www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Bloccare gli SMS

Inviato da sun0019 
Re: Bloccare gli SMS
16.08.2002 - 09:06
la deviazione sms funziona con Wind: l'ho appena provata!
Ho deviato gli sms da wind verso vo, poi mi sono spedito una mail alla casella wind dove ho la notifica email ricevute e ha squilato il cel vo.
Probabilmente non funziona il contrario!




----------
Saluti. alex.


Re: Bloccare gli SMS
16.08.2002 - 10:39
Io ho provato con una ricaricabile VO senza cash display, su una Tim card ho provato più volte e non sempre la rete mi accettava le stringhe.
Devo dedurre che probabilmente non funzionano con TIM.
Ma non posso escludere che la cosa non sia uguale per tutte le HLR. La mia Tim card è piuttosto vecchiotta e probabilmente appartiene ad una HLR attivata almeno 5 anni fa.
Sono tutti codici standard previsti dal sistema GSM, ma non tutti gli operatori le supportano visto che non sono giudicati di primaria importanza.
E vorrei sapere quanta gente li conosce o semplicemente sa che esistono!


Re: Bloccare gli SMS
16.08.2002 - 11:20
Non lo sapevano neanche il 90% degli incalliti di telefonini, ovvero i frequentatori del forum. ;-)


Re: Bloccare gli SMS
16.08.2002 - 11:50
Alessandro Rossetti ha scritto:
>
> la deviazione sms funziona con Wind: l'ho appena provata!

Guarda, ora che lo so mi verrebbe voglia di passare a Wind solo x questo! Quanto sarebbe comodo che i messaggi delle nostre schede "secondarie" arrivassero sul numero principale! :-) :-) :-)


Re: Bloccare gli SMS
16.08.2002 - 12:20
Io provato le seguenti deviazioni SMS con tutti e 4 i gestori:

TIM --> VO
TIM --> Wind
TIM --> Blu
VO --> TIM
VO --> Wind
VO --> Blu
Wind --> TIM
Wind --> VO
Wind --> Blu
Blu --> TIM
Blu --> VO
Blu --> Wind

Risultato: nessuna ha funzionato (nemmeno quelle Wind)!


Re: Bloccare gli SMS
16.08.2002 - 15:36
Allora può essere sensata la mia pensata: non tutte le HLR supportano questi trasferimenti.
Se ufficialmente è un servizio non fornito dai gestori, è possibile che funzioni solo in alcuni casi e che in altri no.
Il fatto che non interessi nessuno poco importa.
Basta offrire un prodotto nuovo ed ecco che ci sarà comunque qualcuno che lo acquisterà, magari per curiosità.
Se i gestori lo proponessero, nel giro di qualche settimana ecco che verrebbe usato. Forse sono i gestori stessi non interessati. Con il trasferimento degli SMS sarebbe più facile gestire più SIM e forse ciò potrebbe non piacere ai gestori.


Re: Bloccare gli SMS
16.08.2002 - 16:28
ho provato i codici se si bloccano gli sms in entrata questi (almeno sulla mia sim OV) non vengono piu' ricevuti una volta eliminato il blocco, anzi il cell BLU col quale li ho spediti mi segnala prima spedito e subito dopo mi avvisa che e' impossibile consegnare l'sms, anche via internet la stessa cosa. provero' con il trasferimento sms, ho trovato un sito dove sono elencate tutte le stringhe per le cose piu' strane.


Re: Bloccare gli SMS
16.08.2002 - 17:31
sun0019 ha scritto:

ho trovato un sito
> dove sono elencate tutte le stringhe per le cose piu' strane.

Se non ti secca, mi daresti il sito? Magari in email senza il rischio che il Mode lo tolga...
:-9


Re: Bloccare gli SMS
17.08.2002 - 01:52
Ma perchè avete tutti tanta paura che il moderatore cancelli i post?

Mi sembra un'usanza di telecopio, non di cellularitalia!




----------
D'accordo?????????


Re: Bloccare gli SMS
17.08.2002 - 12:34
ecco l'indirizzo

http://www.gsmworld.it/netcodes.htm
[modificato dal ModeRatore]


Re: Bloccare gli SMS
18.08.2002 - 22:20
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati