www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

AIUTO

Inviato da leluzzo 
AIUTO
04.08.2004 - 14:08
ragazzi aiutatemi: devo andare all'estero e avrò bisogno di comunicare con un altro paese estero e non con l'italia.. qualcuno mi sa dire se è possibile in qualche modo? al 190 non sanno neanche loro.. poi mi hanno chiuso la telefonata in faccia.
GRAZIE TANTE


Re: AIUTO
04.08.2004 - 14:47
....comprati una scheda del paese dove vai e infomrati quanto costa chiamare il paese estero che ti interessa...
ciao




----------
Blu PoWeR


Re: AIUTO
04.08.2004 - 14:55
fin li ci arrivavo anch'io.. il problema mio è che avrei bisogno di inviare anche sms e/o chiamare dall'estero - all'estero, direttamente dal mio cellulare e con la mia sim italiana.
cmq grazie lo stesso


Re: AIUTO
04.08.2004 - 15:31
se sei abilitato al roaming puoi fare quello che vuoi basta anteporre lo 00 e il codice del paese da chiamare...

Certo ti costerebbe un occhio della testa...sarebbe consigliabile comprare delle schede telefoniche a questo punto nel paese in cui vai




Re: AIUTO
04.08.2004 - 15:40
quindi funzionerebbe tutto normalmente.. anche per gli sms.. basta fare il prefisso del paese in cui invii + numero. Se è così i vari call center sono pieni di incompetenti. Tutti mi hanno detto che è impossibile. Boh..
GRAZIE.. spero che sia come dici tu


Re: AIUTO
04.08.2004 - 15:45
basta comunque saperle porre le domande....
prova a contattare un operatore chiedendogli se dall' estero (dove andrai tu puoi inviare sms,non dicendo dove)

se ti dicono di si il gioco è fatto...


sec
Re: AIUTO
05.08.2004 - 11:08
Se ci scrivi dove vai e qual'è il paese estero che devi chiamare, forse potrò(/emo) darti informazioni più specifiche: in effetti, se sei con una ricaribile non è detto che tu possa chiamare dall'estero (o mandare sms!!)... dipende dal paese.
E poi, anche se devi chiamare per forza dalla tua sim italiana, in certi paesi potresti acquistare carte internazionali con accesso tramite numero verde.
Quindi per risponderti occorre sapere: il paese dal quale effettuerai le chiamate, il paese o i paesi che dovrai chiamare, il tipo di contratto che hai (abbonamento/ricaricabile/ricaricabile con attivazione del roaming su carta di credito)




----------
sec


Re: AIUTO
05.08.2004 - 18:19
Ience, non credo che ponendo "bene" le domande al CC Vodafone le cose migliorino di molto... :)
Ai tempi, quando avevo mandato il fax per mantenere le vecchie tariffe in roaming e avevo chiamato per sapere se era tutto a posto, l'operatore (chiamiamolo così) continuava a cercare fra le segnalazioni fax ricevute e continuava a chiedermi di spiegargli bene qual era il mio problema. E io a spiegargli che non avevo problemi e che volevo solo sapere se le tariffe di roaming erano rimaste uguali, e lui a chiedere di rispiegargli bene il problema. Lì c'è poco da fare, non si tratta di impreparazione o incompetenza, si tratta proprio di quoziente intellettivo inferiore al minimo necessario per fare dei lavori di concetto. Non che sia una colpa, uno ha tutto il diritto di avere un QI molto inferiore alla media, però non deve ostinarsi a fare lavori di concetto se non ne ha la capacità.


sec
Re: AIUTO
06.08.2004 - 10:01
E' in queste occasioni che, tutto sommato, viene da dire "meno male che non c'è più Operator", anche se se ne sente la mancanza!
Visto il riferimento generico ed esteso a tutti gli operatori del CC Vodafone, la considerazione di Seagull avrebbe investito, immeritatamente, anche lei (o lui?)... invece capita (e anche spesso, per quel poco che chiamo il 190) di parlare con operatori svegli e reattivi.
PS: Non cerco polemiche - ormai ho imparato a leggere nella chiave giusta (spero) i post un pò bruschi di Seagull, e comunque anche a me è capitato di parlare con il "suo" operatore (non poteva esssere che lui, visto il livello QI).




----------
sec


Re: AIUTO
08.08.2004 - 13:36
eccomi pure io... uno strazio al 190... dopo 21 giorni dalla richiesta di variazione tariffaria per il roaming ancora niente di niente. Nonostante un fax indicante la volontà
di passare alle NUOVE tariffe di roaming, nonostante 3 chiamate al
giorno per sollecitare la pratica, nonostante abbia inviato una
diffida se l'operazione non veniva pianificata entro il 10 agosto
(giorno della mia partenza), nonostante non abbia rispettato nessun
termine detto, nonostante sia stato rassicurato da decine di operatori
AD OGGI 8 agosto non è ancora possibile per il sottoscritto abilitarsi
alla promo Free Roaming. Questo è il customer care... magari poi
scopro che sarebbe bastato un operatore (dei 43 con cui ho parlato...)
che cliccasse sul giusto tastino a terminale per farmi passare a
queste benedette nuove tariffe.

Sconsolato.




----------
Andrea de Florence ©


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati