www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Autoricaricabile o Autoricarica immediata?

Inviato da Foffo 
Autoricaricabile o Autoricarica immediata?
08.12.2002 - 23:21
Il mio attuale piano telefonico è il vecchio Autoricaricabile con attiva l'opzione You&Me. Per me è una manna, perché telefono al 90% allo stesso numero.
Ora è uscito Autoricarica immediata (che attiverei con opzione EURO10). Secondo voi mi conviene fare il cambio?

I Pro:
1. 20 euro invece di 25 e rotti come soglia per la ricarica gratuita.
2. Accredito immediato invece che a inizio mese successivo.
3. Niente scattone alla risposta da 15,5 cent per le chiamate nazionali e internazionali!
4. Tariffazione al secondo invece che a scatti, per tutte le chiamate, compreso You&Me!

I Contro:
1. 26 invece di 18,3 cent/min per le chiamate nazionali e 55 invece di 36,9 per le internazionali.
2. 12 invece di 10, 3 cent per gli SMS! (media di 60-80 al mese)!
3. 15 invece che 10,3 cent per lo scatto alla risposta dello You&Me!
4. 6 invece di 5,89 cent/min per chiamate You&Me (credo irrilevante)

Il Cash Display non lo perdo perché come un pirla ho già fatto la modifica tempo fa e quindi già non ce l'ho più.

Se avete altri Pro e Contro ditelo.
Se ho detto qualcosa di sbagliato correggetemi.

Grazie!

PS. La promozione EUROBONUS per 7 mesi per chi acquista un cell VO è valida anche per il piano Autoricaricabile? Se lo sapete voi mi risparmiate una telefonata al 190. Per chiedere se si poteva applicare al piano Autoricarica Immediata opzione EURO10 ho dovuto chiamare tre volte: la prima operatrice diceva che la promozione non esisteva, la seconda voleva parlare solo della promozione WapGPRS e non mi ascoltava, la terza è cascata dalle nuvole però è andata a controllare e poi è riuscita ad aiutarmi. Ma in VO non dicono mai niente agli operatori? Possibile che tutte le volte sono più informato io di loro? Non me la prendo con loro ma con chi dovrebbe tenerle aggiornati.




----------
Foffo


Re: Autoricaricabile o Autoricarica immediata?
08.12.2002 - 23:23
PPS. Il cambio piano non lo pago perché per me che ho un vecchio piano è gratis...
Anche questa cosa ho dovuto chiederla 2 volte al 190 perché la prima operatrice mi aveva detto il contrario! Divento matto!!!




----------
Foffo


Re: Autoricaricabile o Autoricarica immediata?
08.12.2002 - 23:38

mumble mumble...

io aspetterei a gennaio che si definisca la questione dello you and me sul nuovo piano, ancora c'è qualche dubbio (se sarà compatibile o meno).

se lo sarà (come credo) io passerei al nuovo, anche se ti aumenteranno i mess, dovresti spendere meno nelle telefonate, a meno che tu non faccia telefonate lunghe per tutti...




----------
simosimo


Re: Autoricaricabile o Autoricarica immediata?
09.12.2002 - 00:20
Secondo me tienti il vecchio piano!!!!! I vecchi piani erano molto migliori degli attuali!!!! Sia per le chiamate che sopratutto x gli sms!!
L'unica cosa negativa è che, se nn erro, nn potrai usufruire del GPRS e degli MMS, possibili solo x NPR.
E riguardo alle risposte avute dal 190.......nn meravigliarti!!! rotfl




----------
VIVERE SENZA CONFINI


Re: Autoricaricabile o Autoricarica immediata?
09.12.2002 - 00:22
Sicuramente aspetterò gennaio (anche perché se lo faccio ora mi si azzera il traffico utile per maturare la ricarica gratuita!).
Però perché dici che non dovrebbe essere certa la questione dello You&Me?
Su www.190.it nella pagina dove descrive l'opzione Euro You&Me dice chiaramente che è compatibile con il Piano Autoricarica Immediata.
Mi potresti dire dove hai sentito di questa cosa, vorrei informarmi perché se davvero stanno così le cose allora non è nient'altro che una trappola!
Non è corretto informare in un modo e poi cambiare le carte in tavola quando uno ormai ha fatto il cambio.




----------
Foffo


Re: Autoricaricabile o Autoricarica immediata?
09.12.2002 - 00:26
Only TIM ha scritto:
> L'unica cosa negativa è che, se nn erro, nn potrai usufruire
> del GPRS e degli MMS, possibili solo x NPR.

Perché non posso usufruire di MMS e GPRS?
E (scusa l'ignoranza) cos'è NPR?




----------
Foffo


Re: Autoricaricabile o Autoricarica immediata?
09.12.2002 - 00:54

perchè ONLYTIM non sa che se non hai più il cash display, puoi benissimo utilizzare MMS e GPRS, ma sai, lui è così impegnato a sparare sulla VO...

per quanto riguarda lo you and me, ti riferisco quello che ho letto su qualche forum, e cioè che qualche operatore del 190, ha detto che dopo l'1 gennaio lo you and me non sarà più attivabile sull'autoricarica sia 10+ che eurobonus.

ti ripeto, al 99,99% è una frescata!

ciao ciao!




----------
simosimo


Re: Autoricaricabile o Autoricarica immediata?
09.12.2002 - 00:59
Allora, l'NPR è la nuova piattaforma ricaricabile cioè in poche parole le tariffe a secondi, mentre il tuo vecchio piano era sulla piattforma SICAP, quelle a scatti col cash display.
X Simone: sicuro che basti aver annullato il cash display x MMS e GPRS?




----------
VIVERE SENZA CONFINI


Re: Autoricaricabile o Autoricarica immediata?
09.12.2002 - 01:05
>Secondo me tienti il vecchio piano!!!!! I vecchi piani erano molto migliori degli >attuali!!!! Sia per le chiamate che sopratutto x gli sms!!

sono d'accordo con Only, io rimarrei al vecchio piano, viste le tue esigenze non hai problemi.




Re: Autoricaricabile o Autoricarica immediata?
09.12.2002 - 01:08
Ma con autoricarica immediata opzione EURO10, se arrivo a 26 euro quanto me ricaricano?10 o 13?
Nel senso, ogni volta che arrivo a 20 si azzera, uso i 10 di ricarica e riparte?
Se fosse così era meglio l'autoricarica rpecedente, la "non immediata" che a fine mese ti dava realmente la metà di quello che avevi speso...


Re: Autoricaricabile o Autoricarica immediata?
09.12.2002 - 01:12
Be', come ho già scritto sopra, io sono già senza cash display quindi dovrei essere già su NPR, anche se ho un vecchio piano a scatti.
Ho un cel GPRS e ho attivato il GPRS quando era in promo, ma non l'ho mai provato seriamente xché internet è gestito alla c***o sul mio cel, ma credo che funzioni.
Quindi il problema non si pone. O sbaglio?

Domanda...
Quanto ti pagano all'ora per postare sparate pubblicitarie pro TIM nei Forum?
Non è un lavoro di m***a?

contento tu...


Re: Autoricaricabile o Autoricarica immediata?
09.12.2002 - 01:15

io avevo la italy con cash display, l'ho tolto /devo digitare il 404 per il credito/ e ora mi funzionano sia gli MMS che il GPRS.

perchè, tu come la pensi?




----------
simosimo


Re: Autoricaricabile o Autoricarica immediata?
09.12.2002 - 01:20
Bibeva ha scritto:
>
> Ma con autoricarica immediata opzione EURO10, se arrivo a 26
> euro quanto me ricaricano?10 o 13?
> Nel senso, ogni volta che arrivo a 20 si azzera, uso i 10 di
> ricarica e riparte?
> Se fosse così era meglio l'autoricarica rpecedente, la "non
> immediata" che a fine mese ti dava realmente la metà di
> quello che avevi speso...

Prima davano 12,91 ogni 25,82 spesi in un mese, ora 10 ogni 20. E la ricarica bonus, sia PRIMA che ADESSO, non concorre a maturare la nuova ricarica omaggio. Cioè prima a inizio mese avevi un tot omaggio, e finchè non lo avevi speso non cominciava a conteggiare per il nuovo bonus, adesso questo succede subito. Cosa cambia???
sia PRIMA che ADESSO è un finto 50%, lo so, in realtà in complesso lo sconto è del 33%. Ogni 30 euro di fonate pago 20 (ogni 150000 lire di fonte pgo 100000)


Re: Autoricaricabile o Autoricarica immediata?
09.12.2002 - 01:29
Si si, infatti avevo capito anch'io che era così, xò m'ha spiazzato mio cugino dicendomi che a inizio mese ha ricevuto sui 38 euro e allora pensavo che prima funzionasse diversamente, invece evidentemente aveva speso 60 euro=28 e rotti...
Cmq grazie! ;)


Re: Autoricaricabile o Autoricarica immediata?
09.12.2002 - 01:36
Per chi dice "i vecchi piani erano molto migliori degli attuali"

Perché? Per partito preso o per qualche motivo? Spiegatemi perché

Io ho esposto Pro e Contro. Non riesco a vedere grosse differenze.
Le tariffe sono quasi uguali (pago di più al minuto, ma non ho lo scatto),
La You&Me è rimasta (che è poi praticamente l'unica con cui chiamo),
gli sms cambiano di poco (con la TIM tra l'altro non costavano 300 lire?),
e in + raggiungo prima la soglia per la ricarica bonus.
Sembra poco ma a me un paio di volte è capitato di non raggiungere una soglia entro fine mese solo per pochi euro (se non centesimi!) Ora sarà più difficile che capiti.

E con questo... io sono ancora indeciso!!! :?




----------
Foffo


Re: Autoricaricabile o Autoricarica immediata?
09.12.2002 - 01:45
beh, io con la mia vecchia tariffa(personal sera) giorni fa ho fatto una chiamata di 7 minuti=0,83 euro (1600 lire), se l'avessi fatta oggi avrei speso 1,82 euro(3524 lire), la differenza è questa, sotto al minuto è tutto di guadagnato, ma superati i 60 secondi il costo aumenta a livello esponenziale!!!


Re: Autoricaricabile o Autoricarica immediata?
09.12.2002 - 01:55
Ho diverse osservazioni da fare:

1- Sicuro che il cambio piano da Autoricaricabile ad Autoricarica Immediata opzione Euro10 si gratuito? Perché io so che è sì gratis per i vecchi profili a scatti, MA SOLO SE HANNO ANCHE IL CASH DISPLAY!!!! Tu hai abbandonato il cash display quindi dovresti informarti molto bene su questo punto!

2- Non hai mai avuto la promo No Scatto Autoricaricabile? In pratica x un anno hai la tua stessa tariffa (la Autoricaricabile) SENZA scatto alla risposta! Chiama il 190 e informarti, forse te la regalano!

3- Per quanto riguarda l'opzione Euro Y&me su Autoricarica Immediata non ancora si è capito bene la questione. Alcuni dicono che il 31 dicembre 2002 cessa tale opzione. Io invece penso che il 31 dicembre 2002 finisce la promozione di sconto del 50% della tariffazione Y&me per chi l'ha attivato entro il 24 novembre, però, l'opzione continuerà ad esserci e non cesserà con l'avvento dell'anno nuovo.

4- Come ti hanno consigliato altri, meglio aspettare l'anno nuovo! Cmq tieni in conto che l'attivazione della promozione eurobonus termina il 6 gennaio 2003 quindi entro quella data devi comprare la sim VO ed usufruire della promozione eurobonus sino a luglio 2003. E così se attivi Autoricarica Immediata opzione Euro10 hai la promozione Eurobonus: ti ricarichi sia in entrata che in uscita.

Secondo me dovresti passare alla Euro 10 se: mandi pochi sms, fai chiamate lunghe verso un solo numero VO e brevi verso tutti gli altri numeri e non fai internazionali.
Dovresti rimanere all'Autoricaricabile se: mandi una marea di sms, fai chiamate lunghe verso tutti, mai brevi, fai anche internazionali.

La storia del GPRS, MMS, sms all'estero valgono solo per chi ha ancora i piani con cash display che non può attivare questi servizi. Non è xò il tuo caso!!!


Re: Autoricaricabile o Autoricarica immediata?
09.12.2002 - 02:17
Cupid3 ha scritto:

> 1- Sicuro che il cambio piano da Autoricaricabile ad
> Autoricarica Immediata opzione Euro10 si gratuito? Perché io
> so che è sì gratis per i vecchi profili a scatti, MA SOLO SE
> HANNO ANCHE IL CASH DISPLAY!!!! Tu hai abbandonato il cash
> display quindi dovresti informarti molto bene su questo punto!

Controllerò subito! si spiegherebbe perché mi sono state dette due cose diverse.

> 2- Non hai mai avuto la promo No Scatto Autoricaricabile? In
> pratica x un anno hai la tua stessa tariffa (la
> Autoricaricabile) SENZA scatto alla risposta! Chiama il 190 e
> informarti, forse te la regalano!

Non ho avuto la promo!!! Chiederò anche questo.

> 4- Come ti hanno consigliato altri, meglio aspettare l'anno
> nuovo! Cmq tieni in conto che l'attivazione della promozione
> eurobonus termina il 6 gennaio 2003 quindi entro quella data
> devi comprare la sim VO ed usufruire della promozione
> eurobonus sino a luglio 2003. E così se attivi Autoricarica
> Immediata opzione Euro10 hai la promozione Eurobonus: ti
> ricarichi sia in entrata che in uscita.

In effetti era il mio progarmma. cmq basta comprare anche un cell VO e non per forza la SIM per avere al promo.

> Secondo me dovresti passare alla Euro 10 se: mandi pochi sms,
> fai chiamate lunghe verso un solo numero VO e brevi verso
> tutti gli altri numeri e non fai internazionali.

E' un po' questa la mia situazione, con il ritmo di sms che invio ora, spenderei in + sì e no 1 euro e mezzo al mese, che credo si riguadagnino con le altre cose...
Forse mi conviene scaricare il dettaglio conto degli ultimi mesi dal 190.it e provare a ricalcolarlo con la tariffa nuova. O mi sto facendo troppe masturbazioni mentali?

cmq grazie mille per tutte le utilissime info!




----------
Foffo


Re: Autoricaricabile o Autoricarica immediata?
09.12.2002 - 12:56
fai il cambio ....

qualsiasi altra telefonata altre loyoueme ticosta 600lire minimo.

poi ...20 al posto di 25 questa e' la migliore ragione per cambiare.

spendi 82euro .....sono 4 bonus e non 3
70 euro.......... 3 bonus e non 2.

145 euro........7 bonus e non 5

certo il bonus e' inferiore ma il rischio di avere euro NON validi per il bonus perche' non dividibili per 25 DIMINUISCE

i soldi arrivano subito ...cosi se non puoi fare la ricarica.......


Re: Autoricaricabile o Autoricarica immediata?
09.12.2002 - 13:00
se fai una chiamata normale di 30 secondi spendi 250 contro 600lire


1 minuto 500lire contro 900lire




quando puoi risparmiare anche 400lire a colpo su una chiamata normale che te frega di spendere 32lire in piu' per un messaggio.


scusa leruo ce' da un anno ....ma il ragionamento in lire rende molto meglio


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati