www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Contratto autoricarica Chiama

Inviato da Francos 
Contratto autoricarica Chiama
28.03.2004 - 00:56
Sono cliente Vodafone da 12 anni e vorrei un consiglio... ho un contratto vecchio chiamato personal sera ma mi obbliga chiamare a tariffe basse ma solo dopo le 16 del pomeriggio, sarei intenzionato a trasformare il contratto con il contratto autoricarica chiama dove ogni 10 euro spesi ne ricevo la metè come bonus, l'unica cosa che i costi sono alti. Secondo voi visto il bonus i costi sono da considerare "scontati" poi della metà?
Altra possibilità sarebbe di passare a Wind dove ho la possibilità di avere ricarica dalle chiamate entranti oltre che ricarica sui messaggi per 15cent al secondo...non è male?? sono molto indeciso se lasciare omnitel per Wind o cambiare solo piano tariffario... Grazie per un Vs. suggerimento.
Francesco


Re: Contratto autoricarica Chiama
28.03.2004 - 01:16
francos pure io ho il tuo piano.
considera che ora come ora il tuo piano "vale oro".
Nel senso sms a 10cent e tariffa ottima... considizoni che oggi come oggi si scordano! autoricarica chiama è valida solo se centri i bonus tondi tondi...
Piuttosto compra una nuova scheda... ;-)


Re: Contratto autoricarica Chiama
28.03.2004 - 01:26
inoltre, il risparmio dell'autoricarica chiama, può, nella migliore delle ipotesi (cioè stando attenti ad arrivare a fine mese a 0 € in accredito) risparmi il 33 % (i 10 euro ricevuti non concorrono al raggiungimento della soglia)
2 consigli:
passi a 3 con Tua Matic (sms a 15, voce a 15, ma 5 cent al minuto ricevuti)
passi a Wind con Easy Wind (sms a 12,40, voce a 14.95 e autoricarica per ora in fase finale)
Vodafone e Tim non le prenderei nemmeno in considerazione.
ciao.


Re: Contratto autoricarica Chiama
28.03.2004 - 10:04
Grazie Simone
in effetti sono le stesse considerazioni che ho fatto io infatti sono deciso a passare a Wind anche se la copertura del gestore mi preoccupa un po' ma ci provo. Per quanto concerne tre mi lasciano desiderare i telefoni ancora troppo grossi ma in fatto di tariffe, servizi e roaming è OK.
Ciao, grazie !


Re: Contratto autoricarica Chiama
28.03.2004 - 10:06
Grazie marco
hai sicuramente ragione, sono nella decisione solo per il fatto che voglio mantenere lo stesso numero ecco perchè mi trovo a decidere... grazie comunque! Ciao :-)


Re: Contratto autoricarica Chiama
28.03.2004 - 12:14
io penso che dovresti fare due conti e vedere se spendi tanto da poter risparmiare con i bonus di autoricarica chiama (tieni conto circa 30 euro, e non 20, al mese di solo traffico voce, per avere una ricarica da 10euro).

per il resto è ovvio che gli sms aumentano da 10,3 a 15 cent




----------
vodaboy


Re: Contratto autoricarica Chiama
02.04.2004 - 09:46
Ti consiglio:
Passa a WIND hai ottime tariffe migliori di Vodafone e se vuoi ricevere gli SMS DOPO ORE, o quando sei in una situazione che ti serve chiamare, NON C'E' COPERTURA DI RETE.... Beh se vuoi questo passa a WIND...
Ragazzi, ho il cellulare dai primi cassoni... ma visto che il telefono SERVE principalmente per TELEFONARE vorrei quando mi serve di poter chiamare, tutte le altre ozioni sono CAZZ.... LA FUNZIONE PRINCIPALE E' e RIMANE il POTER TELEFONARE!!
Sono RI-passato a Vodafone checchè se ne dica e nonostante (forse) siano tariffe meno allettanti di WIND (che ha solo quello come specchietto per allodole!)


Re: Contratto autoricarica Chiama
02.04.2004 - 14:30
Lasciare personal sera?!? E' un insulto!
Una soluzione alternativa potrebbe essere di comprarti una nuova scheda (Wind, Tim, 3, Vodafone tanto hanno tutte pro e contro) ed inserire, come messaggio di benvenuto sul personal sera, una frase del tipo "salve, durante l'orario lavorativo sono reperibile al numero...."
In questo modo conserveresti personal sera (che, visto le attuali "quotazioni" non è sicuramente da buttare via) magari per il tempo libero, mentre, per le normali chiamate, gli altri sanno dove rintracciarti; ovviamente ai contatti più importanti comunica la variazione personalmente


Re: Contratto autoricarica Chiama
02.04.2004 - 17:18
cliente da 12 anni?... non mi risulta che omnitel esisteva nel 1992....


Re: Contratto autoricarica Chiama
03.04.2004 - 02:57
a me il personal sera non sembra molto piu' conveniente della tariffa 3 TuaMatic e cerco di dimostrarlo facendo un esempio. Da considerare che: la tariffa presa in esame e' quella dopo le 16 per Vodafone (se chiami prima ti salassano), mentre la tariffa 3 e' tutto il giorno e non ti preoccupi piu'. Inoltre con la tariffa 3 ti ricarichi di 5c ogni minuto ricevuto. Metto i conti in Lire che magari sono piu' chiari a molti e rendono l'idea.
1 minuto con Voda=600 1 minuto con 3=578
2 minuti con Voda=800 2 minuti con 3=867
3 minuti con Voda=1000 3 minuti con 3=1156
4 minuti con Voda=1200 4 minuti con 3=1445
5 minuti con Voda=1400 5 minuti con 3=1734
6 minuti con Voda=1800 6 minuti con 3=2023

come vedete la differenza non e' trascendentale considerando che Voda funziona a scatti e 3 a secondi quindi per le chiamate non precise al minuto i costi possono cambiare diventando a volte anche piu' costose con Voda per l'incidenza dello scatto anticipato. Poi se considerate anche la ricarica entrante il gioco e' fatto: Addio Ladrafone !


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati