www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Calcoli spesa Omni GPRS......da pazzi!!!

Inviato da leroxweb 
Calcoli spesa Omni GPRS......da pazzi!!!
28.09.2002 - 16:16
Spiegatemi un po' se ho fatto bene i calcoli per favore.....
Per un mio amico, ho recentemente scaricato "gratis" con GPRS TIM l'aggiornamento da Fifamania per Fifa2002...la famosa Superpatch3.0....
Il file è grosso 95,3 MB ossia 97.595,1083984375 KB credo!!!
Moltiplicando per 0,6 (tariffa GPRS Omnitel € cent x Kcool smiley ottengo 58.557,0650390625 €cent che moltiplicata a sua volta per 19,36 mi dà Lire 1.133.664,77...(585,49 €)....
Ditemi che ho sbagliato vi prego.....
Aggiornare un gioco che costa 99.000 Lire mi sarebbe costato oltre un milione di Lire con Omni GPRS???!!!???!!!!!
Roba da pazzi.....

P.S. Ho letto che Wind applica una specie di Flat a chi ha partita IVA che sarebbe tutto sommato conveniente anche per i privati...perchè non la applicano a tutti???Ha un costo di circa 65.000 Lire (28,41 € + IVA) x navigare senza limiti!!! Speriamo bene per il futuro anche per NOI privati!!!!

http://www.wind.it/it/aziende/servizi/scheda.php?ID=680&TITLE=Linea+GPRS+


Re: Calcoli spesa Omni GPRS......da pazzi!!!
28.09.2002 - 16:30
ma qua mi sembra che si pretenda un po' troppo... il GPRS non e' nato, e non e' progettato, per scaricarsi le patch da 100 mega dei videogiochi...

la tariffazione "a pacchetto" e' ottimale per chi deve scaricare l'email, o scambiare quantita' limitate di dati.... in fondo e' "internet mobile"... si PRESUME che sia utilizzata per questi scopi, non per SOSTITUIRE la rete fissa. Se c'e' questa esigenza, esistono altre soluzioni.

Con questo non voglio dire che non sia CARO il GPRS cosi' com'e'... specialmente per la tariffazione WAP: volevano "resuscitarlo" con il GPRS, ma hanno posto delle tariffe esorbitanti: il protocollo WAP prevede compressione di dati e cmq pagine di piccole, piccolissime dimensioni, proprio per ridurre tempi e costi di collegamento... a cosa serve tutto cio' se mi moltiplicano il costo di 10 volte rispetto al normale collegamento internet? MAH!

pero' rimango dell'idea che il GPRS _NON_ andrebbe utilizzato per scaricare centinaia di mega "a botta"...

se sono falliti i provider che offrivano flat "tradizionali" non vedo perche' ora debbano venire ad offrirvi superflat da cellulare

IMHO gli operatori dovrebbero offrire pacchetti "prepagati" differenziati, un po' come i "minuti inclusi" di telefonate in UK. Nella mia ottica di cliente vedrei bene un pacchetto di qualche centinaia di KB assolutamente gratuito e poi solo da li' a pagamento... ma gli operatori questo non lo faranno mai :D

potrebbero proporre dei pacchetti "prepagati" come faceva TIM con GPRS WebOn3 (si chiamava cosi' poi?) ... magari dal costo unitario minore se si "prepaga" un quantitativo di MB maggiore

che ne so... 1€ per 2MB, 3€ per 10MB, 5€ per 20MB, 10€ per 50MB ... o qualcosa di simile... fermo restando che non ti possono "regalare" la connessione... 10€ per un mese di traffico illimitato web e wap o per due mesi di traffico web sono sinceramente pochini...




----------
fab---


Re: Calcoli spesa Omni GPRS......da pazzi!!!
28.09.2002 - 16:54
fåqüî¢K ha scritto:
>
> ma qua mi sembra che si pretenda un po' troppo... il GPRS non
> e' nato, e non e' progettato, per scaricarsi le patch da 100
> mega dei videogiochi...

fåqüî¢K...sono perfettamente daccordo con te... quello portato da me era un esempio....non amo i Videogames e ripeto, non costandomi nulla, con il mio download manger in 5 giorni ho scaricato quel file per un amico che non ha internet un po' per volta...

Quello che intendevo è il paradosso di queste ancronistiche tariffe....io uso il pc per mandare e ricevere e-mail ed aggiornarmi per il mio lavoro con poche ore di navigazione....ma prima o poi ci si arriva ai Mb...e lì son dolori...se si pensa che ormai ogni sito è piuttosto pesante tra flash ed altre cosucce!!!!

Anche per me sarebbe ideale e sufficiente una tariffa con un tetto di 30\40 mb al mese a spesa fissa ed il resto a pagamento, ma in fondo, potrebbero non pensarla come me e te coloro CHE NON POSSONO avere una linea fissa ed ai quali non sarebbe giusto anche semplicemente negare il desiderio di farci con Internet ciò che gli pare a costi che non sfiorano tariffe da usurai!!!!

:-)


Re: Calcoli spesa Omni GPRS......da pazzi!!!
28.09.2002 - 19:13
e allora cosa dovrei dire io? che ho scaricato in otto mesi circa 8 giga dati con l's45
rinnovando di volta in volta tutti i driver di tutte le mie periferiche,e poi dove sta scritto che il gprs deve aver un limite se è una tecnologia nata proprio x scambiare dati ad alta velocità? è solo una questione di prezzo e io sono sicuro che una flat x il gprs arriverà..
ou-revoir


Re: Calcoli spesa Omni GPRS......da pazzi!!!
28.09.2002 - 19:37
Ho disattivati tre abbonamenti VodafoneOmnitel ma l'ufficio disattivazioni di Ivrea ha le mani legate e non mi ha proposto nessuna soluzione Falt GPRS a pagamento
preferiscono perdere un buon cliente che ha 20 sim attive in azienda che fatturano una certa cifra.............

Poi, come presumo, TIM fara cartello con Vodafone e il GPRS muorita' o sara'
utile solo per la chat MSN che trasmette pochi dati.

La soluzione e riattivare le connessioni al 42800 alla velocita' di 14400 bps
con Nokia e la stringa modem.

Sul sito http://www.directaworld.com/mobile/finanza.html potete
trovare molti portali light e avere informazioni con il minimo passaggio
di dati se proprio volete usare il GPRS

Un saluto a tutti




----------
mairie-seguret.fr


Re: Calcoli spesa Omni GPRS......da pazzi!!!
28.09.2002 - 22:20
fåqüî¢K ha scritto:
>
> ma qua mi sembra che si pretenda un po' troppo... il GPRS non
> e' nato, e non e' progettato, per scaricarsi le patch da 100
> mega dei videogiochi...
>
>

E perchè no? Il GPRS mi pare che sia nato per accelerare la trasmissione dati con i telefoni cellulari, visto che il GSM è troppo lento.
Se i cellulari sono nati come alternativa ai telefoni fissi, così il GPRS deve essere un'alternativa al collegamento col modem di rete fissa, così come lo dovrà essere l'UMTS.
Se poi pensiamo il minimo investimento necessario per la sua installazione non si giustificano affatto le pazzesche tariffe che si vogliono applicare.
Nessuno chiaramente pretende di averlo gratis, ma ad un costo ragionevole sì.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati