www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Limitazioni Summer Card!

Inviato da Z 
Z
Limitazioni Summer Card!
09.06.2004 - 08:22
C'era nell'aria qualcosa di strano, e tuttti temevamo questo:

- il rimborso massimo ottenibile è di 300 €uro e sarà accreditato in forma di bonus, entro 48 ore dal termine della promozione, da poter utilizzare per le chiamate voce nazionali.


ma poi è arrivato anche questo:


- Super Summer Card 2004 sarà riattivabile sulla stessa linea dal 1 al 31 agosto 2004 a patto di aver consumato il bonus ricevuto con la prima attivazione.


Re: Limitazioni Summer Card!
09.06.2004 - 08:35
Sinceramente una promo del genere non la attivo proprio. Costringere a spendere tanto per riavere soldi da spendere pure velocemente. E a quanto pare scordiamoci sms e mms.. poi dicono che vogliono incentivare l'acquisto dei nuovi telefonini e lasciano i prezzi degli mms a livello del ladrocinio..


Re: Limitazioni Summer Card!
09.06.2004 - 09:26
>Sinceramente una promo del genere non la attivo proprio. Costringere a
>spendere tanto per riavere soldi da spendere pure velocemente.

Mai sentito parlare di sim secondarie....???


Re: Limitazioni Summer Card!
09.06.2004 - 09:59
Perche dovrebbero essere soldi da spendere velocemente?? Per fare il loro gioco forse.... con l'ansia di riattivarla cominci a spendere.
Io penso (se la faro') che con 7 euro guadagnero' (forse) i 20-30 euro che spendo in un mese. Poi......... mica li devo spendere in un giorno x riattivare la promo!
Se non li ho ancora spesi a fine agosto.. pazienza.
Ho guadaganto comunque 7 euro in meno di quanto speso... :D


Re: Limitazioni Summer Card!
09.06.2004 - 10:16
Ho espresso il mio parere... e riguardo alle sim secondarie.. praticamente uso vodafone solo per ricevere , tra noi2 e tim le chiamate le faccio con altre sim quindi A ME una promo del genere non piace.Sono anni che facevano la sms card e nessuno si lamentava, fatevi 2 conti, secondo voi alla vodafone cosa conviene di piu'? a 7 euro 100 sms e 100 mms al giorno oppure a 7 euro far ricaricare e spendere in telefonate?


Re: Limitazioni Summer Card!
09.06.2004 - 10:29
La promozione in fondo non è male, anzi potrebbe essere meglio di quella dell'anno scorso. Ma attenzione a due fregature nascoste:

a) Vodafone non regala un caxxo, semplicemente restituisce cio' che si e' speso. Se uno si lascia abbindolare dal vantaggio che la promo vale per tutti i cellulari (non solo Vodafone), rischia di anticipare uno sproposito per chiamate non-fisse o non-vodafone. Poi gli verra' ridato, ma intanto lo anticipa. E rischia di essere uno sproposito.

b) La seconda riattivazione si puo' fare solo se si è consumato tutto il bonus. Ergo, se uno si fa abbindolare, subito dopo aver ricevuto la ricarica gratis sarà tentato di esaurire al più presto il bonus per poterla rifare (i margini di tempo sono strettissimi), e quindi spenderà, spenderà, spenderà (che è quello che vuole Vodafone, altro che regali).

Consiglio mio personale: usatela esattamente come l'avete usata gli altri anni. Cioè solo per telefonate fisso e Vodafone, e NON riattivatela quando scade.


Re: Limitazioni Summer Card!
09.06.2004 - 10:33

La cosa che mi lascia perplesso e' che il "bonus" riaccreditato potra' essere speso per chiamate voce... e per sms/attivazioni promo (ad esempio se attivo la flat gprs mi viene addebitata sul credito "regolare" o sul credito "bonus"?) come e' la situazione?

Ciao
Luca




----------
.. Luca ..


Re: Limitazioni Summer Card!
09.06.2004 - 10:44
>Consiglio mio personale: usatela esattamente come l'avete usata gli altri anni.
>Cioè solo per telefonate fisso e Vodafone, e NON riattivatela quando scade.

Concordo pienamente


>La cosa che mi lascia perplesso e' che il "bonus" riaccreditato potra' essere speso >per chiamate voce... e per sms/attivazioni promo (ad esempio se attivo la flat gprs >mi viene addebitata sul credito "regolare" o sul credito "bonus"?) come e' la >situazione?

>Ciao
>Luca

Mi aggiungo alla domanda, se il bonus ottenuto non serve anche per gli sms allora forse questo sarà il primo anno in cui non l'attiverò


Re: Limitazioni Summer Card!
09.06.2004 - 10:45
vien scalato dal credito....


Z
Re: Limitazioni Summer Card!
09.06.2004 - 11:00
effettivamente mancava solo Vodafone con la storia del bonus (tralasciando 3), adesso i tre gestori storici sono allineati su tutto, a partire dalle tariffe, che tristezza!

Se vedete i cartelloni pubblicitari riescono a copiarsi anche le pubblicità, tipo quella in cui Voda e Tim affermavano di essere primi sull'UMTS (già a Dicembre!) quando ancora non si è visto nulla, primi come numero di clienti (la Voda facendo riferimento all'Europa, la Tim all'Italia)


Re: Limitazioni Summer Card!
09.06.2004 - 11:16
Beh, insomma io non ci vedo niente di subdolo... Basta non lasciarsi fuorivare dalla parola gratis, ed avere un po' di cervello (beh, forse questo per qualcuno, presenti esclusi ,è un po' più difficile)...

Diciamo che io spendo, solitamente, nei mesi estivi, quando di solito si spende si più, sui 30 euro/mese...
Attivo la summer il 13 giugno, e fino al 13 luglio consumo normalmente i 30 euro, senza stare a pensare a chi devo fare le telefonate, se devo farle sul numero secondario o terziari di qualche amico con sim principali di altri operatori, etc etc...
Il 15 luglio mi ridanno i 30 euro, e io continuo a spenderli normalmente... I tempi non sono stretti manco per niente...
Il 15 agosto li ho spesi tutti, ed ho ancora 15 giorni di tempo per riattivarla.
Il 15 settembre arriva il secondo bonus...

Si tratta di avere circa il 50% di sconto su tutte le chiamate (con un costo agginutivo di 14 euro, da tenere presente) per circa 4 mesi... Mah, se avete il coraggio di buttarla via, tanto più che la "concorrenza" sembra abbia l'intenzione di prendere il posto di Vodafone, nel letargo....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Limitazioni Summer Card!
09.06.2004 - 11:19
Aggiungo che nessuno vi obbliga a spendere 300 euro, o ad anticipare chissà quali cifre, come ho visto scrivere da molti utenti del forum... Se iniziate a fare questi ragionamenti (sia che la promo vi piaccia, sia che la troviate ingannevole), state cadendo nel tranello posto da Vodafone a piedi pari... :-)

E sì che è un tranello semplice da evitare, basta non lasciarsi ingannare da ciò che sembra gratis, ma non è....




----------
W i vecchi clienti!!


Z
Re: Limitazioni Summer Card!
09.06.2004 - 11:28
infatti, a mio avviso è una buona promo, migliore rispetto agli anni passati, basta utilizzarla 'con moderazione' e con intelligenza!


Re: Limitazioni Summer Card!
09.06.2004 - 11:31
Ma a me sembra un ottima promo, certamente migliore delle altre; per quanto riguarda il rinnovo nn devi certo farlo il 1 di agosto ma hai tempo fino al 31 agosto per rinnovare la summer card per altri 30 giorni quindi hai fino a 45 giorni per spendere il credito che ti è stato restituito la prima volta.

Inoltre nn viene disattivata week end card (come molti temevano) ma solo sospesa.

Per quanto riguarda il sistema del rimborso, questo è ormai un cancro di Vodafone, nn dobbiamo certo farci abbindolare da questa promo smettendo di chiedere le chiamate veramente gratis ma, dobbiamo riconoscerlo tutti, un grosso passo avanti è stato fatto :-)




----------
MaX


Re: Limitazioni Summer Card!
09.06.2004 - 12:04
Però nel periodo in cui è sospesa la Weekend card la si paga lo stesso immagino, i 3 euro vengono scalati lo stesso, o mi sbaglio?


Re: Limitazioni Summer Card!
09.06.2004 - 14:00
Questo sinceramente nn lo sò! Credo che il fatto che sia sospesa sognifichi anche sospensione del pagamento chi sà qualcosa parli :)




----------
MaX


Re: Limitazioni Summer Card!
09.06.2004 - 14:49
Domanda: che piano converrebbe usare per la summer card?
Il messaggio riferito alle spese spropositate si riferisce sicuramente a quelle persone che attivano summer card non sapendo nemmeno che tariffa hanno (e siccome molta gente ha la Italy perché glie l'hanno data a sim attivata, ora italy new), è chiaro che in quei casi le chiamate a wind tim e tre costano una sassata (prim omin: 55 centesimi). Ma allora cosa scegliere? Sicuramente non autoricarica chiama perché sarebbe cincompatibile con summer card, ma allora autoricarica ricevi (19cent/min+15 scatto risp) o easy day (25 centesimi al minuto)?

Un bug per ora presente sul sito 190.it lo farebbe cambiare gratis (inserite un codice a caso di carta servizi o fate fare un addebito su traffico disponibile con traffico inferiore a 7 euro e vedete ke succede).




----------
Saluti. alex.


Re: Limitazioni Summer Card!
09.06.2004 - 16:22
e il bonus...se uno non lo usa nel mese successivo all'attivazione (perdendo la riattivazione della summer) lo si perde o rimane ?

Ma la promo sul roaming estero con il riaccredito della cifra spesa....quest'anno non la fanno?


Re: Limitazioni Summer Card!
09.06.2004 - 20:20
Scusate un attimo, ma tutte queste notizie così dettagliate sulla summer card, dove le avete prese? Dal link indicato in altro post si accede solo ad una pagina che è stata rimossa dopo poco, quindi mi sembra paradossale fare un sacco di elucubrazioni quando i termini della promo non sono ancora noti ufficialmente.
A me la summer con le telefonate verso tutti piace molto, ma, finchè non vedo la conferma sul sito 190, è inutile che mi illuda


MJ
Re: Limitazioni Summer Card!
09.06.2004 - 20:25
quando cellularitalia pubblica qualcosa sulla homepage è sicuro...mai stata smentita che mi ricordi!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati