www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

drastico calo segnale vodafone

Inviato da il Blasco 
drastico calo segnale vodafone
02.07.2004 - 16:46
ciao a tutti vi scrivo questo messaggio in quanto vorrei segnalarvi un disservizio (chiamiamolo così) del segnale Voda. Dunque io abito in provincia dell'aquila e da circa 2 settimane il segnale vodafone è calato notevolmente rispetto a prima. Premetto che all'inizio pensavo fosse un problema del mio cellulare ma poi parlando con altre persone ho riscontraqto che non è un mio problema. Ho chiamato anche il 190 per segnalare questo problema e loro rispondoìno che nella mia zona è tutto OK e non ci son lavori in corso. Dimenticavo a volte nonostante abbiamo il segnale il tel risulta spento o non raggiungibile !! Da premettere che ho anche Tim e Wind e con questi 2 gestori non ho nessun problema !!
Secondo voi questo calo di segnale da cosa può dipendere e sopratutto a chi posso rivolgermi oltre il 190 e il 190 online per segnalare questo disservizio ?
Grazie a tutti coloro che avranno voglia di rispondermi !!
P.s.: X fortuna ho la segreteria telefonica...sennò sai quante telefonate perse :-( !!


Re: drastico calo segnale vodafone
03.07.2004 - 11:09
Scusate mi ero dimenticato a chiedervi se anche dalle vostre parti il segnale Vodafone è calato rispetto a prima o è tutto come prima ?
Ciao e buon Weekend a tutti !! :-)


Re: drastico calo segnale vodafone
03.07.2004 - 18:59
Verona sempre tutto ok!


Re: drastico calo segnale vodafone
03.07.2004 - 19:08
Alessandria e limitrofi: voce ok; no mms/gprs in (pochi) momenti della giornata.




Re: drastico calo segnale vodafone
04.07.2004 - 13:12
Ma scusa in Abruzzo usi VODA?????
Sei un folle o cosa?????

In Abruzzo TIM e WIND (più tim che wind la fanno da padroni)!!!!!!!!!

Passo Lanciano Segnale TIM=5 Voda=0 Wind=0;


Re: drastico calo segnale vodafone
04.07.2004 - 16:01
In effetti in tutta la dorsale appenninica, per quello che ho potuto sperimentare in Umbria, Marche e Abruzzo, Tim la fa assolutamente da padrona, poi viene Vodafone e infine Wind.
Quindi per il nostro amico se abita in città e non sale "troppo spesso" sui monti, Vodafone va bene come copertura, inoltre tutte le strade statali sono coperte, lo stesso non si può dire di Wind (esempio SS17 e SS260).

Non potrebbe essere che nella tua zona abbiano messo qualche canale a 1800mhz? Quest'ultimo ha priorità rispetto al 900mhz! Con che caratteri visualizzi la provincia? Hai il netmonitor?




----------
Daniele


Re: drastico calo segnale vodafone
04.07.2004 - 18:50
marco io ho anche Tim e Wind oltre Vodafone e devo dire che Tim ha come segnale 5 tacche, wind 4 e Vodafone 2 quando va bene !!
Daniele io abito a 650metri sul livello del mare quindi non sto neanche troppo alto...e premetto che ho messo anche la sim voda su un altro cell. ma è la stessa cosa mentre sia con Wind e Tim si riesce a parlare senza problemi anche in cantina senza preoblemi mentre con voda se vuoi parlasre decentemente devi andare all'esterno !!
Io ho 2 dualband (Nokia 3510i e Siemens A50 brandizzato vodafone) quindi anche se la bts fosse solo a 1800mhz non ci dovrebbero essere problemi la scritta della la vedo sui miei cellulari è sempre in Maiuscolo ( L'AQUILA) quindi ora non so se sia a 900 o 1800. Cmq non ho il netmonitor.
Quindi in conclusione dato che è un problema che hanno anche altre persone con sim Voda francamente non so che sia successo !!


Re: drastico calo segnale vodafone
05.07.2004 - 12:36
Per quanto riguarda gli appennini vodafone ha delle enormi scoperture, visitate il sito delle GSM association per verificare che in effetti le catene montuose non sono coperte.




Re: drastico calo segnale vodafone
05.07.2004 - 22:17
Solo gli appennini?
La politica Vodafone è: pochi potenziali clienti, poca copertura!!!!!!!


Re: drastico calo segnale vodafone
06.07.2004 - 09:12
Thomas ha scritto:

> Per quanto riguarda gli appennini vodafone ha delle enormi
> scoperture, visitate il sito delle GSM association per
> verificare che in effetti le catene montuose non sono coperte.
>

L'ho vista guarda che non è molto giusta quella mappa secondo me dice che vodafone è molto peggio di tim al Nord quando invece secondo me è il contrario.


Re: drastico calo segnale vodafone
06.07.2004 - 09:18
luca gas. ha scritto:

> Solo gli appennini?
> La politica Vodafone è: pochi potenziali clienti, poca
> copertura!!!!!!!

Non è vero questa è una presa di posizione un po' assurda per me.Vai un po' al Nord per esempio nelle zone di Verbania,Novara,Milano,Bergamo ti assicuro che per esempio la provincia di Verbania ad esempio non è molto popolata eppure Vodafone va meglio di tim e wind e poi ne parliamo.E' assurdo generalizzare.Non è che per caso sei un tifoso del gestore ex monopolista dei telefoni:D.


Re: drastico calo segnale vodafone
06.07.2004 - 09:21
> Non è vero questa è una presa di posizione un po' assurda per me.
> Vai un po' al Nord per esempio nelle zone di Verbania,Novara,Milano,
> Bergamo ti assicuro che per esempio la provincia di Verbania ad
> esempio non è molto popolata eppure Vodafone va meglio di tim e
> wind e poi ne parliamo

Confermo al 100% almeno per quanto riguara la provincia N/O di Milano e la parte della provincia di Verbania che si affaccia sul Lago Maggiore. In tutte queste aree con Voda sei MOLTO piu' che tranquillo. Con TIM ehm ehm....


Re: drastico calo segnale vodafone
06.07.2004 - 16:58
Vabbè può darsi che vodafone in certi punti d'italia sia più coperta di Tim. Ma io posso dirvi che qui a Trasacco (AQ) fino a un mese fa Vodafone prendeva quasi come Tim ovvero 4-5 tacche fisse ora invece al max 3 misere tacchette(quando va bene ) :-(
Pensate che ieri pomerigio avevo sul mio cellulare (siemens A50) 3tacche, vengo chiamato da una persona che ha letto un mio annuncio di lavoro e dopo neanche 1 minuto cade la linea perchè non avrevo più segnale ed infatti x una mezzoretta non ero raggiungibile e stavo fuori all'aperto ed in periferia , quindi vi lascio immaginare la figura di ***** fatta con questo tizio :-O che oltretutto ho dovuto richiamare da rete fissa e scusarmi x questo inconveniente !!
Uso Vodafone solo x 2 motivi il primo è che ho una vecchia tariffa non più attivabile (Italy) e poi xke ho attivato gratuitamente la Super Summer Card che ho attivato x il mio regalo di compleanno e la utilizzo x chiamare il numero con cui ho lo You&Me...sennò riposava tranquillamente già da un pezzo nel cassetto !!


Re: drastico calo segnale vodafone
06.07.2004 - 17:54
Segnala al 190 fino a che non risolvono.


Re: drastico calo segnale vodafone
06.07.2004 - 18:22
>>La politica Vodafone è: pochi potenziali clienti, poca copertura!!!!!!!

Io sono in parte d'accordo(anche s enon bisogna generalizzare) infatti sono stato cliente Voda per molto tempo e propio il peggioramento della copertura mi ha fatto passare a Tim!

Ecco le mie esperienze:

Trentino Obereggen: piste da sci affolatissime 0 voda 5 tim 3 wind
Varzi(Pv): rete il sabato e la domenica perennemente intasata nn si riceve (segnalato per 3 anni al 190 bastva un aggiornamento della bts con più celle)
Ostia(Rm): indem come sopra fino a 3 anni fa rete il sabato e domenica intasata segnalato e dopo 3 anni problema risolto(bè cavolo siamo a roma)!
Passo Lanciano: copertura voda 0 wind 0 tim 5
Torri in Sabina(Rieti): Voda 0 Tim 5(1 ripetitore copre una vallata compltamente scoperta da voda)wind 2 quando ho telefoanto mi hanno detto che tutta la vallata non interessava a voda e che se volevo telefonare mi sarei dovuto rivolgere a Tim!!!


Comunque tutte le volte che ho telefonato mi hanno detto che loro di solito non ha più intenzione di ampliare la copertura nenache in casi come quello delle piste da sci o di congestione!!!

MA VI SEMBRA POSSIBILIE????

Ora sono felicemente in Tim almeno nelle zone che frequento we che vi ho elencato posso telefoanare!


Re: drastico calo segnale vodafone
06.07.2004 - 19:07
Qui in provincia di Vt Voda sta ancora mettendo BTS , nonostante gia non ci si possa lamentare della copertura , magari in comune con Wind e ultimamente a seguito della segnalazione fatta al loro agente aziende di Zona hanno migliorato il segnale in determinati punti aggiungendo qualche PicoBTs ...Alex


Re: drastico calo segnale vodafone
06.07.2004 - 19:35
Non sono certo un tifoso di questo o quel gestore, sono cliente Vodafone del lontano 97, allora Omnitel, abito al nord (Friuli) dove secondo alcuni la copertura è ottima.
Quello che ho scritto, non si basa sul indicatore di tacche del mio cellulare, ma da valutazioni fatte con il menù tecnico, che in alcuni modelli si può attivare. Su tale menù vengono visualizzati dei dati, esempio; la potenza del segnale, il canale a cui è agganciato il cel, i canali disponibili, la cella a cui sei agganciato, la distanza dalla stazione radiobase, ecc….
Penso ci siano due cose da tenere presente nel valutare la copertura:
Una è la capillarità, non parlo di prendere l’autostrada da Udine a Roma, passando per una qualsiasi cittadina turistica, (chiaro che il segnale è ottimo) ma di recarsi in un paesino di 400/500 abitanti in fondo ad una valle collegata da una strada poco frequentata. Da queste parti Tim è sempre presente e la tanto snobbata Wind va meglio di Voda.
Seconda cosa da valutare è la possibilità di chiamare nelle ore di punta o in luoghi molto affollati.
In questo caso, con Vodafone non ci sono grandi problemi, infatti spesso affianca alle stazioni radio base, delle mini Bts nei punti critici.
Ad esempio, a Lignano Sabbiadoro ci sono almeno sei di queste mini Bts, posizionate negli uffici spiaggia e nelle vie più frequentate, che servono a questo compito.

Con questo non voglio dire che in tutta Italia sia così, ma una certa tendenza…..


Re: drastico calo segnale vodafone
06.07.2004 - 22:43
Ragazzi, forse ho capito il perché di questo calo del segnale.
Se qualcuno di voi ha il netmonitor può controllare la priorità che Vodafone dà al 1800?
A me, ad Albano Laziale in provincia di Roma, con scheda Wind in roaming, la priorità è +30!!!!
Ad esempio in questo momento:
- Canale a cui è agganciato il cellulare 880 (1800mhz); segnale -93dbm; C1 = 3, C2 = 33.
- Il secondo canale disponibile è il 95 (900 mhz); segnale -71 dbm; C1 = 29, C2 = 23 !!! Ma non dovrebbero essere uguali nel caso di canali a 900mhz? In ogni caso c'è qualcosa che non quadra... Se è così dappertutto avete ragione a lamentarvi!

Con Wind la priorità è +20 e già si hanno problemi, figuriamoci con priorità +30!!




----------
Daniele


Re: drastico calo segnale vodafone
07.07.2004 - 15:37
Daniele ke sarebbe di preciso questa priorità a +20 o + 30 ?
Cmq tempo fa ci fu un caso di cronaca legato a una delle Bts Wind dove alcune persone di un quartiere di Avezzano fecero una petizione x chiedere al sindaco di togliere questa Bts xke causava inquinamento e altre cose. Ora non vorrei che avessero abbassato il segnale proprio x questo fatto. A parte che il sottoscritto abita in periferia tra una piccola Bts (non so di che gestore credo Tim) collocata c/o il nuovo cimitero di Trasacco e un altra Bts un pò più grande che si trova sulla provinciale tra Luco e Trasacco installata dalla Wind , so che è di questo gestore in quanto me lodisse un mio conoscente che lavora al comune di Luco dei Marsi e anke perchè ora Wind copre decentemente tutto il paese dove abito Trasacco che si trova sulla provinciale tra Luco e Trasacco .
Cmq ho di nuovo segnalato x la 5° volta questo problema al 190 sperando che lo risolvano, altrimenti questa è la volta buona che la metto a dormire nel cassetto e utilizzare x sempre Tim !!
Scusate ma il net monitor è un programma che si trova su tutti i cellulari nokia o bisogna prenderlo a parte ? Ciao


Re: drastico calo segnale vodafone
07.07.2004 - 17:38
La priorità non c'entra nulla infatti quando il segnale 1800 è debole il telefonino passa automaticamnete alla rete 900, quindi è impossibile che come il nostro amico si possa rimanere irragingibili!!
La priorità così alta è data dal fatto che il 1800 può tenere + clienti che il 900!
Comunque non c'entra nulla con il fatto di essere irraggiungibili!!
Infatti su ogni antenna c'è sempre una cella 900Mhz!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati