www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Vodafone con la minor copertura

Inviato da Studente735 
Re: Vodafone con la minor copertura
22.02.2004 - 13:17
buon giorno,sono nuovo di qui e lavoro x wind.. la copertura di tim e voda sono pressoche identiche!in alcune zone prende meglio vodafone(NORD Italia)in altre Tim(SUD Italia),WInd deve ancora lavorare parecchio x avere una copertura gsm corrispondente a quella di tim e vodafone e purtroppo e troppo indietro con l umts.. non sappiamo se riusciremo a partire quest anno.. molto probabilmente inzio 2005


CA
Re: Vodafone con la minor copertura
22.02.2004 - 14:44
Io ho sim sia Vodafone eche Wind.

E' posso confermare che in molti luoghi Wind prende molto meglio di Vodafone!

(ovviamente altrove capita il viceversa)


Re: Vodafone con la minor copertura
22.02.2004 - 16:02
tutto dipende dal luogo ovviamante...ma da qui a dire che wind ha maggiore copertura della concorrente(voda o tim) ce ne corre...forse da voi sarà così,forse da voi prende solo wind e tim e voda no,MA NON GENERALIZZIAMO!andatelo a dire a quelli lasciati a piedi poichè è finito il roaming con vodafone!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Vodafone con la minor copertura
22.02.2004 - 18:24
La scopertura di Wind a Milano è non indifferente,casualmente il segnale è ottimo nel centro,a Sesto San Giovanni,dalle parti del Lorenteggio e poi nei punti in cui le chiamate provenienti dai mobili Wind sono talmente irrilevanti da creare ovviamente abbondanza di segnale nonostante la grande carenza praticamente ovunque eccezion fatta per le zone citate sopra.


Re: Vodafone con la minor copertura
22.02.2004 - 20:36
>La scopertura di Wind a Milano è non indifferente,

mmmm allora iniziamo da dove abito, i dintorni della metro pagano, zona fiera/vercelli... campo ottimo segnale massimo.....
passiamo in altre zone... per esempio in centro, cadorna/s-ambrogio/cairoli/duomo/cordusio/s.babila, palestro, missori, via torino, la via parallela a via to che sbuca in missori ecc...... campo massimo....
...stessa situazione nella zona dei navigli, porta genova, intera strada fino ad almeno abbiategrasso (quindi ben oltre milano), o buccinasco ecc...
...zona bovisa.... anche qui segnale ottimo.
... zona 4°oggiaro, qui il segnale non è sempre al massimo, mi ricordo in via lessona un segnale non al massimo, ma comunque discreto.
... zona sesto s/g / corso buenos aires/ v.le monza/ greco-pirelli / p.venezia / repubblica / garibaldi / centrale... segnale pieno
.... zona compresa fra lambrate, rogoredo e dateo.... oscillazioni dal segnale da massimo a quasi massimo
.... zona giambellino/s.cristoforo FS/barona/inganni/bisceglie/primaticcio... segnale ottimo
....idem quarto cagnino/trenno/san siro/fiera (peraltro scoperta all'interno dei padiglioni) / p.zza firenze / c.so sempione / p.le lotto.... segnale max
..... nav. martesana.... dall'incrocio con v.le monza fino a cologno... ottimo...
qualche defaiance a cernusco, dove nella parte centrale proprio nn c'è segnale (ma nemmeno omnitel va, solo tim)...

quindi dove sarebbero le parti in cui proprio nn prende??
o nelle altre zone da me frequentate di rado/mai non c'è segnale, allora mi scuso o non saprei...


Re: Vodafone con la minor copertura
22.02.2004 - 20:52
Ho appena guardato le cartine in questione e devo dire che, osservando bene il comune dove abito, ben distinguibile per il fatto che confina con la Slovenia, quella Wind (totalmente blù) è poco attendibile, infatti la parte nord del comune dove abito è esclusivamente coperta da Si GSM, il gestore Sloveno. Mentre quelle Vodafone e Tim sembrano attendibili, con delle macchie bianche che indicano scarsa copertura, non potrebbe essere altrimenti visto la zona molto collinosa.
Detto questo, vi dico che sono un cliente Vodafone e devo ammettere che cellulare alla mano con menù tecnico attivato, posso tranquillamente dire che la miglior copertura è di Tim, presente in ogni posto, anche in paesini di poche centinaia di abitanti con stazione radiobase in ogni comune e cosa importante quasi sempre molto vicino al paese se non addirittura in centro.
Segue Vodafone che però ultimamente (due anni) dall'alto dei suoi 20.000.000 di clienti sta snobbando i piccoli centri e non fa più installazioni, per cui a tuttora qui in Friuli orientale ci sono paesi come Torreano , Savogna e Marano Lagunare, senza un minimo di segnale ed altri comuni dove il segnale sparisce o diventa debole ed instabile perchè arriva da 4/5 km, cioè dal paese vicino.
Wind ultimamente ha fatto passi da gigante, tanto per fare un esempio L'altro giorno ho potuto constatare che assieme a Tim ha coperto gli ultimi 8 km della SS54 per Caporetto, mentre a Vodafone pare non interessi, probabilmente per il fatto che nella zona abitano più o meno 500 persona e la strada che si infila in una vallata molto stretta è poco frequentata. L'unico problema della rete Wind (secondo me) è che quasi sempre, grazie ai comitati....è obbligata dalle amministrazioni ad installare fuori dai centri abitati, con le conseguenze di cui sopra.

Spero di essere stato esauriente, Ciao Luca


Re: Vodafone con la minor copertura
22.02.2004 - 22:23
aggiungo che la copertura indicata nelle citate mappe puo' anche essere corretta, tuttavia se una particolare localita' viene indicata come coperta non e' detto che ci siano 4 tacche sul cellulare, probabile che vengano indicate come coperte anche le localita' che presentano una copertura che, se pur presente, e' poco stabile e inadeguata ( 2 o 3 tacche con copertura che va e viene).
Con questo intendo dire che la copertura di wind sicuramente e' estesa ma forse e' la qualita' che e' un po' scadente e questo dalle mappe non si puo' vedere ....


Re: Vodafone con la minor copertura
22.02.2004 - 22:52
mmm in effetti segna di solito 'high qality' e 'low quality', invece con wind segna solo 'high'... probabilmente è un errore, e molto del blu dovrebbe essere azzurrino


Re: Vodafone con la minor copertura
22.02.2004 - 23:31
Scusate, ho dimenticato "all'interno degli edifici" e probabilmente non si capiva, per cui la frase corretta è:........... ed altri comuni dove il segnale sparisce o diventa debole ed instabile all'interno degli edifici, perchè arriva da 4/5 km, cioè dal paese vicino.


Re: Vodafone con la minor copertura
23.02.2004 - 00:21
Ho guardato le mappe del sito segnalato e, limitatamente alla copertura della mia zona che conosco benissimo, non sono affatto precise: per Wind la zona è completamente blu quando in numerosi punti il segnale si perde (usare l'azzurrino sarebbe già eccessivo), per Vodafone, invece, spesso è stato usato l'azzurrino quando invece hanno potenziato il segnale e dovrebbe essere blu pieno.
Tengo a precisare che non sono un tifoso di Voda (come ciaoo potrebbe "confermare";) e avrei qualche simpatia x Wind... se solo avesse una copertura affidabile


Re: Vodafone con la minor copertura
23.02.2004 - 02:48
L'azzurrino si usa per indicare la copertura per i telefoni veicolari che non hanno problemi di batteria, di grossezza o di antenna e possono ricevere il segnale anche quando molto scarso grazie a potenti amplificatori di segnale.


JK
Re: Vodafone con la minor copertura
23.02.2004 - 02:56
enry d'accordo con te nella copertura wind a milano....all'aperto!
prova a entrare in molti luoghi chiusi e vedrai il segnale che sparisce per incanto...questa è la mia esperienza,fortunato te se nn hai avuto i miei stesssi problemi




----------
giacomo


sko
Re: Vodafone con la minor copertura
23.02.2004 - 03:33
ragaaa

io sto a roma qui in casa mia la tim prende male.. la wind solo imprecando e mettendo il cell fuori la finestra...

la omnitel ogni tanto perde il campo ma prende quasi sempre!!

dove abita la mia raga (sempre a roma) nn prende nemmeno a pagarla oroo sta wind..

:| che Balle non poter usare noi2 :|


Re: Vodafone con la minor copertura
23.02.2004 - 08:38
mutaforme79 ha scritto:

> Nella mia zona (provincia AP) in effetti fino a qualche tempo
> fa Omnitel e Tim GSM erano quasi eguali, tanto che molti
> preferivano il Tacs perché all'epoca prendeva di più. Adesso
> Tim è migliorata tantissimo e prende 5 tacche anche nel mio
> comune di 800 anime. Vodafone invece da buona multinazionale
> qual è si è dimenticata di questi posti ed è rimasta indietro
> di molto (tanto sta zona gli rende poco...). Io ho scelto Tim
> proprio in questi giorni dopo anni di felice Omnitel.
> A me da più fiducia un operatore che continua ad investire per
> dare i servizi a tutti, non solo a chi sta in grandi città.
> Comunque Wind è quasi inesistente da quando è finito il
> roaming...

Mutaforme di dove sei?

Confermo che la copertura di Tim in tutto l'ascolano è assolutamente perfetta...Vodaone la segue a ruota, ma non sarei così drastico!
Per quel che riguarda Wind ho trovato una copertura molto buona...ovviamente molti paesetti piccoli ad esempio Venaerotta, Montegallo, Montemonaco, Montefortino, Montefalcone e pochi altri non hanno copertura per il retso è molto vailda!! Perché dici cosi?




----------
Daniele


Non e' la prima volta che mi capita di notare che TIM copra con maggiore capillarita' anche i piccoli paesi di montagna: Roaschia in provincia di CN e' coperta solo da TIM.




Re: Vodafone con la minor copertura
23.02.2004 - 16:33
Chiedere qui se Voda e' meglio di TIM e' come chiedere all'oste se il suo vino e' buono (me ne rendo conto) ma... provo ugualmente!
(confidando nella vostra imparzialita')

...a livello di copertura ritenete superiore TIM o VO (no coment su Wind che non fa testo)


Re: Vodafone con la minor copertura
23.02.2004 - 16:52
io sinceramente prendo meglio vodafone!anche nei paesi in montagna della mia provincia!!!(verona)


Re: Vodafone con la minor copertura
23.02.2004 - 18:15
Nel messaggio precedente mi sembra di aver criticato la copertura ed il modo di agire di Vodafone pur essendo un suo cliente, per cui personalmente non penso di essere parziale...non sono qui a tifare per una o l'altra squadra.


Re: Vodafone con la minor copertura
23.02.2004 - 18:45
... vedendo i miei amici tim, qui nei dintordi ni mi vi posso dire che la copertura di tim e di omnitel si equivalgono a parte in qualche piano basso (piani tornelli dei metro', scantinati ecc), dove la prima che perde il segnale è la wind (tranne in rarissimi casi misteriosi), poi la omnitel, e quella che regge di piu' è la tim....

in alto adige, un tempo c'erano posti in cui prendeva solo omnitel (tipo la valle di casies), e che ormai sono coperti dai tre gestori, anche se la copertura tim nell'area della val pusteria mi sembra nettamente superiore.

in sicilia dove sono stato invece accadeva che in molti posti prendeva omni, e non tim, nè wind, che pero' roamava su omni, e non c'erano problemi....

è inutile chiedersi chi dei due prenda meglio, fra omni e wind.... va proprio da zona a zona... certo se la tim acquistasse la omnitel.... bestia!!! sarebbe coperto quasi d'appertutto :D tanto la concorrenza non c'è lo stesso rotfl


Re: Vodafone con la minor copertura
23.02.2004 - 21:01
Beh, dubito moooolto fortemente che wind abbia più copertura di omnitel. Tra i miei amici se c'è qualcuno che è irraggiungibile sono io che ho wind e molto difficilmente è il contrario. Comunque mi trovo bene con wind e ci resto.

Stefano5


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati