www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

abbassamento tariffe dopo l'estate

Inviato da okrim 
abbassamento tariffe dopo l'estate
07.06.2004 - 00:44
ragazzi nn pensate che finite summercard e sms card vodafone e tim abbasseranno i prezzi??? insomma con le nuove tariffe umts dovranno farlo.... o no??




----------
MIRKO


Re: abbassamento tariffe dopo l'estate
07.06.2004 - 01:36
Scusa, ma perché dovrebbero abbassarle? :?




Re: abbassamento tariffe dopo l'estate
07.06.2004 - 08:43
senti... gia' 3 fa tariffe che paghi 10 cent. .... nn pensi che almeno il traffico voce lo abbasseranno un po'...?? altrimenti chi e' che kiama piu'??? se una videokiamata ti costa come una chiamata normale...?




----------
MIRKO


Re: abbassamento tariffe dopo l'estate
07.06.2004 - 09:38
okrim ma è solo in promozione che le videochiamate costano come le telefonate normali. Scaduta la promozione verranno alzati i prezzi per le videochiamate, mentre quelli x le chiamate normali non creo si abbasseranno..


Re: abbassamento tariffe dopo l'estate
07.06.2004 - 09:56
QUINDI TU PENSI CHE CON TRE OPERATORI UMTS ATTIVI ED UN QUARTO IN ARRIVO.... LE TARIFFE DELLA VIDEOKIAMATA CONTINUERANNO AD ESSERE DI 50-60 CENT AL MIN.??? ... BOH FORSE....MA NN PENSO X TANTO TEMPO




----------
MIRKO


Re: abbassamento tariffe dopo l'estate
07.06.2004 - 11:17
Dipende da come andrà il mercato, dipende tutto da noi insomma.... da come useremo questi nuovi servizi


Re: abbassamento tariffe dopo l'estate
07.06.2004 - 11:18
Riporto una dichiarazione di Colao:
Ma lei crede davvero che le videochiamate saranno un boom?
«No. Avevo previsto il boom degli Sms e non mi sono sbagliato. Le videochiamate non sono essenziali per chi usa un cellulare. Per desiderare di vedere una persona sul telefonino bisogna che ci siano motivi affettivi e sentimentali. Quindi in molti casi la gente continuerà a telefonare e in altri, speciali, vorrà fare la videochiamata. Insomma, stiamo a vedere. Si tratta di un'opportunità che noi mettiamo a disposizione della gente. Poi saranno loro a decidere».

Concordo pienamente.
IMHO l'UMTS avrà un grande successo per quanto riguarda i contenuti da scaricare, meno per le telefonate che rimarranno per i più inutili e costose. Un po' come è successo per gli MMS (il cui costo non è molto diminuito ;-)).


Re: abbassamento tariffe dopo l'estate
07.06.2004 - 11:54
solo per dire ... i 10 cent al minuto di 3 sono pura fantasia!!




----------
marcotel


Re: abbassamento tariffe dopo l'estate
07.06.2004 - 13:39
Concordo. L'arrivo della videochiamata anche con Voda e Tim non modificherà più di tanto le abitudini degli italiani... non subito, almeno.
D'altronde, anche adesso si mandano molti più messaggi che mms, visto che i telefoni mms devono ancora diffondersi capillarmente e la gente deve ancora abituarsi alla possibilità di spedire una foto. Conosco persone che ancora oggi non sanno inviare gli sms...e non parlo di persone dell'età di mio padre ( che a 62 anni suonati sa spedire sms ed mms!)
E' solo questione di tempo, tra quattro o cinque anni penso che la videochiamata sarà quasi una cosa normale, come adesso lo è una chiamata voce!
Allora ci saranno variazioni significative di prezzo...

"chi vivrà, vedrà..."




Re: abbassamento tariffe dopo l'estate
08.06.2004 - 12:32
X' dovrebbero abbassare i prezzi?!?
Tim e Vodafone fanno il mercato e stabiliscono i prezzi, 3 è un concorrente marginale e, adesso che non è più l'unico ad offrire l'UMTS, non ha più nessun elemento di differenziazione; non solo, se Tim non fornisce più il roaming a 3, quest'ultima è a piedi.
Forse Wind, entrando nell'UMTS con una strategia di prezzo aggressiva, può indurre i 2 players a rivedere al ribasso le loro tariffe, ma, a giudicare dalle ultime mosse del gestore arancione, sembra che ormai abbia rinunciato a seguire le strategie adottate quando si era affacciato al mercato del gsm.
Al limite ci sarà qualche opzione giusto x le videochiamate verso i numeri 3xte, duetto ecc, per il resto rimarrà una bella tosatura (a parte le telefonate in famiglia e in particolari occasioni, a chi interessa vedere in faccia l'interlocutore di una telefonata?).
Se ci sarà una riduzione, sarà solo x il traffico dati in quanto questo sarà quello in forte espansione e sarà l'unica nuova fetta di mercato ancora da sfruttare


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati