www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

una cosa la voglio proprio chiedere...

Inviato da Simone 
una cosa la voglio proprio chiedere...
26.03.2004 - 23:06
a qualche operator-e Vodafone.
ma che aria tira quando chiamano i clienti? sono soddisfatti dei piani telefonici e delle offerte Vodafone?
quanti clienti Vodafone hanno, nell'anno nuovo, lasciato con mnp Vodafone?
nessun intento polemico, ripeto NESSUN INTENTO POLEMICO, voglio solo cercare di capire quello che conosco poco e se altri utenti Vodafone sono DELUSI COME ME.
CIAO a tutti e grazie!


Re: una cosa la voglio proprio chiedere...
27.03.2004 - 07:14
Delusi!!!!!
guarda io sono cliente OMNITEL dal 1996 e mai come in questi due ultimi anni ho visto un peggioramento, più visibile per quanto riguarda offerte e tariffe, meno per quanto riguarda la qualità dei servizi.
Inutile fare gli struzzi e mettere la testa sotto terra per non vedere che le cose sono e stanno continuando a cambiare in peggio.
Tante richieste e lamentele e alla fine il 6 Aprile avro la MNP verso tre.
L'ho provata prima con una sim nuova, da non credere la copertura è eccezionale.


Re: una cosa la voglio proprio chiedere...
27.03.2004 - 09:06
Effettivamente di novità ve ne sono ben poche/qusi inesistenti.

Io comunque non avrei abbandonato un piano telefonico del 1996. Ovviamente io scrivo in basoe all'uso che faccio io del telefono...

Chi comunque fa chiamate al 90% verso il numero you & me o utilizza molto gli sms ovviamente ha convenienza a perdere il vecchio gestore e con lui il piano telefonico.

Non troverai nessuno che ti dica quanti clienti sono stati persi dall'uno o dall'altro gestore. (Piacerebbe anche a me entrare nei "numeri" delle compagnie telefoniche per vedere a livello statistico come si muove il mercato)


Re: una cosa la voglio proprio chiedere...
27.03.2004 - 11:08
x bruk
se fai attenzione però ogni tanto escono degli articoli con dei dati statistici su quanti nuovi clienti (o meglio sim attivate) hanno i gestori, e a volte ho letto anche di dati sulle MNP

x 7650
come te sono cliente ex-Omnitel dal 96, abbonato fino al 2002, poi ricaricabile. Per i primi anni ci sono stati solo miglioramenti, e i piani che uscivano erano sempre migliori dei precedenti (estendevano la fascia ridotta o diminuivano la tariffa/min nella fascia intera). Tanto che il giorno che usciva il nuovo piano bastava chiamare il 190 e GRATIS sottolineo GRATIS ti facevano istantaneamente il passaggio al piano nuovo (nel mio caso da night&day a Libero ai vari Personal195 che poi sono usciti). L'unica cosa che rimprovero alla vecchia Omnitel era il meccanismo di tariffazione a scatti delle ricaricabili che ti faceva consumare 400lire nei primi 3 secondi (e per questo sono sempre rimasto all'abbonamento finchè mi è stato conveniente).
Poi (e il tutto è coinciso con l'avvento di Vodafone, ci provi qualcuno a dimostrarmi il contrario), i piani sono iniziati a diventare peggiorativi, e' aumentata vertiginosamente la tendenza a fregare quel cent in più al minuto o sui SMS, ti chiedono di usare una carta servizi da 7 euro anche per accendere o spegnere il telefono (poco ci manca)... insomma si vede palesemente che l'unico intento attuale di VODAFONE è lucrare quanto più possibile sul nome e la reputazione che Omnitel si è sudata in anni di buona gestione.
Proviamo ad aspettare ancora qualche settimana, e vedremo se Vodafone ci concederà qualche bella sorpresa (potrebbe non essere così, non ho alcun elemento per dirlo!).
Penso che TRE possa rappresentare una buona soluzione per qualcuno, ma poi dipende da come e dove si usa il telefono. Abituato alla qualità e all'affidabilità della rete Omnitel (e sperimentando in questo periodo la pessima Wind), io personalmente non me la sento di rischiare difficoltosi handover tra UMTS e GSM TIM con TRE... magari se la usi solo nelle grandi città va senz'altro bene perchè ha la sua copertura UMTS e ha per il momento poco affollamento di clienti sulla rete.




----------
Jonathan


Re: una cosa la voglio proprio chiedere...
27.03.2004 - 13:20
Tim può annullare l'accordo di roaming con 3 da un giorno all'altro se se ne dovesse presentare la costrinzione, come ad esempio per un sovraffollamento di rete...
Se i clienti 3 dovessero crescere tantissimo e la rete Tim non ce la dovesse fare a gestire anche i suoi clienti Tim, Tim sarebbe costretta a sospendere l'accordo di roaming per necessità di salvaguardare prima di tutto i suoi clienti, e 3 resterebbe solo con la sua rete.


Re: una cosa la voglio proprio chiedere...
27.03.2004 - 13:46
concordo con ginatan....


JK
Re: una cosa la voglio proprio chiedere...
27.03.2004 - 15:36
rete che sta crescendo velocemente,come mai nessuno ha fatto prima....credo che tre avra una buona copertura a lungo termine.....e credo che cmq una soluzione con wind e voda lo troverebbe....




----------
giacomo


Re: una cosa la voglio proprio chiedere...
27.03.2004 - 15:45
Gionatan ha scritto:

> Tim può annullare l'accordo di roaming con 3 da un giorno
> all'altro se se ne dovesse presentare la costrinzione, come ad
> esempio per un sovraffollamento di rete...
> Se i clienti 3 dovessero crescere tantissimo e la rete Tim non
> ce la dovesse fare a gestire anche i suoi clienti Tim, Tim
> sarebbe costretta a sospendere l'accordo di roaming per
> necessità di salvaguardare prima di tutto i suoi clienti, e 3
> resterebbe solo con la sua rete.

I contratti di roaming esistono per evitare questi disagi, una rete che accoglie ad occhio e croce 50 milioni di telefoni all'anno (tra clienti, roaming nazionale e internazionale) non credo che abbia problemi e poi sono daccordo con jk ci sono sempre gli altri gestori.
Per la cronaca a civitavecchia 3 è bloccata da diverso tempo per via dell'opposizione della popolazione mentre a segnale in citta limitrofe molto più piccole e nei paesi di montagna alle spalle della città




----------
MaX


Re: una cosa la voglio proprio chiedere...
27.03.2004 - 17:42
e poi il roaming non esendo paritario accadrebbe "soltanto" che le chiamate verrebbero rifiutate non che si venga lasciati a piedi totalmente!!!certo sarebbe uno schifo però...




----------
Tutte intorno a me!!


Re: una cosa la voglio proprio chiedere...
27.03.2004 - 17:47
Massimiliano, dai contratti si può recedere per giusta motivazione.


Re: una cosa la voglio proprio chiedere...
28.03.2004 - 14:47
Gionatan ha scritto:

> Tim può annullare l'accordo di roaming con 3 da un giorno
> all'altro se se ne dovesse presentare la costrinzione, come ad
> esempio per un sovraffollamento di rete...
> Se i clienti 3 dovessero crescere tantissimo e la rete Tim non
> ce la dovesse fare a gestire anche i suoi clienti Tim, Tim
> sarebbe costretta a sospendere l'accordo di roaming per
> necessità di salvaguardare prima di tutto i suoi clienti, e 3
> resterebbe solo con la sua rete.

E' vero ma tre a quel punto potrebbe chiedere un contratto di roaming sulla rete vodafone e/o wind.


Re: una cosa la voglio proprio chiedere...
28.03.2004 - 15:07
pure io dubito che tim rinunci a quella sorta di mega-cliente costituito da 3...
e soprattutto come fa giustamente notare massimiliano non dimentichiamo che i clienti 3 non sono ancora molti (l'obiettivo è un milione di clienti, buona parte dei quali hanno sotoscritto 3 per godere dell'UMTS e quindi abitanti in zone coperte da 3)... IMHO pochi per rischiare di compromettere la rete Tim


Re: una cosa la voglio proprio chiedere...
28.03.2004 - 15:22
> E' vero ma tre a quel punto potrebbe chiedere un contratto di roaming sulla rete vodafone e/o wind.

... 3 può chiedere roaming sulla rete Wind??? per avere buchi??? semmai è l'incontrario...
Può benissimo chiedere il roaming su Vodafone, è già più probabile.


Re: una cosa la voglio proprio chiedere...
28.03.2004 - 21:48
Gionatan ha scritto:

> > E' vero ma tre a quel punto potrebbe chiedere un contratto di
> roaming sulla rete vodafone e/o wind.
>
> ... 3 può chiedere roaming sulla rete Wind??? per avere
> buchi??? semmai è l'incontrario...

Se 3 avrebbe problemi finanziari sì farebbe anche questo secondo me.

> Può benissimo chiedere il roaming su Vodafone, è già più
> probabile.


Re: una cosa la voglio proprio chiedere...
29.03.2004 - 14:41
Gionatan il roaming PER 2 ANNI E' IMPOSTO DALL?AUTORITY E TIM NON PUO' RECEDERE poi dopo i due anni obbligatori Tim può fare quello che vuole!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati