www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Alter Ego con un numero Voda e num wind portato in voda

Inviato da simowash 
Alter Ego con un numero Voda e num wind portato in voda
16.06.2004 - 20:58
Ho chiesto se fosse possibile unire un numero vodafone (mio) gia' esistente (ce l'ho da 7 anni) con un numero wind (gia' esistente ce l'ho da 4 anni) ... portarlo prima in Vodafone e poi unirlo in alterego ... mi hanno detto di si ...... ma sapete come funge per gli sms???? li posso ricevere da entrambi i numeri????




----------
simowash


Re: Alter Ego con un numero Voda e num wind portato in voda
17.06.2004 - 00:53
uhm.. occhio che non devi prima portarlo in voda e poi fare alter ego..
devi prima fare l'alterego chiedendo la mnp della scheda wind!!
Per gli sms ricevi solo quelli della scheda attiva. Se sono attivi entrambi ricevi quello del numero scelto come principale, per leggere gli sms dell'altro num devi fare lo swap e pagare 15 centesimi!


Re: Alter Ego con un numero Voda e num wind portato in voda
17.06.2004 - 09:18
Mmmm, chiedi anche ad un altro operatore: con Alterego hai 2 numeri sulla stessa sim, di cui uno lo scegli tu, ma l'altro ti viene dato in automatico da Vodafone, non sei tu a deciderlo (a meno che non abbiano cambiato il meccanismo recentemente).

Inoltre attenta al suggerimento di TRUST: ogni volta che fai uno switch da un numero all'altro sono 15 cent, quindi almeno 30 cent al giorno...


Re: Alter Ego con un numero Voda e num wind portato in voda
17.06.2004 - 10:59
si se richiedi contestualmente la MNP puoi portarti il numero nell'alterego.
Mio padre aveva un numero Voda e uno TIM.. al centro voda hanno fatto contestualmente all'alterego la richiesta di MNP e gli hanno dato una scheda alterego con il suo numero voda e un numero nuovo.. dopo una decina di giorni il numero nuovo è diventato il numero tim...
che io sappia non si può fare tutto ciò se il numero che vuoi accoppiare con il tuo numero principale è già voda..


Re: Alter Ego con un numero Voda e num wind portato in voda
18.06.2004 - 09:36
Dato che io ho la tua stessa situazine ti riassumo cosa devi fare e tutto sarà OK.
Ho un numero Voda dal 1996, ho attivato alter ego e questo numero è diventato il numero 1.
A questo punto ti assegnano un numero nuovo Voda come numero 2.
Finita l'attivazione fai portability del tuo numero Wind sul numero 2 di alter ego e tutto funzionerà (la mia alter ego ha il numero 1 Voda e il numero 2 Tim).
Per gli sms (come ti hanno detto qui sopra) funziona che li ricevi solo sul numero attivo in trasmissione (le chiamate in ricezione vengono lettralmente deviate sul numero attivo).
Quindi, per vedere se hai sms sul numero secondario sono 2 switch al giorno. Ergo: 30 cent.
Io ho fatto l'alter ego per non perdere la tariffa (non più sottoscrivibile e conveniente) che ho; ma se posso consigliarti ti direi che è molto meglio il 2 in 1 di Tim (non per la gestione ma perchè lo switch e tutti i controlli sui 2 numeri sono GRATIS!!) e 30 cent al giorno non sono pochi.
Saluti
Ale




Re: Alter Ego con un numero Voda e num wind portato in voda
18.06.2004 - 21:16
Grazie ragazzi per i preziosi consigli ... siete tutti molto gentili ... un bacio ;)




----------
simowash


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati