www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Bloccare gli SMS

Inviato da sun0019 
Bloccare gli SMS
12.08.2002 - 20:02
si possono bloccare e sboccare gli sms in entrata digitando un qualche codice con una ricaricabile?... con l'abbonamento mi risulta sia possibile.


Re: Bloccare gli SMS
13.08.2002 - 20:50
L'unico modo x bloccare gli sms in entrata è quello di impostare il "blocco delle chiamate entranti" (penso si possa fare con tutte le schede ora, io ho un abbonamento e l'ho sempre potuto fare, bisognerebbe sentire qualcuno + informato).
L'unico "neo" è che blocchi anche le chiamate in ingresso, non solo gli sms... :::smoke:::


Re: Bloccare gli SMS
13.08.2002 - 22:40
In teoria bisognerebbe impostare il blocco delle chiamate entranti mettendo al termine della stringa (ossia dopo il codice segreto di 4 cifre) *16# in quanto 16 è il codice degli SMS.
Non l'ho provato e non so se funziona. All'estero ho provato il codice 11 che significa blocco solo per le chiamate in voce.
E mi arrivavano solo gli SMS.
Se qualcuno lo prova... potrebbe poi dire se funziona.
Un saluto cordiale a tutti.


Re: Bloccare gli SMS
14.08.2002 - 09:01
No, non è quello il codice, o per lo meno non è completo. Io so che non si può fornire questa informazione perchè altrimenti non riceveresti più i nostri sms di addebito/ricarica... A che ti serve?




----------
Operator


Re: Bloccare gli SMS
14.08.2002 - 10:48
Il codice non è completo.
Lo sto cercando ed appena lo trovo lo scrivo.
In quanto agli sms di addebito/ricarica riguardano solo le ricaricabili con cash display. Per tutte le altre SIM non dovrebbero esserci problemi di questo tipo.
In ogni caso è molto probabile che il codice non venga supportato. Infatti molti codici in teoria validi non funzionano: come ad esempio il trasferimento degli SMS. Non si capisce perché visto che sarebbe un servizio a pagamento!


Re: Bloccare gli SMS
14.08.2002 - 11:33
Operator ha scritto:
>
> No, non è quello il codice, o per lo meno non è completo. Io
> so che non si può fornire questa informazione perchè
> altrimenti non riceveresti più i nostri sms di
> addebito/ricarica...

Io ho un abbonamento, quindi non ricevere sms non ha influenza x VO. Se vuoi, e se puoi, fornirmelo, magari in mail sarebbe gradito. ;-P

Ciao.


Re: Bloccare gli SMS
14.08.2002 - 11:58
una volta al 190 mi hanno detto che era possibile solo per gli abbonamenti visto che le ricaricabili dovevano funzionare a causa del cash display con gli sms in entrata, ora avendo optato per l'aboliziione del cash display mi chiedevo se era possibile bloccare e riattivare a piacimento gli sms in entrata...

x operator e una funzione che serve.. server meditate gente meditate......avete mai dimenticato il cell acceso a casa????? :)))


Re: Bloccare gli SMS
14.08.2002 - 12:02
rettifico:
x operator è una funzione che serve.. serve, meditate gente meditate......avete mai dimenticato il cell acceso a casa????? :)


Re: Bloccare gli SMS
14.08.2002 - 12:04
Madonna se mi è capitato, e allora se posso bloccare i msg cosa faccio, attivo il blocco col telecomando a 150 km di distanza? ;-)

E poi xchè solo i msg? Se dimentico il telefono mi servirebbe di spegnerlo + che altro.
:::smoke:::


Re: Bloccare gli SMS
14.08.2002 - 12:55
io i codici li so, sia x bloccare gli sms in entrata che x bloccare gli sms in uscita (e vi assicuro che funzionano, molte volte presto il mio cell e blocco gli sms in uscita :D :D :D) ma nn vorrei fare un torto ad operator.... :?
che fo li dico...??
ciao ciao ;)


Re: Bloccare gli SMS
14.08.2002 - 13:48
Il codice di blocco degli SMS entranti è:

*35*password*16# + invio (attivazione)
#35*password*16# + invio (disattivazione)
*#35# +invio (interrogazione)

La password preimpostata da Omnitel è 1234 e si può cambiare con il comando:

**03*330*vecchia*nuova*nuova# + invio

Ho provato personalmente questi codici su una Ricaricabile Omnitel senza cash display ottenendo l'attivazione del blocco.
Non so se funziona sulle Ricaricabili con il cash display.
Non ho nemmeno provato se effettivamente gli SMS vengano bloccati.

Non credo di far torto ad Operator dicendoli. E nemmeno credo che gli SMS di addebito vengano bloccati: chi ha studiato il cash display deve aver pensato anche a questo!


Re: Bloccare gli SMS
14.08.2002 - 15:21
Io ai tempi li avevo provati e non funzionavano, né con Vodafone né con TIM. Con altri sinceramente non lo so, non ho mai provato.
Comunque non c'è nessunissimo problema a pubblicare queste informazioni, sono codici gsm STANDARD, quindi non c'è alcun motivo per cui debbano rimanere segreti.


Re: Bloccare gli SMS
14.08.2002 - 15:33
Nessun torto, che mi frega. Però ti spiego perchè è pericoloso usarli per chi ha il cash display. Io ho il cash display e vedo sul display 24000 utt. Blocco gli sms in entrata. Inizio a inviare sms e a fare telefonate normalmente. Dal cell si scalano solo i soldi relativi alle telefonate, quindi è matematico che inizia a disallinearsi il credito. Immaginate che ci sia una porta che voi avete chiuso mettendo il codice e dietro quella porta si sono accumolati tutti gli sms di addebito che non riescono ad entrare (già li sento che bussano incavolati e strillano "fateci entrare"!!!! :-D). A questo punto, dopo un pò di questa storia, non riesco più ad inviare sms. Cosa è successo? E' successo che nei sistemi il traffico disponibile è sceso a -5000 utt, e magari sul cell ci sono ancora 18000 utt. Non posso più mandare sms, ma posso ancora chiamare, e il credito va sempre più giù... A questo punto potrebbe accadere che la linea venga tagliata. Magari sul cell si vedono ancora 3000 utt, ma sui sistemi il traffico è sceso perisolosamente a -20000 utt, il sistema è entrato in allarme e ha bloccato le chiamate. Allora il furbetto di turno chiama il 190 e volete sapere la prima cosa che si controlla? Addebiti in pendenza (una volta ne ho personalemente contati 54), si dice di effettuare una ricarica e digitare il codice si sblocco sms. Dopo di che con un riallineamento ci riprendiamo tutto insieme quello che si sarebbe dovuto scalare mano mano. Morale, a che serve mettere il blocco?
Cmq ragazzi, fate buone vacanze! E non dateci ancora più lavoro di quello che già c'è, è così brutto parlare al telefono con i clienti e sentire di sottofondo il rumore del mare, dei bambini sulla spiaggia, che rosicataaaa!!!




----------
Operator


Re: Bloccare gli SMS
14.08.2002 - 21:37
Capitano Nemo ha scritto:
>
> Il codice di blocco degli SMS entranti è: ecc. ecc.

Ho provato (ho un abbonamento) e effettivamente funziona. Funziona anche col codice *11#, quello che esclude le chiamate ma fa passare gli sms. Complimenti Capitano, questa non la sapevo. Io ero rimasto alle stringhe dei blocchi chiamate, li ricordo a memoria perchè sui primi gsm il menu non c'era e bisognava lavorare tutto a stringhe, anche con i trasferimenti.

La mia curiosità è che fine fanno gli sms inviati? Non arrivano mai, o arrivano quando sono in comodo? Ho provato a spedirmi un sms con la notifica durante l'attivazione del blocco messaggi, e non è arrivato nè il messaggio una volta sbloccato, nè la notifica di cosa sia successo al messaggio. Arriverà prima o poi, vedremo.

Per caso capitano, hai altre stringhe interessanti? Magari quella "mitica" della deviazione degli sms (che mi sembrava di aver letto da qualche parte che con gli operatori italici attualmente non funziona)? ;-)


Re: Bloccare gli SMS
14.08.2002 - 21:53
Sì, caro Linus, ho la stringa per deviare gli SMS:
**21*+393471234567*16# + invio per deviare gli SMS al numero +393471234567
##21*16# + invio per rimuovere la deviazione
*#21# + invio per interrogare
In Italia non mi risulta che funzioni. In quanto ai gestori esteri non ho informazioni a riguardo.
Provala e se riesci a farla funzionare con qualche gestore nostrano fammelo sapere.
Buon ferragosto!


Re: Bloccare gli SMS
15.08.2002 - 00:13
Grazie, domani provo; sono convinto anch'io che non funzioni, in passato ho letto un sacco di gente che aveva provato inutilmente. Se ci fossero novità, comunicherò prontamente.
:::smoke:::


Re: Bloccare gli SMS
15.08.2002 - 08:42
Era evidente, purtroppo non funziona. :-(

Mi è arrivato anche il messaggio spedito durante il blocco *16#, e relativa notifica di consegna. Ci ha messo diverse ore, ma è arrivato.


Re: Bloccare gli SMS
15.08.2002 - 10:17
grazie per la info capitano volevo chiederti unaltra cosa il blocco degli sms entranti blocca anche "CHIAMAMI" naturalmente penso di si!


Re: Bloccare gli SMS
15.08.2002 - 17:58
ma i codici che avete dato funzionano sotto rete tim?




Re: Bloccare gli SMS
15.08.2002 - 19:06
Per sun0019: ovviamente blocca anche chiamami, trattandosi di un sms come tutti gli altri.

Per Sirius: Non lo so, io ho provato con un abbonamento VO.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati