www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

intromissione hacker

Inviato da giangy75 
intromissione hacker
20.03.2004 - 10:25
Salve ragazzi,volevo rivolgervi una domanda:
premesso che io navigo in internet tramite il mio cellulare(Nokia 6100)collegato alla porta USB del mio Pc da casa.Ho approfittato dell'offerta della Vodafone di 20,00€ al mese per effettuare questi tipi di navigazione,ma ora mi sorgeva un dubbio, è gia noto che alcuni pirati informatici riescono tranne in alcuni casi ad accedere ai nostri pc e a farci addebitare li loro costi di navigazione con la trdizionale linea telefonica ,ma secondo voi riescono a farlo pure attraverso questo tipo di connessione?

P.S. Comunque ne approfitto per dire a tutti che trovo molto vantaggiosa l'offerta della Vodafone per effettuare collegamenti ad internet con telefonino che fa da modem a soli 20,00€ al mese,l'unico aspetto negativo è che navigo ad una velocità che non supera i 46kb kissa se la potenzieranno!!!!!!!!


Re: intromissione hacker
20.03.2004 - 12:23
Bisogna precisare che il 6100 è un cellulare gprs di classe 6(3slotin ricezione-1slot trasmissione) che è buona ma non ottima ci sono in commercio cellulari gprs di classe decisamente maggiore fino alla classe 10(4 slot in ricezione di slot in trasmissione) che sono un po' più veloci del 6100.


Re: intromissione hacker
20.03.2004 - 14:39
Quindi mi stai dicendo che la navigazione così lenta dipende non dalla rete(vodafone)ma dalla classe del gprs che io ho nel mio cellulare, giusto?


Re: intromissione hacker
20.03.2004 - 18:39
Re: intromissione hacker
20.03.2004 - 21:02
E per quanto riguarda il mio dubbio sulle intromissioni da parte degli hackers cosa mi sapete dire?


Re: intromissione hacker
21.03.2004 - 10:10
ma intendi le chiamate agli 899? se si non sono hacker, semplicemente tu scarichi (anche involontariamente) un programmino che cambia le configurazioni del modem... cmq non credo che vada, ma nel dubbio chiedi che ti vengano bloccate le chiamate agli 899/70X/144 ecc ecc ecc


Re: intromissione hacker
22.03.2004 - 16:13
Sulla rete vodafone ti riconoscono dalla SIM e non dalla password, quindi è impossibile (a meno di clonature della stessa) accedere a nome tuo ad internet

Se invece parli dei dialers, teoricamente è possibile, ma ti accorgeresti subito della cosa, primo perchè navigheresti in gsm (a 9600 bps )e non in gprs, oltretutto il cellulare di norma emette un beep prima della connessione gsm, secondo perchè di norma sulla prepagata ci sono pochi soldi ed anche succedesse potresti perdere quasti, ma non centinaia di € come sul tel di casa




Re: intromissione hacker
22.03.2004 - 18:52
piu' sicura la connessione via gprs!
basta un sito di suonerie per cell e subito il programma di connessione verso un dealer a pagamento cerca di partire sul modem!
peccato che trova la linea tel staccata!


Re: intromissione hacker
22.03.2004 - 20:39
io navigo da cell anche per questo il dialer che ev dovesse partire non riesce ad andare avanti la connessione non si blocca ma rallenta tanto e tu vedi sullo schermo il numero che non è quello del gprs poi al limite ti svuota la scheda non tutto il conto in banca con una bolletta milionaria..


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati