www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ricariche internazionali vodafone: che siamo, più belli???

Inviato da march 
Ricariche internazionali vodafone: che siamo, più belli???
11.08.2004 - 20:57
ciao ragazzi, che esistano anche all'estero le stesse tasse di ricarica esistenti in italia lo so,ma perchè sulle istruzioni per la ricarica devono scrivere nella lingua locale :" dal valore indicato sulla ricarica saranno scalati 2€ come tassa di ricarica a tutti i clienti ad eccezione dei clienti Vodafone italia(omnitel) a cui saranno scalati 5€ sui tagli superiori ai 10€".E come mai, noi italiani siamo più belli???
altre 2 cose che vorrei far notare:
1) in italia su una ricarica di 3€ mi scalano 1€ come tassa, ma se io ricarico di 3€ in un altro paese me ne scalano 2... (fino a 10€ tassa=2€)
2) in germania esistono quasi solo tagli da 15€ (quelle da 25€ le trovi raramente), per noi italiani è un furto micidiale, il 33% va in tasse.... non potrebbe la voda italia prendere 3€ invece di 5 su tale taglio, oppure la voda intern non potrebbe standardizzare in tutta europa i tagli di ricarica e le rispettive tasse.
m@rch


Re: Ricariche internazionali vodafone: che siamo, più belli???
11.08.2004 - 22:43
magari tutte le ricariche Vodafone fossero tutte con gli stessi ricarica italiani in europa !! Purtroppo credo che non potra mai essere così :( altrimenti Vodafone non ci trarrebbe guadagno !!


Re: Ricariche internazionali vodafone: che siamo, più belli???
12.08.2004 - 09:19
giusto x fare chiarezza: le tasse sono gabelle che si pagano allo stato. quelle che tu chiami tasse in realtà sono costi aggiuntivi che paghi all'operatore e non allo stato.


Re: Ricariche internazionali vodafone: che siamo, più belli???
12.08.2004 - 09:21
esatto quelle di cui si parlava sono dei furti legalizzati dell'operatore verso i propri clienti




Re: Ricariche internazionali vodafone: che siamo, più belli???
12.08.2004 - 09:46
Semplice: Vodafone (la multinazionale) sa benissimo che l'Italia è il paese della gallina dalle uova d'oro, quindi possono benissimo mettere costi di ricarica più che doppi rispetto agli altri paesi. Tanto gli scemi che pagano e che vanno in visibilio per le tette di Megan Gale ci sono e ci saranno sempre. Non avete notato che all'estero i costi diminuiscono e in Italia aumentano? Ma è giusto così, siamo un popolo di burini e ci meritiamo quello che abbiamo. Tutti si lamentano delle tariffe, ma poi in ogni famiglia ci sono almeno 3-4 telefonini e una decina di SIM sempre attive. E allora va benissimo così, Vodafone sarebbe stupida a non approfittarne.


Re: Ricariche internazionali vodafone: che siamo, più belli?
12.08.2004 - 10:57
seagull, ti do ragione riguardo a quello che tu scrivi, tranne che su una cosa, i cliente vodafone De pagano gli SMS 20 centesimi (non 15 12 o 10), in austria idem, quindi direi che i costi si abbassano può riguardare qualche paese non tutta l'europa.
Sul fatto che VODAFONE prende il doppio come costo di ricarica agli italiani, TIM con le ricariche T-MOBILE prende 5€ su qualsiasi taglio di rocarica, ovvero se compro una ricarica T-Mobile da 10 io cliente tim vengo ricaricato di 5€!!!!!!!!!!
La spiegazione al fatto che in italia ti spennino così sui costi di ricarica io lo attribuirei alla maggior diffusione degli abbonamenti negli altri paesi europei!!!!!!
m@rch


Re: Ricariche internazionali vodafone: che siamo, più belli???
12.08.2004 - 11:03
in italia ti spennano per tanti troppi motivi...

uno tra questi è la diffusione delle tariffe ricaricanti,moda che nei paesi esteri non esiste minimamente....

Difficile è il tuo paragone caro march...
in germania pagheranno anche gli sms 20 c ma gli stipendi rispetto agli italiani sono 3 o 4 volte superiori risptto ai nostri




Re: Ricariche internazionali vodafone: che siamo, più belli?
12.08.2004 - 14:02
nei paesi esteri esistono 2 tariffe per abbonamenti e 2 per ricaricabili, una con prezzi differenziati verso la propria rete ed uno con i prezzi uguali verso tutti e in qualsiasi caso con i 15 cent di scatto alla risposta.Sicuramente non esistono tariffe tipo autoricariche o eurobonus e simili....
m@rch


Re: Ricariche internazionali vodafone: che siamo, più belli???
16.08.2004 - 11:08
Mi inserisco nella discussione Italia-Germania. Ho comprato per mio fratello una sim tedesca...
in generale confermo il fatto che Vodafone De sia più cara di Vodafone ITA.
Mi spiego: faccio il paragone sulle ricaricabili, che voda de chiama "CallYa"...
fatevi un giro qui:
http://www.vodafone.de/callya/preise_tarife/51517.html
Fissi e Voda: 0.39€
Altri operatori: 0.69€
SMS: 0.19€

passo e chiudo...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati