www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Cambio Tariffe Ricevute in Roaming dal 25 Aprile

Inviato da Operator 
Re: Cambio Tariffe Ricevute in Roaming dal 25 Aprile
08.02.2004 - 10:14
Scusate ma ripeto la domanda...
io ho il piano Sera ricaricabile in euro (ex personal 195 sera): come faccio a trovare le vecchie tariffe per poter fare un confronto?

grassie :-D


Re: Cambio Tariffe Ricevute in Roaming dal 25 Aprile
11.02.2004 - 10:44
ma se uno non ha il fax come fa? ce l'ha nel ...


Re: Cambio Tariffe Ricevute in Roaming dal 25 Aprile
11.02.2004 - 17:01
Interessante questa discussione.

Io sono andato sul 190.it ho inserito user e pass. e sono andato sul mio piano telefonico e cioe' "Euro al secondo autoricaricabile" e nel mio caso specifico le condizioni sono queste:"Il costo delle Chiamate Internazionali dall'Italia verso Europa, Usa e Canada è di 45 cent Iva inclusa al minuto,Le chiamate dirette verso il resto del mondo hanno un costo di 240 cent al minuto IVA inclusa".

Facendomi 2 conti capisco che la tariffa attuale per le chiamate che ricevo in Europa,Usa e Canada mi costano 45 cent. senza scatti alla risposta e sugli effettivi secondi di conversazione e' a dir poco ottima perche' se ricevo una telefonata di 10 secondi pago per 10 secondi mentre nella nuova piattaforma il minimo tariffato e' in ogni caso 45 cent indipendentemente se la telefonata duri 1 oppure 60 secondi.Al contrario la nuova piattaforma risulta piu' conveniente per altre zone del mondo,ma siccome piu' in la' dell' Europa e' molto difficile che io vada,spediro' un bel fax a Vodafone con tanto di firma in cui dichiarero' di non accettare le nuove condizioni(per sicurezza ne' mandero 2 di fax nel lasso di tempo di 5 giorni 1 dall'altro).
Consiglio agli utenti Vodafone di andare al 190.it (se siete registrati) e vedere come ho fatto io le condizioni attuali delle chiamate ricevute e poi confrontarle con la nuova piattaforma a scatti e scattoni di Vodofone.




Re: Cambio Tariffe Ricevute in Roaming dal 25 Aprile
12.02.2004 - 02:26
.marco. ha scritto:

> Scusate ma ripeto la domanda...
> io ho il piano Sera ricaricabile in euro (ex personal 195
> sera): come faccio a trovare le vecchie tariffe per poter fare
> un confronto?
>
> grassie :-D

Sono nel 190 online se vai a vedere la tariffa della tua sim.
Mi ero stampato tutte le tariffe per l'estero qualche tempo fa' quando c'erano ancora tutte per cui ti posso aiutare.
Europa: 49,3cent al minuto.
Ucraina: 1,03€/min.
USA e Canada: 1,38€/min.
Hong Kong, India, Macao e Thailandia: 2,67€/min.
Resto del Mondo: 2,42€/min.


Re: Cambio Tariffe Ricevute in Roaming dal 25 Aprile
12.02.2004 - 02:29
Se uno non ha il fax, va da un tabaccaio o in un qualche centro dove spediscono fax e paga qualcosa ma si garantisce le tariffe bloccate.


Re: Cambio Tariffe Ricevute in Roaming dal 25 Aprile
12.02.2004 - 02:33
A me è arrivato l'sms l'altro giorno.
Ho subito verificato la cosa al numero riportato nell'sms: oltre a mettere queste tariffe penose prevedono di aggiungere comunque il costo del Mobile Party Pays per i paesi in cui si deve pagare questo balzello (USA, Canada, Ucraina, Hong Kong, India, Macao e Thailandia).


Re: Cambio Tariffe Ricevute in Roaming dal 25 Aprile
12.02.2004 - 15:22
Scusa marco, ho sbagliato alcune tariffe visto che immagino che le tariffe siano state parificate a quelle del "NUOVO Personal 195" al momento del passaggio al "Sera Ricaricabile in Euro".
Per l'Europa le chiamate costano 36,9 cent al minuto anzichè 49,3.


Re: Cambio Tariffe Ricevute in Roaming dal 25 Aprile
12.02.2004 - 17:37
Penso proprio che manderò il fax allora! Non prevedo di andare all'estero quest'anno, ma chissà, magari in un lontano futuro.... :)


Re: Cambio Tariffe Ricevute in Roaming dal 25 Aprile
12.02.2004 - 22:33
che cos'e` il mobile party pays?


Re: Cambio Tariffe Ricevute in Roaming dal 25 Aprile
13.02.2004 - 02:23
E' un costo di terminazione aggiunto in alcuni paesi.
Negli Stati Uniti, per esempio, paga anche chi riceve le chiamate e così anche i clienti esteri in roaming devono pagare una ulteriore cifra che si va ad aggiungere al costo del roaming estero ricevuto.


Re: Cambio Tariffe Ricevute in Roaming dal 25 Aprile
13.02.2004 - 14:09
Domandina ???

Ho deciso di mandare il fax e di mantenere quindi le attuali condizioni tariffarie riguardo le chiamate ricevute in roamnig.

Come posso sapere che il fax inviato alla Vodafone è stato ricevuto ??

Visto che prevedo di andare all'estero il prossimo Giugno non vorrei sentirmi dire che non ho mai mandato il fax e che quindi non ci posso fare più nulla: mi devo tenere coattivamente le tariffe a scattoni anche per le chiamate ricevute....


Re: Cambio Tariffe Ricevute in Roaming dal 25 Aprile
13.02.2004 - 15:08
> Tutti i Clienti a cui e' non stato inviato SMS informativo hanno la possibilita' di
> recedere dalla nuova modalita' di tariffazione mediate una richiesta scritta da
> inviare al numero di fax gratuito 800 904667.
> La richieste di disattivazione (per i Clienti che non hanno ricevuto l''sms)
> dovranno pervenire entro e non oltre il 01/06/04.

Domanda spontanea: Chi non riceve la comunicazione tramite SMS, come diavolo fa a sapere che le tariffe cambieranno? Come fa a immaginarsi che per mantenerle bisogna mandare una richiesta scritta? Chi non ha la fortuna di frequentare il forum e di avere le informazioni da Operator, cosa fa? Si attacca? Aspetta che glielo comunichi qualcuno in sogno?
Non è un comportamento vergognoso? O ho capito male io?


Re: Cambio Tariffe Ricevute in Roaming dal 25 Aprile
13.02.2004 - 18:06
Quando il tuo fax viene registrato (tempo alcuni giorni) ricevi un sms sul tuo numero in cui ti dicono che le tariffe non verranno modificate.
Hanno fatto la stessa cosa quando hanno "semplificato" le tariffe per il roaming uscente.


Re: Cambio Tariffe Ricevute in Roaming dal 25 Aprile
13.02.2004 - 18:07
Ovviamente stavo rispondendo a Shadow (ho dimenticato di quotarlo).


Re: Cambio Tariffe Ricevute in Roaming dal 25 Aprile
14.02.2004 - 08:28
>In caso di cambio piano dopo la data del 25 aprile 2004 il Cliente che ha
>fatto recesso ha comunque le nuove tariffe.


Il passaggio alla piattaforma in euro (ossia la scomparsa del cash display) è paragonato ad un cambio di piano (anche se per la maggior parte dei clt esiste un piano gemello)
Quindi per coloro che passeranno alla nuova piattaforma dopo il 25 aprile (nel caso abbiano ricevuto il messaggio) o dopo il 01 giugno (nel caso non abbiano ricevuto il messaggio) verranno applicate le nuove tariffe anche se hanno mandato il fax di dissenso

"Fonte 190"

(Anche se comunque chi viaggia spesso all'esteo il cash display l'ha già mandato in pensione da tempo)


Re: Cambio Tariffe Ricevute in Roaming dal 25 Aprile
09.03.2004 - 02:18
Ma se uno sta all'estero e il mess non arriva?
Non riesco + a vedere i prezzi per i piani vecchi sul sito del 190 .. qualcuno ha un link?


sec
Re: Cambio Tariffe Ricevute in Roaming dal 25 Aprile
09.03.2004 - 10:17
Studente735: le tariffe (che io sappia, sono tutte corrette) le trovi su
http://www.cellularitalia.com/gestori/omnitel/tariffeinternazGSM.html
Se invece vuoi una versione più "ufficiale" devi fare il log-in sul 190 e avrai le tariffe che si applicano alla tua sim.
Una nota sull' MPP (mobile party pays): lo sapete che non è possibile sapere quali sono le tariffe (l'ultimo viaggio che ho fatto, il 190 mi ha detto che non poteva neppure darmi un'idea dei costi). Per vostra informazione, l'MPP va a scatti da 1 minuto e, nel mio caso, era di 75 cent con un operatore, 1 euro con l'altro... un vero salasso.
Comunque, per quanto riguarda le vecchie tariffe di roaming non reggono proprio il confronto (molto più convenienti le vecchie). Peccato che per mandare i fax ho dovuto passare due giorni davanti al fax, che mi dava errore in continuazione - ho provato da vari fax e da numeri diversi (casa/ufficio) con chiamate frequenti da diversi operatori (molto gentile da parte loro) per dirmi che il fax era giunto incompleto.
Voi avete avuto gli stessi problemi?




----------
sec


Re: Cambio Tariffe Ricevute in Roaming dal 25 Aprile
09.03.2004 - 15:14
Si anch'io ho avuto diversi problemi ad inviare quel fax ed ad oggi vodafone nega di averlo ricevuto.


Re: Cambio Tariffe Ricevute in Roaming dal 25 Aprile
09.03.2004 - 20:42
Io ho inviato il fax alle 6 di mattina ed è regolarmente partito.

Ho chiamato il 190 due giorni dopo e mi hanno confermato che la mia richiesta di recesso dalle nuove tariffe era arrivata ed era stata registrata.

****************************************

Consiglio: io manderò (per tutti miei numeri) il fax di dissenso entro il 25/4, comunque, anche se la Vodafone non mi ha mandato l'sms.

La Vodafone può sempre dire di avermi mandato l'sms anche se io in realtà non lo mai ricevuto.
Mì è già capitata una cosa del genere. Loro non vogliono sentire ragioni.... "Dai nostri sistemi l'sms risulta inviato regolarmente, probabilmente il suo cell non era sotto copertura / memoria sms piena / spento x più di 2 giorni"...

A Volte si perdono in un bicchier d'acqua.


Re: Cambio Tariffe Ricevute in Roaming dal 25 Aprile
15.03.2004 - 10:50
perchè Cellularitalia ancora non si occupa di questa spinosa questione??

Suggerimento: provate a mandare il fax da vodafone Mail...




----------
Jonathan


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati