www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

SMS DA 404 dopo ogni chiamata

Inviato da BluPower 
SMS DA 404 dopo ogni chiamata
17.07.2004 - 19:52
vorrei far presente che al termine di ogni chiamata in uscita ricevo un sms flash dal 404 che mi dice sempre le stesse cose e cioè che ho speso zero euro, che il mio credito è XXX euro e che per sentire quanto mi rimane del bonus summer card devo comporre il 42 etc etc
Trovo molto fastidioso questo sms anche perchè facendo due o tre chiamate di seguito arrivano altrettanti sms che devono per forza essere chiusi premendo di continuo l'apposito tasto e che quindi spesso mi porta a dover ricomporre e ricontrollare il nuovo numero di telefono da chiamare.
Insomma trattandosi di un sms assolutamente inutile xchè non fornisce alcuna indicazione in merito alla chiamata o ai costi lo trovo estremamente fastidioso e chiamando il 190 non è possibile toglierlo xchè fa parte della promozione summer card, devo attendere che finisco il bonus.
Credo proprio che mi metto di nuovo a scrivere un fax di protesta.

ciao




----------
Blu PoWeR


Re: SMS DA 404 dopo ogni chiamata
17.07.2004 - 19:57
Dai vabbe' c'e di peggio non la vedo cosi' fastidiosa come cosa, l' importante ritengo sia chiamare e avere credito:D




----------
Ancona nel cuore!!!


Re: SMS DA 404 dopo ogni chiamata
17.07.2004 - 21:10
puoi disattivarlo direttamente dal sito




----------
marcotel


Re: SMS DA 404 dopo ogni chiamata
17.07.2004 - 21:19
...no non è l'sms di conferma dell'autoricarica, quello gia l'ho disattivato, non capisco se è una cosa che ho solo io oppure è proprio una cosa di vodafogne. E' iniziata quando ho terminato la summer ed ho iniziato ad usufruire del bonus.
...fatemi sapere se l'avete anche voi
grazie




----------
Blu PoWeR


Re: SMS DA 404 dopo ogni chiamata
17.07.2004 - 22:27
si, arriva.
quello che non si spiega è che NON INDICA, IN BONUS, IL COSTO DELL'ULTIMA CHIAMATA e che non dice quanto bonus è rimasto (per quello devi chiamare il 42211), ma il credito effettivo.
Ma se io consumo il bonus, cosa mi importa sapere il credito effettivo, che non si è mosso di un cent?
Ma come ragionano???


Re: SMS DA 404 dopo ogni chiamata
17.07.2004 - 23:07
....appunto proprio questo volevo dire, non serve a nulla, e tra l'altro dice anche caXXate perchè non è vero che il costo dell'ultima chiamata è € 00 tuttaltro , il costo dell'ultima chiamata io gia l'ho pagato e mi viene scalato dal bonus. Perchè cosi come dicono loro sembra che non costi nulla......

Comunque domani scrivo un bel fax, questo sms non è richiesto, per quanto mi riguarda è solo pubblicità xchè non fornisce alcuna indicazione e io la loro pubblicità non la voglio.

ciao




----------
Blu PoWeR


Re: SMS DA 404 dopo ogni chiamata
18.07.2004 - 08:25
Strano, io non ricevo nulla...

Non è per caso che ti hanno attivato la visualizzazione automatica del traffico disponibile

(Copio e incollo dal 190.it)
"""" l'Opzione di visualizzazione automatica del traffico disponibile al termine di ogni chiamata a pagamento potrai visualizzare in modo automatico il traffico disponibile sulla tua Carta Ricaricabile Vodafone.
Il costo dell'Opzione è di 50 cent al mese, il rinnovo avverrà in automatico."""

Io ho disabilitato questa opzione dal 190 (tempo fa) e forse è per questo che non rivevo l'sms ???

Boh, facci sapere


Re: SMS DA 404 dopo ogni chiamata
18.07.2004 - 13:46
...ho controllato questa opzione non è attiva nella mia scheda sul 190 punto it..
ciao




----------
Blu PoWeR


Re: SMS DA 404 dopo ogni chiamata
18.07.2004 - 14:02
fax 800034626


Il sottoscritto nato a in data c.f. titolare dell’utenza mobile 347 , con la presente intende esporre quanto di seguito: al termine della promozione denominata Summer Card, in corrispondenza con l’inizio dell’utilizzo del bonus si verifica che al termine di ogni chiamata in uscita effettuata dalla ia utenza, mi giunge poco dopo un sms flash dal 404 che mi “ricorda” che il costo dell’ultima chiamata è stato pari a zero euro, mi ricorda il mio credito che non è scalato e mi ricorda che per sapere il bonus residuo devo comporre il 42211.
Atteso che tale messaggio non è da me richiesto, atteso che tale messaggio non mi informa in alcun modo sui costi della chiamata sul bonus residuo o su qualsiasi altra cosa mi possa interessare, atteso che il susseguirsi di tali messaggi in caso di chiamate multiple, crea disagio e disturbo nel comporre le numerazioni successive, atteso che tale messaggio per il suo contenuto è solo a scopo promozionale; il sottoscritto con la presente revoca la propria disponibilità a ricevere tale messaggio, qualora l’avesse in qualche modo concessa in precedenza e Vi invita a cessare immediatamente questo inutile dannoso e fastidioso servizio.
Certo di un benevolo accoglimento porgo distinti saluti




----------
Blu PoWeR


Re: SMS DA 404 dopo ogni chiamata
19.07.2004 - 11:51
è un servizio che si chiama "NOTIFICA AUTORICARICABILE" e che può essere disattivato dal sito, nell'area "Attiva Servizi"




----------
vodaboy


Re: SMS DA 404 dopo ogni chiamata
19.07.2004 - 14:52
"è un servizio che si chiama "NOTIFICA AUTORICARICABILE" e che può essere disattivato dal sito, nell'area "Attiva Servizi"

vodaboy...."


..grazie del consiglio ma li ci ero arrivato da un pezzo, è ovvio che non è nessuno dei servizi disponibili e con possibilita di essere disabilitati altrimenti lo avrei gia fatto.

ciao




----------
Blu PoWeR


Re: SMS DA 404 dopo ogni chiamata
19.07.2004 - 20:13
blupower leggi meglio quello che ho scritto :-)

puoi DIS-ATTIVARE il servizio andando su "attiva servizi" e poi su "notifica autoricaricabile"




----------
vodaboy


Re: SMS DA 404 dopo ogni chiamata
19.07.2004 - 20:44
...spero che stai scherzando! ho letto benissimo e mi pare di essere stato ovvio

questo che stai dicendo l'ho gia fatto una settimana fa , dis-attivare o dis-abilitare sono pressochè la stessa cosa, ho dis-attivato quello che tu stai dicendo circa una settimana fa, ma non ha nulla a che vedere con cio che mi arriva che è frutto della summer card e di niente altro, sono ignorante lo ammetto ma sono ancora in grado di capire e dis-attivare da un semplice menu "attiva servizi"..tanto piu che sono iscritto dal 1997 al omnitel.it...se non ho imparato adesso sarà dura farlo piu avanti...
ciao




----------
Blu PoWeR


Re: SMS DA 404 dopo ogni chiamata
19.07.2004 - 20:49
blupower stai tranquillo, non ti ho mica attaccato o cose simili! ti ho solamente detto di rileggere quello che avevo scritto perchè pensavo che avessi capito male.

in ogni caso, il servizio che hai tu ce l'ho anch'io, e si è attivato quando abbiamo attivato la summer card. Da quando è finito il mese, e abbiamo iniziato a erodere il bonus, ci arriva un sms flash alla fine di ogni chiamata, giusto?

ok. quello a cui mi sto riferendo è proprio il "SERVIZIO NOTIFICA AUTORICARICABILE" che è appunto un servizio associato alla summer card. e che è dis-attivabile dal sito.

l'altro servizio simile è l'opzione di visualizzazione automatica del traffico disponibile, servziio a pagamento, e che non ha nulla a che fare con quello di cui parlavamo

tutto chiaro? spero di si.




----------
vodaboy


Uno
Re: SMS DA 404 dopo ogni chiamata
20.07.2004 - 16:27
Anche a me e a mio padre , reduci dalla summer card, arriva 'sto inutile messaggio. ciao a tutti.


Re: SMS DA 404 dopo ogni chiamata
20.07.2004 - 18:35
non si tratta di discutere un flash sms completamente gratuito.
si tratta di evidenziarne L'ASSOLUTA INUTILITA'!
chi l'ha ideato dovrebbe andare a nascondersi dalla vergogna!


Re: SMS DA 404 dopo ogni chiamata
20.07.2004 - 19:01
Io penso che lo facciano apposta, perché con tutta la buona volontà non posso credere che esista una mente così malata e marcia da partorire, in buona fede, l'idea di mandare dopo ogni telefonata un SMS sempre identico e che non dice nulla.
Anche se però non riesco a capire a che pro. Per rompere le palle? Per intasare la rete?
O veramente ci sono menti così degradate che lo hanno progettato e fatto credendo di dare un servizio utile?
Ma mi chiedo, questi signori sanno pensare? O nemmeno quello?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati