www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

PROMOZIONE SMS

Inviato da angioletto2003 
PROMOZIONE SMS
10.02.2004 - 14:43
Ciao a tutti ...qualcuno sa dirmi se ci sono in arrivo promo che riguardano gli sms? Grazie !!!!


Re: PROMOZIONE SMS
10.02.2004 - 15:11
Re: PROMOZIONE SMS
10.02.2004 - 15:28
Mi sa che se ne parlerà il 24 giugno.


Re: PROMOZIONE SMS
10.02.2004 - 16:30
Però gli operatori mi avevano detto che in questa settimana ci sarebbe stata ....CHE DELUSIONE QUESTA VODAFONE!!!


Re: PROMOZIONE SMS
10.02.2004 - 16:37
CIOè... quale promozione ci sarà il 24 giugno?


Re: PROMOZIONE SMS
10.02.2004 - 17:15
Per 10 Euro, potrai inviare 400 sms a tutti i numeri Vodafone e 100 mms a tutti i numeri Voda e indirizzi e-mail @vodafone.it per 30 giorni! rotfl

Ma quali PROMO??? Qua tra poco, ci faranno pagare anche solo gli squilli!
La bella Megan dice: "VODAFONE: tutto intorno a te!"
E voi gia sapete dove... non è vero? DIETRO! rotfl


Re: PROMOZIONE SMS
10.02.2004 - 21:36
tutti dovrebbero comprare un cellulare con la gestione delle email... allora uno puo` mandare i messagi gratis!


Re: PROMOZIONE SMS
10.02.2004 - 22:47
*messaggi....(scusante non avevo riletto il post)


Re: PROMOZIONE SMS
11.02.2004 - 07:48
MA SAREBBE LA CHISTMAS CARD?


Re: PROMOZIONE SMS
11.02.2004 - 09:34
e come faccio a mandare sms gratis con la gestione della mail?!io ho un nokia 6600 e ha la casella mail.


Re: PROMOZIONE SMS
11.02.2004 - 10:42
La xmas card a giugno mi sembra un pò precoce, che ne dici?
Ti sarai confuso con la summer card :)




----------
Finalmente zerozero!


Re: PROMOZIONE SMS
11.02.2004 - 12:25
>e come faccio a mandare sms gratis con la gestione della mail?!io ho un nokia >6600 e ha la casella mail.

Hai un indirizzo vodafone mail? Ti devi registrare al sito del 190.it con il tuo indirizzo vodafone mail. Poi sotto assistenza e configurazioni ti dice come impostarlo sul tuo cell. Da la puoi mandare sms gratis verso tutti i numeri ( per wind non ho ancora provato ) basta che fa # @sms.vodafone.it (anche se non e` un numero voda)
.... Non sono sicuro di quanti sms uno possa mandare in questo modo ... e comunque arrivano come sms dal 42020...
Unaltra cosa ... sono gratis se uno li manda da vodafone live! (con promozione Wap GPRS) e sono abbastanza sicuro che siano gratis se li mandi dall'email con la promo Web GPRS... senno dovrebbero costare intorno ai 3 cent .. esattamente non lo so pero` sempre meno di un sms normale...


Fatemi sapere


Re: PROMOZIONE SMS
11.02.2004 - 12:56
Quella del 24 giugno non è né una Christmas Card né la Summer. E' la SMS card!


Re: PROMOZIONE SMS
11.02.2004 - 21:33
troppo tardi .... da oggi non funzionano piu` :(


Re: PROMOZIONE SMS
12.02.2004 - 11:26
come nn funzionano più?? intendi gli sms a 3 cents? cavolo


Re: PROMOZIONE SMS
12.02.2004 - 21:17
come si mandano da vodafone live?


Re: PROMOZIONE SMS
12.02.2004 - 22:40
non lo so si spera cha abbiamo aggiustato il sistema comuque ..
X giuggy... se sei registrato al sito del 190 con un idirizzo email vodafone (se non ce lhai lo puoi creare gratuitamente... oppure se e` unaltro lo puoi cambiare... disolito ci mettono 1-2 giorni per aggiornarlo).. poi vai su vodafone live! (spero tu abbia la promo WAP GPRS... vai su vodafone mail ... e da la mandi i messagi a numero di tell @sms.vodafone.it ... (anche se e` un numero di altro operatore ... es. 3391234567@sms.vodafone.it) ... funziona solo se uno ha registrato lemail vodafone al sito del 190


Re: PROMOZIONE SMS
13.02.2004 - 10:26
Studente735... ci sarebbe anche un'altro modo avendo un cellulare che gestisce le email.
Immagina un gruppo di amici tutti con cellulare email-compatibile.
Immagina che tutti abbiano configurato la ricezione e l'invio email della casella voda/tim/wind.
Immagina che tutti abbiano la notifica sms.

in breve tutti potrebbere inviare e ricevere messaggi spendendo più o meno 2 centesimi a messaggio inviato/ricevuto.


Re: PROMOZIONE SMS
13.02.2004 - 12:15
Allora... ho provato a realizzare con tim quello che stavo dicendo nel precedente topic.
Ingredienti: Nokia 7650, prepagata Tim, casella UNITIM.

Ho configurato il telefono per l'invio e la ricezione di email con la casella UNITIM e per prima cosa ho scaricato la lista di email che già c'erano... erano solo due e la sola lista (inclusi due tentativi non andati a buon fine) mi è costata 4,2 centesimi (80 lire) pari a 7 kb di traffico.

INVIO
Ho inviato il messaggio di prova scrivendo quattro cavolate per un totale di 160 caratteri, e l'ho inviato allo stesso indirizzo del mittente. L'invio è stato istantaneo, come anche la ricezione del messaggio di notifica. E' arrivato due secondi dopo che il telefono avesse finito di inviare. Nel messaggio è riportato l'indirizzo del mittente che può essere nel formato numero@tim.it o nick@tim.it.
Il costo di tale operazione è stato di 1,8 centesimi pari a 3 kb di traffico.

RICEZIONE
Sono poi entrato nell'area dedicata alle casella di posta di posta e ho premuto "Connetti". Il telefono ha eseguito e ha scaricato la nuova lista comprensiva della nuova mail. Mi è bastato andarci sopra e premere il joystick per aprirla all'istante e poterne leggere il contenuto.
Il costo della lettura è stato di 2,4 centesimi peri a 4 kb di traffico.

CONCLUSIONI E CONSIGLI
Se il destinatario avesse risposto le due persone avrebbero speso all'incirca 4 centesimi a testa e avrebbero risparmiato 11 centesimi ciascuno (rispetto a tim o nuovi profili vodafone) o 8 centesimi rispetto ai piani meno recenti (con sms a 12 cent). Quanti sms mandate al giorno?
Ogni volta che il telefono si collega confronta la sua lista di email ricevute con quella del server e dopo di che scariche le head dei nuovi messaggi. la sincronizzazione delle due liste comporta un movimento di traffico quindi consiglio di copiare spesso i messaggi che vi interessano in un'altra cartella (nei nokia si può) e cancellare dal server l'email. Se lo fate da pc la sera quando tornate a casa è ancora meglio.
Si possono anche inviare foto (sempre se il telefono lo permette) che in formato 640X480 occupa circa 30-35 kb e costerebbe all'incirca 18-20 centesimi, naturalmente sia per il mittente che per il destinatario.
Attenzione alle email troppo grandi... prima di scaricare un messaggio andate su propietà e controllate quanto pesa in kb. Ogni kb costa 0.6 centesimi.
Usate solo la casella abbinata al vostro numero, che hanno la notifica sms, e usatela solo per quello. Eventuale spam o altre mail informative vi farebbero pagare solo traffico in più.

Il metodo può essere esteso anche a vodafone mail e a wind, fra poco proverò.
Il costo per kb di wind è la metà.... solo 0,3 centesimi.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati