www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Conviene davvero?

Inviato da theotherside 
Conviene davvero?
22.01.2004 - 10:01
La promozione S.Valentino Card è attivabile al costo di 7 EURO per chiamare il proprio numero You&Me ed avere il rimborso di 30 giorni di telefonate.
Dividendo i 7 EURO per i 6 EUROCENT (della mia tariffa You&Me) ma senza calcolare lo scatto alla risposta, sono circa 116 minuti di telefonate.
Calcolando lo scatto, si potrebbe scendere a ad una 90 minuti.. circa 1 ora e 30...
Conviene davvero?

Un grosso saluto.


Re: Conviene davvero?
22.01.2004 - 10:27
direi di no... anche se correggerei il calcolo un po' al ribasso.
lo scatto è sempre di 12,4-15! quindi:
1- se faccio nei trenta giorni 15 telefonate ho già recuperato solo in scatti 1.86 - 2.25 quindi vado in PAREGGIO con 85-80 min.
2- Se le telefonate sono più frequenti diciamo 30 telefonate al giorno in scatti recupero 3.72 - 4.50 vado in PAREGGIO con 54-42 minuti (circa 15minuti per tefonata)

Sicuramente non è il massimo della convenienza (eufemismo) a meno che tu non viva in simbiosi con un numero vodafone.
l'unico aspetto che la renderebbe comunque "conveniente" sarebbe la possibilità di attivarla gratuitamente tramite Telericarica+. a quel punto sarebbe solo risparmio.


Re: Conviene davvero?
22.01.2004 - 13:31
Partendo dal pressuposto che chi la attiva chiama un numero vodafone molto spesso e con chiamate medio lunghe... Se non ci fosse la promozione le chiamate si farebbero comunque, quindi dopo i primi 7 euro che si spendono (e che comunque verranno restituiti) io la convenienza la vedo al 100%

Non sono un mago della matematica ma mi sembra palese...




----------
Operator


Re: Conviene davvero?
22.01.2004 - 13:34
mi trovi pienamente d'accordo


Re: Conviene davvero?
22.01.2004 - 13:52
Re: Conviene davvero?
22.01.2004 - 15:51
Ma pensa te, sono pure d'accordo con ciaoo!
Io faccio i conti della serva a ritroso e calcolo 10' di telefonata al giorno x 20 giorni: 0.06x10x20 + 0.15x20 = 15 euro. Purtroppo le telefonate sono molte di più e i minuti pure (talvolta mi scappa una "torta" da un'ora); la previsione è perciò di 50 euro.
C'è anche da tenere presente che con il fatto che sarò rimborsato userò sempre il cell x chiamarla e quindi avrò un ulteriore risparmio (seppur minimo) sul fisso


Re: Conviene davvero?
22.01.2004 - 16:14
Guarda, se proprio vogliamo essere fiscali... mi dici quali sono questi 7 euro che, sborsati all'inizio, mi vengono restituiti?
Vuoi forse dire che attivano la promo, e spendendo 50 euro, me ne restituiscono 57???
A me non pare proprio...
Cmq, contenti voi, contenti tutti... continuate ad assecondare i dirigenti VODA, attivano queste BELLISSIME promozioni...
Però poi non vi lamentate, se le promo sono sempre le stesse e se anzichè migliorarle, le peggiorano ogni volta di più.


JK
Re: Conviene davvero?
22.01.2004 - 16:20
secondo me sta promo è proprio una cavolata,sono poche le persone che hanno convenienza di attivarla....boh sempre peggio....




----------
giacomo


Re: Conviene davvero?
22.01.2004 - 16:37
theo, ti ho risposto nell'altro post...
comunque nessuno regala niente x niente: neanche Tim regalava la carta auguri (e quindi neanche i 100 minuti erano regalati, ma pagati 7 euro) e se vuoi leggere quello che ti pare fai pure, ma se vuoi leggere i termini della promo (forse) sono altri: al costo di 7 euro si acquista la promozione per cui si ha un rimborso fino a 250 euro... a casa mia significa che se spendo 50 euro di traffico telefonico me ne danno 50 (non 57).
Ad ogni modo ti posso assicurare che tra spendere 50 euro di telefonate o spenderne 57 con un rimborso di 50 sono così stolto da preferire la seconda... e sono pure contento rotfl


Re: Conviene davvero?
22.01.2004 - 16:40
Anche per me è una cavolata, ma alla fine non me ne frega niente.... non ho mai attivato la promo di s.valentino negli anni scorsi e ne lo farò adesso, ma che è... dobbiamo avere per forza una promozione al mese??


Re: Conviene davvero?
22.01.2004 - 16:45
Beh, ognuno aderisce alla promo che preferisce: a me non interessava niente la Xmas card, questa sicurametne di più... se l'anno prossimo avrò una ragazza con Tim non ci sarà più una promo che mi servirà!


Re: Conviene davvero?
22.01.2004 - 18:26
bhe firn io certe volte con lo you and me faccio torte(come la chiami te)da 3 ore... :-D


Re: Conviene davvero?
23.01.2004 - 09:01
Scommetto che per Febbraio la Vodafone farà l'attivazione Gratuita del You&Me!!!! :D
Lo penso perchè così saranno molte di più le persone che attiveranno Promozione.......... ::au::




----------
007? ma sono io! :D


Re: Conviene davvero?
23.01.2004 - 11:06
Per FIRM: concordo sul fatto che qualsiasi compagnia telefonica, alla fine, i minuti che ti regala te li fa, in ogni caso pagare. OK!
Però almento la TIM dice: io per 7 EURO ti faccio parlare 100 minuti con chi vuoi tu (escludendo, tra l'altro, l'odiosissimo scatto alla risposta)
La VODA replica: io per 7 EURO ti rimborso tutte le telefonate che fai verso i numeri VODA, quindi già ti limita (in questo caso poi, solo numero You&Me). Se non li spendi NISBA!
Insomma: secondo voi, se proprio di GRATUITA' vogliamo parlare... chi si avvicina di più a questo concetto? La TIM o la VODA?


Re: Conviene davvero?
23.01.2004 - 12:36
certo.. attivazione dello you and me gratis.. il cambio è a pagamento




----------
marcotel


Re: Conviene davvero?
23.01.2004 - 13:39
Io mi chiederei un altra' cosa

1)il bonus che ricevero' concorrera' poi a ricevere bonus per OPZIONE EURO 10?
2)Dove sta la convenienza?riesco a vedere molto poco.........delucidatemi perfavore
3)Ci siamo ridotti a promozioni che di risparmio hanno ben poco!o sbaglio?

Complimenti vodafone,sai bene come spennare il pollo anzi no i polli


elo
Re: Conviene davvero?
23.01.2004 - 14:06
Me lo sono chiesto anche io, ma mi sa tanto che il traffico uscente non servirà per raggiungere i bonus per la Euro 10 nè per l'Eurobonus, spero di sbagliarmi, ma vista la summer card...




----------
elosss


Re: Conviene davvero?
23.01.2004 - 23:06
x theo:
dai che a furia di interventi non ci scanniamo più! ;)
Capisco il tuo discorso e concordo sul fatto che le promo di Tim siano ormai tutte più interessanti di quelle di Vodafone e pure a parità di prezzo (fino ad un paio d'anni fa era esattamente l'opposto :( )
Resta però il fatto che tu ponevi la domanda se fosse veramente conveniente la promo di San Valentino e io continuo a risponderti che la convenienza c'è. Ovviamente devono esserci le condizioni per aderire alla promo (ragazza+Vodafone+Y&M) x' chi vi aderisce senza quelle condizioni sarebbe proprio un pesce! :o
Se invece confronto il numero di cienti a cui può interessare la promo di Voda e quella di Tim, allora sicuramente propendo x Tim...ma questo è fuori tema! ::au::

Quanto a coloro che hanno i piani con le autoricariche (euro10, €bonus ecc) possono mettersi il cuore in pace x' sono incompatibili con la promo (almeno stando a quanto scritto di marcotel nell'altro 3d).
Aggiungerei che il danno maggiore lo subisce chi ha euro10 x' chi ha eurobonus, ipotizzando un numero uguale di chiamate fatte e ricevute con lo Y&M, alla fine paga normalmente solo 2.7 c/m (6-3.3) + scatto alla risposta


Re: Conviene davvero?
23.01.2004 - 23:13
Bah, credo di aver preso un abbaglio a proposito dell'incompatibilità dell'euro10 :? ..fate conto che non abbia detto niente, stasera sono fuso ::sleep::


Re: Conviene davvero?
24.01.2004 - 10:49
Ma perchè ci siamo scannati??? ::boxe::
Io non me ne ero nemmeno accorto! :)
Cmq il forum esiste per questo, per scambiarsi delle pacifiche opinioni... quindi NO PROBLEM!
Se proprio vogliamo litigare, in tv esistono vari programmi dove per farlo ti pagano pure. Così, i soldi guadagnati li usiamo tutti per attivare le promo della TIM e della VODA! :D




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati