www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

COPERTURA VODAFONE IN PROVINCIA DI FOGGIA e provincie limitrofe

Inviato da Electro 
COPERTURA VODAFONE IN PROVINCIA DI FOGGIA e provincie limitrofe
16.02.2004 - 13:23
Ciao a tutti. Scrivo questo post per raccontarVi la strana situazione della copertura Vodafone in Capitanata.

- Foggia città: copertura dual band con priorità troppo alta ai 1800 mhz e così il cellulare prende sempre al massimo 2 tacche con il mio Nokia 8310. Se invece il cellulare "riesce" ad agganciare il segnale a 900 mhz il cell prende discretamente;
- Carapelle (FG): copertura presente da poco più di un anno, infatti prima qui la copertura era letteralemente assente;
- Orta Nova (FG): copertura insufficiente. Da poco più di 3 anni è presente una BTS monobanda e con pochi canali, spostata varie volte, ma sempre su palazzi molto bassi. In questo modo si ottiene solo poca copertura, metà paese coperto malissimo e quella poca che c'è sempre ai limiti della congestione totale;
- Ordona (FG): copertura assente, qui la grandiosa Vodafone ha sempre avuto la possibilità di inserire una propria BTS, ma fino ad ora lo ha fatto solo la TIM (presente con buona qualità anche a Orta Nova e Carapelle). Quindi per Vodafone di Ordona non se ne frega niente!!!
- Stornarella e Stornara (FG): la copertura qui fortunatamente è discreta, ciascun paese ha la sua BTS più o meno in zone strategiche condivise in un caso rispettivamente con TIM e con WIND.
- Ascoli Satriano (FG): la copertura è presente da poco meno di 6 mesi, ma dico io come si fa a tralasciare un paese di più di 7000 abianti e coprirlo solo da poco con addirittura una BTS (quella nuova) che non è nemmeno puntata verso la superstrada (colgo l'occasione per specificare che la SS 655 e la SS 161 sono piene di BUCHE PROFONDISSIME e sono 6 mesi che si attende un nuovo asfalto!!!! NON SE NE PUò è su PIù) lasciandola ad una copertura pressochè su 1/2 tacchette per quasi 20 kilometri!!!
Per quanto riguarda le altre zone del subappennino dauno meridionale, la copertura è in distrete condizioni grazie alle BTS installate in ognuno dei seguenti paesi: Candela, Rocchetta S.Antonio, Deliceto, Castelluccio dei Sauri, Bovino, Panni, Monteleone di Puglia, Orsara di Puglia, quasi in ogni caso sono condivise con TIM (cioè adiacenti). Per quanto riguarda la provincia di Avellino, sopratutto sul tratto autostradale della A16 Canosa Napoli non è niente male, ma cmq ci sono ancora piccoli e medi comuni senza copertura!!! Ad Esempio: Grottaminarda, località abbastanza importante e popolata e stessa situazione per Ariano Irpino, il paese più grande dopo Avellino per numero di abitanti, con una copertura al quanto scarsissima!!!
Poi continuo a vedere i tifosi di Vodafone che dicono che è la migliore!!! Se avrei avuto la possibilità di mostrarvi su una mappa le zone non coperte e quelle coperte non sufficientemente in provincia di Foggia, Avellino, Benevento (la SS Telesina, ormai trafficatissima per chi dalla Puglia deve recarsi a ROMA è coperta MALISSIMO) e in provincia di Potenza, dove c'è ancora qualche localtà senza copertura....
Ora vorrei una risposta da chi dice sempre che Vodafone è il miglior gestore, visto che parlando di queste 4 provincie, la fa da padrona la TIM e la WIND non è niente male, anche se non è ai livelli di VODAFONE.

Con questo post, che sia chiaro, è mia intenzione solo segnalare la copertura VODAFONE e aprire un dinbattito con gli altri utenti, senza togliere credibilità a nessuno, anche di chi parla di VODAFONE come la migliore in Italia come copertura. Dico a questi utenti di farsi un giro al sud, soprattutto in Puglia e Campania. VI ricrederete di sicuro!!! Vodafone è l'unica a non coprire le zone rurali del Gargano e delle Murgie!!!!!!!

Un saluto a tutti




----------
Electro


Re: COPERTURA VODAFONE IN PROVINCIA DI FOGGIA e provincie limitrofe
16.02.2004 - 14:09
io.... 2 anni fa sono stato sul gargano e ad Alberobello... e ti assicuro che vodafon prendeva benissimo..


Re: COPERTURA VODAFONE IN PROVINCIA DI FOGGIA e provincie limitrofe
16.02.2004 - 15:04
ELECTRO gli altri gestori nelle zone da te citate come vanno?


Re: COPERTURA VODAFONE IN PROVINCIA DI FOGGIA e provincie limitrofe
16.02.2004 - 15:31
TIM è quasi perfetta ovunque, mentre WIND manca ancora nei paesi con meno di 10000 abitanti o è presente con il segnale da zone limitrove.

Quello che ho scritto è che nelle ZONE RURALI del Gargano e delle Murge non c'è copertura al contrario degli altri gestori (soprattutto TIM, in modo più lieve per WIND), mentre Vodafone prende (chissà perchè) solo sulle grandi arterie stradali e autostradali e nei paesi più importanti. Alberobello non fa testo xchè è un paese abbastanza grande come numero di abitanti.

Invece cosa mi dite di Basilicata e sopratutto della Campania e delle provincie di Avellino E Benevento (copresa la Telesina)?




----------
Electro


Re: COPERTURA VODAFONE IN PROVINCIA DI FOGGIA e provincie limitrofe
16.02.2004 - 15:52
Insomma... ad alberobello non c'è molta copertura vodafone.
Electro sai mica qualcosa per l'umts nella prov di brindisi e bari?

Grazie


Re: COPERTURA VODAFONE IN PROVINCIA DI FOGGIA e provincie limitrofe
16.02.2004 - 17:07
no, mi dispiace




----------
Electro


Re: COPERTURA VODAFONE IN PROVINCIA DI FOGGIA e provincie limitrofe
16.02.2004 - 18:58
bari e gia coperta con umts vodafone


Re: COPERTURA VODAFONE IN PROVINCIA DI FOGGIA e provincie limitrofe
16.02.2004 - 19:38
x electro...

posso confermarti che vodafone....con l'aiuto di noi agenti...tutte le zone mal coperte...o non coperte .... sta iniziando a coprire tutte queste zone...e non solo...




----------
enzo voda


Re: COPERTURA VODAFONE IN PROVINCIA DI FOGGIA e provincie limitrofe
16.02.2004 - 20:35
che intendi enzo.. che vodafone sta coprendo col GSM le zone mail coperte...??quindi dato che ora copre il 97% del territorio arrivera almeno al 98%?????


Re: COPERTURA VODAFONE IN PROVINCIA DI FOGGIA e provincie limitrofe
16.02.2004 - 20:36
tu enzo sei uno di quelli che va in giro ad installare bts voda?


Re: COPERTURA VODAFONE IN PROVINCIA DI FOGGIA e provincie limitrofe
16.02.2004 - 21:29
io abito in prov. di fg, e la copertura di vodafone è ottima. per lo meno, non mi sono mai trovato senza campo, mentre qualcun altro con altri gestori lo aveva.
Sicuramente la copertura vodafone in capitanata è migliore di wind, e probabilmente quella di tim equivale a quella voda.




----------
Franz


Re: COPERTURA VODAFONE IN PROVINCIA DI FOGGIA e provincie limitrofe
17.02.2004 - 11:21
senza bisogno di scendere al sud. Io vivo in un comune di circa 8000 ab in povincia di Biella.Anche nel mio comune e in quelli limitrofi la copertura è decisamente scarsa. Prende ottimamente nelle zone in pianura della provincia, ma dove iniziano a sorgere colline e montagne la copertura è di due tacche al massimo se non addirittura mancante, e queste zone coprono circa 1/3 della mia provincia. Non meglio comunque la copertura da parte degli altri operatori. Si potrebbe sapere a chi rivolgersi e come fare per fare installare delle BTS???


Re: COPERTURA VODAFONE IN PROVINCIA DI FOGGIA e provincie limitrofe
17.02.2004 - 14:48
Fatevi un giro nei paesi e nei luoghi di cui viho raccontato... Vi metterete le mani nei capelli.... Montare una BTS ma non puntarla verso una importante arteria stradale!!! Bastava aggiungere un pannello in più, che non andava ad aumentare l'elettromagnetismo nel paese perchè questa Superstrada è dall'altra parte e avrebbero coperto anche una buona ventina di kilomentri con copertura quasi sempre sulle 3/4 tacche e qualcosa in meno nei vari passaggi collinari...




----------
Electro


Re: COPERTURA VODAFONE IN PROVINCIA DI FOGGIA e provincie limitrofe
17.02.2004 - 15:20
mi occupo... di corporate.... (piani x aziende)...e dove riscontriamo...problemi di copertura...vodafone pensa a risolvere il problema...chi meglio di noi...puo' dare queste informazioni...a vodafone...

x ciaoo...

sii un po' + obbiettivo....




----------
enzo voda


Re: COPERTURA VODAFONE IN PROVINCIA DI FOGGIA e provincie limitrofe
17.02.2004 - 17:16
Caro Enzo, puoi cortesemente segnalare il problema di Ascoli Satriano (FOGGIA) e Ordona (scarsamente coperta) che ho elencato nel post precedente delle 14:48?
Grazie




----------
Electro


Re: COPERTURA VODAFONE IN PROVINCIA DI FOGGIA e provincie limitrofe
17.02.2004 - 23:55
Per Electro, visto che hai fatto delle rilevazioni abbastanza precise, riportale via fax all' 800034626 all'attenzione dei tecnici di rete vodafone, chiedendo informazioni sui miglioramenti di copertura nelle zone da te richieste. Così vedi cosa ti rispondono...

Per Enzo: da qualche anno ormai seguo le vicissitudini della copertura dei gestori di telefonia mobile nella mia zona (provincia di UD e PN), e posso assicurarti che da un paio d'anni (da quando è diventata Vodafone) si è completamente adagiata sugli allori! Omnitel aveva costruito una rete a regola d'arte, oculata e ottimizzata, ma poi si sono completamente fermati nella copertura! Tim ha raggiunto una capillarità molto migliore. E non parlo ovviamente solo di zone densamente abitate, commerciali o turistiche (dove Omnitel dissemina mini-bts o bts aggiuntive ottimizzate per l'alta densità di traffico). Ma ci sono ancora interi paesi senza un briciolo di segnale, o zone entro pochissimi chilometri dai capoluoghi di provincia dove ormai non è ammissibile, nel 2004, avere una copertura striminzita di una tacca scarsa! La situazione della zona sud di Pordenone è emblematica: nei 10 km che vanno da Azzano Decimo all'ingresso di Pordenone Omnitel ha 2 sole BTS alle due estremità. Tim lungo il percorso ne ha ben altre due! La copertura della zona industriale-commerciale a sud di Pordenone è carente da sempre, e ancora non viene fatto nulla!! Inutile aggiungerti che Wind e Tre hanno già la loro bella BTS....
Non capisco questa assoluta indifferenza di Vodafone, basterebbero poche bts mirate per risolvere molte situazioni critiche, eppure sembrano fregarsene alla grande!
Se tu mi dici che puoi "far qualcosa" per sistemare questi problemi, eccoti un piccolo assaggio di zone servite in modo pessimo:

Provincia di Udine

Marano Lagunare, centro
Muzzana del Turgnano, centro
Porpetto, centro
Codroipo, zona sud
Pocenia, loc. Torsa
Palmanova, centro
Trivignano Udinese, centro
Bertiolo, loc. Sterpo


Provincia di Pordenone

Azzano Decimo, loc. Cinque Strade
Pordenone, via Lino Zanussi (zona industriale Sud)
Sesto al reghena, loc. Bagnarola




----------
Jonathan


Re: COPERTURA VODAFONE IN PROVINCIA DI FOGGIA e provincie limitrofe
18.02.2004 - 00:58
Autore: ciaoo
Data: 16.02.04 14:09

io.... 2 anni fa sono stato sul gargano e ad Alberobello... e ti assicuro che vodafon prendeva benissimo..

ah si mi ricordo anche wind prendeva bene in quella zona come quando abbiamo vbisto insieme gli asini volare!


Re: COPERTURA VODAFONE IN PROVINCIA DI FOGGIA e provincie limitrofe
18.02.2004 - 12:02
Grazie Jonathan, ho già segnalato al 190, via fax e tramite il loro sito, tutta la lista di paesi in cui ho notato che la copertura è scarsa o nulla. Dopo mille (dico 1000) segnalazioni tramite questi canali mi chiama un operatore molto disponibile che mi dice, paese per paese, come pensano di ovviare ai problemi di copertura. Questa telefonata mi è arrivata a dicembre, sono già passati 3 mesi, ma per ora non c'è nessuna novità. Visto che mi sono scritto quello che mi aveva detto, continuo con la mia lista però includendo le previsioni di Vodafone:

1) Monteverde (AV): copertura insufficiente, nessuna previsione;
2) Savignano Irpino (AV): copertura scarsa, il segnale arriva da comuni limitrofi, nessuna previsione;
3) Vallesaccarda (AV): ci sono già 3 impianti nei comuni limitrofi, la copertura è sufficiente e ... prevedono di inserire un'altra BTS entro il 30/4 penso a Flùmeri;
4) Zungoli (AV): scarsa copertura, nuovo impianto previsto;
5) Castel Baronia (AV): mancanza di segnale, copertura prevista 30/4 (la stessa di Zungoli e Flùmeri);
6) Grottaminarda (AV): arriva a malapena un po' di segnale dall'autostrada, nessuna previsione. Inutile dire che qui TIM ha 2 BTS di cui una in posizione strategica e una nel paese in zona alta, mentre WIND ha un carrello presso il casello dell'A16;
7) Ariano Irpino (AV): copertura insufficiente, da considerare che questo paese è il più grande della provincia dopo Avellino! prevedono un'installazione anche se qui, da come mi ha detto, non mi sembrava tanto convinto, mi sa che era frutto della sua immaginazione!;
8) Anzano di Puglia (FG): copertura scarsissima, non è previsto l'inserimento di una nuova BTS, richiesta d'inserimento nel nuovo piano di implementazione di Vodafone che va da Aprile 2004 a Marzo 2005;
9) Ordona (FG): copertura scarsissima, richiesto l'inserimento nel piano 4/04- 3/05;
10) Sant'Agata di Puglia (FG): copertura appena sufficiente, richiesta d'inserimento nel nuovo piano dello stesso periodo;
11) Ascoli Satriano (FG): ci sono già 2 impianti (uno è quello da me contestato che non copre un tratto di Superstrada), ma dicono che è stata progettata una nuova BTS;
12) Orta Nova (FG): problema di concessione da parte del Comune, sono arrivate una miriade di segnalazioni per questo paese di 21.000 abitanti, c'è già una BTS insufficiente per coprire tutto il paese perchè in posizione sconcertante (su un edificio basso, a bassa potenza e in estrema periferia), ce n'è un altra ma per coprire la A 14, non ci sono previsioni di copertura e non è previsto nemmeno l'inserimento nel nuovo piano d'implementazione;
13) Monteleone di Puglia (FG): copertura insufficiente, nessuna previsione;
14) Trinitapoli (FG): copertura NULLA, nessuna previsione.

Bhè, come vi avevo detto c'è da mettersi le mani nei capelli... Queste sono le località che Vodafone ha voluto rendermi conto, inutile dirvi che la lista era almeno di 30 Comuni in Campania, Puglia e Basilicata!!!

Ciao




----------
Electro


Re: COPERTURA VODAFONE IN PROVINCIA DI FOGGIA e provincie limitrofe
18.02.2004 - 17:32
E io che mi lamentavo di TIM.. forse forse non e' poi cosi' male.... (prov nord ovest MI)


Re: COPERTURA VODAFONE IN PROVINCIA DI FOGGIA e provincie limitrofe
18.02.2004 - 18:54
Vodafone: scopertura intorno a te!




----------
Electro


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati