www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ROAMING - Vecchie Tariffe Cercasi

Inviato da rox75 
ROAMING - Vecchie Tariffe Cercasi
09.04.2004 - 17:10
Sono uno dei pochi rimasti che a dicembre 2002 aveva spedito il fax per rimanere alle vecchie tariffe di roaming originato.

Non serve dire che ho spedito da poco anche quello per mantenere le tariffe attuale per il roaming ricevuto (confermato indirettamente dal 190)

Ora, in previsione di partire per la FRANCIA a metà Febbraio a Gennaio ho contattato il 190 per conoscere le vecchie tariffe e strano ma vero l'operatrice mi ha detto subito che non sarebbe stato possibile conoscerle subito perché le avevano tolte dagli applicativi del customer care e che avrebbe provveduto a fare una segnalazione per contattarmi in seguito. SONO PARTITO E TORNATO e sto ancora aspettando di sapere quali erano le tariffe, in compenso adesso posso saperle solo consultando gli addebiti del traffico telefonico originato all'estero.

A Maggio vado in Grecia, contatto il 190 per lo stesso motivo e...

1°) L'operatrice mi da le nuove tariffe e le rispiego la situazione, dopodiché mi mette in attesa e la linea cade dopo alcuni minuti...
2°) L'operatrice si ostina a dirmi che le tariffe sono state unificate e lei conosce e può dirmi solo quelle nuove, le dico che non mi interessano perché non sono quelle applicate al mio numero e lei non può aiutarmi altrimenti, grazie e arrivederci
3°) L'operatrice mi ascolta e mi mette in attesa per informarsi meglio, dopodiché mi fa la segnalazione dicendo che sarei stato ricontattato entro 10 gg. Vedremo...




----------
walter


Re: ROAMING - Vecchie Tariffe Cercasi
09.04.2004 - 19:01
Questo dimostra che il Customer Care di Vodafone FA SCHIFO AI PORCI.
Non è possibile attendere decine di giorni per sapere la tariffa praticata dall'operatore. Non è possibile.
Attenzione: Vodafone utilizza questo muro di gomma per scoraggiare chiunque voglia utilizzare le vecchie e più convenienti tariffe. E' un comportamento scorrettissimo e ignobile che denota totale assenza di professionalità. Non bisogna fare il gioco di Vodafone, bisogna ESIGERE ciò che in qualsiasi paese, anche del terzo mondo, è un diritto per i clienti. Non chiedo tanto: DITEMI SOLO QUANTO CA**O COSTA CHIAMARE CON VOI. Mi pare un diritto sacrosanto che nessuno può calpestare.


Re: ROAMING - Vecchie Tariffe Cercasi
09.04.2004 - 19:08
Fra l'altro, c'è un modo molto semplice per capire che Vodafone con questa storia delle vecchie tariffe è in totale malafede e fa di tutto per scoraggiare volontariamente il cliente e rendere le cose le meno trasparenti possibili.
Se andate sul 190.it (o anche chiamando il 42190) vi dicono tutte le caratteristiche del vostro numero: piano, promozioni attive con relativa scadenza, servizi, opzioni, numeri you, me, he, she, him, they ecc., se gli SMS sono sospesi o no, insomma TUTTO.
Se uno ha le vecchie o le nuove tariffe di roaming, invece, NON LO DICONO. Da nessuna parte. L'informazione non compare MAI.
Uno che fa così non è in malafede?
Sono dei pagliacci, e più passa il tempo più me ne convinco.


Re: ROAMING - Vecchie Tariffe Cercasi
09.04.2004 - 20:22
Seagull, spesso ho apprezzato i tuoi interventi, anche se talvolta li ritengo un pò troppo feroci: non che sia condivisibile la "politica informativa" di Vodafone in questo caso, ma se vado ad ascoltare il customer care di Tim sento strafalcioni a non finire e in Wind ho addirittura difficoltà a parlare con l'operatore (e x la "consulenza" che mi dà talvolta è meglio..); x l'esperienza che ho di 3 la situazione è migliore, xò lo pago.


Re: ROAMING - Vecchie Tariffe Cercasi
09.04.2004 - 22:26
gia..in effetti il customer care di voda è il migliore...rispetto agli altri intendo.....rotfl


Re: ROAMING - Vecchie Tariffe Cercasi
09.04.2004 - 23:10
Se quello di Vodafone è il migliore, mi immagino gli altri...
Sarà che grazie al cielo non ho mai avuto a che fare con il Customer Care di altri operatori: con TIM non ne ho mai avuto bisogno... >:->
(ho chiamato qualche volta quello di Blu, ai tempi d'oro: rispetto a quello di Vodafone era un altro pianeta. Ma proprio un altro pianeta.)


Re: ROAMING - Vecchie Tariffe Cercasi
10.04.2004 - 07:47
A Sentire te e i tuoi interventi quelli della Vodafone sono dei "criminali".

Ma non hai detto che hai gettato le sim di questo operatore??
(E secondo me questo ti rode: le dovevi tenere le sim, silenti magari, ma le dovevi tenere)
E allora che problema hai ??

Ho avuto anche io delle disavventure, ma non così gravi da giustificare un passaggio ad altro gestore, anche perchè per le mie esigenze nessuno mi offre quello che mi sta offrendo la compagnia inglese: le vecchie tariffe oramai non più sottoscrivibili.

Poi come è stato più volte scritto la compagnia telefonica per eccellenza non esiste, ecco perchè possiedo più di un cellulare che utilizzo in base alle chiamate che devo fare, attivando le eventuali last o maxi a seconda delle mie esigenze.

Ovviamente il forum è libero e tutti possono liberamente scrivere le loro impressioni con più o meno foga...

Ciao


Re: ROAMING - Vecchie Tariffe Cercasi
10.04.2004 - 11:20
Quello che nessuno ha scritto è che ormai i gestori italiani e stranieri hanno fatto un immenso cartello: tariffe fotocopia per chiamare e/o per ricevere al di fuori del paese di emissione della SIM (basta consultare i siti internet dei gestori europei per constatarlo).
Certo che la concentrazione di gestori acquistati da Vodafone ha favorito un aumento strisciante e costante delle tariffe.
Lasciamo perdere l'authority italiana e l'antitrust italiano che finora non hanno mai banfato, ma l'antitrust europeo doveva intervenire quando Vodafone ha cominciato a comprare gestori nei vari paesi dell'unione europea.
Se poi Vodafone con un fax permette di mantenere le vecchie tariffe, questo non la fa diventare un gestore corretto e trasparente.




----------
Un saluto a tutti


Re: ROAMING - Vecchie Tariffe Cercasi
10.04.2004 - 14:35
Stiamo andando fuori tema. Anche io mandai il fax in quanto le vecchie tariffe sono piu' economiche.Avendoci dato la possibilita' di scegliere di tenerci le vecchie tariffe o prendere le nuove (come nel caso attuale delle chiamate in roaming) la Vodafone deve mantenere le vecchie info cosi' come le nuove.
Mettono il muro di gomma? Ok, io so di fisso che almeno il 70-80% delle tariffe vecchie sono economiche e me le tengo.
In effetti molti operatori stanno mettendo tariffe "simili" europee.

Ciao DA Spiderman


Re: ROAMING - Vecchie Tariffe Cercasi
10.04.2004 - 21:46
Ciao a tutti, io ho un piano Personal 195 Sera (Convertito nel gemello in euro), qualcuno mi può dire esattamente la differenza tra le vecchie e le nuove tariffe?
sono ancora in tempo per inviare il fax di disdetta?

grazie


Re: ROAMING - Vecchie Tariffe Cercasi
11.04.2004 - 11:22
A ricevere paghi 36 cent virgola qualcosa, adesso non ricordo bene... al minuto, + scatto alla risp di 10. La tariffazzione è a scatti di 10 cent. Quindi ti conviene, e anche a me dato che ho il tuo stesso piano! E come te anch'io sono sul punto di voler mandare il fax...
Ma chi lo ha già mandato il fax cosa ci ha scritto? Qualcuno gentilmente potrebbe postarlo qui tale e quale? So che qualcuno l'aveva già fatto ma non trovo più il 3d


Re: ROAMING - Vecchie Tariffe Cercasi
11.04.2004 - 11:43
Praticamente una volta le tariffe non erano standard: gli operatori esteri che originavano la chiamata in roaming addebitavano la chiamata al gestore ospite in base al proprio listino: PER OGNI OPERATORE IN ROAMING DI OGNI PAESE ESTERO esisteva un piano tariffario specifico (tra l'altro l'allora OMNITEL era l'unica ad aver pubblicato tutte le tariffe su internet) per le chiamate interne ed internazionali, con le relative fasce orarie di picco e non.

Indicativamente, a memoria, c'erano gestori che applicavano scatti da 30 secondi, alcuni da 60, altri un addebito iniziale + tariffazione al secondo. CIO CHE MI RICORDO E' CHE IN QUALSIASI FASCIA ORARIA MAI SI ARRIVAVA A SPENDERE 1 EURO AL MINUTO. La maggior parte delle volte la tariffa più alta in pieno giorno per chiamate verso l'Italia era tra le 1200 e le 1500 lire. Meno ancora si spendeva per le chiamate interne, sulle 700/800 lire, per lo meno in Francia e Germania (dove ho avuto modo di utilizzare il cellulare).

Per questo una volta era possibile effettuare chiamate in roaming solo con addebito su carta di credito (se ricaricabili, gli abbonati non hanno mai avuto problemi), perché la chiamata veniva addebitata tempo dopo da parte del gestore ed era impossibile scalarla direttamente dal credito residuo. Questo fino all'avvento del "call-back" tramite il servizio 123, in cui la chiamata non era originata all'estero ma dall'Italia dietro richiesta, quindi direttamente addebitabile al cliente.

E' INNEGABILE CHE LE NUOVE TARIFFE SIANO PIU' "SEMPLICI"

> Vodafone non deve addebitare le chiamate generate all'estero in base al costo effettivo, semplicemente le addebita in base alla durata che gli viene comunicata e le sue "semplici" tariffe. Inutile dire che ovviamente le 4 zone e le 4 tariffe da 1 a 4 euro con un superscatto iniziale permettono a Vodafone di pagare abbondantemente la chiamata originata al paese ospitante.

> Il cliente NORMALE (non di certo noi che troviamo il pelo nell'uovo, ma la maggior parte dei clienti di telefonia mobile) sa sempre quanto spende in qualsiasi paese si trova e non vuole certo "sbattersi" per sapere dove spende 10 centesimi in meno, quale operatore scegliere all'estero e così via per una semplice settimana di vacanza!!! Quando poi torna a casa e scopre di aver speso 50 euro di telefono, la prossima volta telefonerà di meno.

E' INNEGABILE CHE LE NUOVE TARIFFE SONO PIU' CARE

Ad oggi non è più possibile inviare il fax per mantenere le vecchie tariffe di roaming originato (bisognava farlo entro il dicembre 2002) e tutte le nuove attivazione e le sim già attive che non hanno inviata il fax sono passate alle nuove tariffe.

Lo stesso sistema è stato adottato ora per il roaming ricevuto e il fax va mandato entro la fine di Aprile 2004 per mantenere le attuali tariffe in base al proprio piano telefonico e non a quelle "standard" proposte da Vodafone. Dipende dal piano telefonico: ora sul 190 è possibile vedere il sistema attuale di tariffazione(scommetto che tra poco sparirà pure quello...), per alcuni le nuove tariffe potrebbero essere vantaggiose, per altri no.

IN OGNI CASO BISOGNA RICONOSCERE CHE VODAFONE ha lasciato la possibilità di scegliere al cliente e che io mi trovo con le vecchie tariffe di roaming sia originato sia ricevuto e non mi è stato IMPOSTO IL CAMBIO FORZATO come con TIM e WIND.

CIO' CHE NON CAPISCO E' LA TARIFFA VODAFONE WORLD: La potenza di Vodafone sta nell'internazionalità, Vodafone è forse l'unica compagnia che senza alleanze potrebbe applicare tariffe in roaming superconcorrenziali ed economiche (tanto rimane tutto nella stessa azienda) e invece fa un semplice sconto di 20 cent rispetto ad una chiamata di 1 euro...




----------
walter


Re: ROAMING - Vecchie Tariffe Cercasi
15.04.2004 - 21:31
il tuo discorso sulle vecchie tariffe è più che giusto. Ma i ricaricabili hanno sempre pagato 1€/min da qunado esiste il roaming prepagato. é caro ma lo si potrebbe considerare "giusto", se vuoi pagare meno attivi il roaming con cc, però adesso anche quello si è allineato...
m@rch


Re: ROAMING - Vecchie Tariffe Cercasi
15.04.2004 - 21:35
rox75 io ho un vecchio giornaletto della Omnitel datato "offerta valida da 15 lugio 2000" -- Roaming Internazionnale---- La liberta` di comunicare nel mondo..e c sono tutti i prezzi..dimmi se ti interessa, Non li scrivo perche` sono due pagine!!!


sec
Re: ROAMING - Vecchie Tariffe Cercasi
16.04.2004 - 09:32
Studente735, non avresti per caso la possibilità di scannerizzarlo? A me sarebbe molto utile averlo...




----------
sec


Re: ROAMING - Vecchie Tariffe Cercasi
16.04.2004 - 10:48
Se ci fosse modo di scansionarlo e metterlo in qualche posto dove sia reperibile pubblicamente sarebbe una gran bella cosa per chi ha ancora queste tariffe.
Io purtroppo, quando le ho consultate l'ultima volta sul sito (ormai due anni fa), non ho pensato di farne una copia perché non immaginavo che i maiali di Vodafone le avrebbero tolte: dopotutto, anche se non più sottoscrivibili, sono tariffe ANCORA IN VIGORE, quindi se Vodafone fosse onesta non avrebbe dovuto toglierle, visto che sono ANCORA IN VIGORE (così come i vecchi piani, i cui costi invece ci sono). Se le ha tolte, l'ha fatto volontariamente (ELIMINARE dal proprio sito ufficiale delle tariffe ANCORA IN VIGORE ha come unica motivazione quella di voler danneggiare chi le ha).
Per me chi si comporta così non è degno nemmeno di ricevere uno sputo in faccia. Se poi ci sono milioni di clienti a cui piace farsi prendere per i fondelli in cambio dell'immagine di Megan Gale, facciano pure, si accomodino.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati