www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ma come fanno ad aumentare i clienti?

Inviato da .marco. 
Ma come fanno ad aumentare i clienti?
27.07.2004 - 11:11
Fonte: http://www.cellularitalia.com/comu/vodafone260704.php (by mod)

Vodafone Italia ha raggiunto a fine giugno 2004 21.404.000 clienti (+ 267.000 rispetto al 31 marzo 2004).
Ora... io mi chiedo: ma vodafone che imho al momento è l'operatore meno competitivo, come riesce in tre mesi a macinare 267.000 nuovi clienti???

Mistero...


Re: Ma come fanno ad aumentare i clienti?
27.07.2004 - 11:12
p.s. non fatelo sapere a 3 altrimenti quelli si inkazz...


Re: Ma come fanno ad aumentare i clienti?
27.07.2004 - 11:27
io per esempio ho sentito che due amici di mio fratello(penso sui 13 anni forse anche meno) sono passati da wind a vodafone, prendendosi una nuova tessera, SOLO per avere due volte all'anno i messaggi gratis...

i giovanissimi la vodafone se li sta prendendo tutti...


Re: Ma come fanno ad aumentare i clienti?
27.07.2004 - 11:56
si anche 3 miei amici.. e siamo già a 5! :)
e poi ormai con la mnp molti clienti vanno e vengono...




----------
yamy | fly


Re: Ma come fanno ad aumentare i clienti?
27.07.2004 - 13:15
Pure un mio amico, è passato da tim a vodafone solo per fare lo you&me con la sua ragazza!


Re: Ma come fanno ad aumentare i clienti?
27.07.2004 - 13:25
Che tristezza.. Passano slo per avere 2 volte all'anno i messaggi gratis SOLO e sottolineamolo il SOLO verso Vodafone.. E tutto il resto dell'anno?Se ne accorgeranno molto presto che lasciare Wind per Vodafone è stato un GRANDISSIMO errore.


Re: Ma come fanno ad aumentare i clienti?
27.07.2004 - 13:54
proprio non capisco...
fare una MNP per avere i messaggi gratis?
ma se poi ti fregano sulle telefonate? e poi anche tim ha delle buone offerte sui messaggi...

keanu il discorso che fai vale però sia in entrata sia in uscita (conosco gente chhe ha fatto il passaggio voda-tim per fare il duetto!).

Ma caspita... sono 250.000 nuove schede!!!
con ARPU invariato... quindi non dovrebbe essere alta l'incidenza delle sim silenti...

Io conosco parecchia gente che ha fatto la MNP per avere lo sconto di 20€ sul cellulare nuovo (questo lo capisco ;-) )


Re: Ma come fanno ad aumentare i clienti?
27.07.2004 - 15:12
cmq qui si sta parlando di nuove attivazioni e nn di MNP...

anch'io non capisco il fatto di passare a vodafone solo per avere i messaggi gratis ma vallo a spiegare a quella miriade di bambini...


sec
Re: Ma come fanno ad aumentare i clienti?
27.07.2004 - 18:15
Beh, se si tratta di nuove attivazioni lo capisco: perché un bambino che vuole mandare una miriade di messaggini gratis non dovrebbe fare il passaggio ad altro operatore? Cosa gliene importa di mantenere lo stesso numero di telefono? (Mica perde contatti con la propria clientela.!!) Anzi, se ne va in giro a dare a tutti gli amichetti il nuovo numero - e magari si sceglie pure un nuovo numero che gli piace più del vecchio.
Ma non credo che le nuove attivazioni siano solo di bambini. Io conosco una persona (e cosi siamo a 6) che ha acquistato una sim Voda e mi ha mandato un messaggio dicendomi di chiamarlo a quel numero (e non Wind). Che c'entri qualcosa anche la summer card? Glielo chiederò!
Comunque l'altro giorno ho preso un treno intercity stra-colmo e, con l'aumento del ritardo del treno ho constatato che un buon 30% delle persone aveva due cellulari!! (esagero?)




----------
sec


Re: Ma come fanno ad aumentare i clienti?
27.07.2004 - 18:21
Ma bisogna vedere gli altri operatori quanti clienti hanno fatto.

In un mercato in crescita non è difficile prendere nuovi clienti, bisogna vedere invece quanti ne prendi più (o meno) degli altri




----------
MaX


Re: Ma come fanno ad aumentare i clienti?
27.07.2004 - 19:27
mha...
nell'articolo si dice +250.000 CLIENTI (e quindi credo che in questo venga incluso anche il saldo MNP).

cmq se dovessi attivare una nuova sim di sicuro non la attiverei vodafone.
o meglio... al massimo attiverei la 4you (è l'unica che non risente della concorrenza essendo rivolta ai soldi voda).


Re: Ma come fanno ad aumentare i clienti?
27.07.2004 - 20:44
Bisogna considerare che le promozioni estive che qualcuno trova allettanti.... Teniamo conto della free roaming che secondo quello che ho potuto constatare personalmente "va" che è una meraviglia.
Sapete quanti studenti sono partiti per la vacanza studio nel Regno Unito, e il 90% di loro aveva numeri Vodafone (o portati in Vodafone) con la free roaming attiva e la sim bella carica...

Ovviamente non tutti hanno comperato ora la sim, ma ce ne sono molti che hanno approfittato anche del fatto che le sim costano la meta (altra promozione).

Poi ci sono quelli che vogliono raggiungere una determinata soglia punti vodafone one e presentando tre amici hanno 50pt in più....

Non tralasciamo la summer e la sms card che fanno pure loro dei bei numeri....
(Vengono date gratis ricaricando con telericarica +: ciò significa zero costi di ricarica per il gestore, incremento di ricariche fatte e quindi il cliente resta nella società almeno fino a che il credito è esaurito)


Ah dimenticavo passando a vodafone una promozione (sms /summer) è data in omaggio.... Considerando che la sim ora costa la metà ..... il gioco è fatto


1 + 1 = 21.404.000 CLIENTI

(A volte la Voda può sembrare "sprovveduta" ma credetemi sa il fatto suo in materia di numeri)


Re: Ma come fanno ad aumentare i clienti?
27.07.2004 - 21:22
Bruk IMHO molte delle tue analisi sono corrette ma non riferibili a questo aumento.
Non credo che molte persone abbiano fatto in tempo entro fine giugno a chidere e ottenere la MNP...
Le sim sono tornate in promozione solo ora e chi si voleva attivare sim per i sms avrebbe dovuto pagare 10€ di attivazione!
E soprattutto la Free Roaming, boccone ghiotto, si può attivare da luglio! (e il periodo considerato si conclude a giugno).


Re: Ma come fanno ad aumentare i clienti?
27.07.2004 - 21:25
e non dimentichiamoci che la sms card era attivabile solo dal 24-06 (e giugno ha 30 giorni...)


Re: Ma come fanno ad aumentare i clienti?
28.07.2004 - 07:56
>Non credo che molte persone abbiano fatto in tempo entro fine giugno a
>chidere e ottenere la MNP...

Io ho chiesto la portabilita da tim verso voda il 7 giugno (3 carte sim) e l'ho avuta il giorno 14 giugno.
Ovviamente un minimo di giorni li devi lasciare in modo che l'operatore uscente abbia la possibilità di provare a ripescare il cliente.

(Se non mi credi ti posso tranquillamente mandare la scansione della domanda di portabilità fatta in negozio datata 7 giugno e la fattura scaricata dal 190.it in formato pdf della ricarica da 150€ fatta l'14/06/04 con telericarica +).

Ovviamente la portabilità l'ho chiesta per convenienza e in previsione delle promo estive....


Re: Ma come fanno ad aumentare i clienti?
28.07.2004 - 10:34
ma ancora aprite tread del genere???

ma non l'avete capito che tutti i numeri che forniscono sono falsi...

secondo i loro dati telecom ne ha 28
voda 21
wind 13
e tre 1

63 milioni di clienti ...
mecojons...siamo a malapena 58.000.000 di italiani...ora anche i neonati hanno il cellulare.....

QUELLI CHE LORO CHIAMANO CLIENTI SONO SOLO CODICI FISCALI ACQUISITI....
Il cliente che ci propongono loro è una entità astratta....
Iniziassero a fornire i dati reali dei minuti prodotti invece di prendere per il culo con questi dati falsi...

A proposito...non so se ve ne siete accorti delle pubblicità trabocchetto tirate fuori nuovamente dai due gestori leader italiani....


Re: Ma come fanno ad aumentare i clienti?
28.07.2004 - 10:51
Iencenelli ha scritto:

>
> QUELLI CHE LORO CHIAMANO CLIENTI SONO SOLO CODICI FISCALI ACQUISITI....


:? :? questa non l'avevo mai sentita :D

più semplicemente si potrebbe dire che quando i gestori parlano di clienti si riferiscono "furbescamente" al numero di SIM attive.

ciao


Re: Ma come fanno ad aumentare i clienti?
28.07.2004 - 11:01
no no
proprio di codici fiscali acquisiti...

io ad esempio che avevo 50 sim voda ero per loro sempre il cliente 5.22658 (codice aziendale) codice che non variava mai...

solitamente ad un cliente viene dato un codice che inizia per la cifra 1. piu un numero consecutivo...(quello è il numero dei clienti di voda) a cui poi vanno aggiunti gli aziendali.

Tralasciamo noi pazzi che di sim ne abbiamo decine a testa... i signorini si sono fatti un bel conto e hanno visto che a loro conviene dare quelle cifre (sempre in aumento) che fornire i dati delle sim attive...

Se fosse cosi sarei ultracorteggiato da qualsiasi azienda telefonica :D


Re: Ma come fanno ad aumentare i clienti?
28.07.2004 - 11:04
shadow... ok tu hai giocato d'anticipo magari avendo sentito dei rumors sulla nuova summer card etc etc...
ma ritengo che il numero di "esperti" che fanno queste cose sia esiguo...
stiamo parlando di 260.000 nuove sim in tre mesi...
(ok che il paragone è farlocco ma avete presente quanto ha impiegato 3 per macinare un milione di clienti?)


Re: Ma come fanno ad aumentare i clienti?
28.07.2004 - 11:06
forse i dati piu veritieri (ma neanche tanto) sono quelli di 3


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati