www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Confronto promo TIM-VODA

Inviato da .marco. 
Confronto promo TIM-VODA
26.06.2004 - 14:30
Finalmente TIM è “uscita allo scoperto” dando il via al solito dibattito su quale gestore abbia fatto le offerte migliori.
Prima che il dibattito si scaldi (molti confondono la propria sim per una tessera politica :-D) facciamo un confronto:

PROMOZIONE MESSAGGI:
TIM: 400sms verso TUTTI :-) + 100MMS verso tutti
Costo: 6€*
PRO: verso TUTTI, meno costosa, rinnovabile
CONTRO: max 400sms

NOTA: il costo può essere ridotto attivando in contemporanea la promozione voce. :-)

VODAFONE: 100sms verso Voda :-( + 100MMS verso tutti
Costo: 7€*
PRO: teoricamente 3.000sms e 3.000 mms
CONTRO: sms solo verso Voda, più cara*

*NOTA: possibilità di attivare GRATUITAMENTE (ricaricando con carta di credito almeno 50€) :-D

************************************************

PROMOZIONE VOCE
TIM: 100min vs TIM + 300min vs Rete Fissa :-( (chiamate GRATIS :-D)
Costo: 8€*
PRO: minuti “affettivamente” gratis, riattivabile :-)
CONTRO: solo verso TIM e rete fissa, chiamate limitate (400min massimo), CAPESTRO (:|) per le chiamate eccedenti la soglia

*NOTA: il costo può essere ridotto attivando in contemporanea la promozione voce.

VODAFONE: fino a 300€ di traffico verso tutti :-D (chiamate RIMBORSATE :|)
Costo: 7€*
PRO: verso TUTTI :-D (nessun contingentamento alle chiamate), “riattivabile” (ma difficile farlo)
CONTRO: chiamate rimborsate :-( (-> obbligo di anticipare il credito), rimborso tramite bonus :-(

*NOTA: possibilità di attivare GRATUITAMENTE (ricaricando con carta di credito almeno 50€)

___________________
Commento:
1- confronto promozioni messaggi.
Come sempre TIM e Vodafone hanno seguito le differenti strategie: TIM fa promozioni verso tutti, Vodafone solo verso Vodafone (anche se bisogna ricordare che Vodafone comunque permette di inviare mms a tutti e oggi – estate 2004 – la stragrande maggioranza dei cellulari può inviare e ricever mms). Vodafone compensa però questo limite con la possibilità di inviare moooolti più messaggi.
La differenza la fa quindi più che altro la rubrica: se in rubrica avete moooolti numeri Vodafone non sentirete il disagio, se avete parecchi numeri di altri gestori la promo Vodafone non fa per voi.
Inutile quindi dire cosa sia meglio o peggio in assoluto. In assoluto è OVVIO che sia meglio poter mandare sms a tutti.
Di fatto questo limite deve essere valutato caso per caso.

2- confronto traffico voce.
Entrambe le promozioni presentano una fregatura:
TIM ha una tariffa extra soglia paurosa. :|
Vodafone ha il meccanismo del rimborso che costringe ad anticipare le chiamate. :|
Anche qui diventa determinante il “fattore rubrica”: se chiamate tanto TIM e rete fissa non sentirete molto il problema. Con due precisazioni da aggiungere: per prima cosa non siete liberi di consumare i 400minuti come volete solo nella formula 100+300 e inoltre se superate questa soglia scatta la tariffa-fregatura. Quindi se siete altospendenti c’è il rischio che questa promo non solo non sia conveniente ma sia anzi un danno.
Quindi sia che chiamate TANTO (ricadendo nella fascia-freagtura), sia che chiamate spesso numeri Voda, wind o tre la promo TIM non fa per voi.
Anche qui bisogna valutare caso per caso.


3-considerazioni conclusive
La nuova Summer Card verso tutti ha sicuramente rivoluzionato le vecchie fazioni.
Se prima le fazioni TIM e Vodafone come guelfi e ghibellini :-D sostenevano la superiorità delle rispettive promozioni in base alla libertà di mandare sms verso tutti contro la possibilità di mandarne mooooolti di più, ora dovrà nascere una fazione trasversale.
In linea di principio chi parteggia per la libertà nei messaggi per coerenza dovrà ora lodare la Summer Card (libertà nelle chiamate) ;-)

Grande merito di TIM quello di consentire il rinnovo di tutte le sue promozioni.
Grande merito di Vodafone quello di consentire la attivazione gratuita delle promozioni (ricaricando di 50€ che non sono pochi ma sono comunque necessari per sfruttare la summer card!!!)

Ora dite la vostra…
::diablo:: ma mi raccomando... i guelfi da una parte e i ghibellini dall'altra ::diablo::


Re: Confronto promo TIM-VODA
26.06.2004 - 15:09
Complimenti!Ottimo confronto sono daccordissimo con te!


Re: Confronto promo TIM-VODA
26.06.2004 - 21:18
Un avvertimento:
***************************
SE POTETE NON ATTIVATE LE PROMOZIONI FACENDO SCALARE L'IMPORTO DAL TRAFFICO RESIDUO!!!
COSì FACENDO L'OFFERTA VI VERREBBE A COSTARE DI PIù (SUL TRAFFICO RESIDUO VOI PAGATE I COSTI DI RICARICA)!!! ;-) ;-) ;-)
***************************

Un esempio:
se mi faccio scalare dal traffico residuo i 10€ del costo promozione
in REALTA' pago
se faccio ricariche di taglio inferiore ai 50€
10€ + 20% (tasso incidenza costo ricarica)= 12€ !!!!! :-o
se faccio ricariche di taglio pari a 50€
10€ + 10% (tasso incidenza costo ricarica)= 11€ !!!!! :-o

NON FATEVI FREGARE!!! ::diablo::


Re: Confronto promo TIM-VODA
26.06.2004 - 21:29
Un esempio personalizzato al caso Vodafone.
se mi faccio scalare dal traffico residuo i 7€ del costo promozione
in REALTA' pago
se faccio ricariche di taglio inferiore ai 50€
7€ + 20% (tasso incidenza costo ricarica)= 8.4€ !!!!!
se faccio ricariche di taglio pari a 50€
7€ + 10% (tasso incidenza costo ricarica)= 7.7€ !!!!!

NON FATEVI FREGARE!!! ::diablo::

L'ideale - non c'è bisogno di dirlo - è fare la ricarica da 50€ con telericarica+ e averle gratis :-D :-D :-D


Re: Confronto promo TIM-VODA
26.06.2004 - 21:41
Per gli SMS e gli MMS direi che vince Vodafone..


Re: Confronto promo TIM-VODA
27.06.2004 - 03:13
Un esempio personalizzato al caso Vodafone.
se mi faccio scalare dal traffico residuo i 7€ del costo promozione
in REALTA' pago
se faccio ricariche di taglio inferiore ai 50€
7€ + 20% (tasso incidenza costo ricarica)= 8.4€ !!!!!
se faccio ricariche di taglio pari a 50€
7€ + 10% (tasso incidenza costo ricarica)= 7.7€ !!!!!

NON FATEVI FREGARE!!!

L'ideale - non c'è bisogno di dirlo - è fare la ricarica da 50€ con
telericarica+ e averle gratis




Io mi accontento delle carte servizi pagate 6 euro l'anno scorso rotfl


Re: Confronto promo TIM-VODA
27.06.2004 - 10:48
virginia non ci siamo proprio. X gli SMS è meglio TIM.. i messaggi verso tutti gli operatori hanno sempre fatto gola proprio come le chiamate.. X le chiamate la Super Summer Card può essere meglio da un certo punto di vista perchè RIMBORSA le telefonate VERSO TUTTI, ma i messaggi VERSO TUTTI li ha TIM e non Vodafone.. avere delle limitazioni non è mai piaciuto a nessuno, la promo TIM è sicuramente più libera. Mandi il messaggio e non ci pensi, non stai a guardare se è TIM, Vodafone o Wind..


Re: Confronto promo TIM-VODA
27.06.2004 - 11:10
Si ma ne hai MOLTI di meno...e per gli MMS la Voda te ne fa mandare 100 AL GIORNO..Verso tutti..


Re: Confronto promo TIM-VODA
27.06.2004 - 13:25
grande keanu... io purtroppo non ho fatto l'investimento... :-(
però tanto uso Telericarica+!!! :-D :-D

virginia e dedo... se posso inserirmi nella discussione...
io ho il vantaggio di avere in rubrica il 99% di numeri vodafone (e di usare sempre telericarica+) quindi sono un caso anomalo...
IMHO ritengo "in assoluto" meglio la promo tim sui messaggi e quella voda su voce. (nella serie w la libertà!!!)
però - ripeto - quello che di fatto conta è la rubrica: chi chiami e a chi mandi i messaggi...
sulla promo sms voda devo dire con onestà che ormai nel 2004 i cellulari mms sono davvero tanti (specie perchè gli italiani sono modaioli e continuano a cambiare cellualre) e quindi la limitazione può essere facilmente aggirata.
quindi diciamo che le due promo "se la giocano"


Re: Confronto promo TIM-VODA
27.06.2004 - 15:11
Pensate anche alla MNP magari mandate un mex ad un numero con prefisso Voda che si rivela Tim e avete così pagato l'sms!!


Re: Confronto promo TIM-VODA
27.06.2004 - 16:55
Io personalmente quest'anno ho deciso di attivarmi la promo voce di Vodafone (Super Summer Card), che molto probabilmente al 99% rinnoverò in modo da poter utilizzare appieno la mia sim Alter Ego e sopratutto senza aver problemi a chiamare i non Vodafone. Ho come piano telefonico "Italy Ricaricabile" con tariffa a scatti ed è molto comnveniente se chiami i numeri Vodafone mentre se chiami gli altri operatori spenderesti un botto di soldi !! Premetto che oltre Voda ho anche una sim Tim...ma le offerte di quest'operatore non mi allettano molto quindi ho deciso di attivarmi senza induci la Summer !!


Re: Confronto promo TIM-VODA
27.06.2004 - 17:01
io ce le ho gratis...happy birthday selective...!!!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Confronto promo TIM-VODA
27.06.2004 - 17:15
io pure l'ho attivata a Gratiss x mio compleanno !!
Auguri anche a te...selective !! Buon Compleanno!!


Re: Confronto promo TIM-VODA
27.06.2004 - 21:00
Auguri (in ritardo) a selective e al Blasco!!! :-D


Re: Confronto promo TIM-VODA
27.06.2004 - 22:04
grazie marchè :-) !! Selective quanti anni hai compiuto, io 31 anni e tu ?
_ Pasquale_


Re: Confronto promo TIM-VODA
28.06.2004 - 11:25
Sinceramente il fatto che Vodafone abbia fatto una promozione sms scandalosa nn lo vedo un grande limite: invece di mandare un sms basta chiamare con SSC ed aspettare il rimborso. Sms Card è invece utilissima per gli MMS (per chi ha un cellulare multimediale ovviamente). Di Wind e Tre neanche parlo.

Credo che quest'estate vinca in assoluto Vodafone!!




----------
MaX


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati