www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

La risposta a NOI2 ... ma non per tutti

Inviato da Operator 
Re: La risposta a NOI2 ... ma non per tutti
07.04.2004 - 12:21
Vanno a incentivare ulteriormente i clienti in fascia spendi spandi effendi.




----------
Vendita galline km 2


Re: La risposta a NOI2 ... ma non per tutti
07.04.2004 - 13:13
Ma poi....per favore....stiamo parlando di una promo che potrà interessare lo 0,4 % dei clienti vodafone !!!!
Vodafone, mi pare, ha 21 milioni di clienti... la promo riguarda solo 79.000 clienti (così ci dice Operator)... fatte i calcoli... viene lo 0,4 % (arrotondato per eccesso !!) dei clienti...
E questa sarebbe la risposta di Vodafone al NOI2 di Wind ? Ma per favore...siamo ormai nel ridicolo !!!! A quando una promo vantaggiosa per tutti ??


Re: La risposta a NOI2 ... ma non per tutti
07.04.2004 - 13:27
Firn ha scritto

>X pepsi:
>non parli gratis perchè sei soggetto al costo dell'anticipazione del capitale di 250 euro, ma non è esattamente come la vedi tu che per parlare per 500 euro ne spendi 250 (va bene considerare la promo discutibile, ma proprio cercare il demonio a tutti i costi...)!<

Non si tratta di cercare il demonio a tutti i costi, E' PROPRIO COSI', tu spendi 250 euro e parli per 500. La matematica non e' un'opinione. NON PARLI GRATIS!
Comunque io ho fatto la MNP la scorsa settimana e sto aspettando che me la attivino. Non avrei mai pensato che un giorno l'avrei fatto. Sono entrato in Omnitel nel 1996 e da allora non la ho mai lasciata perche' ero veramente soddisfatto e la consigliavo a tutti. Ma da quando e' diventata Vodafone ha progressivamente peggiorato fino ai livelli attuali. Mi sono rotto di farmi prendere in giro. E' finito un bel sogno, peccato!




Re: La risposta a NOI2 ... ma non per tutti
07.04.2004 - 13:46
ma ke schifo lo 0,4 ma morissero appicciati




----------
nokia..... no grazie


Re: La risposta a NOI2 ... ma non per tutti
07.04.2004 - 14:01
Attenti a valutare bene cosa significa gratis, significa anticipo soldi e rimborso o significa nessuno costo?




Re: La risposta a NOI2 ... ma non per tutti
07.04.2004 - 17:53
esatto raga.. è una promo di schifo rispetto alla noi2!! con noi2 non anticipi niente!!!!!!! se compri 2 schede parli per 500 minuti gratis al mese senza uscire nemmeno 1 centesimo di euro!!! questo è gratis non le promo farlocche della voda!!!


Re: La risposta a NOI2 ... ma non per tutti
07.04.2004 - 18:44
Bhe ma tanto i clienti Vodafone sono contenti ...!

Devo dire che come risposta al NOI 2 questa promo è davvero interessante...!rotfl


Re: La risposta a NOI2 ... ma non per tutti
07.04.2004 - 18:46
hihihihi mi è arrivato l'sms hihihihihiihhihi ma troppo tardi wind mi fa parlarer gratis gia da un po




----------
nokia..... no grazie


Re: La risposta a NOI2 ... ma non per tutti
07.04.2004 - 19:10
Come al solito la voda fa PROMO INCAVOLA CLIENTI

MA DICO IO COME SI FA A FARE UNA PROMO E DARLA A SOLO POCHI CLIENTI???
QUESTA è DSCRIMINAZIONE RAZZISMO TELEFONICO....PERCHè IO SI E TU NO??

GIà QUESTO FATTO è INAUDITO, MA ALLE CAXXATE VODACESS SIAMO ABITUATI...

POI IL RIMBORSO COME AL SOLITO IO DEVO TIRARE FUORI MAX 250+COSTI DI RICARICA
PER AVERE 250€ A FINE MESE!

ORMAI NON CI SONO PIù PAROLE:
-PROMO PER POCHI "ELETTI"
-ROMBORSO DEL TRAFFICO E NON MINUTI GRATUTI
-0 PROMO PER TUTTI
-TARIFFE SEMPRE IN AUMENTO
-TARIFFE ROAMING IN AUMENTO

POI POSSIAMO PARLARE DELLA QUALITà DELLA CHIAMATA E DEL 190 MA TUTTO QUESTO VALE VERAMENTE QUESTI PREZZI E QUESTE PRESE PER IL CXXLO???


Re: La risposta a NOI2 ... ma non per tutti
08.04.2004 - 02:39
fffft... y&m Y&m You&Me... ma cavoli
io ho preso un telefono facile e mi hanno piazzato 4u senza lasciarmi scelta... mi hanno detto che il cambio piano lo avrei dovuto pagare... quindi non ho mai avuto un num y&m, in quanto ovviamente incompatibile, ma per colpa loro, che mi hanno imposto la 4u...
e io resto senza promo... mah....
tanto la sim omnitel è li che giace e la uso giusto x chiamare i num 4u e x le promo estive e invernali


Re: La risposta a NOI2 ... ma non per tutti
08.04.2004 - 09:45
>Vodafone, mi pare, ha 21 milioni di clienti... la promo riguarda solo 79.000 clienti
>(così ci dice Operator)... fatte i calcoli... viene lo 0,4 % (arrotondato per
>eccesso !!) dei clienti...
>E questa sarebbe la risposta di Vodafone al NOI2 di Wind ? Ma per favore...siamo
>ormai nel ridicolo !!!! A quando una promo vantaggiosa per tutti ??

Beh, anche se sono d'accordo che le promozioni devono essere per tutti, nel tuo calcolo non hai considerato che:

La Promozione You&Me No Limit Piu' presenta le seguenti incompatibilita':
Piani Ricaricabili in UTT (Non ce ne sono in giro a decine di migliaia ma ce ne sono ancora tanti)
Piani Abbonamento (e quondi tutti i piani aziendali &C sono esclusi)
Piani telefonici incompatibili con opzione You & Me
Piani telefonici con opzione 4 You o Friends

La percentuale sale di molto con queste considerazioni.... ma continuo comunque a pensare che non è corretto questo comportamento.


Re: La risposta a NOI2 ... ma non per tutti
08.04.2004 - 10:24
ma se si cambia il numero you and me mentre si ha la promozione attiva?
P.s. come si fa a dare il consenso commerciale?


Tux
Re: La risposta a NOI2 ... ma non per tutti
08.04.2004 - 11:02
Tanto per cambiare Vodafone si fa ridere dietro... almeno da parte mia. Oramai tanto vale passare a TIM.
Ciao.


Re: La risposta a NOI2 ... ma non per tutti
08.04.2004 - 11:12
una domanda:
sul format di presentazione della You&Me No Limit Più c'è scritta riporto testuale
"La promozione "You&Me No Limit Più" non è compatibile con i Piani con Cash Display, Piani Abbonamento, Piani telefonici incompatibili con opz. You&Me, Piani telefonici con opz. 4 You o Friends, Promozioni di tipo Autoricaricabile entrante e uscente (EuroBonus, Merry Sunday, Bonus 80, Dippiu' 20/10, promo WeeK End, Vodafone Free Roaming) " ...
ma ...
1)quindi nn la può attivare cmq chi come nel mio caso ha AutoricaricaImmediata opz Eurobonus?
...e soprattutto...
2)promo WeeK End...???...ma allora è uscita eo nn è uscita????????


Re: La risposta a NOI2 ... ma non per tutti
08.04.2004 - 11:50
Premesso che, pur avendo come sim principale Vodafone, non sono un suo tifoso (se non avessi 2 vecchi piani me ne sarei già andato), vorrei far notare un particolare non indifferente di questa promo che ha suscitato numerose critiche.
Vodafone ha concepito la promo per un target molto particolare di clientela e proprio x questo non l'ha pubblicizzata. Se non fosse stato x il prezioso intervento di Operator nessuno ne avrebbe saputo niente salvo qualcuno che avrebbe proclamato la sua condizione di fortunello.
La stessa strategia è stata usata frequentemente anche da Tim (vedi i 13 € di bonus "random" se ricaricati con 25 € a novembre) e da Wind (vedi il bonus arbitrario del 10%/20%/50% x le ricariche effettuate a settembre/ottobre); la differenza è che presso questi gestori non abbiamo "talpe" del forum che informano sulle iniziative e sui criteri.
Quindi ok sul divario tra la promo "Noi 2" e "Y&M no limit", ma attenzione a considerarle alla stessa stregua: la prima è stata concepita x essere nota e diffusa a tutti, la seconda solo per fidelizzare una certa tipologia di clientela. Se Operator non avesse mostrato le carte, sarebbe capitato come nei forum di Wind quando si leggeva: "Io ho avuto un bonus di 20 euro"-"Io niente"-"Io 6"-"Ma come si fa ad avere quei bonus?" (idem x Tim a novembre)

X pepsi (e chi è a digiuno di matematica finanziaria):
se vuoi continuare a convincerti che con Y&M no limit paghi 250 x telefonare 500 fai pure, ma evita di propinarlo al forum (x questo c'è "Porta a porta" ::cool:: ).
I casi sono 2:
1) sulla scheda ho già un credito >o= 250 euro; nel mese in corso li spendo tutti e il mese successivo mi vengono restituiti. Risultato non ho speso niente e quindi ho telefonato gratis ::au:: .
2) sulla scheda ho un credito <250 euro; ipotizzo che il credito attuale sia=0 e di ricaricare perciò di 275 euro (260 di credito e 15 euro di costo di ricarica); ipotizzo un tasso di attualizzazione del 12% e come intervallo di tempo 1 anno ::sleep:: . Il risultato è che devo sostenere un costo totale 44,5 euro (29,5 di costo di anticipazione del capitale + 15 di costo di ricarica) :O ...
Quindi, x poter telefonare x 500 euro, ho bisogno di una somma di 250euro (che comunque mi verrà rimborsata) e di un costo massimo (secondo i miei dati ipotizzati) di 44,5 euro... mi paiono cifre ben diverse dal costo di 250 euro che sostenevi tu :o !




Re: La risposta a NOI2 ... ma non per tutti
08.04.2004 - 12:07
X bilesonoio:
la promo weekend era l'ennesimo missile di ciaoo :|




Re: La risposta a NOI2 ... ma non per tutti
08.04.2004 - 12:10
Firn ha scritto:

> X bilesonoio:
> la promo weekend era l'ennesimo missile di ciaoo :|
>

Speriamo di No!Spero comunque di ricevere l'sms per la promozione You & Me No Limit Piu'.


Re: La risposta a NOI2 ... ma non per tutti
08.04.2004 - 12:15
x FIRN
quello che io ho riportato nel mio precedente intervento è un copiaincolla presa nella home del sito sezione inprimopiano dov'è specificata la promo...


Re: La risposta a NOI2 ... ma non per tutti
08.04.2004 - 13:05
Autore: pavonis1
P.s. come si fa a dare il consenso commerciale?

Iscriviti al 190.it >> i tuoi dati o la tua sim non ricordo e clicca si alla voce consenso mìcommerciale dopo aver letto il regolamento ovviamente


Re: La risposta a NOI2 ... ma non per tutti
08.04.2004 - 14:04
Firn dice:
>X pepsi (e chi è a digiuno di matematica finanziaria):
se vuoi continuare a convincerti che con Y&M no limit paghi 250 x telefonare 500 fai pure, ma evita di propinarlo al forum (x questo c'è "Porta a porta" ).
I casi sono 2:
1) sulla scheda ho già un credito >o= 250 euro; nel mese in corso li spendo tutti e il mese successivo mi vengono restituiti. Risultato non ho speso niente e quindi ho telefonato gratis .
2) sulla scheda ho un credito <250 euro; ipotizzo che il credito attuale sia=0 e di ricaricare perciò di 275 euro (260 di credito e 15 euro di costo di ricarica); ipotizzo un tasso di attualizzazione del 12% e come intervallo di tempo 1 anno . Il risultato è che devo sostenere un costo totale 44,5 euro (29,5 di costo di anticipazione del capitale + 15 di costo di ricarica) ...
Quindi, x poter telefonare x 500 euro, ho bisogno di una somma di 250euro (che comunque mi verrà rimborsata) e di un costo massimo (secondo i miei dati ipotizzati) di 44,5 euro... mi paiono cifre ben diverse dal costo di 250 euro che sostenevi tu !<


Tu sarai anche piu' esperto di matematica finanziaria, ma di senso pratico mi sembra di no. I 250 euro che spendo per telefonare non mi vengono RIMBORSATI, bensi mi vengono RIACCREDITATI. C'e' una bella differenza. Perche' se mi vengono rimborsati allora io ho telefonato gratis (perche' quei 250 euro che ho anticipato mi vengono RIDATI sotto forma di moneta sonante e io posso farci quello che voglio, tipo comprarmi un vestito, un telefono, fare un week end da qualche parte), se invece mi vengono RIACCREDITATI li posso spendere solo per telefonare, ed ecco quindi che con 250 euro SPESI io telefono per 500.
Telefonerei gratis se non dovessi tirar fuori 250 euro! E' un bello sconto, ma non e' gratis! :D




Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati