www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Che cosa sta succedendo!

Inviato da viska 
Che cosa sta succedendo!
22.02.2004 - 23:58
Credo di esprimere la delusione di tutti dicendo che le cosiddette novità venute fuori dal canvass sono veramente poca cosa.
Erano mesi che si vociferavano nuove tariffe,magari qualche nuova opzione (simil night time) e il nostro amato gestore cosa ci propina??
Niente, solo un'opzione per chiamare all'estero,un contentino per ingollare la pillola "ti uccido il cash display" (leggasi Immediate Display),un piccolo software per spendere più rapidamente 2E (cartoline) e una promessa per la Vodafone Mail (che già non funzionava prima figurati adesso se devono aggiungere l'antivirus).
La risposta alle promo MNP degli altri gestori è oltremodo debole (svantaggiata anche dai piani attuali): anche tim che non brilla per convenienza sa far di meglio.
La risposta alla MAXXI non esiste. A proposito penso non sia troppo chiedere una promo per avere gli sms scontati sul lungo periodo (come MAXXI in tim e evolution sms in wind): a questo punto rimaniamo l'unico gestore gsm a non averla e francamente se non avessi ancora gli sms a 0.10E mi sentirei preso per i fondelli. Anche qui zero su tutta la linea. Spero che tanti di voi ricordino Autoricaricabile SMS con un pizzico di nostalgia, ma forse la fecero perchè allora era ancora tutto verde.
La risposta alla Noi2 a questo punto posso dire che (anche se uscita prima) sia stata la San Valentino. Ottima promo potremmo pensare che in fondo ci permette di parlare più di 4000 minuti all'incirca (250E/0.06), ma resta il fatto che i soldi bisogna anticiparli e soprattutto che è possibile attivarla solo una volta.
Forse sono stato abituato 'male' dalla vecchia omnitel, in fondo ci offrira spesso colpi di scena tariffari e qualche buona promo; vodafone sembra che si sia seduta sugli allori dopo aver superato i 20 milioni di clienti. Non crea più buoni prodotti per strappare i persone dalla concorrenza, solo piccoli, piccolissimi contentini per chi se ne vuole andare.
Per il momento si sono persi TUTTO il mio traffico You&Me, e quello di tanti di noi da quel che leggo. Spero che riescano a rendersi conto di tutto questo e attuino qualche contromossa. Sarebbe una bella sorpresa!


Re: Che cosa sta succedendo!
23.02.2004 - 00:27
Sono daccordo al 100%
Sembrano ci prendano per il ****
L'opsione per chiamare all'estero e a dir poco ridicola e poco vantagiosa per chiamare in europa e usa (per non dire altro..)
A dir il vero ho sempre ritenuto la omnitel ( o vodafone ) un ottimo gestore che faceva promo migliori di tutti gli altri... Pero in questultimo anno tutto e` cambiato...
Se non si inventano UNA TARIFFA (O PROMOZIONE SEMI FISSA) SERIA, saro contentissimo quando si accorgeranno che hanno preso un BOTTO di clienti tra qualche mese...
Penso che tante persone (come me) si prenderanno almeno unaltra sim di un altro gestore, per non dire fare una MNP vera e propria


JK
Re: Che cosa sta succedendo!
23.02.2004 - 02:45
la loro arma contro la mnp è stato proprio il rialzo delle tariffe nuove...in questo caso,chi ha le vecchie tariffe ci pensa bene prima di abbandonarla per un altro gestore,visto che nn potra piu averle(sopratutto gli sms a 10 cent)......alzando le nuove tariffe,ha di fatto bloccato una gran parte della clientela...o almeno...ha impedito la mnp...io opterei per una nuova scheda invece di perdere un fast50 o un personal sera...




----------
giacomo


Re: Che cosa sta succedendo!
23.02.2004 - 02:50
sko
Re: Che cosa sta succedendo!
23.02.2004 - 03:28
maledetta wind :| se solo aumentasse la coperturaaaa :|

nn ci penserei due volte a usare wind e noi2 .. un offerta a dir poco fantastica x le coppie!!!

resta che la mia scheda vodafone nn la passerei mai a nulla visto che e una ottima :
Auroricaria immediata euro bonus con sms a 12 cent!!

se mi tolgono anche sta tariffa perdono quei 20 euro l anno che gli ricarico + promozioni varie :D


Re: Che cosa sta succedendo!
23.02.2004 - 08:03
Si, sono d'accordo con le vostre opinioni, ma sono comunque le stesse cose che si ripetono ogni volta.....

Chi veramente ha una spesa telefonica consistente oggi giorno possiede più di una sim e usa uno o l'altro gestore a seconda della convenienza.

Il gestore per eccellenza non dico che non esista, ma è difficile che riesca a soddisfare le esigenze di tutti.

Poi fate voi, se state aspettando l'uomo vestito di rosso che scende dal camino con un sacco di doni, sappiate che non solo siamo fuori stagione, ma che le favole sono belle perchè hanno un qualcosa di irreale...

Buona giornata


Re: Che cosa sta succedendo!
23.02.2004 - 11:21
Per quanto mi riguarda, siccome circa il 70% del mio traffico è verso il numero You&me, ho appena attivato la S.Valentino Card, e poichè ho sulla SIM un credito consistente (ricarico 2 volte l'anno in occasione di Summer Card e Christmas Card per averle gratuite :-) per un mese sono a posto.
Al termine di questo mese, se Vodafone non avrà estratto nulla dal cilindro, attiverò una SIM WIND (tra l'altro ne ho una nel cassetto che mi regalò Wind un anno e mezzo fa) e ne farò attivare una alla mia ragazza, per utilizzare il Noi2 wind. Così proverò Wind per qualche tempo (la copertura mi spaventa molto).
Nel frattempo Vodafone perderà il mio traffico You&me (ammesso che glie ne freghi!), ed eventualmente valuterò una MNP definitiva verso Wind.




----------
Jonathan


Tux
Re: Che cosa sta succedendo!
23.02.2004 - 12:30
Comunque, in merito al post di Viska sono completamente concorde con tutto quello che ha scritto. Qui a furia di aspettare che le acque si muovano solo il portafogli si accorge delle "novità"... mentre intanto gli altri gestori si fanno guerra.
E' innegabile che si stia profilando un mercato dove:

TRE: si sta dirigendo verso un mercato business, viste le offerte commerciali si rivolge prevalentemente ad alto spendenti e ad aziende...
WIND: si sta accaparrando clienti che sono basso spendenti o cmq clienti che guardano molto al risparmio. Clienti che non usano molto i servizi avanzati.
TIM: ha l'offerta più ampia sia come tarifffe che promozioni, ultimamente c'è una "chiusura" su se stessa della TIM, vedi promo MAX TIM SMS e miglioramenti dei servizi avanzati vedi GPRS MAXI TIM.
Vodafone Omnitel: beh è il gestore più caro, pure di TIM... si trincea dietro la scusante dell'altra qualità dei servizi... Offre servizi che anche TIM distribuisce, quindi in molti non vedono perchè usare Vodafone invece di TIM, che almeno fa promozioni....

Praticamente Vodafone sta venendo tagliata fuori dal mercato...

Che ne pensate?
Ciao.


Tux
Re: Che cosa sta succedendo!
23.02.2004 - 12:33
Di sicuro Monster ha ragione, molto del marchio Vodafone è dovuto all'incessante pubblicità che nel bene e nel male fa "recepire" un messaggio di gestore molto di classe. Vodafone ha sempre fatto campagne pubblicitarie molto azzeccate e la gente si sa, è molto influenzabile dalla pubblicità. Prodotti o promozioni scarse a volte hanno molto più successo di promozioni meno valide solo perchè sono "spinti" da pubblicità molto ben fatte e che toccano le giuste corde delle persone.
Ciao.


Re: Che cosa sta succedendo!
23.02.2004 - 12:37
Preg.mo Ciaoo
non vedo l'utilità di questo tuo "tifo" da stadio. Se vuoi esprimere le tue considerazioni in modo sensato siamo tutti qui per leggerti.
E ti ricordo che chi ti parla è stato ABBONATO Omnitel da inizio 1996 (poi passato a ricaricabile dal 2002), che ha sempre trovato molto soddisfacente la qualità del servizio Omnitel, facendovi talmente tante persone (oltre a tutta la famiglia e gli amici più stretti), che Omnitel dovrebbe darmi come minimo la tariffa gold e SMS gratis per il resto dell'esistenza. Ti ricordo anche che le stesse persone che nel 96 mi prendevano in giro per aver scelto Omnitel (la TELECOM allora era considerata l'unica scelta possibile, e gli altri credevano che le tacche Omnitel che avevo sul display fossero un adesivo), sono poi passate ad Omnitel nel corso degli anni.
Da quando è subentrata Vodafone le cose sono cambiate, non si può negarlo. E Tim e Wind ne stanno dal canto loro approfittando, visto anche che Vodafone non controbatte alle loro promozioni in modo efficace. Nonostante tutto, caro Ciaoo... per il momento mi dispiace ma non potrai sfruttare ancora le mie "linee" !

Grazie Tux per la solidarietà... condivido in pieno ciò che hai detto.




----------
Jonathan


Re: Che cosa sta succedendo!
23.02.2004 - 13:49
condivido.. ogni volta che vodafone propone qualcosa di nuovo dimango deluso!
cmq ho risolto con un bel top3 executive!




----------
marcotel


Re: Che cosa sta succedendo!
23.02.2004 - 13:53
ragazzi io sono sempre stato il primo tifoso di questo operatore ho sempre ritenuto che avesse fatto ottime tariffe, un ottima assistenza clienti e un'ottima copertura. Le tariffe attuali certo non sono miele per strappare clienti ad altri o forse dopotutto non sono neanche interessati a fare questo tipo di concorrenza. Io parlo da già cliente che difficlmente scambierebbe la sua tariffa e che ne è felicissimo (come delle promo che vengono fatte). Se non avessi visto così tanti slanci di promo e opzioni da parte degli altri nell'ultimo periodo probabilmente non ci avrei neanche pensato. Ma il problema è che rispetto al resto del panorama italiano, da noi tutto tace!
Potevo pensare che fosse una mossa molto forte della wind per smuovere gli animi, ma poichè si è mossa anche tim (che ancora ha più clienti di voda) le mie idee si sono fatte ancora più confuse.
Passi che i fatturati sono cmq in ascesa, ma non lo sono anche quelli di tim?? Perchè non è rimasta a guardare anche lei? forse voda è messa meglio di tim e può permettersi di aspettare? Fino a questo momento è sempre valsa la regola del.. non c'è due senza tre. a questo punto restiamo soltanto noi e solo per questo sono sicuro che, direzione inglese permettendo, qualcosa si muoverà.
chi vivrà vedrà


Re: Che cosa sta succedendo!
23.02.2004 - 15:19
Io ho risolto il problema alla base: basta tariffe, sms, card, promozioni... Sono passato a 3 e alla Top Privilege, 85 euro al mese con 40 ore di telefonate verso tutti, 600 sms, 200 mms, ecc ecc..
Non si può perdere tutto sto tempo dietro alle novità di ogni gestore, a quanto si spende per chiamare quel numero invece dell'altro, alla copertura, ecc..
Liberatevi da queste skiavitù, si vive molto meglio...
Un deluso da Vodafone, Wind e Tim..


Re: Che cosa sta succedendo!
23.02.2004 - 15:39
Vodafone non deve incrementare i clienti, ma la spesa media per cliente. Per questo che quello che offre e offrirà saranno servizi, non nuove tariffe. Scordiamoci i bei tempi dove c'era blu e quindi una certa concorrenza sulle tariffe voce. L'unica che ci prova a raccogliere clienti sembra solo wind. Tre, ad ora, fa un po la schizzinosa e vuole solo altospendenti.


Re: Che cosa sta succedendo!
24.02.2004 - 12:26
Tutte le novità introdotte sul mercato dovrebbero essere analizzate dopo un lungo periodo per vedere quali vantaggi hanno portato.

Trattandosi di Aziende i Gestori devono riuscire a fare un utile sempre più alto. In pratica devono portare soldoni in cassa.

Anche se il responsabile di marketing di una azienda riuscirà a far sembrare positivo il risultato ottenuto portando i dati articolati come gli conviene, alla fine quello che conta è il risultato economico.

E' inutile dire che il numero clienti è aumentato di xx unità, che il numero dei minuti per cliente è migliorato di xx, che......

Alla fine conta il "SOLDO"

Con questo volevo esprimere il mio seguente parere:

Wind ha fatto una bella promozione, in pratica chi parla con il numero amico non spende niente o quasi.
con questa politica può acquisire migliaia di clienti nuovi MA....

1. sono tutti clienti che costano perchè fanno traffico, e non portano risultato economico con le telefonate fatte fra i due numeri.
2. può essere che molti utilizzano il solito gestore e "usino" wind solo per parlare con la fidanzata (risultato per Wind: zero o quasi)
3. molti non vorranno utilizzare due schede e passeranno progressivamente a wind ma il grosso del traffico lo faranno a costo zero e in molti casi (esperienza diretta) scopriranno che in tanti posti e specialmente all'interno di edifici anche nel centro di grosse città wind NON prende. Probabilmente l'abbandoneranno...

Non voglio annoiare ma penso che alla fine il danno per TIM e VODA non sarà avvertibile ma per WIND i vantaggi non saranno quelli sperati ed allora cominceranno a tentare di modificare l'offerta (come hanno fatto spesso).




Re: Che cosa sta succedendo!
24.02.2004 - 12:39
Sono passato in TIM due anni fa... la Vodafone non mi manca e credo non mi mancherà mai... le tariffe sono alte e le promo, che per alcuni sono FANTASTICHE, per me sono solo una gran presa per i fondelli. Purtroppo, anche la TIM, negli ultimi tempi, si sta avvicinando alla VODAFONE e per adesso solo la WIND (che da me si prende molto bene, e mi dispiace per CIAO, anche meglio di VODAFONE) si tiene lontanta dalle due. Non ho ancora valutato di passare in WIND... però mi sa che tra poco inizio a pensarci sul serio.

Un cordiale saluto a tutti.


Re: Che cosa sta succedendo!
24.02.2004 - 12:51
ale35 ha scritto:

> Wind ha fatto una bella promozione, in pratica chi parla con il
> numero amico non spende niente o quasi.
> con questa politica può acquisire migliaia di clienti nuovi
> MA....
>
> 1. sono tutti clienti che costano perchè fanno traffico, e non
> portano risultato economico con le telefonate fatte fra i due
> numeri.
> 2. può essere che molti utilizzano il solito gestore e "usino"
> wind solo per parlare con la fidanzata (risultato per Wind:
> zero o quasi)
> 3. molti non vorranno utilizzare due schede e passeranno
> progressivamente a wind ma il grosso del traffico lo faranno a
> costo zero e in molti casi (esperienza diretta) scopriranno che
> in tanti posti e specialmente all'interno di edifici anche nel
> centro di grosse città wind NON prende. Probabilmente
> l'abbandoneranno...
>
> Non voglio annoiare ma penso che alla fine il danno per TIM e
> VODA non sarà avvertibile ma per WIND i vantaggi non saranno
> quelli sperati ed allora cominceranno a tentare di modificare
> l'offerta (come hanno fatto spesso).
>

Beh il fatto che wind ti faccia parlare gratis per lei è tutto guadagno, infatti dal prossimo anno ti farà pagare 2 euro al mese per chiamare un numero verso la quale nn paga costi di interconnessione, infatti le chiamate all'interno della rete wind nn costano niente, il noi2 è solo uno specchietto per le allodole infatti lo hai detto tu stesso la gente nn terrà la doppia scheda all'infinito, prima o poi passerà a wind e incomincerà a chiamare altri numeri a pagamento è qui che wind baserà il suo guadagno e in ogni caso vi siete tutti scordati un dettaglio, wind quest'anno deve essere quotata a piazza affari e per lei è essenziale aquisire nuovi clienti per aumentare il valore delle azioni infatti il bilancio aziendale anche se negativo viene comunicato uan volta all'anno mentre il numero dei clienti viene comunicato uan volta al mese facendo salire le azioni




----------
MaX


Re: Che cosa sta succedendo!
24.02.2004 - 13:54
caro Massimiliano,

tu dici: """Beh il fatto che wind ti faccia parlare gratis per lei è tutto guadagno....... infatti le chiamate all'interno della rete wind nn costano niente""""
Quindi se tutte le chiamate fossero gratuite e fossero tutte all'interno della sua rete a wind andrebbe bene???

La rete non costa???, la sua manutenzione non costa???Le migliaia di dipendenti non costano????....
Come diceva un vecchio docente di Economia: "dove non c'è guadagno c'è perdita"

Come ti ho detto FORSE molti passeranno a Wind ma in molti posti la rete wind non funziona ed anche se dove uno abita funziona è normale che un essere umano vada a giro per divertimento e per lavoro e, specie per lavoro, è bene essere sempre reperibili.

Certo che se si sbandierano i dati del numero clienti.......ma ti ripeto: in SOLDONI quanto rendono. (Ti confesso che in borsa interessa questo)


Re: Che cosa sta succedendo!
24.02.2004 - 13:55
Io sono passato da Vodafone a Wind l'estate scorsa. Il risparmio è NETTO e SENSIBILE.
Ho scoperto che la copertura è molto migliorata. Provate prima di parlare. Ormai dire che Wind ha una copertura pietosa è diventato un luogo comune non più vero. Ovviamente ha una copertura inferiore a TIM E VODAFONE, ma credo che se voi tutti, per esempio, passaste a Wind, l'80-85% sarebbe soddisfatto....anche della copertura.
La Vodafone non ha particolari servizi a valore aggiunto in più di Wind.
Vi invito a dare un'occhiata alla segretria FolloWind molto meglio della Vodafone Mail, al numero aggiuntivo Fax e Dati, al servizio Easy ricarica e Pagowind (equivalenti alla telericarica), all' I-mode, al Ring me e ring me SMS (come il recall appena uscito), al pensaci tu (chiamata con addebito). Alla tariffa flat per la connessione GPRS.
Per non parlare della Noi2....
Se parliamo dei servizi utili di Vodafone, Wind li ha praticamente tutti. Quelli inutili (freetime sms) lasciamoli stare...
Prima di screditare, provate. E soprattutto prendete una calcolatrice. A conti fatti il portafoglio ringrazia.


Re: Che cosa sta succedendo!
24.02.2004 - 14:14
wind non ha servizi come Alter Ego,Bis,Copertura del 97%,ricarica internazionale,connect card UMTS ecc ecc..


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati