www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Esperienza UMTS Vodafone

Inviato da stefano 
Esperienza UMTS Vodafone
14.04.2004 - 21:41
Stamane è inaugurato il salone del mobile in fiera Milano.
L'azienda presso sui lavoro ha acquistato 2 VMCC Umts e utilizziamo i 2 portatili per le varie pesentazioni soprattutto su internet.

Devo dire che la velocità di navigazione con l'UMTS vodafone è buona (25 kb di media con picchi di 30-32 Kb).

L'unica pecca è il campo... mentre con rete gsm ho pieno campo, quando mi allaccio alla rete 3g ho 3-4 tacche (su 7).
Immagino sia dovuta all'alta frequenza del segnale (mi sembra sia 2100 mhz).

Comunque il giudizio è decisamente positivo.


Re: Esperienza UMTS Vodafone
14.04.2004 - 23:13
è SEMPLICE LA COPERTURA NN è QUELLA GSM QUINDI FA ANCORA MOLTA ACQUA




----------
nokia..... no grazie


Re: Esperienza UMTS Vodafone
15.04.2004 - 11:55
semplice le bts umts hanno raggio più corto e penetrano meno....


Re: Esperienza UMTS Vodafone
15.04.2004 - 17:01
poi in fiera c'è poco segnale in generale... ricordo che una volta con un 3330 (che eppure credevo avesse ricezione ottima) allo smau allo stend omnitel c'era da fare... un qualche giochino (non questo smau, quello scorso) via sms, e... non prendeva, o prendeva veramente poco... provala furi dalla fiera, secondo me andrà meglio. ma per curiosità, con l'umts si puo' parlare decentemente quando c'è una tacca o giu' di li' di segnale, o è come col gsm?


Re: Esperienza UMTS Vodafone
15.04.2004 - 17:15
in fiera, generalmente il segnale gsm è ottimo dappertutto.
Non posso fare prove "voce" perchè utilizzo una scheda per computer UMTS... quindi non saprei...


Re: Esperienza UMTS Vodafone
15.04.2004 - 20:40
è ottimo? ma solo dalla scheda pc? boo tanto meglio cosi, io con wind anche quest'anno dovevo uscire per chiamare (al portella alla parte classica non lo so nn ho ricevuto chiamate).... cmq omnitel ho visto che almeno allo smau aveva messo 1 bts in mezzo alla strada, quindi immagino che la abbia messa anche x sta fiera, allora è normale che prenda bene... forse è quello, la bts interna è solo gsm e il segnale umts proviene da fuori...
ma per curiosità lo hai provato anche un po' in giro x la città? ovvio che non cammini col pc in mano, pero' magari in altri quartieri...


Re: Esperienza UMTS Vodafone
15.04.2004 - 22:26
A fronte dei 499 € da sborsare per acquistare la Connect Card, il servizio erogato dovrebbe essere impeccabile.
Al solito, l'eccezione conferma la regola..
Me ne interesserò al rientro dalle vacanze estive, allo stato attuale è decisamente prematuro non solo sostenere la spesa, ma anche solo sperare che tutto vada per il meglio...


Re: Esperienza UMTS Vodafone
16.04.2004 - 09:11
io come azienda la connect card la pago 15 euro al mese per 24 mesi... puoi ben capire che per la mia azienda che ha 15 sim per 3000 euro di fatturato bimestrale è quasi nulla...

ho provato ad utilizzarla in macchina in città il segnale 3g non ha mai superato le 5 tacche (su 7).

Comunque non importa... magari è un segnale così. L'importante è che funzioni e da quel punto di vista vi assicuro che è il 3° giorno che la uso 8 ore al giorno e non ho mai avuto problemi.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati