www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Cambio Tariffe Ricevute in Roaming dal 25 Aprile

Inviato da Operator 
Cambio Tariffe Ricevute in Roaming dal 25 Aprile
20.01.2004 - 18:19
Prevedo un'altra ondata di "imprecazioni" contro Vodafone per quello che sto per postare... Ma tant' e' ....

Dal 25 Aprile 2004, le tariffe delle chiamate ricevute in Roaming Internazionale saranno semplificate: in questo modo diventera’ ancora piu’ semplice conoscere gli importi spesi quando ci si trova all’estero.

Infatti, ad ognuna delle quattro zone geografiche definite per le chiamate effetuate dall’estero, verranno abbinate quattro nuove e semplici tariffe per le chiamate ricevute: 0,45 – 1,0 – 2,0 – 3,0 euro/min (IVA inclusa).

Alla risposta verra’ addebitato uno scatto comprensivo dei primi 60 secondi di conversazione, mentre la tariffazione successiva sara’ a scatti della durata di 30 secondi addebitati anticipatamente.

La comunicazione sulla nuova tariffa di roaming per chiamate Ricevute verra' effettuata tramite SMS. Tutti i Clienti a cui e' stato inviato SMS informativo e la comunicazione sul Conto telefonico hanno la possibilita' di recedere dalla nuova modalita' di tariffazione mediate una richiesta scritta da inviare al numero di fax gratuito 800 904667. La richieste di disattivazione (per i Clienti che hanno effettivamente ricevuto l'sms) dovranno pervenire entro e non oltre il 25/04/04.

Tutti i Clienti a cui e' non stato inviato SMS informativo hanno la possibilita' di recedere dalla nuova modalita' di tariffazione mediate una richiesta scritta da inviare al numero di fax gratuito 800 904667.

In caso di cambio piano dopo la data del 25 aprile 2004 il Cliente che ha fatto recesso ha comunque le nuove tariffe.
L'azione di invio SMS iniziera' il 26 di Gennaio e si concludera’ il 26 Marzo 2004.



Per i paesi della Zona 1 (tariffa a 45 centesimi) le chiamate, per la maggior parte dei clienti (98% ricaricabili, 83% abbonamenti), risultano più convenienti.
Per i paesi della Zona 2 (tariffa a 1 Euro) le chiamate risultano più convenienti nel 50% dei casi.
Per i paesi della Zona 3 (tariffa a 2 Euro) le chiamate risultano più convenienti nel 85% dei casi.
Nei paesi della Zona 4 (tariffa a 3 Euro) le chiamate risultano meno convenienti. Tali paesi, però, sviluppano solo il 3% del totale del traffico ricevuto all’estero.




----------
Operator


Re: Cambio Tariffe Ricevute in Roaming dal 25 Aprile
20.01.2004 - 18:49
MJ
Re: Cambio Tariffe Ricevute in Roaming dal 25 Aprile
20.01.2004 - 19:00
mi farò i miei bei conticini e poi edrò tanto c'è sempre tempo a passare alle nuove vero? Seconda domanda se non mi interessano le nuove io il 26 stesso posso mandare il fax giusto?


Re: Cambio Tariffe Ricevute in Roaming dal 25 Aprile
20.01.2004 - 19:06
0,45 – 1,0 – 2,0 – 3,0 euro/min (IVA inclusa).
mmm
io pago
37 cent al minuto + 0.124 x l'europa
1,03 euro al minuto + 0.124 x l'ucraina
1,38 euro al minuto + 0.124 x usa e canada
2,67 euro al minuto + 0.124 x Hong Kong, India, Macao, Thailandia
2,42 euro al minuto + 0.124 x il resto del mondo...
ora mi viene spontanea una domanda: le varie zone sono le stesse delle tariffe per chiamare??

se si mi tengo la mia tariffa... x l'europa è moooolto + conveniente!!! (e anche x il resto ma lo uso soprattutto in UE)


MJ
Re: Cambio Tariffe Ricevute in Roaming dal 25 Aprile
20.01.2004 - 19:20
Qui i valori tabellati:
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programPage.do?contentKey=1886&ty_key=pri_tariffe_ricevere2&channelId=-17882&pageTypeId=9611&programId=1073751990&tk=9611%2cc&ty_skip_md=true#

Qui i vecchi:
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programPage.do?contentKey=1886&ty_key=pri_tariffe_ricevere2&channelId=-17882&pageTypeId=9611&programId=1073751990&tk=9611%2cc&ty_skip_md=true#

Sì è vero che apparentemente conviene però almeno personalmente con autoricarica vado più spesso in EU quindi attualmente pago 55c con tariffazione a secondi, senza scatto alla risposta (seppur comprendente 1 minuto)...
Però con i vecchi profili dicevano Europa, ora con le nuove magiche zone potresti essere ancora in europa (magari su i paesi dell'est europa, che magari entrando nella UE andranno in zona 1 ma non è detto) ma trovarvi anche (e non sono pochi i paesi) nella zona 2...o addirittura zona 3 (bielorussia!)
Penso terrò le vecchie.
Ultima domanda: LE CHIAMATE RICEVUTE IN ZONA1 quindi a 45C se rievuta in america devono ancora essere aumentate del costo di mobile party?
Ciao

Ripilogo zone:
Zona 1 Principali Paesi europei

Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Faroer, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Gran Bretagna, Guernsey, Irlanda, Isola di Man, Jersey, Liechtenstein, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Italia(1).

- Zona 2
Albania, Algeria, Australia, Bahrain, Bosnia Erzegovina, Canada(3), Cina, Cipro, Croazia, Emirati Arabi Uniti, Estonia, Islanda, Macao, Macedonia, Malta, Marocco, Moldavia, Polonia, Qatar, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Senegal, Singapore, Slovenia, Sud Africa, Tailandia, Taiwan, Tunisia, Turchia, U.S.A.(2) (3), Ungheria, Venezuela, Yugoslavia.

- Zona 3
Arabia Saudita, Argentina(2) (3), Aruba, Bangladesh, Bielorussia, Bolivia, Botswana, Brasile, Bulgaria, Burkina Faso, Camerun, Caraibi Francesi, Congo, Corea del Sud(4), Costa d'Avorio, Egitto, Filippine, Fiji, Gambia, Georgia, Ghana, Giamaica, Giappone(5), Giordania, Grenada, Groenlandia, Hong Kong, India, Iraq, Isole Comore, Israele, Kazakistan, Kossovo, Kuwait, Lettonia, Libano, Lituania, Madagascar, Malesia, Mauritius, Mozambico, Namibia, Niger, Nuova Caledonia, Nuova Zelanda, Oman, Pakistan, Palestina, Repubblica Dominicana, Reunion, Seychelles, Siria, Sri Lanka, St. Lucia, St. Vincent, Sudan, Swaziland, Ucraina, Yemen.

- Zona 4
Afghanistan, Antigua e Barbuda, Antille Olandesi, Armenia, Azerbajan, Benin, Bermuda(2), Brunei, Cambogia, Capo Verde, Cile(2), Cuba, El Salvador(2), Gabon, Guinea Equatoriale, Indonesia, Kenya, Kyrgyzstan, Lesotho, Malawi, Maldive, Messico(2) (3), Mongolia, Nepal, Nigeria, Paraguay, Peru'(2) (3), Russia, Tanzania, Tajikistan, Togo, Turkmenistan, Uganda, Uzbekistan, Vietnam, Zimbabwe.....e RESTO DEL MONDO(1).


Re: Cambio Tariffe Ricevute in Roaming dal 25 Aprile
20.01.2004 - 19:45
no momento
se mi dice 'europa' vuol dire anche bielorussia... se no nn è giusto e va cambiata la dicitura, no?!? è ingannevole!!


Re: Cambio Tariffe Ricevute in Roaming dal 25 Aprile
20.01.2004 - 21:26
Se uno (come me) sfortuanatmente ha uno dei nuovi piani ( se solo la mia vecchia scheda non fosse scaduta)..
Chiamate ricevute in europa -- 45cent invece di 50 (paesi dell'europa del est...)
Chiamate ricevute in ucraina -- 200cent invece di 115
Chiamate ricevute in Usa e canada --100cent invece di 150
Chiamate ricevute in Hong Kong, India, Macao, Thailandia -- 200 cent invece di 270 (per Macao e Thailandia -- 100 cent invece di 270
Chiamate ricevute nel resto del mondo 300cent invece di 240cent

Allora le domande... la vecchia tariffazione per le chiamate ricevute era a scatti come quella nuova o a secondi? In pratica le nuove tariffe convengono (per i piani nuovi) solo se ti trovi spesso in Usa, Canada, Hong Kong, India, Macao, Thailandia.
Unaltra domanda ... perche` non fanno una Vodafone world che vale anche quando ricevi...? Perche` solo quando chiami?
E comunque con TIM e` sempre piu` economico ricevere negl'usa e in canada (50 cent... la meta..)


Re: Cambio Tariffe Ricevute in Roaming dal 25 Aprile
20.01.2004 - 23:11
le vecchie tariffe che io sappia sono a scattoni da 50 cent... ma nn vorrei dirti un'idiozia


MJ
Re: Cambio Tariffe Ricevute in Roaming dal 25 Aprile
21.01.2004 - 06:58
enryb dipende dal pian(t)o telefonico...
Stop prima era europa, usa e canada ora è a zone...con la nuova usddivisone in zone.
Ci sono paesi dell'europa appartententi Alla 1, altri alla 2 altro alla 3 zona!
Comquneu vodafone si dimostra sempr corretta a permettere di mantenere il vecchio.
Altri non lo fanno!


Re: Cambio Tariffe Ricevute in Roaming dal 25 Aprile
21.01.2004 - 10:12
questo è vero!!
ma in poche parole, nel fax cosa bisogna scrivere?

va bene tipo
spettabile opi,
venuto a sapere della possibilità di rimanere con le vecchie tariffe per la ricezione delle chiamate all'estero, vorrei proprio usufruire di questa possibilità.
cordiali saluti
ecc ecc
?


Re: Cambio Tariffe Ricevute in Roaming dal 25 Aprile
21.01.2004 - 11:46
Non ci sto capendo nulla!
Io ho un vecchio 195 Personal Sera converito nel piano gemello in euro (Mi sembra si chiami Euro Sera al secondo).
Quanto pago con il roaming entrante?
Quale sono le zone?

Qualcuno può linkarmi una pagina che mi renda il tutto più chiaro?
Grazie


Re: Cambio Tariffe Ricevute in Roaming dal 25 Aprile
21.01.2004 - 16:28
Mi unisco a marco nel fare le domanda, il piano è Sera ricaricabile in euro


Re: Cambio Tariffe Ricevute in Roaming dal 25 Aprile
21.01.2004 - 16:35
Sera ricaricabile in Euro. Confermo.


Re: Cambio Tariffe Ricevute in Roaming dal 25 Aprile
29.01.2004 - 18:02
Questa storia di questi scattoni addebitati anticipatamente mi piace poco credo che manderò un fax di protensta e voi?


Re: Cambio Tariffe Ricevute in Roaming dal 25 Aprile
29.01.2004 - 20:13
Con l'Italy Ricaricabile verrebbero a costare di + le chiamate europee e di meno quelle extra europee.

Quindi io mando il fax: preferisco le tariffe attuali, al limite sono sempre in tempo a passare a quelle nuove.


Re: Cambio Tariffe Ricevute in Roaming dal 25 Aprile
30.01.2004 - 14:33
Io mantengo quelle attuali, con le tartiffe a scattoni non so dove sta la convenienza.


Re: Cambio Tariffe Ricevute in Roaming dal 25 Aprile
30.01.2004 - 15:21
Oggi ho chiamato il 190 l'operatore tendeva a nascondere questa notizia.


Re: Cambio Tariffe Ricevute in Roaming dal 25 Aprile
07.02.2004 - 14:46
Qualcuno ha già ricevuto questo sms ??


Re: Cambio Tariffe Ricevute in Roaming dal 25 Aprile
07.02.2004 - 15:56
dal 42586 si evince che il passaggi è per tutti non solo per chi ha ricevuto l'sms(che non viene menzionato)!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Cambio Tariffe Ricevute in Roaming dal 25 Aprile
07.02.2004 - 17:19
E se uno sta all estero e non puo ascoltare il 42586 ??
E` fregato..?
Comunque non ritengo sia giusto che cambino i prezzi senza avvertire.. mica tutti chiamano il 42586


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati