www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Criticavo seagull...ma stavolta gli dò proprio ragione

Inviato da Iencenelli 
Criticavo seagull...ma stavolta gli dò proprio ragione
03.08.2004 - 12:55
Tempo fa criticai Seagull sul comportamento che aveva verso il gestore Vodafone...

Dopo un po di tempo devo ricredermi e dargli completamente ragione..

Ho un problema su un autoricarica immediata opzione eurobonus che utilizzo per ricevere chiamate da utenze aziendali omnitel (per la gestione di alcuni servizi).
Bhe non ci crederete ho un problema aperto dal 10 giugno ed ancora non ho avuto risposta...
Non sono stato neanche troppo rompiscatole con il 190 (che poi non può far nulla) contattandolo ogni 3 giorni circa

Fino al 31 di maggio ho ricevuto regolarmente tutti i bonus delle chiamate ricevute (in media una ventina di euro a settimana) dal 1 di giugno il contatore delle chiamate in entrata non vuole proprio lavorare,si è messo in sciopero e non inizia a conteggiare le chiamate ricevute.
La cosa bella è che la sim per loro non riceve chiamate dall'aprile del 2003,gli ho chiesto come fanno a dire una simile cosa...perche io i bonus li ho ricevuti regolarmente
Fatto sta che il 190 ha fatto tutte le segnalazioni del caso...ma nessuno (sia da roma sia da pisa sia da milano) del reparto tecnico si è mai degnato di richiamarmi per chiedermi delle informazioni....
La cosa bella è che piu passa il tempo e piu trovano degli errori di rete su quella sim...
Sono 60 giorni che tentano reset su reset ma non capita nulla...

Vorrei denunciarli...ma come posso dimostrare che mi stanno facendo un danno :)
Spendono miliardi in pubblicità per fregare i soldi alla gente ma ad un servizio clienti cosi penoso non c'ero mai arrivato...solo qualche volta Tim ha fatto di peggio...
Un c.c. di primo livello è la base per far rimanere i clienti in un azienda....

Ma si sa...ormai siamo per loro solo delle arance da spremere




Re: Criticavo seagull...ma stavolta gli dò proprio ragione
04.08.2004 - 14:06
piccolo aggiornamento,l'operatore non mi ha chiamato...neanche il reparto di rete si è fatto sentire....

Ora per l'ennesima volta ho parlato con un operatore che ha preso in carico tutto.
Se entro stasera non sarà tutto a posto inviero una raccomandata di lamentela e poi succesiivamente mi farò assistire da un legale amico...


Re: Criticavo seagull...ma stavolta gli dò proprio ragione
04.08.2004 - 18:31
A me è capitato invece che ho dovuto inviare 6 volte il fax per manenere le vecchie tariffe delle chiamate ricevute in roaming perchè fosse accettato.Io penso comunque che vodafone abbia nonostante tutto il cc meno peggio degli altri anche per il fatto che sono almeno veloci nella risposta e permettono seppur con tanta fatica di mantenere le vecchie tariffe inviando dei fax cosa che tim o wind non hanno offerto.


Re: Criticavo seagull...ma stavolta gli dò proprio ragione
04.08.2004 - 18:45
Anche io ho lo stesso problema con l'opzione eurobonus ma sfortunatamente (o fortunatamente) ricevo poche chiamate e me ne sono accorto solo ora. Tra ieri e l'altro ieri infatti ho ricevuto 66 minuti di telefonate e non ho ricevuto nessun accredito.
Ho chiamato un'operatrice la quale mi ha detto che ad agosto non ho ricevuto nessuna chiamata prendendomi quasi per un pazzo o un bugiardo. Quando le chiesto "Quindi?" non mi ha saputo rispondere niente continuando a dire che a loro non risulta niente.
Ho chiamato quindi una secoda operatrice ma non essendo intestario non mi ha voluto dare nessuna informazione per ò mi ha consigliato di interpellare la fonia del 42208 (come se non l'avessi già fatto) dicendo che più sicura di quella non c'è altra cosa (risata generale...)!

La mia prossima mossa è di farmi registrare come reale utilizzatore, in modo da non avere più problemi e dopo alzo un pochino la voce. Anche se si tratta di 2 euro.
Finita la questione passo questo numero a TRE con TuaMatic.


Re: Criticavo seagull...ma stavolta gli dò proprio ragione
04.08.2004 - 19:42
mmmm faresti piu soldi a vendere la eurobonus se non ci tieni a quel numero...
ha un buon mercato soprattutto per gente che riceve molto...




Re: Criticavo seagull...ma stavolta gli dò proprio ragione
06.08.2004 - 00:25
Non trovo, per quanti sforzi io faccia, a trovare UN SOLO motivo per mantenere attiva una SIM Vodafone alle attuali condizioni di mercato : tariffe troppo settoriali, servizi a costo elevato sempre e comunque, non da ultimo customer care fallimentare..

Da un certo punto della sua evoluzione, l'ho ritenuto un gestore per ragazzini smanettoni, vittime di pullulazioni notturne per le (poche) tette dell'australiana..


Re: Criticavo seagull...ma stavolta gli dò proprio ragione
06.08.2004 - 00:30
Errata corrige :
Non riesco, per quanti sforzi io faccia, a trovare UN SOLO motivo per mantenere attiva una SIM Vodafone alle attuali condizioni di mercato.

Aggiungo che non capisco quanti, utilizzando piani quali "Italy" o "4You", chiamino la concorrenza, un suicidio da 40 centesimi al minuto più 15 di scatto alla risposta, o chi si vanti di tariffe-rapina quali "Easy Day", versione ovviamente più cara di "FlashTIM" e "Sempre Light" dicendo che chiama molto e non spende un c***o...


Re: Criticavo seagull...ma stavolta gli dò proprio ragione
06.08.2004 - 13:51
bhe io la eurobonus la utilizzo per far spendere di meno la gente che mi deve chiamare da quell'operatore...
Siccome sono due mesi che sono in trasferta per la ditta e l'azienda su cui sto facendo consulenza ha contratto vodafone...ricevo almeno 3 ore di chiamate..

Questi si nono anche incazzati perche devono riaccreditarmi 120 euro (ne ho circa 400)..
Si sono ulteriormente incazzati perche ricarico 2 euro la sim (ma se ho tanti soldi sulla sim sono cosi deficente da fare megaricariche)?

Questa è la situazione dei nostri operatori....

Se sono incapaci a permettesri le autoricariche (per paura di frodi,sempre possibili) perche le commercializzano?




Re: Criticavo seagull...ma stavolta gli dò proprio ragione
06.08.2004 - 18:51
Infatti nelle condizioni contrattuali non è previsto che si debba ricaricare "abbastanza". Uno può anche ricaricare di due euro all'anno e campare solo con le autoricariche.
Se Vodafone trova qualche scusa per non farlo (tipo paura di frodi ecc.), bisognerebbe ricordare al ********** di turno del customer care che in Italia vale la presunzione di innocenza: non si può presumere che uno rubi e trattarlo di conseguenza, ma bisogna presumere che NON rubi e, se si vuol dimostrare che ruba, occorre accollarsi l'onere della prova.
E se il deficientello del customer care finge di non capire, non resta che la denuncia alle Autorità per inadempienza contrattuale. Questi pagliacci se la meritano.


Re: Criticavo seagull...ma stavolta gli dò proprio ragione
06.08.2004 - 23:35
Per nu image. se nn ci hai fatto caso TUTTI gli operatori offrono almeno un piano in cui c'è convenienza a kiamare i num dell'operatore stesso e quelli di rete fissa, mentre ti rapinano se kiami la concorrenza, nn solo la Vodafone col suo Italy new (o euro italy). La TIM ha Unica10, 10 cent vs tim e fissi e 40 cent vs gli altri, con scatto alla risp di 15 cent, piano copiato dalla vodafone. La wind ha casa&wind, 15 cent vs wind e fissi e guarda caso 40 cent vs gli altri.
io devo dire ke mi trovo bene con euro italy, perke nn solo posso kiamare i fissi a 10 cent ma ho moltissimi num vodafone a cui posso kiamare sempre e solo a 10 cent. se anke nella mia rubrica trovi molti miei amici con wind e tim, la maggior parte di loro ha anke vodafone. Se uno sceglie un determinato piano piuttosto ke un altro vuol dire ke gli conviene fare cosi.
Cmq io riempio le falle di euro italy col mio num wind, dove ho sempre light wind, se proprio una persona sono costretto a kiamarla a un tim o wind, piuttosto ke a un vodafone o fisso. ;-)
Quindi nn criticare italy della vodafone perke anke gli altri operatori offrono piani identici....


Re: Criticavo seagull...ma stavolta gli dò proprio ragione
06.08.2004 - 23:37
x non parlare poi ke gli sms con la vodafone continuo a pagarli 12 cent e di tutte le promo ke fa..... ;-)


Re: Criticavo seagull...ma stavolta gli dò proprio ragione
07.08.2004 - 08:53
Tu parli giustamente di un vecchio piano tariffario le cui condizioni, in effetti, erano vantaggiose.
Il mio discorso verte invece su quelli attuali, con i quali Vodafone è appunto maestra a favorire in primis le chiamate tra suoi clienti.
Conosco benissimo i piani pressochè gemelli della concorrenza, ma proprio tu hai citato "SEMPRE LIGHT", il cui confronto con Easy Day è ai limiti dell'improponibile.
Più in generale, Vodafone ti fa pagare di tutto e di più, dallo switch tra un numero e l'altro di "Alter Ego", alle mail via WAP, solo per citarne un paio.
Ecco perchè - e mi ricollego al tuo discorso legato a piani tariffari obsoleti ma molto più convenienti di quelli attuali -, da un certo punto in poi della sua crescita ho preferito, come tanti altri, lasciar perdere...


Re: Criticavo seagull...ma stavolta gli dò proprio ragione
07.08.2004 - 18:12
guarda ke italy new c'è ancora. io ho euro italy ma è praticamente identico. Per quanto riguarda il confronto fra easy day di vodafone e sempre light di wind ti do ragione... Tieni conto tuttavia ke sempre light non è piu attivabile.. E se confronti l'unico piano senza scatto alla risposta di wind (15 cent vs wind e fissi e 40 (!!!) vs voda, tim e 3 ) a tal punto è piu conveniente easy day! (25 cent vs tutti).
Non trovi? :-)


Re: Criticavo seagull...ma stavolta gli dò proprio ragione
07.08.2004 - 18:58
Adesso il mio contatore è tornato attivo ma al 190 continuano a dire che a loro non risulta nulla e quindi... e quindi?
Devo mandare un fax?


Re: Criticavo seagull...ma stavolta gli dò proprio ragione
07.08.2004 - 19:01
Infatti, parlavamo di Euro Italy, non di Italy New, che è sì identico, ad eccezione della You&Me a 6 centesimi contro i 7 del piano aggiornato.

I profili della linea Flash restano attivabili e il principale, Flash TIM, distacca Easy Day incontrovertibilmente.
Per quanto riguarda Sempre Light, si vocifera verrà riproposto, probabilmente ritoccato leggermente al rialzo, ma sempre e comunque in modo tale da essere più conveniente di Esy, che resta una tariffa-truffa...


Re: Criticavo seagull...ma stavolta gli dò proprio ragione
07.08.2004 - 19:05
..e degli SMS che, come tu stesso hai sottolineato, paghi ancora, appunto, 12 centesimi..

Capirai che questo, più quello, più quell'altro...


Re: Criticavo seagull...ma stavolta gli dò proprio ragione
07.08.2004 - 19:12
La cosa simpatica rispetto ai piani di alcuni anni fa e che tutti gli operatori invece di farsi concorrenza al ribasso (come vorrebbe il libero mercato) si fanno concorrenza al rialzo!!!!
Date un occhiata a tutte le tariffe di tutti gli operatori (ad esclusione della neonata 3): le tariffe sono state peggiorate da tutti:
wind: 2 soli piani contro la marea dei primi anni + inserimento scatto alla risposta e costi di ricarica (e se vlogliamo fare i pignoli all'inizio di wind gli sms erano tutti gratis)
tim:rimane la piu varia come offerta di profili tariffari ma ha introdotto molte limitazioni su autoricarica, 3xte abbinabile alle flash, distinzione credito-bonus ecc ecc
voda:secondo me e quella che ha avuto i rincari piu evidenti di tutti (ma e mia opinione personale):sms, tariffe nuove, piani gemelli...

Un esempio per tutti: il costo delle promozioni......SCANDALOSO RINCARO.

Il garante nella sua redazione annuale disse che la liberlizzazione cominciava a dare i suoi frutti....io li vedo ancora molto acerbi questi frutti ed inoltre la liberlizzazione e ancora zoppa.
Si pensi che la number portability in uk si realizza in 5 giorni lavorativi

Skumpic


Re: Criticavo seagull...ma stavolta gli dò proprio ragione
07.08.2004 - 22:37
Io per la Vodafone proporrei come esempio di questa tendenza al rialzo il piano Four You. Oltre all'aumento del costo degli sms con Euro four you le kiamate vs i num four you erano a 6 cent/min e ora con Four you new a 7 cent. Ma soprattutto prima si potevano kiamare i fissi a 16 cent, come gli altri Vodafone. Ora a 40 cent! Veramente un piano limitante... il cui unico lato positivo potrebbe essere quello di utilizzarlo solo ed esclusivamente con una skeda ad hoc per kiamare i num four you e basta!
Per quanto riguarda la Wind cito come esempio proprio la scomparsa della vantaggiosissima sempre light, sostituita dalla pessima e dispendiosa Casa & Wind (oltre ke la scomparsa di una miriade di vantaggiose opzoni). Adesso come adesso nn attiverei una skeda wind a differenza di qualke mese fa, oppure giusto per sfruttare Noi 2. :-D


Re: Criticavo seagull...ma stavolta gli dò proprio ragione
07.08.2004 - 22:51
A quanto dicono per wind dovrebbe uscire una nuova tariffa wind simile alla sempre light per fine settembre.Speriamo!
DElle nuove tariffe vodafone penso che easy day sia la meno peggio perchè non ha lo scatto alla risposta ma come tariffa senza scatto è meglio la flash tim che quantomeno offre una seppr minima autoricarica.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati