www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

SMS DA E PER GLI USA

Inviato da Bruk 
SMS DA E PER GLI USA
14.03.2004 - 20:32
Ho letto tempo fa in questo forum che dagli usa non è possibile mandare sms in italia, o meglio si possono inviare dall'Italia Agli USA e arrivano regolarmente, ma non è possibile l'operazione contraria.

Mi confermate???

Con gli altri operatori Italiani succede la stessa cosa?

E gli operatori USA possono mandare sms in italia?

Ciao e grazie


Re: SMS DA E PER GLI USA
14.03.2004 - 22:57
Allora funziona cosi in negli USA ci sono un sacco di operatori i piu` grossi sono
Verizon
ATT
Cingular (che ha comprato ATT)
T-MOBILE

La storia e` questa:
Con ATT puoi ricevere sms dall'italia e li possono mandare a tutti i provider in italia (a 25cent)
Con T-MOBILE puoir ricevere sms dall'italia ma li puoi solo mandare a WIND e TIM e non a VODAFONE
Con Cingular non so
Con Verizon puoi mandare SMS solo a VODAFONE (cosi dicono ma io ho provato a natale e il mio messagio, mandato da voda, arriva, ma quello che spediscono loro non arriva mai)

Se hai delle domande Bruk chiedi...


Re: SMS DA E PER GLI USA
14.03.2004 - 23:16
hanno messo a punto un sistema che permette di ricevere sms da Verizon a gennaio febbraio.. quindi adesso tt i clienti vodafone poxono ricevere sms da verizon


Re: SMS DA E PER GLI USA
15.03.2004 - 01:25
Finalmente comunque vodafone per gli sms internazionali e` la piu` 'rognosa'


Re: SMS DA E PER GLI USA
15.03.2004 - 07:49
Scusate se ne approfitto:

Ma se mia sorella va a San Francisco con la scheda Vodafone (e cell tri band), mi può mandare sms in italia ? (Da Vodafone a Vodafone quindi)...

Al limite si fa prendere dalla famiglia che la ospita una sim locale...

Grazie siete informatissimi


Re: SMS DA E PER GLI USA
15.03.2004 - 07:49
PS Ci sono schede ricaricabili anche negli USA vero??


sec
Re: SMS DA E PER GLI USA
15.03.2004 - 10:17
Bruk

- gli sms funzionano molto bene da Voda a Voda (anche se non ho esperienza su San Francisco - sono stato solo sulla costa Est.
- le schede ci sono - il problema è che gli operatori GSM sono limitati: T mobile, per esempio, non credo copra San Francisco; c'è AT&T che però non ha schede prepagate. Comunque tieni conto del fatto che costa anche ricevere (e costa parecchio!) perciò anche le schede prepagate spillano parecchi soldi!! Meglio evitare il cellulare negli USA. Le tariffe le trovi su prepaidgsm punto net




----------
sec


Re: SMS DA E PER GLI USA
15.03.2004 - 12:15
Allora voda - voda funziona.
Puo` provare a prendere una carta prepagata t-mobile, ma sono difficilissime da trovare e costano un po (se le trovi senza cell). E poi t-mobile non puo` mandare gli sms a vodafone, ma li puo` mandare a tim e wind e ricevere da tutti


Re: SMS DA E PER GLI USA
15.03.2004 - 23:41
> Finalmente comunque vodafone per gli sms internazionali e` la piu` 'rognosa'

> non puo` mandare gli sms a vodafone, ma li puo` mandare a tim e wind e ricevere da tutti

Britannifone è fra le black-list internazionali per tutti gli operatori del mondo perché fa pagare i costi di interconnessione.


Re: SMS DA E PER GLI USA
16.03.2004 - 01:20
Vero, piu` che altro vuole essere pagate x consegnare un sms alla sua clientela, la magior parte degli operatori non blocca gli sms entranti da operatori esteri (cosi mi e` stato detto dalla tmobile, bloccano solo alcuni paesi africani, e del medio oriente)


Re: SMS DA E PER GLI USA
16.03.2004 - 14:02
Insomma io dagli USA (starò 1 anno in Florida a Disney World per lavoro) me lo posso scordare il discorso di una ricaricabile locale no? Se si paga pure per ricevere che senso ha?


Re: SMS DA E PER GLI USA
16.03.2004 - 17:02
>Insomma io dagli USA (starò 1 anno in Florida a Disney World per lavoro)
>me lo posso scordare il discorso di una ricaricabile locale no? Se si paga
>pure per ricevere che senso ha?

Ma io avevo inteso che si pagano le chiamate ricevute con una sim italiana: Se vado negli Stati Uniti con una sim Vodafone e ricevo una chiamata è chiaro che anche io ricevente subisco il costo della chiamata....

Il fatto invece di comperare una sim locale e di pagare anche in questo caso le chiamate ricevute non l'avevo afferrato....:? :?


Re: SMS DA E PER GLI USA
16.03.2004 - 17:03
>Insomma io dagli USA (starò 1 anno in Florida a Disney World per lavoro)
>me lo posso scordare il discorso di una ricaricabile locale no? Se si paga
>pure per ricevere che senso ha?


TI INVIDIO !!!!


Re: SMS DA E PER GLI USA
16.03.2004 - 19:09
si paga a ricevere... ma questi stanno male!!!


Re: SMS DA E PER GLI USA
16.03.2004 - 22:05
si da una parte stanno male ma io negli ho un piano (negli stati uniti) dove pago 23 dollari al mese e mi danno:
60minuti settimanali *
500minuti durante il weekend *
350sms *
30mms *
Wap senza limiti
chiamare in italia cosa 29cent al minuto

*contati x ricevuti/ricevute o inviate/ inviati...

In italia dove lo trovo un piano cosi

Comunque Burk she stai un anno ti do un bel consiglio...
Appena arriva vai su www.amazon.com, t compri il cellulare + fico che trovi (adesso hanno il samsung E715 a 79dollari, dopo rebates!, oppure se compri il t610 ci GUADAGNI 75 dollari dopo rebates)
T fai un piano che paghi un tot al mese (che ne so 40 dollari hai 1000minuti e weekend e notti illimitate) e dopo tre mesi ti danno i codici per sbloccare il cellulare... E dopo un anno t sara` scaduto il contratto..tene torni in italia con un cell nuovo e non hai speso una fortuna...
Le rebates funzionano che te paghi un certo prezzo poi compili dei moduli e loro ti mandano un assegno a casa...


Re: SMS DA E PER GLI USA
17.03.2004 - 08:55
>Comunque Burk she stai un anno ti do un bel consiglio...
>Appena arriva vai su www.amazon.com, t compri il cellulare + fico che
>trovi (adesso hanno il samsung E715 a 79dollari, dopo rebates!, oppure
>se compri il t610 ci GUADAGNI 75 dollari dopo rebates)

Purtroppo non sono io quello che rimarrà un anno negli states ma bensì manu-wan :-| :-| :-|


Re: SMS DA E PER GLI USA
17.03.2004 - 12:29
scusa avevo letto male il post...


Re: SMS DA E PER GLI USA
17.03.2004 - 12:33
Ma figurati, stavo scherzando :D :D :D :D


sec
Re: SMS DA E PER GLI USA
17.03.2004 - 12:49
enryb> si paga a ricevere... ma questi stanno male!!!

Non è che stanno male: mentre in Europa il maggior costo per le chiamate cellulari viene pagato da chi chiama (quindi chiamare un cellulare costa più che chiamare un numero di rete fissa) in USA il costo per chi chiama è sempre lo stesso (sia per cellulari che rete fissa) ed è quindi chi riceve che paga la differenza...

Chi sta veramente male sono gli operatori italiani che per il roaming negli USA fanno pagare chi chiama in italia (non è possibile fare altrimenti) + la chiamata internazionale (normale) + MPP (mobile party pays di circa 1 euro al minuto) - e questo si chiama furto, non normalità.

manu-wan> Se si paga pure per ricevere che senso ha?

Ha un senso se ti serve un cellulare... ma non per nulla i cellulari hanno avuto una diffusione minore rispetto all'Europa, visto i costi. Ha ragione Studente735 quando dice che la cosa migliore sono i piani con un fisso mensile. Comunque a NY le schede T-mobile si trovavano molto facilmente (forse all'inizio era diverso: è un prodotto relativamente nuovo) e, se non ricordo male, il costo per ricevere (che peraltro è lo stesso che per chiamare) si aggira sui 35 centesimi di $ al minuto, a scatti di un minuto (ma puoi risparmiare con ricariche maggiori). E' comunque caro, ed il cell diventa più che altro (e solo) uno strumento per essere raggiungibili.

Buon viaggio!!




----------
sec


Re: SMS DA E PER GLI USA
18.03.2004 - 04:11
Allora gli SMS se ti porti la SIM Italiana li puoi mandare e ricevere ok.
Se hai una SIM locale di solito li puoi ricevere ma non li puoi mandare (provato con Cingular, AT&T, T-mobile).

Chi si trasferisce in USA per 1 anno puo':
1) farsi un abbonamento annuale con un fisso mensile (questo se avete bisogno di essere reperibili, tanto gli SMS non funzionano). Si scalano i minuti inclusi sia quando si chiama che quando si riceve.
2) usare la SIM Italiana solo per mandare/ricevere SMS (altrimenti vi svenate) e comprate una scheda telefonica per fare chiamate

X Studente735: perche' paghi cosi' tanto per le chiamate verso l'Italia? Io uso una scheda telefonica prepagata e pago solo 2.9c al minuto per telefonate verso numeri fissi Italiani.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati