www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Dubbi x MNP

Inviato da ZeroZero 
Dubbi x MNP
15.01.2004 - 18:24
Oggi ho ricevuto una sim VO ordinata presso il loro sito.
Ora vorrei passare una sim TIM intestata a mio padre su questo numero, ma non ho capito se nel modulo di richiesta MNP devo inserire i dati di mio padre o i miei.
Nel secondo caso, l'intestazione del numero VO passerebbe da me a mio padre in quanto la nuova sim prendere la numerazione di TIM giusto?




----------
Finalmente zerozero!


Re: Dubbi x MNP
16.01.2004 - 00:51
La MNP la puoi fare solo tra 2 sim intestate alla stessa persona. Se la sim Tim è intestata a tuo padre e la Voda a te, o cambi l'intestazione di una delle 2 schede o la MNP ti viene rifiutata


Re: Dubbi x MNP
16.01.2004 - 08:24
esattamente! ;)




----------
Operator


Re: Dubbi x MNP
16.01.2004 - 10:42
Quindi x ora mi conviene spedire solo il modulo riguardo i dati personali ecc.

Chi mi sa dire come si fa x cambiare intestazione ad una sim TIM?

Successivamente posso recarmi in un centro VO e chiedere la MNP con questa sim o devo necessariamente acquistarne un'altra?




----------
Finalmente zerozero!


Re: Dubbi x MNP
16.01.2004 - 10:44
beh per cambiare intestazione basta che chiami il 119 parli con l'operatore TIM e gli dici che vuoi cambiare l'intestatario della sim, oppure vai in un centro tim qualsiasi e lo fai direttamente li... c'era anche la possibilità di farlo online ma il servizio è disabilitato ora come ora..




----------
Simo :)


Re: Dubbi x MNP
16.01.2004 - 11:33
La sim è intestata a mio padre, dobbiamo recarci insieme nel centro tim oppure basta che ci vado io da solo?




----------
Finalmente zerozero!


Re: Dubbi x MNP
16.01.2004 - 13:15
Vai da solo . Basta che hai i documendi e il codice fiscale.

ciao


Re: Dubbi x MNP
16.01.2004 - 14:25
esatto puoi andare da solo, o che vada solo tuo padre...l'importante è che vada chi deve intestarsi la scheda :) con i documenti come dice Joe :)




----------
Simo :)


Re: Dubbi x MNP
16.01.2004 - 15:30
Non è affatto vero.
Gli intestatari devono essere gli stessi SOLAMENTE se la sim da portare è un abbonamento postpagato (dove si riceve la bolletta), altrimenti la portabilità va a buon fine chiunque la richieda. Ho fatto diverse portabilità, e mi è successo anche lo stesso caso, e dopo i 15 giorni, più o meno, la portabilità è andata a buon fine. Riguardante il fatto del cambio intestatario delle sim tim, è necessario andare presso un centro TIm oppure mandare un'autocertificazione, completa dei dati della sim (numero di telefono e codice icc-id completo, cioè quello indicato nella schedina dove ci sn pin e puk), e i tuoi dati personali accompagnati da patente o carta d'identità, e codice fiscale. Puoi inviarlo via fax al numero 800600119, indicando anche un recapito di rete fissa.




----------
Like A Prayer


Re: Dubbi x MNP
16.01.2004 - 16:34
quanto dici signal mi risulta strano e poco probabile, ma se ti e' capitato personalmente...




----------
Operator


mnp?
16.01.2004 - 18:05
Ciao a tutti, ho una mnp in corso da Wind a Vodafone.
Nella sim ho un credito di euro 0,0100 piu un bonus pieno wind di euro 0.03.
La Wind puo' rifiutare la mnp per via del credito?
Mi scuso con tutti e con il moderatore. Grazie a chi mi rispondera'.
Ciao Colapesce.:(


Dubbi x MNP
16.01.2004 - 21:32
Re: Dubbi x MNP
16.01.2004 - 21:57
l'importante e' che non abbia pendenze.. almeno per VO e' cosi'...
sarebbe piu' corretto che postassi la cosa in wind pero'.. non credi?




----------
Operator


Re: Dubbi x MNP
17.01.2004 - 14:12
no, tranquillo, wind non può affatto bloccare la procedura di portabilità, cmq tu fatti dire esattamente dagli operatori vodafone del 42995 il giorno in cui verrà portato ul numero da vodafone a wind, e poi chiama il 155 e fatti dire da loro quando verrà disattivata la sim per via della portabilità, se la data è la stessa per entrambi vuol dire che non c sono problemi




----------
Like A Prayer


Re: Dubbi x MNP
17.01.2004 - 14:18
... mi sono appena ricordato che quando la portabilità è stata effettuata avevo diversi euretti di debito verso wind per vari servizi via sms a pagamento, loghi, suonerie etc., non so se è stato un errore di wind, ma comunque non ho avuto nessun problema.




----------
Like A Prayer


Re: Dubbi x MNP
17.01.2004 - 14:21
Allora vi rispondo prendendo il manuale del buon lucratXXX

Vediamo un po......qui dice che se vuoi passare l'intestazione ad un altra persona con la vodafone puoi farlo tranquillamenter dal 190 senza mandare nessun fax e senza telefonare.......

Ti consiglio inoltre di mandare via fax il modulo per l'intestazione della carta.Io utilizzo un programma chiamato winfax.In pratica questo programma trasforma il tuo modem in un fax.Quello che poi forse dovresti avere è uno scanner per scannerizzare il modulo anche non compilato e modificarlo con un altro programma photoshop che hauno strumento per scrivere nell'immagine......

Ovviamente non ti scordare di allegare la carta di identita'.Detto questo vi saluto augurandovi una felice giornata.......


Re: Dubbi x MNP
17.01.2004 - 15:53
e io concludo augurando a luca una cattiva giornata


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati