaculatoria vuol proprio dire quello, sai? :-D )
3) Io elogio Tim? Ma se la mia sim principale è Wind...
4) io non partecipo al forum per offendere, ma per scrivere (raramente) che è ora di piantarla col tifo calcistico per i gestori e di scrivere cose senza senso;
5) "non fare finta di niente che lo sanno tutti..." Ma che dici? Sanno tutti cosa? Dai, prova a crescere un po', te lo dico senza rancore. Ti comporti come un bambino offeso (a proposito, quanti anni hai?) dopo una ramanzina della mamma, accusando gli altri di colpe inesistenti. Suvvia, vorresti negare che quando usavi il nick Kazuya Mishima non facevi altro che accanirti contro Tim? Io ho avuto grossi problemi con Omnitel, ma con questo non passo il tempo a parlare male di quel gestore: ho anche scritto che grosso modo equivale a Tim come rete!
Dai, non ti offendere. Sei un ragazzo simpatico, solo un po' infantile. Crescerai.




----------
Aloha


Re: Super buco di copertura e umts
23.08.2004 - 21:58
A mio parere la colpa di tutti i mali si chiama UMTS, o meglio la famigerarata asta (truccata a quanto è sembrato da Blu che ha rinunciato) per la licenza UMTS.
Lo stato ha perso un mucchio di miliardi di lire per la defezione di Blu, ma comunque ne ha incassati che va bene (di miliardi delle vecchie lire). Ed ecco che chi ne ha fatto le spese sono i clienti che si sono visti aumentare le tariffe, ridurre la qualità dei servizi (soprattutto 119 e 190, in quanto il 158 - poi diventato 155) faceva già acqua prima..
Ed il tutto senza vedere l'UMTS (salvo con 3).
Le coperture ovviamente interessano dove c'è traffico... Per il resto tutto il mondo è paese.
Sono stato alcuni giorni in Francia. Anche in zone molto popolate e super trafficate c'erano evidenti buchi di copertura ed il telefonino saltava da un gestore all'altro. Ma per i francesi con una scheda sola telefonare potrebbe essere un problema.
In Francia l'UMTS non esiste! Forse stanno peggio di noi con tariffe peggiori. Gli manca solo la tassa governativa sugli abbonamenti...
Io non faccio poi il tifo per nessuno. I gestori puntano solo a fare cassa!




----------
Vi saluto...


Re: Super buco di copertura e umts
24.08.2004 - 14:22
Concordo con alcune delle vostre analisi……. personalmente devo dire che, anche se ci sono queste lacune da parte di Vodafone nel coprire alcune zone, non mi cambia la vita e non vado certo a cambiare gestore.
Ho fatto queste considerazioni perché Vodafone (secondo me) ha pubblicato dati gonfiati sulla copertura, invece (pur avendo una certa antipatia) quelli Tim mi sembrano reali, questo gestore non ha tenuto conto della zona da coprire in base alla popolazione e quindi ai soldi, ma ha coperto e basta!!!!!!
Ho fatto queste osservazioni soprattutto qui in Friuli, abito a pochi km dalla Slovenia in una zona collinosa con una decina di piccolissimi comuni che hanno una popolazione che va da 500 e 3000 abitanti.
Qui se hai un cellulare Tim, non ci sono problemi anche se vai a funghi in un bosco dietro ad una collina, infatti già da 3 anni in tutti i comuni c’è una stazione radio base Tim, questo per dire la qualità del servizio.
Vodafone no! Ha messo alcune BTS in posti strategici, (ad esempio su di un monte) coprendo generalmente, ma non in modo capillare.
La tanto snobbata Wind, che è partita 5 anni dopo Tim e 3 dopo Vodafone e che oltretutto ha molti più problemi con comitati contro l’installazione di antenne, sta seguendo la politica di Tim e non ho problemi a dire che in alcuni posti la copertura è superiore a Vodafone.
Ad avvalorare questa analisi, ci sono alcune segnalazioni che leggo ogni tanto su questo forum provenienti da varie parti d’Italia e che guarda caso, corrispondono per quel che riguarda la similitudine dei luoghi a quelle da me rilevate.

Per spezzare una lancia in favore di Vodafone, devo dire che in zone ad alto traffico con questo gestore si riesce quasi sempre a prendere la linea, ma questo perché, (e torniamo all’analisi fatta in precedenza) zona affollata equivale a molte chiamate e quindi molti SOLDI e immancabile super copertura.


Re: Super buco di copertura e umts
24.08.2004 - 15:51
Sansobbia ha scritto:

> 1) Khomeini, leggo sul tuo profilo che hai postato 1664 volte
> (e circa 400 sull'altro forum che entrambi conosciamo). Io mi
> sono limitato a 260. Non ti viene il dubbio di aver un po'
> inflazionato il forum?

C'è chi è arrivato a 5000 messaggi c'è gente più affezionata di me.

> 2) Io non ho offeso nessuno, ho solo detto che (e sfido
> chiunque a darmi torto) che ripeti SEMPRE le stesse cose
> (giaculatoria vuol proprio dire quello, sai? :-D )

2)mi capita è vero, su quasi 1700 messaggi che ho scritto cercherò di variare un po'.

> 3)Ma se la mia sim principale è Wind...

Lo so.

> 4) io non partecipo al forum per offendere, ma per scrivere
> (raramente) che è ora di piantarla col tifo calcistico per i
> gestori e di scrivere cose senza senso;

Cercherò di fare come dici, di presentare più dati di fatto e di far tirare le conclusioni insieme agli altri(anche con opinioni contrastanti dalla mia) alla fine della discussione non mi sono offeso ma prima forse siamo stati un po' troppo aggressivi comunque ora la discussione mi pare tornata diventata civile e costruttiva per me.

> 5) Io ho avuto grossi problemi con
> Omnitel, ma con questo non passo il tempo a parlare male di
> quel gestore: ho anche scritto che grosso modo equivale a Tim
> come rete!

Tutto chiaro adesso tu hai passato cose simili con omnitel a quello che ho passato io con tim.Ok capisco.Non ti preoccupare comunque le sim tim le tengo ancora e se vai a vedere quando tim mi ha regalato o aveva dei pregi l'ho segnalato e lo seganlerò e credo che tu con omnitel hai fatto e farai lo stesso.

> Dai, non ti offendere. Sei un ragazzo simpatico, solo un po'
> infantile. Crescerai.

Non mi sono offeso e anzi penso che ogni critica costruttiva che si fa è utile per crescere anzi ti ringrazio di avermi fatto notare che traspariva un tifo dai miei post che certo non era mia intenzione comunicare(poichè intendo essere obbiettivo) starò più attento a non farmi prendere dai vecchi rancori verso tim il passato è passato ora cercherò di mettere in pratica i consigli dati.Ciao.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati