www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ATTENZIONE IMPORTANTE - ROAMING RICEVUTO

Inviato da Seagull 
Re: ATTENZIONE IMPORTANTE - ROAMING RICEVUTO
08.05.2004 - 16:21
Quello di Wind lo chiamo cesso... :-)
Per Firn: Il pressapochismo con cui lavorano i Customer Care (di telefonia, ma non solo) è una cosa generale, improntata al mito paperonesco del dollaro: quello che conta è solo ed unicamente far soldi a qualsiasi costo, per cui si taglia dovunque: non si forma il personale, si danno servizi scadenti, ecc. ecc. ecc., tanto il mondo sarà sempre pieno di tanti ciaoo che appena vedono la parola "promozione" o "gratis" vanno in brodo di giuggiole. D'altro canto gli operatori sono cittadini italiani, e come tali rispecchiano esattamente la percentuale generale di persone a cui interessa solo tirare la fine del mese per prendere lo stipendio scaricando all'infinito il lavoro su qualcun altro, percentuali pari più o meno al 90% perché voglio essere ottimista. Siccome a me questo andazzo fa estremamente schifo, dove posso martellare lo faccio più che volentieri.
Comunque Vodafone è un caso a parte. Beccare un operatore preparato ogni 20 (ti assicuro che la percentuale è questa) credo non capiti da nessuna parte. La regola dovrebbe essere un IMpreparato su 20, ma qui va tutto al contrario...


Re: ATTENZIONE IMPORTANTE - ROAMING RICEVUTO
08.05.2004 - 18:22
Beh..io sono cliente voda da 5 anni ormai..i disservizi sono stati molto pochi e me li hanno subito risoli al 190..
Penso che il customer care di vodafone sia in assoluto il più preparato tra i gestori italiani....
In tutte le volte che ho chiamato il 190 non ho mai ricevuto un'informazione vaga o inesatta...e si che ho chiamato x molte occasioni(furto della sim,disservizi vari sugli sms,gprs,configuraz.mms,info su nuove promozioni ecc...)
O sono fortunata io :-) o nel tuo rapporto 1 su 20 c'è qualcosa che non quadra!
Sicuro di non sbagliarti con wind?? :-) Allora si che il rapporto potrebbe essere esatto!


Re: ATTENZIONE IMPORTANTE - ROAMING RICEVUTO
09.05.2004 - 18:06
Sicurissimo, le volte che il problema è stato risolto si contano sulla punta delle dita.
Ma forse dipende anche dal motivo per cui si chiama. Tu hai chiamato per avere informazioni o per risolvere problemi? Per avere informazioni, può anche darsi che in generale il Customer Care Vodafone vada benissimo: per dare informazioni ai clienti basta leggere, e se uno non è proprio analfabeta ci riesce quasi sempre. Se c'è da risolvere un problema, bisogna sforzarsi ed usare il cervello. Tutte le volte che ho avuto un problema le risposte erano SEMPRE le stesse: "Aspetti 24 ore e richiami" (cosi' intanto scarichiamo il barile ad un altro); "No, deve aspettare 48 ore perché ci sono problemi"; "Mi spiace, provi a richiamare domani"; "Posso sistemarle il problema solo se le tolgo il cash display" (falso come Giuda, e poi non mi vengano a dire che non li incentivano...); "Mi spiace non so cosa dirle" (apprezzabile, almeno è sincero).
L'ultima volta che ho chiamato, dopo una serie interminabile di operatori che dicevano di aspettare 48 ore, ne è saltata fuori una gentilissima che ha sistemato tutto in 5 minuti. Evidentemente gli altri 10 mentivano oppure erano dei totali incapaci. In ogni caso, gente che non merita lo stipendio che prende e che farebbe bene a esser cacciata via a calci nel sedere.
La nota divertente è che la gentilissima operatrice che ha risolto il problema non era italiana.


Re: ATTENZIONE IMPORTANTE - ROAMING RICEVUTO
09.05.2004 - 19:48
virginia ti ha detto che ha avuto dei disservizi che sono stati pochi ma risolti subito, quindi non ha chiamato per avere informazioni.
Si certo adesso dirai che i disservizi che ha avuto lei erano cosette da nulla ....

Hai mai pensato di migrare in qualche altro stato visto che gli italiani ti fanno cosi' arrabbiare?


Re: ATTENZIONE IMPORTANTE - ROAMING RICEVUTO
09.05.2004 - 20:26
si di problemi li ho avuti e molti.... :-)
Ho avuto anche un probl uguale(in momenti diversi) sia su una sim voda(la mia principale)e wind.. ovvero mancava la copertura da + di una settimana!(solo da parte della mia sim..non era un problema di antenna perche a tutti gli altri le sim andavano)
Risposta del 190:"si provvediamo subito"mi hanno resettato la sim e in meno di 2 ore la copertura era perfetta.....
Risposta del 155:"Ma xke ha chiamato noi per un problema dell cellulare?"e alla mia risposta che avevo provato a mettere la sim su circa una ventina di telefoni e che il problema era sempre lo stesso e dunque il problema era della sim mi ha messo in attesa e......la linea è caduta misteriosamente....
Ho richiamato e mi ha risposto un altro operatore dicendo che avevano dei problemi con le numerazioni 328xxxxxxx;
Ho telefonato a un terzo operatore che mi ha detto che era un problema del software del telefono(!)...
Il giorno stesso la mia sim wind si è fatta un viaggio di sola andata attraverso il gabinetto...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati