www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Chi ha acquistato la UMTS Connect ?

Inviato da nu image 
Chi ha acquistato la UMTS Connect ?
15.05.2004 - 10:16
Mi rivolgo a quanti abbiano acquistato la UMTS Connect Card.
Sono molto tentato di prenderla, elimnando cavetterie & affini, optando per l'offerta "telefono incluso".
Quello che non so è :
a) acquistandola con addebito su carta di credito, oltre a ricevere una SIM in abbonamento (che finirebbe in un cassetto, ma ritengo che in Vodafone lo abbiano messo in conto), mi verrebbe, come per l'acquisto senza sottoscrivere un abbonamento, anche consegnata una scheda Internet Ricaricabile con 35 €uro di traffico incluso ?
b) fruirei della "welcome tariff" ovvero 2 mesi di navigazione flat GPRS/UMTS come specificato su 190.it, oppure di 300 Mb in UMTS e GPRS flat ad libitum ?
Soprattutto :
c) la PCMCIAA funziona anche con SIM di altri gestori ?
Le informazioni a riguardo sono contrastanti e, considerata la spesa, vorrei essere sicuro di trarne il maggior beneficio possibile.
Occorre considerare che al costo di 420 €uro, è possibile acquistare, attualmente solo per le aziende, la Fast di 3 (Merlin) che funziona con qualsiasi SIM.


Re: Chi ha acquistato la UMTS Connect ?
15.05.2004 - 11:09
Curiosando sul sito, ho riscontrato una rimodulazione dell'offerta.
Per comodità, la riporto già comprensiva delle microscopiche clausolette, mutate nell'ultima settimana :
Promozione Welcome Tariff
Fino al 30 giugno 2004, a tutti i clienti che attivano Vodafone Mobile Connect Card con una delle opzioni comprensive di almeno 20 euro/mese traffico, verra' offerto uno sconto del 100% su tutto il traffico UMTS/GPRS eccedente il canone mensile (20 o 30 euro a seconda dei profili), fino a un massimo di 600 MB o 1.000 sessioni temporali al bimestre verso tutte le direttrici nazionali, per due mesi dalla data di attivazione della SIM.

Tuttavia non è specificato se occorre fare un distinguo tra versione abbonamento o acquisto in unica soluzione.

Non c'è che dire, in quanto ad ambiguità Voda è inarrivabile maestra da sempre...


Re: Chi ha acquistato la UMTS Connect ?
15.05.2004 - 13:34
..ti dico come ho fatto io. Presumo di avere quasi le tue stesse esigenze.
Volevo una Usim della connect card, per metterla nel mio nec 606 free.
Nonostante sono cliente aziendale Vodafone da anni, hanno detto di no. La potevo avere solo acquistando al connect card che non gradisco affatto.

Ho preso una sim Tim 128K C26U..poi ho scoperto che esiste la N26P che va anche meglio. Ho fatto la Maxxi Tim web time, con APN uni.tim.it, va una meraviglia.
La rete umts Tim va bene, ovviamente nei grossi centri, ma stanno coprendo anche i piccoli, almeno quelli di interesse. Ad esempio hanno coperto Piano di Sorrento, che è un piccolo paese turistico.

Mi trovo benissimo. La velocità è molto buona, paragonata al GPRS almeno 10 volte superiore. Non si sconnette mai. Uso un Nec 606 free o un Motorola 835.


Re: Chi ha acquistato la UMTS Connect ?
15.05.2004 - 13:43
Dimenticavo. Nessun filo Ho dietro al portatile uno spinotto sulla porta usb bluetooth ed uso la batteria per il 606 di 2040 mAh, che mi dura abbastanza.


Re: Chi ha acquistato la UMTS Connect ?
15.05.2004 - 13:48
Gallo, la mia SIM è una N26U, pensi che l'effetto sia il medesimo ?
Un particolare però, mi sfugge : parli della Maxxi TIM WEB TIME che, come noto, consente di navigare in modalità GPRS.
Intendi forse dire che una scheda con seriale indicato e dedicato, se inserita in apparecchio UMTS, al solo costo dell'offerta GPRS consente di navigare in detta modalità su rete TIM ?


Re: Chi ha acquistato la UMTS Connect ?
15.05.2004 - 14:27
nu image chi fa confusione credo proprio sia tu!!!
la welcome tarif e' riservata all'offerta connect card aziende, per vedere le condizioni dell connect card individui devi andare nelle sezione privati.
Li' scoprirai che la connect a rate viene venduta in pacchetto con la carta internet ricarciabile e che l'unica promo attivabile e' 'internet umts in liberta'.


Re: Chi ha acquistato la UMTS Connect ?
15.05.2004 - 15:17
Sun, l'eccessivo bagliore dei tuoi raggi deve averti accalorato senza alcun motivo : io ho semplicemente CHIESTO SE, come cliente consumer posso fruire della Welcome Tariff, facilitazione che è stata recentemente rimodulata introducendo il tetto di 600 Mb.
Mi duole far vacillare le tue certezze facendoti notare che detta tariffa è attivabile da parte di tutti i clienti, consumer e business :
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programPage.do?contentKey=5912&ty_key=pri_connectcard_umts&channelId=-8671&pageTypeId=9609&programId=1073752017&tk=9609%2cc&ty_skip_md=true .
Non fatevi prendere dal delirium tremens appena vi si tocca l'amato gestor del cuore.


Re: Chi ha acquistato la UMTS Connect ?
13.06.2004 - 21:59
Quindi la connect card umts non è operator locked?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati