www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ATTENZIONE IMPORTANTE - ROAMING RICEVUTO

Inviato da Seagull 
Re: ATTENZIONE IMPORTANTE - ROAMING RICEVUTO
04.05.2004 - 17:56
Che palle...... anch'io avevo già mandato il fax e mi avevano detto che era tutto a posto, ma adesso che salta fuori questa storia del documento d'identità che devo fare???
Sono certo che se adesso me ne sto con le mani in mano senza fare più nulla mi troveranno delle storie, di sicuro! :|


Re: ATTENZIONE IMPORTANTE - ROAMING RICEVUTO
04.05.2004 - 19:10
sec
Re: ATTENZIONE IMPORTANTE - ROAMING RICEVUTO
04.05.2004 - 20:50
SENTITE QUESTA:
Per un'altra utenza sempre a mio nome ("alto spendente", come si dice) ho chiamato e mi hanno detto che avevano il fax registrato ecc...
Ma sapete cosa hanno combinato? Hanno interpretato il fax che diceva letteralmente: "mantenimento delle vecchie tariffe di roaming in entrata" come una richiesta di avere le NUOVE TARIFFE !!!!!!!!!!
L'operatrice, molto gentile, ha subito rettificato (quindi: se lo vogliono, possono rettificare) ma non può garantirmi il rimborso di quanto pagato in eccedenza (nel frattempo l'utenza ha ricevuto chiamate all'estero).
Che roba! Ma dov'è finita la Omnitel??




----------
sec


Re: ATTENZIONE IMPORTANTE - ROAMING RICEVUTO
05.05.2004 - 01:42
posso confermarvi che a seguito dell'invio del fax (n.b. senza documenti, così come indicato dalla fonia dell'apposito numero), le chiamate che ho ricevuto nei giorni scorsi (dopo il 25.04 e fino a ieri) all'estero in Germania e Austria sono state tariffate con le vecchie tariffe, che quindi mi sono state mantenute come da mia richiesta.




----------
Jonathan


Re: ATTENZIONE IMPORTANTE - ROAMING RICEVUTO
05.05.2004 - 02:22
Quindi in definitiva: il documento non serve.
Invece alcuni operatori del customer care dicono che è indispensabile.
A questo punto UNO COME KATZO FA A SAPERE QUAL E' LA VERITA'?
Chiama un chiromante?
Compra una sfera di cristallo?
Fa una seduta spiritica?
Tira una moneta?
MA CI SARA' MODO DI AVERE UN'INFORMAZIONE ATTENDIBILE DA QUESTA LATRINA DI CUSTOMER CARE O NO?
O veramente dobbiamo mandarli tutti a lavorare i campi a calci nel sedere?
E poi ditemi che non ho ragione.


Re: ATTENZIONE IMPORTANTE - ROAMING RICEVUTO
05.05.2004 - 02:49
E` CHIARO, NON VOGLIONO CHE NOI TENIAMO LE VECCHIE TARIFFE. FANNO DI TUTTO PER FAR VEDERE CHE SONO RAGGIONEVOLI (UN PUO` TENERE LE VECCHIA TARIFFE ... BLAH BLAH) E ANCHE PER METTERTI I BASTONI TRA LE RUOTE!!!


Re: ATTENZIONE IMPORTANTE - ROAMING RICEVUTO
05.05.2004 - 08:44
ragazzi comprate una scheda 3, all'estero le chiamate ricevute costano 25 cent + 15 dis catto altro che voda...

all'estero al 90% potete usare un normalissimo gsm e non un telefono 3g perchè essendo il roaming int. a pagamento a differnza di quello con tim che lo paga tre non ci sarebbe alcun interesse nell'utilizzare un cell umts su una rete gsm.


Re: ATTENZIONE IMPORTANTE - ROAMING RICEVUTO
05.05.2004 - 16:02
seagull puoi anche avere ragione ma trovo che sia abbastanza fuori luogo definire il customer care una latrina, parla di incompetenza degli operatori ma offendere delle persone che lavorano in questa maniera mi sembra alquanto gratuito e fuori luogo. Si puo' discutere di un qualcosa anche senza usare termini come latrina, animali e tanti altri che hai usato nei tuoi misuratissimi post.Scusa ma non sopporto questi toni nelle discussioni.


Re: ATTENZIONE IMPORTANTE - ROAMING RICEVUTO
05.05.2004 - 17:30
Capisco il tuo punto di vista e lo rispetto, ma quello che a me fa incazzare è questo andazzo per cui tutti debbano poter fare qualsiasi lavoro anche se non ne hanno voglia o capacità. Ormai è risaputo che quello che ti dicono al customer care non sono informazioni ma parole in libertà. Chiami 5 volte e hai 5 risposte diverse, per cui se la matematica non è un'opinione almeno 4 sono sbagliate. Trovo inaccettabile questa cosa. Ci sono mille lavori al mondo, dal dentista all'uomo delle pulizie. Se uno non è fatto per stare lì, non capisco perché debba rimanerci. Come se io pretendessi di andare a giocare in serie A e mi incazzassi pure se non mi accettano. E' appurato che dall'unico posto dove si possono avere informazioni ufficiali sull'offerta Vodafone ti danno il 90% delle risposte incomplete o sbagliate. Allora non vedo perché ostinarsi a difendere della gente indifendibile. Sono indifendibili. Quel mio collega ha provato a richiamare 2 volte per sapere se il suo fax è stato registrato. Ma è possibile che un operatore sia talmente rincoglionito da non saper rispondere a questa domanda? Qui non si tratta di essere intelligenti, si tratta di saper leggere e leggere quello che esce sul terminale, e se non si sa come fare basta andarlo a chiedere a un responsabile che lo sa. Non esiste che dopo 30 minuti di attesa dicono che non sono capaci di vederlo. Qui si tratta proprio di cervello insufficiente. E allora non vedo perché uno senza cervello debba fare questo lavoro. Ci sono tanti lavori che non richiedono il cervello, che facciano uno di questi. Perché ostinarsi a tutti i costi a fare cose di cui non si è capaci? Ma già, qui siamo in Italia dove tutti sanno fare tutto.


Re: ATTENZIONE IMPORTANTE - ROAMING RICEVUTO
05.05.2004 - 18:33
Avviso a tutti. Leggete su cellularitalia.com nelle news! c'è una news che riguarda le tariffe del roaming ricevuto. c'è scritto che per mandare il fax è necessario allegare un documento.
m@rch


Re: ATTENZIONE IMPORTANTE - ROAMING RICEVUTO
05.05.2004 - 18:54
march ha scritto:

> Avviso a tutti. Leggete su cellularitalia.com nelle news! c'è
> una news che riguarda le tariffe del roaming ricevuto. c'è
> scritto che per mandare il fax è necessario allegare un documento.

In realtà c'è scritto di inviare in allegato la copia del documeto solo per "maggiore sicurezza". Chi non ha ricevuto l'Sms di avviso, ha tempo fino al 01/06/04 per l'invio del fax!!

http://www.cellularitalia.com/news/vo233roaming25-04.php

Ciao,


Re: ATTENZIONE IMPORTANTE - ROAMING RICEVUTO
05.05.2004 - 21:19
seagull dici di capire il mio punto di vista ma in realta' non e' cosi'.Io non mi ostino a difendere nessuno ho solo detto che mi da molto fastidio leggere certi termini nei tuoi post. Alcune idee le posso anche condividere ma ripeto e' la forma che non condivido affatto. Forse per te e' normale andare in un forum dare del rincoglionito a un operatore, per me no!! io non ho l'abitudine di offendere nessuno si perche' questo non significa discutere ma offendere, nulla di piu'.
Tra l'altro da quello che ho capito non sei nemmeno cliente vodafone quindi lo trovo ancora piu' fuori luogo visto e considerato che con queste persone non hai nemmeno a che fare, si insomma tutto questo astio per un operatore di telefonia mi sembra assolutamente esagerato.


Re: ATTENZIONE IMPORTANTE - ROAMING RICEVUTO
06.05.2004 - 11:51
Non si tratta di astio esagerato, anche perché quando Vodafone fa qualcosa di buono l'ho sempre detto (poche volte, ma l'ho detto). Il problema è che io sono talmente stufo del modo di lavorare approssimativo e maldestro che è diventato standard in Italia che non ne posso più e non lascio perdere più niente. Purtroppo qui (inteso in generale, non qui su questo forum) c'è l'abitudine di lasciar correre tutto. Lavorano male? Ma fa niente, poveretti alla fine devono mangiare pure loro. Così abbiamo l'Italia costellata di persone che fanno qualsiasi lavoro nel peggiore dei modi perché tanto tutti hanno diritto di fare qualsiasi cosa, la competenza e l'impegno non contano più niente. A me, sarà perché sono stato abituato a comportarmi in modo diverso, questo andazzo non va più giù e ora sono esploso. Vodafone c'entra marginalmente, ne ho talmente piene le palle che quando c'è qualcosa che non va ora martello e vado giù duro. Penso che sia meglio così che lasciar correre.


Re: ATTENZIONE IMPORTANTE - ROAMING RICEVUTO
06.05.2004 - 11:56
P.S.
Il fatto che non sono cliente Vodafone non c'entra. Lo sono stato per anni, e me ne hanno fatte passare talmente tante facendomi perdere tempo, soldi e facendomi rischiare il posto di lavoro (blocco per 3-4 giorni del numero su cui avevo la reperibilità) che me ne sono andato contento, e ora faccio di tutto per far perdere clienti a Vodafone segnalando le cose che non vanno. Questo direi che è un mio diritto, no? Come ex-cliente che ha pagato tot milioni ed è stato trattato a pesci in faccia, ho tutto il diritto di dire cosa ne penso purché siano cose vere.


Re: ATTENZIONE IMPORTANTE - ROAMING RICEVUTO
06.05.2004 - 12:13
P.P.S.S.
Un po' di tempo fa avevo fatto notare che, di tutte le aziende con cui avevo a che fare, ce n'era solo una con contratto aziendale Vodafone. Bene, mi sbagliavo perché erano due e non una, ma la cosa bella è che nelle ultime due settimane entrambe hanno fatto la MNP su TIM, anzi per essere più precisi una ha fatto la MNP e una ha proprio cambiato gestore e numeri. E una di queste non è cosa da poco, si tratta di centinaia di cellulari. Questo significa per Vodafone perdita di CENTINAIA DI MILIONI del vecchio conio.
La cosa non può che farmi piacere, perché significa che chi usa il cellulare seriamente e non per giocare sta capendo che Vodafone NON è un gestore telefonico e se ne va a gambe levate.
Ho come la sensazione che tutte le cifre sbandierate da Vodafone siano artificiali e che il botto si avvicini sempre di più. Mio parere personale, ovviamente.


Re: ATTENZIONE IMPORTANTE - ROAMING RICEVUTO
06.05.2004 - 14:12
X Seagull:
sostieni che la tua campagna contro i lavoratori pressapochisti e impreparati è generale, ma allora perchè hai sempre e solo attacchi così veementi contro Vodafone?!? Mi pare che anche in Wind e in Tim si difendano bene in quanto ad aleatorietà delle risposte del customer care (x non parlare dei disservizi), eppure non trovo tuoi interventi così denigratori. In questo modo rischi semplicemente di essere fazioso... a meno che non ti sia posto l'obiettivo di diventare l'anti ciaooo!


Re: ATTENZIONE IMPORTANTE - ROAMING RICEVUTO
06.05.2004 - 14:16
Ho due punti da aggiungere, visto la mia esperianza dell'altra volta:

1) nel 2002 inviai il Fax senza documenti.
2) ricevetti un SMS da Vodafone con la conferma del mantenimento vecchie tariffe.

Non potevano fare come gia' fatto da loro stessi?
Un bel SMS, che poi rimane in memoria.

Ciao, Spiderman


Re: ATTENZIONE IMPORTANTE - ROAMING RICEVUTO
07.05.2004 - 14:06
Relativamente alla richiesta di inviare una copia del documento di identità, temo che le varie opinioni scritte dagli amici, non tengano conto di una cosa importantissima:
La legge sulla semplificazione degli atti amministrativi e sull'autocertificazione !

Ora, chi come me ha passato il mezzo secolo, sa che anni fa, qualunque cosa volevate fare, dal comprare una Vespa ad accendere un contratto, a stipulare una fornitura, dovevate produrre una pila di certificati, spesso anche in carta bollata !

Ora, per fare tutto ciò, grazie alla legge Bassanini ed alle altre successive. basta autocertificarsi, anche in carta semplice.

Ora sappiamo tutti che internet, fax e qualunque altro mezzo tecnologico è facilmente "imbrogliabile" e chiunque, dietro ad un doppino, può dichiarare ciò che vuole.

Da ciò possono scaturire effetti perversi imprevedibil anche con conseguenze penali per chi, ignaro, si vedesse coinvolto coi propri dati in affari altrui !
Per cui, é ormai prassi consolidata, richiedere copia del documento, anzi, taluni, fanno apporre a mano sulla stessa fotocopia, la dichiarazione di ciò che si sta inviando (vedi mistero finanze quando sul documento dichiarate che avete sostenuto una spesa).

Pertanto, mi sembra che questa pratica dll'invio della copia del documento vada letta come una garanzia ulteriore nei nostri confronti.
Pensiamo a quando i contratti con la SIP si potevano fare solo recandosi di persona presso le Direzioni provinciali a firmare pile di moduli ed aspettare che vi venissero poi a mentare il telefono anche 2 o 3 mesi dopo !!!

Ben altra cosa invece é sapere che fine fanno tutte queste fotocopie dei nostri documenti e essere certi che non vengano usate per accendere ed intestare SIM altrui o peggio !!!

Consiglio a tutti , quando inviano una copia del documento, di scriverci su a mano e in modo che la scritta faccia un pò di "invasione" del documento senza renderlo illeggibile, una frase più o meno così :

"Io sottoscritto Rossi Mario, invio copia del documento di identità al fine del cambiamento delle condizioni ecc. ecc. come da richiesta ecc. allegata ecc.
Si diffida dall'utilizzo improprio o fraudolento del documento"

E poi lo datate e lo firmate !

Sfido chiunque a contestarvelo !




----------
FABRIZIO


Re: ATTENZIONE IMPORTANTE - ROAMING RICEVUTO
07.05.2004 - 20:02
seagull continui a non capire il mio punto di vista ...ti ho gia' detto che posso anche essere daccordo con te sul contenuto ma non sulla forma e' quello che ti contesto.
Continuo a trovare fuori luogo la definizione di latrina affibbiata al costumer care.
Ripeto posso anche essere daccordo con te sul fatto quel qualche operatore non sa fare il suo lavoro ( io comunque non voglio generalizzare e nemmeno tu lo dovresti fare) ma il termine da te usato lo trovo estremamente sgradevole e offensivo.Ritengo che questi termini forti non contribuiscano a rafforzare il tuo punto di vista quindi secondo me potresti esprimere benissimo i tuoi pensieri senza cadere cosi' in basso, non ti fa onore.


Re: ATTENZIONE IMPORTANTE - ROAMING RICEVUTO
08.05.2004 - 14:03
Se chiami latrina il costumer care di Vodafone quello di Wind come lo chiami?!?
rotfl rotfl


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati