www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ricarica errata

Inviato da sergio99 
ricarica errata
03.07.2004 - 22:58
Purtroppo mi è capitato di caricare in internet con una grossa cifra erroneamente un numero di cellulare anzichè un altro (entrambi in famiglia, e quello che doveva ricevere la ricarica accumula punti e avrebbe avuto il regalo). Vodafone (che ama chiamare "shop" il proprio servizio in internet) mi ha detto, al numero verde dopo 15 minuti di attesa, che non c'è più nulla da fare anche se io voglio annullare la ricarica e dirottarla su un altro numero. Possibile, dico io, che in un negozio uno non possa cambiare articolo se si pente dopo 5 minuti dell'acquisto fatto? Che razza di "shop" è?


Re: ricarica errata
04.07.2004 - 23:10
infatti sono dei pagliacci!

ciao


Re: ricarica errata
05.07.2004 - 11:13
Il numero di cell ti è comunque stato richiesto 2 volte e la conferma idem, senza contare la schermata finale in cui ti pregano di controllare i dati inseriti.
Se ci fosse il diritto di recesso sarebbe meglio, tuttavia anche un pò più di attenzione da parte del cliente non sarebbe male.


Re: ricarica errata
05.07.2004 - 11:55
Già, è richesta di solito la conferma, ma non questa volta inspiegabilmente (sono un vecchio cliente e ho fatto molte volte questo tipo di operazione) : è saltata la seconda schermata e mi ha subito confermato l'acquisto! Che cosa si può fare per rimediare?


Re: ricarica errata
05.07.2004 - 12:33
L'unica cosa che puoi fare è chiedere a chi ha ricevuto la ricarica se ti rimborsa ma se non lo fa non c'è nulla da fare, in fin dei conti hai fatto un regalo.




Re: ricarica errata
05.07.2004 - 16:34
ke sfiga! :(




----------
yamy | fly


MJ
Re: ricarica errata
05.07.2004 - 17:54
ma ha detto ke tutto in famiglia..cmq mi sa che non c'è niente da fare


Re: ricarica errata
06.07.2004 - 00:36
Blocca il pagamento della carta di credito e vedrai che magicamente possono bloccare la ricarica...
Magie...

Ciauz


Re: ricarica errata
06.07.2004 - 08:45
infatti!

OMnitel si,Vodafone no grazie!


Re: ricarica errata
08.07.2004 - 22:37
Conclusione:
1) mandato fax di reclamo a numero 800034626 (come suggerito da un addetto al # verde): nessuna risposta!!
2) mandato email di reclamo da sito 190: nessuna risposta!!

Se questo è il trattamento per un cliente ....




Re: ricarica errata
08.07.2004 - 23:05
a me è successa una cosa simile un anno fa!! ho telefonato alla persona che ha ricevuto per sbaglio e GENTILMENTE gli ho chiesto se poteva farmi una ricarica di pari cifra al mio numero,detto fatto dopo 5 minuti ho ricevuto la ricarica sul mio numro..tu hai fatto tutto tranne fare la cosa più giusta!!mica siamo tutti ladroni a questo mondo allarghiamo la visione..saluti


Re: ricarica errata
08.07.2004 - 23:33
Mirkolo ha scritto:

> Blocca il pagamento della carta di credito e vedrai che
> magicamente possono bloccare la ricarica...
> Magie...
>
> Ciauz

Ottima soluzione.


Re: ricarica errata
12.07.2004 - 14:42
A conferma di quanto detto da Lord, l'anno scorso mi è stata fatta una ricarica di €50 per sbaglio, quando dopo 3 gg mi hanno telefonato per chiedermi se potevo effettuare una ricarica di pari importo l'ho fatto! Prova, tanto Vodafone dirà sempre che non si può fare nulla




----------
Irelaunde


Re: ricarica errata
12.07.2004 - 17:30
azz ma si va proprio a cercare il pelo nell' uovo
-io continuo a credere che la Vodafone è ad oggi la meglio società telefonica in quanto a correttezza
-l' impostazione di estrema correttezza deriva da l' ex amm. delegato della fu Omnitel
-qui c'è poco da fare non si tratta di correttezza perchè l' errore non è della società
-io sono cliente dal 1996 e me ne hanno fatte di ******* ma sempre risolte se la responsabilità era almeno al 50%
-qui la responsabilità è tutta da imputare alla distrazione - e siccome la distrazione è la prima causa di morte negli incidenti mi sembrerebbe poco intelligente solo pensare ad un reclamo
IN OGNI CASO OGGI PIU CHE MAI C' E' LIBERTA' DI SCELTA CON ALTRI OPERATORI PRONTI AD ACCOGLIERE CLIENTI
;)


Re: ricarica errata
12.07.2004 - 18:42
Se tu ricarichi per errore il cellulare di un altro non è un regalo, una donazione ma bensì un "arricchimento senza causa", questo ti deve rimborsare
(se non lo fa ... considera le spese di giustizia ... pazienza),
però solitamente tu non conosci il destinatario della ricarica, la compagnia non te lo dice per via della privacy, te lo dice se la porti in giudizio ... ci risiamo

se a me arriva una tua ricarica da 50 euro, io che vado avanti con quelle da 3, te lo puoi proprio scordare che ti ricarico la tua sim, questo è un discorso che può andare bene a Tim, Voda, Wind ...
se me lo hai chiesto con gentilezza posso autorizzare la compagnia a stornare il credito dalla mia carta in tuo favore

e visto che il beneficiario è tuo parente, che non vorrà certamente approffittarsi, non vedo proprio perchè Voda si debba rifiutare ...

fai fare al tuo parente la richiesta di storno in tuo favore, tu non puoi chiederla

FA


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati