www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

drastico calo segnale vodafone

Inviato da il Blasco 
Re: drastico calo segnale vodafone
07.07.2004 - 23:28
Ma una priorità eccessiva al 1800 è controproducente!!
Può capitare che il cellulare rimanga agganciato al canale a 1800 con 1 tacca scarsa a causa della priorità quando invece potrebbe avere un segnale più forte se fosse agganciato ad un canale a 900.

PEr chi ha il netomonitor...che prorità dà vodafone al 1800?




----------
Daniele


Re: drastico calo segnale vodafone
08.07.2004 - 07:50
La priorita' piu' alta data al 1800 e per evitare che la BTS a 900 Mhz vada in saturazione prima delle celle a 1800 . Praticamente quando si monta il 1800 sullo stesso traliccio del 900 quest'ultimo ha meno canali ma copre un'area piu' vasta rispetto al 1800 (spesso sovrapponendosi alle BTS a 900 Mhz vicine ) e serve per coprire l'area dove il segnale a 1800 non arriva . Quindi si piorita' al 1800 in modo che i canali a 900 Mhz vengano lasciati liberi per le zone dove la BTS a 1800 basata sullo stesso traliccio non arriva , vedi anche nei luoghi chiusi dove arriva piu' agevolmente il 900 Mhz , chiaramente succede che dove ci si trovi i due segnali il cell. cerchi di agganciarsi alla cella a 1800 e solo in seconda battuta , se lo trova instabile o con segnale basso (il tutto poi chiaramente dipende dal software del cellulare ) , ripieghi sul 900 ....Alex


Re: drastico calo segnale vodafone
08.07.2004 - 16:00
oggi son stato contattatto dal centralino Vodafone 06500653 in cui mi veniva comunicato che facendo dei controlli non hanno riscontrato nessun problema e di provare la mia sim su un altro cell.(come se gia non lo avessi fatto)
allora ho risposto a questo operatore che anke alt
re persone hanno questo problema e che ho messo la sim anche sul nuovo sharp gx60 ma anche li mi dava lo stesso problema !!
Speriamo bene xke senno la metto a dormire x un po nel cassetto con la speranza che venga magari promozionata.
A tal proposito x quanto tempo deve essere silente una sim x avere qualche promo ?
Ciao :-)


Re: drastico calo segnale vodafone
08.07.2004 - 17:01
io mi trovo in campania e spesso anche io ho riscontraro questo problema,se vuoi un mio consiglio usate solo wind e tim che in italia sono le migliori,io non ho la segreteria telefonica ho perso molte telefonate così ho comprato subito wind




----------
Domy


Re: drastico calo segnale vodafone
08.07.2004 - 17:20
il Blasco ha scritto:

> oggi son stato contattatto dal centralino Vodafone 06500653 in
> cui mi veniva comunicato che facendo dei controlli non hanno
> riscontrato nessun problema e di provare la mia sim su un altro
> cell.(come se gia non lo avessi fatto)
> allora ho risposto a questo operatore che anke alt
> re persone hanno questo problema e che ho messo la sim anche
> sul nuovo sharp gx60 ma anche li mi dava lo stesso problema !!
> Speriamo bene xke senno la metto a dormire x un po nel cassetto
> con la speranza che venga magari promozionata.
> A tal proposito x quanto tempo deve essere silente una sim x
> avere qualche promo ?
> Ciao :-)

Hai il netmonitor sul cell. ti dice che sei collegato a una cella a 900mhz o 1800?


Re: drastico calo segnale vodafone
08.07.2004 - 19:14
Se non hai il netmonitor attivato, usa l'idicazione dell'area City, se la scritta della citta è in maiuscolo sei collegato ad una cella a 900 Mhz, se invece i minuscolo sei sui 1800Mhz.


Re: drastico calo segnale vodafone
08.07.2004 - 22:10
Non ho il Net Monitor e quindi dato che la privincia la visualizzo in Maiuscolo sono a 900 mhz. !!
Speriamo bene altrimenti la sim Voda x un 2-3 mesi starà spento e utilizzo x sempre il numero TIM !!


Re: drastico calo segnale vodafone
12.07.2004 - 12:48
Ma che cavolo dite??sono appena tornata dal parco nazionale d'abruzzo(ero a pescasseroli,AQ)e vodafone prendeva avunque..anche in altri paesini più in su e in mezzo alle valli!


Re: drastico calo segnale vodafone
12.07.2004 - 13:07
Certo che a pescasseroli prendeva, è un località turistica molto aprezzata, ma hai provato a fare passeggiate in montagna??


Re: drastico calo segnale vodafone
12.07.2004 - 15:54
Io alloggiavo a Villetta Barrea e sono andata a fare delle passeggiate molto più in sù ad osservare i camosci(che belli!)e il cellulare prendeva ovunque..


Re: drastico calo segnale vodafone
13.07.2004 - 01:22
ma... anzichè guardare le bellezze naturali voi guardate se il telefono prende??? :P :P


Re: drastico calo segnale vodafone
13.07.2004 - 10:42
marco f.b. ha scritto:

> Certo che a pescasseroli prendeva, è un località turistica
> molto aprezzata, ma hai provato a fare passeggiate in
> montagna??

A proposito: In val D'aosta vodafone e gli altri gestori come vanno?


Re: drastico calo segnale vodafone
13.07.2004 - 11:57
Io sono stato a Champoluc l'hanno scorso e a Cervinia questo inverno e prendono bene tutti i gestori nessun problema!


Re: drastico calo segnale vodafone
13.07.2004 - 23:22
se devo essere sinceto in valle d'aosta, nei posti in cui sono stato (comune di verreyes, o come si scrive, aosta, tratto autostradale st.vincent-aosta, st.vincent, valli sopra cogne) avendo 2 cellulari, uno omnitel e l'altro wind, posso dirti che wind prende molto bene, e molto meglio di omni (anche in qualitò di voce). l'unica pecca è che non sempre wind copre con gprs, ma ad aosta va bene il gprs :)


Re: drastico calo segnale vodafone
14.07.2004 - 22:21
Virginia sei stata vicino casa e non mi ha detto niente ? ;-)
Dunque ti posso dire che a Pescasseroli il segnale Vodafone e Tim come dici tu son forti, Wind in quella località ha ancora roaming (almeno fino ad 1 anno fa) con Vodafone !!
Ti son piaciuti i camosci ?


Re: drastico calo segnale vodafone
14.07.2004 - 23:21
Caro Blasco, hai la mia solidarietà per il calo di segnale avvenuto nella tua zona, se non è causato da un problema del tuo cellulare, allora probabilmente sarà causato da uno spegnimento (o riduzione) di un ripetitore Vodafone.

Per quanto riguarda il resto d'Italia, non mi sentirei comunque di parlare di calo di segnale a livello generale: per esempio qui a Padova il segnale Vodafone è forte da molti anni, ed è rimasto uguale nel tempo.




----------
vodaboy


Re: drastico calo segnale vodafone
15.07.2004 - 12:20
vodaboy il mio cellulare sicuro non è ancke perchè anke altri hanno sto problema che ad oggi Voda ancora non risolve, per mia fortuna ho un Tim con cui chiamo e ricevo !!
Grazie 1000 ancora Vodafone x sto problema!! :-|


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati